Detective Conan Forum

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 18:04     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE
Che c'entra BI??

Semplicemnente non sarebbe stato coinvolto Kogoro, se Yusaku fosse stato il Boss, o come ti ha spiegato più nel dettaglio Kaito Kid TM. In ogni caso la teoria Yusaku-Boss non si reggeva in piedi, non aveva senso a priopri, in più c'erano questi altri dettagli e le prove fasulle a sostegno, ecco perché non le ho mai dato credito. Invece la teoria Yoko-Boss anche se assurda AVEVA molte meno contraddizioni, poi è andata via via sfumando e diventando sempre più assurda, ma in precedenza era molto più credibile di altre teorie senza capo ne coda. Poi a me detto sinceramente, le teorie assurde piacciono, però bisogna che mi vengano spiegate molto bene. Per esempio metti caso del vecchio Karasuma, sarà lui il Boss? La contraddizione principale è che è morto, quindi sarebbe assurdo ma spiegando vari piani misteriosi, sostanze miracolose, ecc potrebbe essere spiegato. Lo stesso discorso vale per Atsushi, è una teoria assurda perché per quanto ne sappiamo dovrebbe essere morto, ma anche questa mi affascina molto, basta che poi venga spiegata in modo decente. C'è da dire una cosa, nell'ultima intervista Gosho ha tentennato nel rispondere alla domanda "Conan ha mai parlato con il Boss", la sua risposta è stata un pochetto tentennata, dicendo che non poteva dircelo. Ciò probabilmente indica che un sì o un no sarebbero stati decisivi per scoprire la sua identità, perché se avesse detto sì allora si trattava di un personaggio comparso, se avesse detto di no si sarebbe trattato di un personaggio nominato.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 09:40     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


In realtà Amuro94 è il boss e sta cercando di sviare l'attenzione per non essere scoperto
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Io starei attento a fare queste affermazioni, se fossi in te
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


scusate ma questa cosa è vera? è veramente comparso una sola volta nei primi volumi? https://it.wikipedia.org/wiki/Anokata#Apparizioni_di_Anokata
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


Secondo me è una traduzione errata. Nel wikia inglese è scritto apparso, e onestamente mi fido più di quello inglese che di quello italiano.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:11     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 8/9/2014, 13:07) 
scusate ma questa cosa è vera? è veramente comparso una sola volta nei primi volumi? https://it.wikipedia.org/wiki/Anokata#Apparizioni_di_Anokata

Assolutamente fasulla
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


come pensavo
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:35     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Probabilmente è proprio "colpa" di questa discussione, magari un utente di questo forum avrà scritto quella cosa su wikipedia quando la si riteneva vera, mentre qualche mese fa, Beiji ha fatto dei controlli ed è risultata non vera.
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,554

Status:


Si suppone che il boss sia comparso nei primi volumi perchè il manga era inizialmente pensato per durare 3 mesi. Non c'è alcuna prova, però è un ragionamento abbastanza valido.
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE
Si suppone che il boss sia comparso nei primi volumi perchè il manga era inizialmente pensato per durare 3 mesi. Non c'è alcuna prova, però è un ragionamento abbastanza valido.

In realtà non c'è alcuna conferma di questa, ma è solo una teoria abbastanza abbozzata. Invece è certo che Detective Conan era stato pensato per essere un manga di durata minore, ma comunque non brevissimo.
Tuttavia sappiamo che il Boss è già comparso o più probabilmente stato nominato prima di HP.
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,965

Status:


Secondo Ai si tratta di una persona che stupirebbe chi non lo sa perché insospettabile, ma perché stupirebbe? Si tratta di una persona all'apparenza normalissima, una fra le tante, che mai farebbe pensare ad un grande boss o una persona nota per il suo buon cuore che è invece il capo di un'organizzazione criminale?
Propendo per la seconda, più che un signor nessuno mi ispira qualcuno tipo un noto filantropo perché ai vertici dell'organizzazione sembrano esserci personalità note :
-Vermouth -> famosa attrice
-Pisco -> uomo d'affari
-Elena e Atsushi -> noti nell'ambiente degli scienziati anche se Atsushi come scienziato pazzo
quindi Gosho potrebbe avere ideato anche il boss con questa caratteristica, ma abbiamo ancora pochi indizi :(
 
Top
BlackOrg
view post Posted on 9/2/2016, 00:28     +5   +1   -1




Ciao a tutti! Sono un vecchio, vecchissimo ex-utente del forum. Avevo abbandonato Detective Conan per la lentezza della trama, l'ho ripreso in mano qualche giorno fa dopo quasi 10 anni per passare un po' il tempo. Ho riletto a grandi linee i primi 40 volumi cercando indizi sul boss e ho notato alcune cose interessanti. Vi propongo la mia teoria.

Partiamo dal fatto che Gosho per sua ammissione ha lasciato degli indizi sull'identità del boss. Per definizione, essendo indizi si devono legare ad un qualche personaggio. Mi spiego meglio: sappiamo che predilige Vermouth e che è una persona cauta, ipotizziamo ora che venga fuori che il boss sia Yoko Okino. Il lettore ci rimane male, si chiede giustamente in che modo avrebbe potuto associare a priori l'indizio con la persona. Non è nello stile di Gosho, più in generale non è nello stile di qualunque giallo, il boss secondo me è già sotto il nostro naso e tutto ciò che abbiamo si può ricollegare a lui. Per inciso, escludo che sia Yoko poichè è la teoria che va per la maggiore, rappresenta il personaggio messo lì per sviare il lettore, un po' come quando Kogoro da lucido indica il colpevole, praticamente una sentenza sulla sua innocenza.

