Detective Conan Forum

Episodio finale di doraemon...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2009, 14:10     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (ZioBelloComeMe @ 28/7/2009, 13:56)
CITAZIONE (rafi @ 11/11/2005, 10:17)
Per me è una fesseria.

Io sapevo che finiva che un giorno Doreamon si bloccava poichè si era rotto(o era finita l'energia)e Nobita decideva che un giorno lo avrebbe riattivato e cominciava finalmente a studiare a essere un ragazzo perbene.Così molti anni dopo Nobita,sposato con Shizuka e diventato uno scienziato,riusciva finalmente a riaccendere Doreamon.

Questo finale che dici tu era una fesseria scritta da un autore di doujinshi per far credere che finisse così. In realtà finisce veramente col finale tragico :(

Veramente non si sa se "Doraemon" abbia un finale, allegro, divertente, o triste e malinconico.
Quello che conosce rafi è uno dei possibili finali e quindi, secondo me, non è da considerare fesseria.
 
Web  Top
D4rk_m00n
view post Posted on 28/7/2009, 15:17     +1   -1




Non lo sapevo :O
 
Top
'catch me
view post Posted on 28/7/2009, 15:22     +1   -1




scusate non sono del forum ma sono appassionata dagli anime e dai manga leggendo su wiki c'è scritto che il finale di doreamon non esiste e il finale che ha detto uno di voi è un falso disegnato molto bene da un fan, ecco qua
 
Top
_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
view post Posted on 4/8/2009, 19:03     +1   -1




a me è arrivata la notizia da facebook di questo "episodio finale" in cui in realtà è stato tutto un sogno fatto da nobita in coma.... :blink:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 00:44     +1   -1
Avatar

gross

Group:
Member
Posts:
10,990
Location:
furthest ring

Status:


Mah, veramente secondo me sono tutti fakes.
Doraemon è uno di quei manga destinato ai giovanissimi dei quali non esiste sempre un capo e quasi sempre non esiste una coda.
Non so se mi spiego... un finale come quello dettato nel primo post per me non è plausibile, oltre che troppo tragico, dato che come ho scritto sopra questo anime è riservato ai più piccoli... e poi se è vero che l'autore è morto nel 1996 a meno che qualcuno non abbia preso le redini del suo lavoro è stato tutto inventato dai fan et similia :sisi:
 
Top
Blind-Frank
view post Posted on 7/9/2009, 08:07     +1   -1




hahaha e invece vi dico che il finale è quello tragico
 
Top
mastifffa
view post Posted on 7/9/2009, 08:45     +1   -1




su che basi lo dici? Non ci sono prove da nessuna parte...
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 21:31     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
276

Status:


a rega' nn me vorrei sbaja' ma io da bambino me ricordo na puntata in cui nobita stava su un lettino co a testa fasciata e dopo mo ricordo vestito da angelo....nn e' che il finale e' quello in cui doraemon vende tt i ciuski??cmq sti finali so tt brutti pure i puffi alla fine nn esistono ed erano un sogno de gargamella
 
Top
Classh
view post Posted on 23/11/2009, 18:49     +1   -1




anke io sapevo kosì ke nobita era in koma sarà vero?????? boh spero d no xk un kartone kosì bello e kosì allegro k vedo tutt' ora sarebbe un pekkato avere qst finale =(
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:11     +1   -1
Avatar

gross

Group:
Member
Posts:
10,990
Location:
furthest ring

Status:


CITAZIONE (limone_93 @ 8/10/2009, 21:31)
a rega' nn me vorrei sbaja' ma io da bambino me ricordo na puntata in cui nobita stava su un lettino co a testa fasciata e dopo mo ricordo vestito da angelo....nn e' che il finale e' quello in cui doraemon vende tt i ciuski??cmq sti finali so tt brutti pure i puffi alla fine nn esistono ed erano un sogno de gargamella

Secondo me era una delle tante puntate anche quella o_ò
 
Top
conan98
view post Posted on 8/9/2010, 08:38     +1   -1




no non è assolutamente vero è solo un idea dei fans, perche l'autore è morto prima che finisse il manga. Esiste anche un altro finale inventato dai fans: Doraemon un giorno si spegne e non c'e modo di rimetterle cosi nobita se la deve cavare da solo ma da quando non c'e più doraemon e anche andato bene a scuola. Scusate è che non lo ricordo molto bene, se vi interessa cercate su wikipedia!
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 10/9/2010, 13:44     +1   -1




Io penso che la storia di Nobita in coma l'abbia inventata qualcuno che non sopportava l'anime e voleva traumatizzare i bambini XD (io questa cosa avrei preferito fosse stata fatta con i Teletubbies, comunque... XD)
Non credo esista ancora un finale ufficiale, dato che la serie continua tutt'ora..
 
