Detective Conan Forum

Windows 7, finalmente un S.O. Microsoft funzionante!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2009, 15:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Ichi Dosei @ 7/11/2009, 14:35)
Per quanto riguarda la compatibilità, W7 incorpora una sorta di XP Mode (adesso non mi ricordo il vero nome) pensato proprio per evitare il trauma di upgrade che ci fu nel caso di Vista e rendere così W7 appetibile anche alle aziende.

Aggiungo che infatti non si trova nelle edizioni "home" di 7, ma solo nelle Professional, Enterprise e Ultimate :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:36     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


Il problema è che ho già trovato chi mi dice che alcuni programmi, per esempi il software della chiavetta USB Nintendo, non sono compatibili
 
Web Contacts  Top
Ichi Dosei
view post Posted on 7/11/2009, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 7/11/2009, 15:10)
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 7/11/2009, 14:35)
Per quanto riguarda la compatibilità, W7 incorpora una sorta di XP Mode (adesso non mi ricordo il vero nome) pensato proprio per evitare il trauma di upgrade che ci fu nel caso di Vista e rendere così W7 appetibile anche alle aziende.

Aggiungo che infatti non si trova nelle edizioni "home" di 7, ma solo nelle Professional, Enterprise e Ultimate :sisi:

Ah...ecco! XD
Dovendo per lavoro informarmi della versione professional davo per scontato che quella importante utilità fosse integrata anche in tutte le altre versioni.

CITAZIONE (-Matteo- @ 7/11/2009, 15:36)
Il problema è che ho già trovato chi mi dice che alcuni programmi, per esempi il software della chiavetta USB Nintendo, non sono compatibili

Le soluzioni pratiche sono tre:
- aspetti che la nintendo rilasci l'aggiornamento compatibile per W7
- tanto l'XP mode era una sorta di virtualizzazione, quindi se hai un windows xp (o Vista) ti fai un sistema in dual boot oppure ti virtualizzi xp con programmi come Virtualbox
- oppure lasci stare quel computer e dirotti l'attenzione su uno che abbia la versione pro di W7...se si tratta di un portatile ogni casa produttrice ha la propria linea di portatile per uso professionale.

Secondo me fai bene ad aspettare (e pregare) gli aggiornamenti da parte della nintendo....anche perchè in teoria dovrebbe esser la soluzione più economica.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 7/11/2009, 17:47     +1   -1




Oppure si aspettano i Service Pack che sicuramente arriveranno xD

Personalmente credo che prenderlo prima sarebbe uno sbaglio, perché sicuramente la prima versione non sa fare niente :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 10:57     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
37,638
Location:
Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

Status:


Grazie per l'aiuto di tutti, ma ieri, dopo aver fatto formattare il computer (un virus causava troppi problemi), ho deciso di mantenere vista; i programmi che uso per lavoro sono semplicemente il pacchetto office ed outlock, quindi tutte le altre cose che utilizzo sono per svago e visto che per ora su vista funzionano e su windows 7 qualcuna di loro no, ho deciso di aspettare che le varie case produttrici dei programmi rilascino degli aggiornamenti compatibili con windows 7

Grazie a tutti^^
 
Web Contacts  Top
- solid snake -
view post Posted on 23/12/2009, 22:27     +1   -1




Ma..ma, possibile che nessuno usi ubuntu?linux insomma?O__O windows 7 bello?Bah, sinceramente mi sembra un windows vista alleggerito, niente di più, niente di meno,(mia madre ha la versione per piccoli portatili)quindi non mi pare nulla di che, io windows pergiunta l'ho abbandonato, non per mac(costa troppo @@)ma ho preso ubuntu ** opensource, gratuito e con una fiera comunità.
Se windows 7 ha protezione da vendere, ubuntu e linux allora sono impenetrabili, vado in internet da circa 9 mesi senza antivirus e cose simili, non ho mai dovuto fare deframmentazioni e pulizie, no, niente di tutto questo, il pc risponde sempre a quello che deve fare.
Quanto mi è costato installarlo?nulla.
Non si blocca mai, i programmi sono efficienti, lo posso personalizzare come voglio e non rallenta anche se installo e disinstallo, è stupendo, ecco cosa.
Quindi la prossima volta, se mai vi venisse l'idea di scaricare la nuova versione di windows, non fatelo, piuttosto provate ubuntu.Non lo lascerete più ;D
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 10:49     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Informatici a rapporto!!!
Da ieri ho un problema col pc.
Il mio caro vecchio Shelling Ford è del 2009 e non mi ha mai dato problemi (se non un virus che mi sono beccata stupidamente e che mi ha portato a farlo formattare e mettere Windows 7).
Da ieri non mi si connette a internet.
Ho provato a sentire un po’ di persone e mi hanno detto che probabilmente la scheda di rete è andata oppure sono i driver a creare il problema.
Se vado su gestione dispositivi effettivamente mi escono fuori degli errori sulla scheda di rete e ho provato ad aggiornare i driver automaticamente: alcuni sembrano aggiornarsi e per altri mi da continuamente errore. Però tutti rimangono la.
Se vado in centro di connessione e provo a connettermi a una nuova rete mi dà errore dell’hardware e se provo a fare modifica scheda mi dà schermata bianca.
Ah sì, da qualche settimana mi sino accorta che uno dei fili di rame dell’alimentatore si è spezzato, però riesce comunque ad accendermelo.
Vi prego aiutatemi :ave: sono molto affezionata al mio pc e vorrei riuscire a sostituire la scheda (se è questo il problema) o riformattarlo senza dover per forza mandarlo in pensione :cry:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 22:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 9/4/2020, 11:49) 
Informatici a rapporto!!!
Da ieri ho un problema col pc.
Il mio caro vecchio Shelling Ford è del 2009 e non mi ha mai dato problemi (se non un virus che mi sono beccata stupidamente e che mi ha portato a farlo formattare e mettere Windows 7).
Da ieri non mi si connette a internet.
Ho provato a sentire un po’ di persone e mi hanno detto che probabilmente la scheda di rete è andata oppure sono i driver a creare il problema.
Se vado su gestione dispositivi effettivamente mi escono fuori degli errori sulla scheda di rete e ho provato ad aggiornare i driver automaticamente: alcuni sembrano aggiornarsi e per altri mi da continuamente errore. Però tutti rimangono la.
Se vado in centro di connessione e provo a connettermi a una nuova rete mi dà errore dell’hardware e se provo a fare modifica scheda mi dà schermata bianca.
Ah sì, da qualche settimana mi sino accorta che uno dei fili di rame dell’alimentatore si è spezzato, però riesce comunque ad accendermelo.
Vi prego aiutatemi :ave: sono molto affezionata al mio pc e vorrei riuscire a sostituire la scheda (se è questo il problema) o riformattarlo senza dover per forza mandarlo in pensione :cry:

Intendi il filo di rame dell'alimentatore del PC? Se intendi questo dubito che c'entri qualcosa col tuo problema...
La scheda in questione è WiFi o Ethernet? È una PCI o USB? Da quando hai il problema, ricordi se poco prima hai fatto qualcosa di insolito o particolare?

Intanto, ti posso suggerire di verificare se il problema è presente con un altro sistema operativo, ad esempio, puoi provare con una live di Ubuntu su pendrive :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Alla fine era la scheda di rete!!! L'ho fatto formattare e fortunatamente è resuscitato :lollo:
Non è ancora l'ora della pensione, mio vecchio Shelling Ford :rolleyes:
Grazie lo stesso ;)
 
Top
23 replies since 29/1/2009, 23:04   623 views
  Share