Detective Conan Forum

Le Stagioni Dell'Amore, Una storia in cui l'Organizzazione non sconvolgerà le vite di Shinichi e Ran...

« Older   Newer »
  Share  
eta-96
view post Posted on 1/6/2009, 11:14     +1   -1




cavolo stupendaaaaa!! dico sul serio... è difficile che riesco a leggere una ff tutta di un fiato, complimenti!! mi piacerebbbe il punto di vista di shin... comunque fantasticaaaaaaaaaa
 
Top
MidnightSummerDream
view post Posted on 1/6/2009, 11:30     +1   -1




Eccomi!! ^_^ Scusate il ritardo, questa volta non ho scusanti, se non un piccolo calo di ispirazione! Comunque questo capitolo non mi convince molto, diciamo che era solo per mostrare una reazione di Ran in un particolare contesto, niente di più ^_^
Ho alcune precisazioni da fare sul prossimo capitolo, ma le rimando alla fine di questo, per adesso buona lettura e grazie infinite per i commenti ^_^

Capitolo Tre: Imbarazzo
Camminiamo velocemente per strada, cercando di eludere le curiose occhiate che ci lanciano alcuni passanti. Tengo lo sguardo basso, sperando che nessun conoscente passi per strada proprio in quel momento o per lo meno che non mi riconosca.
Arriviamo in meno di tre minuti davanti al cancello in ferro battuto della grande villa Kudo e con un rapido movimento del polso Shinichi fa scattare la serratura, dopo aver infilato nella toppa la chiave tirata fuori dalle tasche bagnate. Lancio un ultimo sguardo alla strada, verificando che nessuno ci abbia visto e varco la soglia della casa di Shinichi.
“Dai Ran, cosa può succedere se qualcuno ti vede?” Sghignazza apertamente, raggiungendo la porta dell’ingresso. Dalla finestra della cucina traspare una luce. Grazie al cielo sua madre è in casa!
“Sappi che quello che rischia la vita in questo momento sei tu, non io! Non penso saresti molto felice di una visitina di mio padre pronto a strangolarti…” Impallidisce per alcuni secondi, mostrando uno sguardo di puro terrore. Sorrido divertita.
Appena entrati in casa il rumore delle nostre scarpe cigolanti sul pavimento dell’ingresso e lo sbattere della porta avvisano la madre di Shinichi del nostro arrivo. Una donna sulla trentina appare da una porta in legno come una visione celestiale. Come sempre è bellissima.
“Ragazzi! Cosa vi è successo?” Si avvicina a noi, inarcando un sottile sopracciglio.
“Diciamo che faceva troppo caldo e abbiamo pensato di fare un bagno…” Yukiko lancia un’occhiataccia di rimprovero al figlio che sghignazza.
“Siete bagnati fradici, dovete assolutamente cambiarvi e asciugarvi, altrimenti vi ritroverete con la febbre e addio gita!” Già, tra due giorni partiremo per una fantastica gita di cinque giorni! Al pensiero sento l’adrenalina salire.
Yukiko fa cenno con il capo al figlio di dirigersi verso le scale, mentre a me rivolge uno dei suoi soliti dolci sorrisi.
“Vieni cara, ti presto alcuni miei vestiti e metto i tuoi ad asciugare. Sono sicura che nel giro di un’ora si asciugheranno.” Ringraziandola salgo con lei al piano superiore e arrivate nella sua stanza mi porge un paio di morbidi pantaloni neri e una maglietta di cotone bianca. Dopo essermi cambiata vado nella grande biblioteca della villa, dove spesso io e Shinichi ci rifugiavamo da bambini per giocare. Mi avvicino alla grande scrivania di mogano e accidentalmente faccio cadere a terra una pila di libri. Mordendomi il labbro inferiore mi abbasso a raccoglierli, inginocchiandomi a terra.
“Che hai combinato?” Quel tono beffardo lo riconoscerei tra mille ma mi fa comunque sussultare, facendomi sbattere la testa contro la scrivania.
“Ahia!” Mi porto una mano sulla parte dolente, sollevando lo sguardo verso il mio interlocutore. Mi ritrovo con il viso di Shinichi a una spanna dal mio. Ha le mani poggiate sulle ginocchia e il busto proteso verso di me. Solo quando abbasso lo sguardo imbarazzata noto la sua camicia sbottonata. Il petto muscoloso si mostra in tutta la sua magnificenza sotto i miei occhi, facendomi avvampare pericolosamente. Di questo passo rischio il collasso! Chiudo gli occhi tenendo il viso verso il basso. Oddio, oddio, oddio! Respira, Ran, respira… Sono certa di avere assunto un colore simile a quello di un semaforo rosso talmente è tanto il mio imbarazzo!
“Sei sempre la solita imbranata…” Sento un fruscio di tessuto, e quando riapro gli occhi – uno alla volta – lo vedo davanti a me raccogliere i libri che poco prima ho fatto cadere a terra con un sorrisino beffardo disegnato sul viso. La camicia è ancora sbottonata. Ma lo fa apposta?!
“Scusa…” Biascico, con la voce rotta dall’emozione. Nel mio stomaco è come se qualcosa si fosse ribaltato, facendomi provare le vertigini. Accidenti ai miei ormoni impazziti!
Raccoglie tutti i libri che ho fatto cadere, riappoggiandoli sulla scrivania. Poi inizia ad abbottonarsi la camicia, dirigendosi verso la porta.
“Cosa vuoi fare mentre aspetti?” Ricaccio subito indietro i pensieri che mi hanno attraversata al suono di quelle parole. Arrossisco nuovamente.
“Boh, non saprei…” Sono curiosa di sentire cosa propone lui.
“Mmm…” Mentre pensa sua madre si affaccia alla porta.
“Ran, cosa ne dici di rimanere a cena da noi? Yusaku è partito e siamo a casa da soli, così ci fai un po’ di compagnia, dopotutto domani è sabato e non c’è la scuola, no?” Mi sorride e ringraziandola accetto volentieri l’invito. Sorride soddisfatta.
“Mamma, tu hai qualche idea su come passare il tempo?” Domanda Shinichi. Evidentemente non è riuscito a trovare una soluzione.
“Effettivamente qualche idea ce l’avrei…” Yukiko sorride maliziosa. Oddio, cosa starà pensando? Shinichi inarca un sopracciglio. Inutile dirlo, quando quella donna fa così ci mette i brividi!

