Detective Conan Forum

L'agonia di Bleach

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 18/1/2009, 21:04     +1   -1




Verissimo!!! Se Bleach deve contiuare su questa lunghezza d'onda speriamo che finisca presto...mi dispiace dirlo, ma non c'è niente di più brutto di vedere una serie stupenda dalle molte possibilità naufragare nello squallore e nell'over power...
Speriamo solo che al mio unico amore (Inoue :wub: ) Tite Kubo dia un futuro nella serie. (altro che Rukia...Ichigo, svegliati!)
 
Top
mastifffa
view post Posted on 18/1/2009, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (Il Sindaco @ 17/1/2009, 23:29)
Ragazzi, ho letto attentamente i vostri post e, a dirla tutta, la prima cosa che vi posso dire è che sono molto più...sereno.
Difatti, tra tanti forum che frequento, solo qui ho trovato per ora un gruppo di utenti che, messo da parte l'amore verso l'opera di Tite Kubo, analizzano seriamente la situazione .

Quoto questa mi è proprio piaciuta :sisi:

CITAZIONE
Io ho adorato alla follia Bleach; c'è stato un periodo in cui mi stava per sorpassare persino OP (mentre continuo anche adesso a pensare che Bleach sia meglio di naruto...) poi, proprio quando la serie satava dando il meglio di se tra rivelazioni, sentimenti (Inoue che va trovare Ichigo prima di andare nello Hueco Mundo etc) e scontri senza esito certo (le prime volte che gli arrancar si facevano vedere per i vari protagonist erano cavoli mari...) Bleach è naufragato in una sequenza interminabile di scontri ripetivi, monotoni, paralizzando la trama in una gigantesca battaglia da sbadiglio.
Sinceramente, anche se penso che ormai sia tardi per invertire la rotta, sarebbe bello rivedere un Bleach più equilibrato con sequenze che ci mostrano gli scorci della vita reale, dell'ambientazione scolastica con quel pizzico d'horror che c'era nelle primissime puntate.
Basta nemici sempre più forti. Basta Arrancar-rilascio-storia triste-vittoria in extremis per i buoni.

i primi volumi si vede che erano itroduttivi certo può tornare a questo livelli, ma ammette che un pizzico di "normalità" nella storia non ci starebbe male visto il livello di degenerazione dove si è arrivati.



CITAZIONE (the creator @ 18/1/2009, 12:57)
Resta comunque dell'idea che FMA si superiore a tutto. Op segua a ruota. Naruto si sta ripigliando dopo l'abisso nel mini manga di Sasuke e per me è già sopra Bleach. Almeno Kishimoto ha la furbizia di fare saghe non troppo lunghe che permettono di buttare via parantesi pessime e aprirne di migliori. Bleach no invece perchè le saghe durano 20 volumi!!

Quoto sulla chisura di blicci, cmq FMA non è superiore, perchè finisce prima, ma perchè Hiromu ha voluto così sin dall' inizio invece Kubo non aveva ancora stabilito e detto nulla, erano solo i fan che credevano in una storia divisa in tre parti. Kischicoso va a vanti sono perchè ho fa morire caterbe di persone o distrugge intere città, insomma è una che conta sulla spettacolarità e sull' idea del bamba " ma questo uno shonen non deve morire nessuno" :lol: quindi quando accade tutti i bamba" aaaaa che capolavoro!! kischicoso si che è un grande" più che un mangake mi sembra un bambino di 5 anni...non ho parole :sick:
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 4/4/2009, 11:51     +1   -1




Devo dire che anche io ho notato questo calo dopo la saga della SS, iniziato con l'entrata a hueco mundo.
Tuttavia io ho ancora fiducia in Tite, e credo che riuscirà a risollevare la qualità di questo fantastico manga!!
 
Top
Great Teacher Onizuka
view post Posted on 4/4/2009, 12:32     +1   -1




Il declino di Bleach dopo una prima serie che mi aveva appassionato parecchio è dovuto ad un insieme di fattori, primo fra tutti l'incoerenza e la ripetitività fra le battaglie: come già detto Kubo non ha la più vaga idea del livello di forza dei personaggi che lui stesso ha creato e per far proseguire il manga tira alle lunghe battaglie da mezzo capitolo... Inesistenza di colpi di scena, mancanza di personaggi a tutto tondo, combattimenti con in prevalenza botte senza strategia alcuna e ripetitività fanno da contorno ad un manga che ormai non ha più nulla da dare. Ho smesso di seguire Bleach un anno fa.
Rileggendo poi il topic ho notato parecchie critiche sulla trama inesistente di Naruto: cioè ragazzi ma almeno il manga l'avete letto? °-° State ben attenti, dire che Naruto ha una trama leggermente più complessa rispetto ai vari One Piece, Dragon Ball e Bleach è differente dal considerarlo privo di trama.
Sono proponibili delle critiche per lo Shippuuden, vi do ragione nel dire che spesso Kishimoto non ha ben chiaro neppure lui il funzionamento delle tecniche che ha creato, ma siamo ben lontani da considerare l'opera un ammasso di botte e tette senza senso, è blasfemia per una prima serie che si è dimostrata superiore persino alla prima Bleach, e vi sfido a smentirmi; fate prima a dire che vi sta sulle palle perchè mentre a voi non piace la trama piuttosto che i personaggi, etc... ad altri fa impazzire e in classifica risulta più alto rispetto al vostro manga preferito. ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 13:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


No, ma rendetevi conto dell'abominio creato negl'ultimi capitoli

SPOILER (click to view)
Un Vizard di secondo livello


Sembra di leggere Dragonball, veramente. Soltanto che questa è la brutta copia con delle pretese addirittura superiori.
 
Top
rafi
view post Posted on 4/4/2009, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 4/4/2009, 14:21)
No, ma rendetevi conto dell'abominio creato negl'ultimi capitoli

SPOILER (click to view)
Un Vizard di secondo livello

non sappiamo ancora cosa sia,per ogni ogni definizione è un ipotesi.
 
Top
Meitantei Conan DC
view post Posted on 10/4/2009, 14:30     +1   -1




SPOILER (click to view)
Secondo me è lo stadio completamente hollowizzato in forma bankai :jump:
 
Top
21 replies since 27/12/2008, 21:39   1152 views
  Share