Detective Conan Forum

Programmazione del gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2006, 20:29     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


ph34r.gif
Se lo dici tu XD rolleyes.gif
(Guarda che se non me lo dici ti perseguito per violazione della privacy e utilizzo indiscriminato di dati protetti da copyright! XD )
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 16/1/2006, 20:29
 
Top
view post Posted on 17/1/2006, 18:59     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Attenzione: avviso tutti che, se non riceverò ulteriori richieste di download del sorgente, esso verrà rimosso dai server di filefront.
Il termine per la presentazione delle richieste per tenere il file up è domani sera. Dopodichè, il file verrà cancellato dai server.
Grazie per l'attenzione smile.gif
Sherry Haibara
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 23/1/2006, 17:39     +1   -1




ed ecco nuova versione sotto fotrma di template, liberamente scaricabile, filmati non inclusi, soddisfatti o rimborsati w00t.gif biggrin.gif happy.gif
http://www.megaupload.com/?d=U977IL0P

Edited by Dott.Agasa - 23/1/2006, 17:40
 
Top
view post Posted on 23/1/2006, 18:18     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Sbaaav *___________* Presa, scaricata e testata!
Molto migliore della precedente biggrin.gif
In particolare, sono state introdotte nuove features quali:
- Interfaccia trasparente
- Il sottomenù avanzate, contenente il controllo volume e il controllo trasparenza Skull (CTS)
- Spariti i difetti sul caricamento partite e sull'uscita
- Rimesso il vecchio font, decisamente migliore di quello che stavamo
usando in beta
- Codice più pulito ed AGGIORNATO ALLA VERSIONE 2.71 DI AGS!
USCITA UNA SETTIMANA FA! w00t.gif Così non avremo più problemi
di compatibilità!
- Sistema Skull migliorato, ampliato e riveduto
- Altre features che ho dimenticato di citare smile.gif
Thanks, Agasa! happy.gif cool.gif
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 23/1/2006, 18:19
 
Top
view post Posted on 2/3/2006, 19:42     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ok, in prossimità del primo compleanno del progetto ritorno a postare happy.gif
Vediamo un po' cosa vi porto... Una beta ulteriormente migliorata e debuggata, una breve scena interattiva, una musica in più smile.gif
Questa volta abbiamo hostato il template su rapidshare e probabilmente, salvo altre modifiche dell'ultimo minuto, questa sarà la demo pubblica disponibile per il 20 marzo happy.gif
Ovviamente la demo avrà i filmati, le musiche ed il codice già pronto per essere eseguito smile.gif
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 2/3/2006, 19:45
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 2/3/2006, 19:46     +1   -1




le modifiche ci saranno, cavolo se ci saranno lo amplierò e migliorerò. d'ora in poi è tutto in discesa. biggrin.gif

Edited by Dott.Agasa - 2/3/2006, 19:53
 
Top
view post Posted on 2/3/2006, 20:29     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Dott.Agasa @ 2/3/2006, 19:46)
le modifiche ci saranno, cavolo se ci saranno lo amplierò e migliorerò. d'ora in poi è tutto in discesa. biggrin.gif

Non esattamente, ti ricordo che abbiamo ancora svariati problemi a livello di materiale disponibile. happy.gif
Sherry Haibara
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 2/3/2006, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 2/3/2006, 19:42)
Questa volta abbiamo hostato il template su rapidshare e probabilmente, salvo altre modifiche dell'ultimo minuto, questa sarà la demo pubblica disponibile per il 20 marzo happy.gif

Non vedo l'ora O__O ancora mi sembra incredibile che ci siano della gente così brava ** XD
Intanto mi scarica la beta2 happy.gif
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 11:34     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Comunque non vi aspettate chissà che laugh.gif
Essendo la first public relase avrà sì cose che non avete mai visto, ma non sarà il massimo dell'interattività ^^"
In ogni caso, da ora in poi, salvo problemi gestionali, Agasa ritorna capo-programmatore occupandosi, di fatto, della realizzazione pratica del game. Ci sono ancora parecchie migliorie da apportare, comunque, entro il 20 smile.gif
CITAZIONE
Ancora mi sembra incredibile che ci siano della gente così brava **