Top
Hypercat-Z
view post Posted on 30/12/2010, 00:59     +1   -1




CITAZIONE (sesshomaru-sama @ 10/11/2005, 21:47) 
Ragazzi ma è vero che uno dei finali di doraemon è tragico che prevede che in realtà il protagonista è un ragazzo malato terminale in coma,si risveglia ad un certo punto capendo che doraemon ecc.. è stato solo un sogno una fantasia, forse provocato dal pupazzetto di un gatto blu portatogli in ospedale.inoltre la sua vita è triste perchè picchiato da madre e compagni e il padre non si sa chi sia.dopo questo il ragazzino muore! in rete ho trovato molte fonti che dicono ciò....ma è vero?aiutatemi a chiarire questo dubbio, visto che sono un cultore del gattone blu tanto famoso nel sol levante... :( :(

L'ho sentita anch'io questa ma mi sembra troppo un archetipo.
Cioè: in un sacco di serie accade accade che lo "straordinario" protagonista si risveglia da un lungo sonno o scopre all'improvviso di essere preda di allucinazioni e in ogni caso tutte le cose straordinarie che abbiamo visto lungo la serie non erano altro che sue fantasie. E' accaduto a Batman (due volte: una nel fumetto e una nel cartone della Warner Bros.) a Buffy L'Ammazzavampiri e anche a Clark Kent (nel telefilm Smallville). E quando anche lo spettatore è convinto di esser stato preso per il naso lungo tutta la serie, ecco che salta fuori che invece la vera illusione è la vita normale a cui aspiravano i protagonisti.
 
Top
~RosaBlu~
view post Posted on 30/12/2010, 12:09     +1   -1




CITAZIONE
Ragazzi ma è vero che uno dei finali di doraemon è tragico che prevede che in realtà il protagonista è un ragazzo malato terminale in coma,si risveglia ad un certo punto capendo che doraemon ecc.. è stato solo un sogno una fantasia, forse provocato dal pupazzetto di un gatto blu portatogli in ospedale.inoltre la sua vita è triste perchè picchiato da madre e compagni e il padre non si sa chi sia.dopo questo il ragazzino muore! in rete ho trovato molte fonti che dicono ciò....ma è vero?aiutatemi a chiarire questo dubbio, visto che sono un cultore del gattone blu tanto famoso nel sol levante...

Girovagando per siti anche io ho trovato questa versione....
Alcuni dicono che non ha un finale... ma questa ipotesi la dico impossibile... è assurdo che un anime\manga non abbia un finale!!

oppure ho trovato quest'altra versione:
Un giorno Nobita non ha fatto i compiti come sempre, e’ stato maltrattato da Gian come sempre, Suneo gli ha fatto sentire la sua vanteria come sempre, Sizuka non se ne e’fregata di lui come sempre.

E’tornato a casa piangendo e cercava DORAEMON. Ma DORAEMON non si muoveva per niente. Nobita l’ha picchiato e ha tirato la sua coda, ma DORAEMON non si muoveva ancora. Nobita ha capito la situazione anche se era stupido. Piangeva molto e quella sera non e’ riuscito a dormire.

La mattina successiva Nobita pensava cosa doveva fare e gli e’venuto in mente di andare nel 22 secolo e li’ha trovato DORAMI che era la sorella di DORAEMON. Lei ha capito subito che DORAEMON non era morto ma la sua batteria era finita.

Nobita si e’sollevato e le ha detto “Cambiamo la batteria subito!”. Ma DORAMI aveva ancora un’aria seria, ha detto a Nobita ”Non si puo’. Va bene se tutta la sua memoria si cancellera’?”.

Cioe’quando si cambia la batteria la sua memoria si conserva nella batteria di scorta ma DORAEMON non la aveva. Era impossibile anche chiedere aiuto al disegnatore di DORAEMON perche’la sua identita’ era un segreto.

Queste cose tecniche erano troppo difficili per Nobita, ma ha preso una grande decisione: lasciare DORAEMON cosi’ come era perche’ eliminare la sua memoria era troppo triste.

Da quel giorno Nobita e’ cambiato tutto. Ha studiato tanto, si e’ laureato all’universita, e’stato assunto in una grande ditta che aveva un’alta tecnologia ed e’ diventato un ricercatore. Si era sposato con Sizuka.

Un giorno Nobita ha invitato sua moglie nel suo laboratorio. Non e’ successo fino ad allora che Nobita invitasse qualcuno nel suo laboratorio. Nobita ha detto a Sizuka

“Sizuka, vieni qua, ora io accendo il pulsante di DORAEMON”. Lui stava piangendo…

Dopo un lungo silenzio DORAEMON ha cominciato a muoversi! e ha detto la solita famosa frase

“Nobita, hai fatto i compiti?”


 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 12:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,729

Status:


CITAZIONE (~RosaBlu~ @ 30/12/2010, 12:09)
Girovagando per siti anche io ho trovato questa versione....
Alcuni dicono che non ha un finale... ma questa ipotesi la dico impossibile... è assurdo che un anime\manga non abbia un finale!!

Il finale non c'è perchè l'autore è morto. Quindi tutti i finali in circolazione non sono veri finali. Cito ciò che scrisse Strites nel 2006 in questo topic.
CITAZIONE (strites @ 19/9/2006, 00:23) 
No.
L'autore è morto nel 1996 e non ha lasciato una fine ufficiale.

Vi sono alcune fan fiction e alcune illazioni, ma nulla di ufficiale.

http://en.wikipedia.org/wiki/Doraemon#Series_finale_rumours

Il link è in inglese, ma rende il concetto. Sono state disegnate alcuni finali (il pubblico cresceva e quindi fu ritenuto doveroso) ma questi finali venivano immediatamente smentiti.

 
Web  Top
54 replies since 10/11/2005, 21:47   72696 views
  Share