Detective Conan Forum

OAV 6

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 6/5/2006, 17:46     +1   -1




visto...carino , anche se ovviamente non c'ho capito nulla della trama ^^
qualche considerazione:
- Heiji potrebbe anche farsi una cura di fosforo...insomma gli scappa sempre "Kudo!" anzichè "Conan!" :conan:
- la presentazione sborona almeno si capisce "Sono il grande detective liceale Heiji Hattori" se non è l'uno è l'altro a sboroneggiar...
- ho GODUTO nel vedere affondare la statuetta di Yoko ( anche queste sono soddisfazioni...)
 
Top
view post Posted on 16/5/2006, 17:03     +1   -1
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Member
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ho guardato solo gli scans però mi piace >.<
 
Web  Top
mastifffa
view post Posted on 15/6/2006, 19:17     +1   -1




che spettacolo di oav..lo definirei come la summa della sboronia anche se kiddo fà "lo scoiattolo volante" :D praticamente per tutta l'oav e alla fine con un solito colpo dei suoi, ma dai colpisce con la pistola il diamente e lo prende al volo.... :kid: :D :lol: poi kazua con la telefonata....e kogoro con la statuetta di yoko :D :D e ran che lo cazzea subito :D una perla di oav!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2006, 12:57     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


XD si è davvero stupendoXD kiddo è stato grandioso ** e ovviamente la sboronaggine non mancaXD troppo forte la statuettaXDXDXD
 
Contacts  Top
Ice89
view post Posted on 16/6/2006, 18:19     +1   -1




Sono d'accordo^^!!!!!!!!!!!!
 
Top
Nenia
view post Posted on 18/6/2006, 02:25     +1   -1




L'ho visto *_______*
Bello, kogoro incommentabile cn la sua fissa per yoko, lollissime le scene con Conan e Heiji che prima non si riuscivano a mettere d'accordo per l'accento, poi XDD e lì sono rotolata, si accorgono dopo ore che conan poteva imitare la voce di Heiji senza stare a cercare di cancellargli l'accento di Osaka... e meno male che sono due grandi detective, altrimenti a questa soluzione ci sarebbero arrivati dopo qualche anno :lollo: :lollo: :lollo:
Poi, kiddo... ç_ç perchè compare così poco quel bellissimo scoiattolo volante :wub: :wub: :wub: :wub: l'avrei voluto vedere un po' di più... ç_ç
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 18/6/2006, 09:01     +1   -1




Allora, premetto che l'ho visto una volta sola e solo la versione RAW...per cui della storia non ci ho capito un fico secco :lollo:
....
Ok...sono sicura che la trama sia come al solito molto carina...però... sono un po' arrabbiata....il livello dell'animazione è calato paurosamente!!! :cry: a parte il fatto che anche Heiji ha cominciato a giacchettarsi ç__ç l'unico che si vestiva come un diciassettenne s'è involato anche lui....( cosa che sinceramente non mi dispiace poi più di tanto dal punto di vista puramente estetico :wub: ma questo non importa...ehm...) tuttavia ho notato veramente una paurosa...come dire quasi fretta nelle animazione e anche nei disegni immobili che vengono animati solo coi movimenti di macchina....forse adesso riceverò addosso l'intero forum, con tutto lo schermo a tubo catodico del mio pc ( di anni 10 e che fa scintille ogni volta che lo accendo :B): ) insieme a qualsiasi hardware esistente o no ....
io preferirei alle volte anche aspettare un po' di più, ma avere in cambio così una qualità migliore :cry: insomma.... in 'Omicidio durante la recita ' e 'il detective ferito' l'animazione era superba!!! perchè non continuare? (anche se devo ammettere che Shin, Kaito ed Heiji sono cresciuti parecchio in figaggine :sisi: )
 
Top
ShinXela
view post Posted on 18/6/2006, 10:40     +1   -1




in effetti l'animazione era parecchio statica...però conta che in fondo era un OAV dato in omaggio con la rivista Shonen Sunday, magari l'hanno fatto un pò in economia di tempo e denaro ( anche se gli altri OAV erano più curati ); gli episodi televisivi hanno un andatura un pò altalenante, alcuni sono ben animati altri un pò meno, ma complessivamente buoni ^^

