Detective Conan Forum

Cosa vi piace del Giappone?, gusti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2011, 17:19     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (@lyKudo @ 26/8/2011, 18:05) 
Lo sapete che gli studiosi hanno detto che fra pochi anni il Giappone sparirà sott' acqua, per via dei terremoti? Io personalmente non credo che basti qualche scossa per buttarlo giù, però se è vero... :(
Comunque, sicuramente visiterei Tokyo, Osaka, Kyoto... Tutto!!!

Non sono uno scienziato, ma è una bufala. A causa della posizione geografica il Giappone è soggetto a devastazioni ambientali.

La ricerca GEOLOGICA ha evidenziato un ABBASSAMENTO della costa giapponese occidentale, e un INNALZAMENTO della costa sul Pacifico.
La costa orientale è colpita da TERREMOTI che interessano una zona molto estesa, solitamente accompagnati da forti MAREE e MAREMOTI talvolta con onde anomale di eccezionale altezza, dette TSUNAMI.
Questi SISMI sono legati agli ASSESTAMENTI della crosta terrestre in prossimità della PLACCA CONTINENTALE asiatica, dove si ha un fenomeno di SUBDUZIONE, di SPROFONDAMENTO del fondo oceanico (nelle vicinanze delle isole giapponesi si trovano infatti alcuni dei più profondiABISSI OCEANICI), con parallelo sollevamento del BORDO CONTINENTALE, dal quale sarebbe sorto l’ARCIPELAGO con le sue MONTAGNE e i suoi VULCANI.
L’instabilità che caratterizza le isole del Giappone del resto si verifica tutt’intorno all’oceano PACIFICO, per cui si parla di “ANELLO DI FUOCO”, di cui l’arcipelago sarebbe una delle sezioni più ATTIVE.
Il Giappone è al confine tra la placca pacifica e la placca eurasiatica, in particolare a est dal Giappone c'è la zona di subduzione dove la placca pacifica sprofonda al di sotto di quella eurasiatica in direzione ovest.

è una zona sismica perchè dove le placche convergono in questo modo viene accumulata una grande quantità di deformazione nelle rocce che fino ad un istante prima di rompersi o scorrere (lungo le faglie) è data da energia elastica (quella della molla) e appena viene superato un valore limite di resistenza, tutta l'energia viene ceduta e trasformata in vari modi, tra cui le onde sismiche di superficie, le principali responsabili dell'attività distruttiva, che distribuiscono e dissipano il 5-10% circa dell'energia elastica rilasciata.

:clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2011, 23:10     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


A me il giappone non attrae per niente... non andrei mai a viverci e neanche come luogo di vacanza mi attrae.
 
Top
@lyKudo
view post Posted on 27/8/2011, 14:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 26/8/2011, 18:19) 
CITAZIONE (@lyKudo @ 26/8/2011, 18:05) 
Lo sapete che gli studiosi hanno detto che fra pochi anni il Giappone sparirà sott' acqua, per via dei terremoti? Io personalmente non credo che basti qualche scossa per buttarlo giù, però se è vero... :(
Comunque, sicuramente visiterei Tokyo, Osaka, Kyoto... Tutto!!!

Non sono uno scienziato, ma è una bufala. A causa della posizione geografica il Giappone è soggetto a devastazioni ambientali.

La ricerca GEOLOGICA ha evidenziato un ABBASSAMENTO della costa giapponese occidentale, e un INNALZAMENTO della costa sul Pacifico.
La costa orientale è colpita da TERREMOTI che interessano una zona molto estesa, solitamente accompagnati da forti MAREE e MAREMOTI talvolta con onde anomale di eccezionale altezza, dette TSUNAMI.
Questi SISMI sono legati agli ASSESTAMENTI della crosta terrestre in prossimità della PLACCA CONTINENTALE asiatica, dove si ha un fenomeno di SUBDUZIONE, di SPROFONDAMENTO del fondo oceanico (nelle vicinanze delle isole giapponesi si trovano infatti alcuni dei più profondiABISSI OCEANICI), con parallelo sollevamento del BORDO CONTINENTALE, dal quale sarebbe sorto l’ARCIPELAGO con le sue MONTAGNE e i suoi VULCANI.
L’instabilità che caratterizza le isole del Giappone del resto si verifica tutt’intorno all’oceano PACIFICO, per cui si parla di “ANELLO DI FUOCO”, di cui l’arcipelago sarebbe una delle sezioni più ATTIVE.
Il Giappone è al confine tra la placca pacifica e la placca eurasiatica, in particolare a est dal Giappone c'è la zona di subduzione dove la placca pacifica sprofonda al di sotto di quella eurasiatica in direzione ovest.

è una zona sismica perchè dove le placche convergono in questo modo viene accumulata una grande quantità di deformazione nelle rocce che fino ad un istante prima di rompersi o scorrere (lungo le faglie) è data da energia elastica (quella della molla) e appena viene superato un valore limite di resistenza, tutta l'energia viene ceduta e trasformata in vari modi, tra cui le onde sismiche di superficie, le principali responsabili dell'attività distruttiva, che distribuiscono e dissipano il 5-10% circa dell'energia elastica rilasciata.