Siamo tutti e tre accomodati intorno al grande tavolo della cucina di villa Kudo, e ci fissiamo tesi.
Ho fatto bene i conti e se non mi sbaglio dispongo ancora di 116100 yen (*), mentre Shinichi ne possiede meno della metà a giudicare dalle poche banconote disposte davanti a lui. Inoltre dispone di pochissime proprietà – tra l’altro poco proficue.
Il mio vero avversario a questo punto è lei: Yukiko. Anche lei possiede circa la metà dei miei guadagni, ma le sue proprietà sono di gran lunga le più dispendiose e pericolose. Ha il controllo su quasi tutta la zona ovest della città. Ci fissiamo serie. è il mio turno. Prima di afferrare i dadi valuto attentamente la situazione: sulle dieci caselle del lato est otto di esse mi porterebbero a una perita di 108000 yen (**) all’incirca – ogni casella è disposta di due alberghi! Per salvarmi devo segnare tre oppure otto. Afferro i dadi e concentrandomi lancio i due cubetti in legno sulla tavola. Il primo si ferma segnando un tre mentre il secondo continua a roteare su sé stesso. “Cinque, cinque, cinque…” Sussurro tra me e me, mentre la sua corsa rallenta. Ancora due ribaltamenti e il cubo si ferma. Cinque. “Sì!” Lancio un piccolo urlo di gioia, mentre Shinichi biascica un “fortunata”. Yukiko invece è ancora tesa e le labbra sono tese in un sorrisetto.
“Un momento. Osserva bene la casella Ran…” Preoccupata faccio come mi dice. Imprevisti. Cavolo. Allungo la mano verso il mazzetto di cartine giallo – colore che induce a pensare ad un’allerta. Ne prendo una e lancio uno sguardo di sfida alla mia avversaria. Poi leggo e sbianco.
“Retrocedete di tre caselle.” Leggo ad alta voce, mentre un sorriso perfido si disegna sulle labbra della giovane attrice. Shinichi sghignazza divertito al mio fianco.
Osservo bene il tabellone. ‘Parco della vittoria’, la casella più cara di tutto il percorso. Yukiko mi rivolge il palmo di una mano, facendomi segno di depositare lì i miei soldi.
“Sono 108600 yen, cara.” Sbuffando racimolo le mie banconote e gliele porgo. Ora mi sono rimasti 7500 yen (***), troppo pochi per riuscire a terminare anche solo il giro. Fortunatamente è il turno di Shinichi, che sbuffando lancia i dadi. Se sono fortunata lo mando in banca rotta. Basta che finisca su una mia proprietà ed è fatta. In quel momento l’orologio a pendolo del salone adiacente alla cucina segna le dieci di sera. Sono ben due ore e mezza che giochiamo! Mi alzo velocemente dalla sedia, facendo cadere alcune pedine sul tabellone.
“Cavoli, devo andare subito a casa o papà si arrabbierà tantissimo!” Mi avvicino alla porta.
“Potresti rimanere qui a dormire, la camera degli ospiti è sempre libera.” Yukiko mi sorride dolcemente. Dormire a casa di Shinichi?! L’ultima volta che mi sono fermata a dormire in quella casa avevo appena dieci anni. In effetti mi tenta moltissimo passare la notte da loro… Scuoto la testa sorridendo.
“No, grazie, preferisco tornare a casa. Papà si preoccupa se non mi vede per troppo tempo, comunque grazie mille per la cena e la bellissima serata, Yukiko.”
“Di niente Ran, lo sai che sei sempre la benvenuta qui.” Mi sorride materna. “Shinichi, riaccompagnala a casa, non mi fido mandarla in giro da sola a quest’ora!” Shinichi sbadiglia sonoramente, biasciando un “d’accordo” e dirigendosi verso il salone buio.
Durante il tragitto verso casa mia non parliamo, camminando tanto vicini da poterci sfiorare ma sempre attenti a non farlo. La sua mano ciondola a pochi centimetri dalla mia e sento l’impulso di afferrarla e stringerla alla mia. Più volte sono sul punto di farlo ma sempre mi trattengo, timorosa della sua reazione. Arrivati sotto casa mia mi saluta restando sempre distante, augurandomi la buonanotte. Lunedì mattina ci saremmo rivisti alle cinque alla stazione per partire per la gita, e questo non mi aiuta a riprendere sonno. La notte – ancora una volta – sogno Shinichi.

