Detective Conan Forum

Reply
Mente, la mia prima one-shot ^^
view post Posted on 8/6/2009, 14:56Quote

e per quale motivo noi "grandi" non dovremmo sognare?

Group: Member
Location: da quel mondo nella mia testa dove magia, scienza e fatasia si confondono

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 15:46

salve a tutti! ^^ questa è la mia prima one-shot... l'ho scritta di getto ieri sera mentre mi preparavo un toast... non so neanche dirvi se mi piace o no... la trovo semplicemente strana...
ma sarete voi che dovrete giudicare! ^^

il titolo potete interpretarlo come LA mente, o come LUI mente... l'ho lasciato nel dubbio apposta e quando leggereta la one vi prego di non spaventarvi che non ho crisi di personalità, semplicemente così mi piaceva di più! ^^

Mente
Mi ricordo che una volta mi stavo preparando un panino. Dal ketchup era uscito “un puntino nero” e io l’avevo mosso con il coltello mentre spalmavo la salsa. In quel momento, nella mia testa, quel “puntino nero che si muoveva” era un insetto.
Da quel giorno non ho più mangiato ketchup per paura di trovarci dentro qualche parassita.
Mi ricordo che una volta ero in montagna e una foglia ingiallita mi era rimasta attaccata al fondo dei pantaloni. Quanto l’ho vista ho incominciato a urlare e scalciare. In quel momento, nella mia testa, quella foglia era un ragno arancione grosso e peloso.
Da quel giorno ho avuto paura dei ragni.
Nei avrei altri di episodi così. Stupide credenze, nate da stupidi episodi.
È strano, a ripensarci ora razionalmente...
Io so che il “puntino nero” era un pezzo di qualche spezia e che sono stato io stesso a muoverlo, ma non per questo ora mangio ketchup. Mi astengo ancora.
Io so che quella era solo una foglia, ma l’aracnofobia non è certo passata.
È strano come la mente ricordi e capisca quello che vuole e che ti dia la giusta versione dei fatti a proprio piacimento.
Se la mia mente avesse funzionato rigorosamente solo un mese fa, ora non sarei certo qui.

Il giudice, dopo aver ascoltato le accuse e le difese degli avvocati, picchiò il martelletto sul bancone: “La corte si riunisce per elaborare il verdetto.”

Quella notte... Il vento tira fuori dalla finestra. Faceva gemere e scricchiolare le imposte e le tapparelle. Io dormivo, mia moglie accanto a me.
D’un tratto un rumore, al piano di sotto.
Mi alzo e la sveglio. Le dico di non muoversi e lei tremante annuisce. Scendo le scale con il cuore in gola e un candelabro in mano.

Il giudice, con il suo martelletto e i consiglieri, tornò: “Come ha già spiegato l’avvocato dell’accusa, la defunta signora Rhys era di nobili origini, la sua famiglia possedeva milioni. Dalla sua morte avrebbero potuto beneficiare solo due persone: il marito, il signor Rhys - e mi indicò con la mano - e il padre, il signor Collins...”

Un uomo è in salotto e sta puntando alle scale. Mi vede e si blocca. Poi prende la lampada dal tavolino lì affianco e me la scaglia contro. Mia moglie, al piano di sopra, sentendo i tumore, telefona allarmata alla polizia.
L’uomo mi viene in contro con in mano un soprammobile. Entra nel fascio di luce prodotto dal lampione fuori dalla finestra e lo vedo. Mio cognato mi guarda terrorizzato. L’ho riconosciuto.

“... l’accusa ha mostrato prove molto soddisfacenti contro il signor Rhys, eppure l’avvocato difensore è riuscito a farci venire dei dubbi. Alla fine è stato deliberato che...”

Mi si scaglia contro con una potenza che non m’immaginavo. M’immobilizza lasciando cadere il soprammobile. Mia moglie compare sulle scale.

“... il signor Rhys viene dichiarato...”

Il padre la guarda, poi mi prende il candelabro dalle mani e si scaglia su di lei. La prende in spalla e la porta in camera da letto.
Io sono ancora sulle scale frastornato.
Fuori arrivano le auto della polizia.
Mio cognato, il signor Collins, torna indietro di corsa, per poco non inciampa su di me. Quasi a carponi esce dalla porta sul retro.
Mi alzo, vado in camera. Mia moglie sdraiata sul letto è in un bagno di sangue. Il candelabro insanguinato affianco a lei. Lo prendo in mano, lo guardo, poi sposto lo sguardo su di lei. Svengo.

“... colpevole!”

Non potevano fare altrimenti. Su quel maledetto candelabro c’erano solo le mie impronte perché il signor Collins, quella sera, indossava dei guanti. Ora mi ricordo, me lo ricordo bene. Il volto terrorizzato quando l’ho riconosciuto, il dubbio quando ha visto Margot sulle scale, la paura quando è scappato.
Ero troppo sotto shock per ricordarmi tutto questo. E ora se lo raccontassi chi mi crederebbe?
Colpevole, perche la mia mente non ha ricordato... è reato avere una mente così?

I'm a dreamer and I will stay such, when I will be a star

Vieni a trovarci! Fantasy World
image

I miei scritti:

The Dreamer_ Il Sognatore (FF Kingdom Hearts: in svolgimento)
Un amore impossibile (FF Detective Conan: in svolgimento)
Death Kairi (FF a più mani Kingdom Hearts)
Mente (one-shot)
Libertà (Poesia)

I miei forum:

• Kingdom Hearts Forum
image

• Kingdom Hearts Town
image

• Detective Conan Forum
image

• Strifeheart
image

E ora chiudi gli occhi e sogna ღ

PM Top
view post Posted on 8/6/2009, 16:22Quote

Detective quasi esperto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/1/2010, 15:51

Bellaaa **
Scrivi davvero bene ^^ complimenti!!!
L'introduzione era davvero bella e il fatto che passi dal presente al passato raccontando sia la vicenda che la conclusione in così poche righe mi è piaciuto molto ^^

PM Email Top
view post Posted on 8/6/2009, 16:42Quote

Location: da quel mondo nella mia testa dove magia, scienza e fatasia si confondono

grazie ilary ^^
sono felice che ti sia piaciuta ^^

image

I miei scritti:

Mente (one-shot)
Libertà (Poesia)

I miei forum:

• Kingdom Hearts Forum
image

• Kingdom Hearts Town
image

• Detective Conan Forum
image

• Strifeheart
image

PM Top
view post Posted on 8/6/2009, 21:13Quote

Detective famoso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 20:37

in effetti è carina :sisi:
solo che non è ben chiaro dove vuoi andare a a parare XD

image

I am lightning...the rain transformed

PM Email MSN Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:30Quote

grazie jumpedcat ^^
si, effettivamente non l'ho capito neanch'io.... l'ho detto che era una cosa strana XDXD

image

I miei scritti:

Mente (one-shot)
Libertà (Poesia)

I miei forum:

• Kingdom Hearts Forum
image

• Kingdom Hearts Town
image

• Detective Conan Forum
image

• Strifeheart
image