:clap:

Okay Matteo, dopo la mezz' oretta buona che mi ci è voluta per decifrare il tuo messaggio così scientifico e dettagliato... :aaah:
Comunque, a parte gli scherzi, sono d' accordo con te... Lo sono stata sin dall' inizio! :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 10:38     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 26/8/2011, 18:19) 
CITAZIONE (@lyKudo @ 26/8/2011, 18:05) 
Lo sapete che gli studiosi hanno detto che fra pochi anni il Giappone sparirà sott' acqua, per via dei terremoti? Io personalmente non credo che basti qualche scossa per buttarlo giù, però se è vero... :(
Comunque, sicuramente visiterei Tokyo, Osaka, Kyoto... Tutto!!!

Non sono uno scienziato, ma è una bufala. A causa della posizione geografica il Giappone è soggetto a devastazioni ambientali.

La ricerca GEOLOGICA ha evidenziato un ABBASSAMENTO della costa giapponese occidentale, e un INNALZAMENTO della costa sul Pacifico.
La costa orientale è colpita da TERREMOTI che interessano una zona molto estesa, solitamente accompagnati da forti MAREE e MAREMOTI talvolta con onde anomale di eccezionale altezza, dette TSUNAMI.
Questi SISMI sono legati agli ASSESTAMENTI della crosta terrestre in prossimità della PLACCA CONTINENTALE asiatica, dove si ha un fenomeno di SUBDUZIONE, di SPROFONDAMENTO del fondo oceanico (nelle vicinanze delle isole giapponesi si trovano infatti alcuni dei più profondiABISSI OCEANICI), con parallelo sollevamento del BORDO CONTINENTALE, dal quale sarebbe sorto l’ARCIPELAGO con le sue MONTAGNE e i suoi VULCANI.
L’instabilità che caratterizza le isole del Giappone del resto si verifica tutt’intorno all’oceano PACIFICO, per cui si parla di “ANELLO DI FUOCO”, di cui l’arcipelago sarebbe una delle sezioni più ATTIVE.
Il Giappone è al confine tra la placca pacifica e la placca eurasiatica, in particolare a est dal Giappone c'è la zona di subduzione dove la placca pacifica sprofonda al di sotto di quella eurasiatica in direzione ovest.

è una zona sismica perchè dove le placche convergono in questo modo viene accumulata una grande quantità di deformazione nelle rocce che fino ad un istante prima di rompersi o scorrere (lungo le faglie) è data da energia elastica (quella della molla) e appena viene superato un valore limite di resistenza, tutta l'energia viene ceduta e trasformata in vari modi, tra cui le onde sismiche di superficie, le principali responsabili dell'attività distruttiva, che distribuiscono e dissipano il 5-10% circa dell'energia elastica rilasciata.

:clap:

cavoli ma l'hai scritta tu oppure l'hai copiata da qualche sito? :unsure:
 
Top
giapponesina87
view post Posted on 1/9/2011, 10:14     +1   +1   -1




Io andrò ad aprile e non vedo l'oraaaaaaa
 
Top
Francesco Kudo
view post Posted on 3/11/2011, 21:43     +1   -1




Io vorrei visitare Osaka,Tokio,Beika e anche Conan Town
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 3/11/2011, 21:47     +1   -1




Io sapevo che Beika non esistesse nella realtà... :huh:
 
Top
berniforever
view post Posted on 3/11/2011, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 3/11/2011, 21:47) 
Io sapevo che Beika non esistesse nella realtà... :huh:

Infatti non esiste. Beika è semplicemente un nome fittizio ideato da Gosho per accomunarlo al quartiere Baker Street di Londra dove è vissuto Sherlock Holmes ;)
 
Top
Francesco Kudo
view post Posted on 5/11/2011, 14:37     +1   -1




è verooooo mi sono scordato vedo troppo Detective Conan :)
 
Top
Ran23
view post Posted on 3/12/2011, 16:04     +1   -1




Io ho scoperto la passione per il Giappone grazie a Conan e mi piacerebbe andare, e se dovessi scegliere un periodo andrei ora o aprile\maggio = fioritura dei ciliegi

CITAZIONE (Francesco Kudo @ 3/11/2011, 21:43) 
Io vorrei visitare Osaka,Tokio,Beika e anche Conan Town

Tokyo e Osaka esistono ma Beika e Conan Town non esistono :nono: :nono:

CITAZIONE (giapponesina87 @ 1/9/2011, 10:14) 
Io andrò ad aprile e non vedo l'oraaaaaaa

Davvero?!? Ti invidiooooo poi mi racconti come è??? ^_^ :P ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 16:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Conan Town esiste, è la città natale di Gosho ed è nella prefettura di Tottori. :D
 
Web  Top
Ran23
view post Posted on 3/12/2011, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 3/12/2011, 16:07) 
Conan Town esiste, è la città natale di Gosho ed è nella prefettura di Tottori. :D

è vero non lo sapevo.. ora so una cosa in più! :lollo: ^_^

CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 26/8/2011, 23:10) 
A me il giappone non attrae per niente... non andrei mai a viverci e neanche come luogo di vacanza mi attrae.

come mai?? :o:
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 16:18     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 3/12/2011, 16:07) 
Conan Town esiste, è la città natale di Gosho ed è nella prefettura di Tottori. :D

Adesso voglio anche Cabot Cove da qualche parte negli USA! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
come mai??

Perché penso che sia troppo diverso per andare a viverci... no, no. Non mi piace.
CITAZIONE
Adesso voglio anche Cabot Cove da qualche parte negli USA!

Anche se esistesse, oramai sarebbe così!


 
Top
kingdevastor
view post Posted on 20/12/2011, 16:45     +1   -1




la lingua
 
Top
75 replies since 1/6/2009, 19:05   2416 views
  Share