(*)116100 yen valgono all’incirca 860€ (1€ = 135 yen, circa)
(**)108000 yen valgono all’incirca 800€
(***) 7500 yen valgono all’incirca 55€


Spero vi sia piaciuto! Adesso devo fare alcuni chiarimenti sul prossimo capitolo. Allora, per prima cosa il capitolo sarà diviso in due parti (come ho già detto parlerà della gita di cinque giorni della scuola) in quanto il primo giorno è anche il più lungo. Secondo punto: ci tengo a sottolineare che i personaggi hanno un carattere un po' diverso da quello delineato nella storia di Gosho, in quanto ho cercato di ambientarli un po' di più nel periodo attuale, quindi spero che nessuno rimanga deluso da alcune scelte dei protagonisti. Terzo: il quarto capitolo (specialmente nella seconda parte) tratta un tema particolare, ma comunque diffuso - purtroppo - tra i giovani (nello spoiler viene esplicitamente citato...), quindi spero di non offedere nessuno con certi atteggiamenti da parte dei protagonisti. :unsure: Bene, con queste raccomandazioni credo di avere detto tutto... Ecco lo spoilerino sulla prima parte...

Tratto dal Capitolo Quattro: Gita – Primo Giorno (Prima Parte)
“E quanto costa?” La donna, senz’altro cinese, guarda un foglietto appeso al muro.
“1350 yen.” Ci guardiamo stupiti.
“Quanti litri sarebbero?” Shinichi assottiglia gli occhi. Per costare così poco o è di bassissima qualità, oppure deve essercene pochissimo quantitativo dentro.
“Credo un litro e mezzo.” La donna sorride.
“Va bene, la prendiamo.” Shinichi tira fuori dal portafogli le banconote, mentre la donna si allontana dal bancone per andare a prendere la bottiglia nel magazzino.
“Cavoli, con la vodka liscia restiamo secchi stasera...” Sussurra Sachiko al mio orecchio.
 
Top
frodina
view post Posted on 1/6/2009, 11:49     +1   -1




:wub: ufffaaaa mi tocca ripetermi .... BELLISSIMAAAAAAAAA... ( la curiosità spinge a farti la "DOMANDA"... quando riposti????? .... :P :P ) :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
fefe05
view post Posted on 1/6/2009, 11:58     +1   -1




bellissimo aggiornamento!! brava!! :clap: :clap: :clap: :clap:
non vedo l'ora di leggere il seguito..aggiorna presto!! :lol: :lol: :lol: sono curiosissima!!
 