Tu non hai mai visto certi fangame su Monkey Island, quelli sì che sono meravigliosi... happy.gif
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 3/3/2006, 11:35
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 3/3/2006, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 3/3/2006, 11:34)
Tu non hai mai visto certi fangame su Monkey Island, quelli sì che sono meravigliosi... happy.gif

Sarà... happy.gif

Comunque le song sono OK, ma co me lo apro il file con estensione .agt ? ^^"
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 17:22     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Heiji_89 @ 3/3/2006, 16:03)
CITAZIONE (Sherry Haibara @ 3/3/2006, 11:34)
Tu non hai mai visto certi fangame su Monkey Island, quelli sì che sono meravigliosi... happy.gif

Sarà... happy.gif

Comunque le song sono OK, ma co me lo apro il file con estensione .agt ? ^^"

Eheh biggrin.gif Non dovresti saperlo, però...
Cerca con google il sito ufficiale di AGS e scaricane la versione 2.71; quindi avviala e inizia un nuovo gioco selezionando come modello (template) DCBeta2 dall'elenco e dando un nome qualsiasi al nuovo progetto. A questo punto fai "file: Test". smile.gif
Purtroppo, però, la versione che hai difetta di alcuni files, che ho volutamente omesso biggrin.gif
Essi sono dei files video; se sei fortunata li puoi trovare nelle pagine antecedenti a questa, probabilmente contenuti in qualche zip XD
Sherry Haibara
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 3/3/2006, 18:30     +1   -1




- Punto primo:
CITAZIONE
Eheh biggrin.gif Non dovresti saperlo, però...

e perchè no scusa ? blink.gif

- Secondo:
CITAZIONE
se sei fortunata li puoi trovare nelle pagine antecedenti a questa

sono un maschio grazie ! biggrin.gif

- Terzo:
CITAZIONE
Cerca con google il sito ufficiale di AGS e scaricane la versione 2.71; quindi avviala e inizia un nuovo gioco selezionando come modello (template) DCBeta2 dall'elenco e dando un nome qualsiasi al nuovo progetto. A questo punto fai "file: Test". smile.gif

Ok, io ci provo... ma mi sa che faccio prima ad aspettare il 20 marzo ! happy.gif
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 18:52     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Heiji_89 @ 3/3/2006, 18:30)
- Punto primo:
CITAZIONE
Eheh biggrin.gif Non dovresti saperlo, però...

e perchè no scusa ? blink.gif

Perchè è un file molto sperimentale, assolutamente non finito, destinato a puri scopi di debug per gli sviluppatori e/o alla curiosità di qualche utente biggrin.gif
CITAZIONE
- Secondo:
CITAZIONE
se sei fortunata li puoi trovare nelle pagine antecedenti a questa

sono un maschio grazie ! biggrin.gif

Ooops... Per stavolta mi perdoni? ^^"
CITAZIONE
- Terzo:
CITAZIONE
Cerca con google il sito ufficiale di AGS e scaricane la versione 2.71; quindi avviala e inizia un nuovo gioco selezionando come modello (template) DCBeta2 dall'elenco e dando un nome qualsiasi al nuovo progetto. A questo punto fai "file: Test". smile.gif

Ok, io ci provo... ma mi sa che faccio prima ad aspettare il 20 marzo ! happy.gif

Se vuoi divertirti nel frattempo, fai; ti ricordo però, come ho espresso in risposta al punto primo, che non è per nulla definitivo, quindi non ti scandalizzare biggrin.gif
Sherry Haibara
 
Top
WIB
view post Posted on 3/3/2006, 21:24     +1   -1




spero che teniate da conto (o scartiate) questo post solo come post per consigli utili....

dunque, ciò che ho riscontrato (nel fare 'test', non ho ancora approfondito per bene il resto .... eheh, non dovevate mettere il file .ags.... biggrin.gif) di 'errato' è:

