Detective Conan Forum

Traduzione frase italiana in giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 5/1/2012, 13:49) 
ma io non sò scrivere in giapponese, nè in katakana nè hiragana, sò solo un pò di quello parlato, imparare 92 simboli più un migliaglio di kanji non mi attira molto

Solo 1000? cavolo se fosse così sarei apposto xD mi spiace spaventarvi ma i kanji sono circa 5000, ma per fortuna solo la metà di essi vengono usati abitualmente e comunque ci sono anche giapponesi che non li conoscono tutti e per questo di solito nei giornali sopra il kanji trovate la parola scritta in hiragana.
Io per ora di kanji ne conosco mille o poco più, però posso assicurarvi che dopo un pò ci prendi la mano e impararli tutti non è un'impresa impossibile^^
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 5/1/2012, 16:18     +1   -1




CITAZIONE
Solo 1000? cavolo se fosse così sarei apposto xD mi spiace spaventarvi ma i kanji sono circa 5000, ma per fortuna solo la metà di essi vengono usati abitualmente e comunque ci sono anche giapponesi che non li conoscono tutti e per questo di solito nei giornali sopra il kanji trovate la parola scritta in hiragana.
Io per ora di kanji ne conosco mille o poco più, però posso assicurarvi che dopo un pò ci prendi la mano e impararli tutti non è un'impresa impossibile^^

anche se a me basterebbe solo l' hiragana perchè nei testi basilari sopra il kanji o katakana sono indicati i caratteri hiragana, comuque la frase era corretta?
Dagto che sono auto-didatta i verbi non li sò benissimo e non capisco quando usare laforma "gentile" con masu, qui ad esempio potevo metterla?
 
Top
Grendal
view post Posted on 4/5/2012, 15:33     +1   -1




"Non riesco a capirti" Io invece lo tradurrei come;

私はあなたを理解することはできません

pronuncia fonetica: " Watashi wa anata o rikai suru koto wa dekimasen " .
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,236

Status:


Grazie mille :)
 
Web Contacts  Top
78 replies since 14/12/2005, 19:27   11207 views
  Share