Il character design era davvero bello però :wub:
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 18/6/2006, 11:07     +1   -1




nulla da eccepire al character :sisi: .. e poi è vero che anche nella serie tv ci sono alcune puntate dove la spigolosità, nonchè la scattosità, la fa da padrona.... -_- so che chiedo la luna, ma sarebbe bello avere un andamento più omogeneo e per quanto riguarda questo OAV potevano spacciarlo più come puntata speciale...in fondo è vero che gli altri erano molto migliori dal punto di vista dell'animazione ( il primo ad esempio è forse il migliore che ho visto finora ^^ ) sarebbe stato più appropriato :sisi: il termine OAV presuppone una cura grafica migliore rispetto alla serie in generale -_- forse sono io che oggi sto picciosa!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 18/6/2006, 11:22     +1   -1




CITAZIONE
e poi è vero che anche nella serie tv ci sono alcune puntate dove la spigolosità, nonchè la scattosità, la fa da padrona.... so che chiedo la luna, ma sarebbe bello avere un andamento più omogeneo

vero :sisi: a volte c'è un abisso tra un episodio e l'altro; alcuni sono stupendi, altri fatti coi pieducci...ma d'altronde è una serie televisiva e per di più di millemila episodi, avere sempre la stessa qualità non è possibile; ci sono anime di 20 episodi che hanno ugualmente dei crolli spaventosi, Conan almeno è giustificato dalla lunghezza e soprattutto c'è un alternanza qualitativa, non una discesa costante e continua ^_^

CITAZIONE
( il primo ad esempio è forse il migliore che ho visto finora ^^ )

d'accordissimo, è meraviglioso *_____* character, colori e animazioni ( anche senza avere la CG, che a volte negli anime recenti dà più fastidio che altro!) ma anche il quarto era davvero fatto molto bene :wub:
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 18/6/2006, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 18/6/2006, 12:22)
vero :sisi: a volte c'è un abisso tra un episodio e l'altro; alcuni sono stupendi, altri fatti coi pieducci...ma d'altronde è una serie televisiva e per di più di millemila episodi, avere sempre la stessa qualità non è possibile; ci sono anime di 20 episodi che hanno ugualmente dei crolli spaventosi, Conan almeno è giustificato dalla lunghezza e soprattutto c'è un alternanza qualitativa, non una discesa costante e continua ^_^

E hai ragione anche qui :sisi:...solo che alle volte mi dispiace molto che episodi che hanno un'ottima storia sono poi rovinati dalle animazioni scattose -_- prendiamo ad esempio 'Il cavaliere Nero'....li avrei ammazzati :grrr: ma qui credo di star andando OT ^^
cmq è vero che complessivamente la serie è buona ( quasi ottima considerando la lunghezza :sisi: ) e dal punto delle trame bellissima direi :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 18/6/2006, 12:01     +1   -1




CITAZIONE
...solo che alle volte mi dispiace molto che episodi che hanno un'ottima storia sono poi rovinati dalle animazioni scattose prendiamo ad esempio 'Il cavaliere Nero'....li avrei ammazzati ma qui credo di star andando OT ^^

OT/mamma quanto hai ragione...considerando poi che i due episodi precedenti erano stati sublimi, vedermi proprio quello fatto così da schifo...uffa :lee: / OT :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/6/2006, 12:41     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Visto, ci son rimasto un pò deluso, cioè chiaro che rispetto ad un episodio un Oav è strutturalmente diverso, però mi è sembrato curato diversamente rispetto agli altri, mi è sembrata una cosa fatta di fretta tanto per farla :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2012, 23:49     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


L'ho visto solo ora.
Nonostante ci fosse Kid,l'ho trovato un pò lento.
Non mi è dispiaciuto è chiaro però ci sono OAV decisamente meglio.
 
Web  Top
28 replies since 16/3/2006, 11:45   822 views
  Share