Top
MidnightSummerDream
view post Posted on 1/6/2009, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (frodina @ 1/6/2009, 12:49)
:wub: ufffaaaa mi tocca ripetermi .... BELLISSIMAAAAAAAAA... ( la curiosità spinge a farti la "DOMANDA"... quando riposti????? .... :P :P ) :clap: :clap: :clap: :clap:

Mmm...vediamo... se riesco posto mercoledì o giovedì dato che la prima parte è quasi finita... per la seconda spero di riuscire domenica ^_^
 
Top
eta-96
view post Posted on 1/6/2009, 12:40     +1   -1




così tanto??? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! comunque stupendaaaaaaaaaaa
 
Top
noisemaker89
view post Posted on 1/6/2009, 13:11     +1   -1




bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D

per il seguito mercoledi??? :cry: :cry: :cry: :cry: prima no :P :P :P :P
e molto dura aspettare fina a quel giorno :P :P :P :P

cmq complimenti veramente bella la tua fan fic diventa sempre piu bella e molto più difficile x aspettare il continuo :D :clap: :clap: :clap:


ti prego se puoi postare prima :ave: :ave: :ave: :ave:
fallo per i tuoi fan :D :D :D :D
 
Top
frodina
view post Posted on 1/6/2009, 15:09     +1   -1




:blink: azzzz..fino a mercoledi o giovedi????.... :doh:
va beeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeee.....aspetteremo con ansiaaaaaaa ( nn ti scordar di noi :wub: )
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 1/6/2009, 15:20     +1   -1




belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aspetto la gita con ansia. ma scusa il tema trattato sarebbe l'alcolismo? perhè non ho capito moltobene^^
 
Top
MidnightSummerDream
view post Posted on 1/6/2009, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Finn Fish 95 @ 1/6/2009, 16:20)
belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aspetto la gita con ansia. ma scusa il tema trattato sarebbe l'alcolismo? perhè non ho capito moltobene^^

Si in poche parole è quello, anche se si aggiungerà un altro simile...
 
Top
noisemaker89
view post Posted on 1/6/2009, 18:48     +1   -1




posterai al più presto? Vero? Non ti dimentichi di noi? :D :D :D :D :D :P :P non vedo l'ora del tuo seguito :) scusa se insisto x sapere quando posti ma non sto più nella pelle :P :P
 
Top
MidnightSummerDream
view post Posted on 1/6/2009, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (noisemaker89 @ 1/6/2009, 19:48)
posterai al più presto? Vero? Non ti dimentichi di noi? :D :D :D :D :D :P :P non vedo l'ora del tuo seguito :) scusa se insisto x sapere quando posti ma non sto più nella pelle :P :P

Posterò mercoledì intorno alle due e mezza circa, appena tornata da scuola, anche perchè domani sarò via quasi tutto il giorno e finirò la prima parte stasera. ^_^
 
Top
noisemaker89
view post Posted on 1/6/2009, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (MidnightSummerDream @ 1/6/2009, 21:03)
CITAZIONE (noisemaker89 @ 1/6/2009, 19:48)
posterai al più presto? Vero? Non ti dimentichi di noi? :D :D :D :D :D :P :P non vedo l'ora del tuo seguito :) scusa se insisto x sapere quando posti ma non sto più nella pelle :P :P

Posterò mercoledì intorno alle due e mezza circa, appena tornata da scuola, anche perchè domani sarò via quasi tutto il giorno e finirò la prima parte stasera. ^_^

ve bene visto che la prima parte la finisci stasera la puoi postare stasera no??? non c'e un briciolo di speranza ?:P :P :P naturalmente io ci spero, certo spero di non offenderti visto che continuo a romperti nel postare il continuo :P :P :P :P cmq anche se sarà dura aspetterò a malincuore mercoledi :( :( :(
cmq ancora complimenti e troppo bellissima!!!!!!!!
 
Top
MidnightSummerDream
view post Posted on 1/6/2009, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (noisemaker89 @ 1/6/2009, 21:25)
CITAZIONE (MidnightSummerDream @ 1/6/2009, 21:03)
Posterò mercoledì intorno alle due e mezza circa, appena tornata da scuola, anche perchè domani sarò via quasi tutto il giorno e finirò la prima parte stasera. ^_^

ve bene visto che la prima parte la finisci stasera la puoi postare stasera no??? non c'e un briciolo di speranza ?:P :P :P naturalmente io ci spero, certo spero di non offenderti visto che continuo a romperti nel postare il continuo :P :P :P :P cmq anche se sarà dura aspetterò a malincuore mercoledi :( :( :(
cmq ancora complimenti e troppo bellissima!!!!!!!!

Non ti preoccupare non mi offendi ma mi spiace: per la parte devi aspettare mercoledì :P
:lol:
 
Top
noisemaker89
view post Posted on 1/6/2009, 21:01     +1   -1




Va bene tentare non nuoce, :P :P io ci ho provato....cmq visto che la prima parte la finisci ora vuol dire che lo spoiler che metti , lo metti prima ancora di finire il capitolo....woow crei tutto sul momento da quello che ho capito giusto?allora doppi complimenti aspetterò con ansia :D :D :D :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
892 replies since 25/5/2009, 22:21   35022 views
  Share