- Perchè il muro di sfondo quando c'è l'introduzione ha quella scritta 'dogo' ? Capisco le firme, ma quella prende più l'occhio di Conan...
- Perchè fare sbattere così frequentemente gli occhi ? uno diventa epilettico se sta lì a seguire tutto l'intro
- L'intro è un po' lunghetto, ma si può sopportare .... se si colorasse con colori diversi le varie scritte magari uno si accorgerebbe che si sta cambiando frase. Occhio poi che alcune frasi lunghe risultano passare velocemente e alcune frasi brevi sembrano non finire mai ....
- Ci sono ancora tracce del 'violetto' in alcune frame di Conan, si nota quando è lì a parlare....
- Conan è centrato nell'intro, ma le immagini sembrano farlo risultare 'da un lato' .... (c'è la immagine di sinistra che finisce a bordo con Conan, e l'immagine a destra distantissima....)
- Se si salta con ESC l'introduzione nel primo caso rimane Conan in 'sovraimpressione' a parlare.....
- Assenza di musica associata all'intro .... è l'ultima cosa che balena agli occhi del programmatore e la prima che salta agli occhi a un utente abituato a giudicare i giochi anche dalla musica (non sono abituata a mettere musica, ma su intro così lunghe si è obbligati a inserirla....)
- La risposta alle domande del tipo 'uscire' è Y/N .... sarebbe bello metterlo S/N ..... piccola cosa che però abbellirebbe ....

ok, detto questo direi che ho detto ciò che mi sembra fosse ancora da 'riguardare' .... la parte in cui dice dei gadget di Agasa era fatta molto bene, anche se il portarsi dagli oggetti al gruppo dei detective boys risultava quasi 'shockante' .....

ripeto: prendeteli come consigli costruttivi .... non sono qui per fare critica o per dire 'non va per niente bene', ma solo per far notare meglio alcune cose che possono essere sfuggite a una prima analisi (cosa molto comune)
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 21:57     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Aspetta: innanzitutto grazie dei consigli smile.gif
Poi, ti rispondo punto per punto.
- Il muro, effettivamente, ha la scritta "DCVG": è, effettivamente, un errore grafico non voluto.
- Perchè l'animazione degli occhi è collegata a quella della bocca, cioè è un'animazione unica: se si rallentano gli occhi, si rallenta anche il parlato. L'unica sarebbe il disegno di alcuni frames intermedi in cui Conan non sbatte gli occhi, cosa peraltro fattibile senza troppo sforzo, ergo grazie della dritta smile.gif
- Per i colori non saprei; in che senso "alcune frasi corte sembrano non finire mai etc."?
- Già, andrebbe vettorializzato e ri-colorato, ma siamo a corto di painters sad.gif
- Questo è vero, ma dobbiamo ancora trovarvi soluzione
- Ovvio, perchè in realtà lì ci dovrebbe essere anche una cutscene successiva che, per motivi pratici, non abbiamo ancora realizzato biggrin.gif
- E qui ti voglio! laugh.gif In realtà noi abbiamo messo eccome la musica! I files sono MUSIC1 e MUSIC2, per utilizzarli devi piazzare la directory Music nella cartella del gioco che vai a creare (Chessò... DCBeta2 o qualsiasi altro nome hai dato al gioco quando hai selezionato il template) e poi rebuildare il game. Così facendo il gioco crea un file .vox contenente le musiche ed il gioco si comporta regolarmente. Inoltre volevo farti presente una cosa: se non scarichi il video introduttivo (che spero di aver postato, se non l'ho fatto chiedo perdono e lo uppo) la musica dell'intro rimane sfasata, in quanto deve terminare esattamente con la fine dell'intro.
- Già, e qui bisogna agire a livello di scripting dell'interfaccia per farlo, non dovrebbe essere troppo difficile smile.gif
Ti consiglio di fare ciò che ti ho detto in merito alle musiche, di godi l'introduzione molto di più biggrin.gif
Grazie dei consigli wink.gif
Sherry Haibara
 
Top
64 replies since 3/1/2006, 14:37   1496 views
  Share