Io mi sono soffermato invece su Araide. Vediamo come si può legare agli indizi di cui disponiamo:
"Il boss è una persona cauta, il tipo da rovinare un piano per questo motivo.", Vermouth
Il fatto che Vermouth abbia tentato di uccidere Araide è la causa del depennamento di Araide dalla lista dei sospetti. Esiste però un altro punto di vista. Quando Vermouth uccide il padre di Jodie, per casualità la bambina si salva ottenendo così le impronte di Sharon e smascherandola come Chris. Ora suppongo che Chris Vineyard non sia a conoscenza del fatto che la sua identità sia stata scoperta da come si mostra tranquillamente in pubblico nel caso di Pisco. Vermouth viene quindi pedinata dall'FBI a sua insaputa e pizzicata nell'ospedale di Araide (si può speculare sul fatto che ciò avvenga poco dopo la morte del padre ma non si hanno elementi concreti). Una volta accortosi Araide che l'FBI gli ha messo gli occhi addosso, a Vermouth non resta che fingere di volerlo uccidere per sostituirlo in modo da sviare i sospetti sul loro incontro, cercando nel frattempo Sherry. Questo combacia con le domande che si pone Conan nel file 458, quando si chiede per quale motivo Vermouth ci abbia messo così tanto tempo per scovare Haibara, prendendo il posto del dottore, anzichè cercare semplicemente in ogni scuola elementare e superiore. Vermouth verrà poi scoperta per avere rubato i fascicoli del caso Araide dalla polizia e per non sapere chi fosse stato ad uccidere manualmente il padre, da qui la definizione riportata sopra, cauto sulla sua identità da rovinare il piano di cattura di Haibara. Araide avrebbe infatti potuto informare Vermouth di ciò, ma nel peggiore dei casi questa sarebbe stata smascherata e catturata dopo aver dimostrato di essere a conoscenza di fatti che in realtà conosce solo il vero dottore, smascherandolo a sua volta.
"Vermouth è la preferita del capo.", Gin
Araide, nel caso in cui ricompare, chiede a Jodie se Vermouth è davvero una persona cattiva. Ciò può essere interpretato come un tentativo di difesa della sua prediletta. C'è la possibilità che i due si siano conosciuti tramite il padre di Araide, o di persona in America. Del resto il padre, avendo modificato il bagno di casa in stile occidentale, lascia ipotizzare il fatto che possa aver vissuto negli states. Lo stesso Araide afferma di non essersi trovato a disagio durante il soggiorno negli Stati Uniti a differenza della nonna e della domestica, può quindi darsi che ci fosse abituato essendovi lui stesso recato in precedenza. Del resto pur essendo la domestica innamorata di lui visibilmente, Araide non ha mai dimostrato alcun segno d'affetto al di là della semplice preoccupazione per lei, che abbia la testa altrove?
"Ai si sorprenderebbe a scoprire la sua identità.", Aoyama
Ai non percepisce la presenza degli uomini in nero quando lo incontra, nell'ultimo caso in cui compare Araide dopo Black Impact.
"Il nome dell'organizzazione è collegato all'identità del boss.", Aoyama
Per ora inspiegabile, ne parlo in seguito nel post.

Altre speculazione, per me di poco valore ma che va comunque considerata: l'interesse per gli alcolici può essere legato alla morte di sua madre in un incidente dopo essere stata costretta a bere a forza dal padre.

Dato poi che appare in pochi casi, vediamoli uno per uno (i nomi sono indicativi, non ricordo i titoli esatti ^_^) e analizziamo ora le forzature di Gosho:
Omicidio del padre
Questo è se non l'unico uno dei pochissimi casi in cui Kogoro espone la soluzione lontano dai sospettati, l'ho trovato sospetto. Del resto un tipo sveglio come il boss si sarebbe accorto che qualcosa non quadrava vedendo Kogoro il dormiente, come Heiji o Eisuke. Tra parentesi viene detto che si è laureato con il massimo dei voti, quindi uno scemo non è.
Il fantasma della scuola Teitan
Araide torna in città e afferma di voler restarci, per poi sparire per i successivi 50 volumi. Gosho lo riporta alla base per poi non menzionarlo più, addirittura introduce la domestica innamorata di lui per poi far collassare tutto... In un manga dove persino Chiba ha una sua love story questo mi sembra sospetto. Va segnalato che tenta di visitare Sonoko addormentata senza però che Conan glielo permetta. Che non si insospettisca ci può stare, vista la banalità del caso e la giovane età di Sonoko.
La ragazza scomparsa e i tre gattini
Ai lo incontra per la prima e ultima volta, ma è travestita da ragazzo. In tal modo non l'avrebbe potuta riconoscere come Sherry. Andando a memoria non ricordo nessun caso in cui Ai si maschera o traveste risoltosi con un nulla di fatto, senza la presenza almeno nell'aria di qualche MIB. L'espediente della ragazza scomparsa assomigliante ad Haibara mi sembra insomma un po' debole.

La giovane età di Araide non combacia con la fondazione dell'organizzazione, ma ciò può essere benissimo aggirato ipotizzando una successione al comando dopo un precedente boss. Faccio infatti notare che tutt'ora non sappiamo quale sia il suo cognome da parte di padre, la cui famiglia potrebbe essere benissimo implicata negli uomini in nero. Ho trovato infatti strane le parole che la defunta madre riferisce alla futura matrigna, "non lasciare che mio figlio diventi come/segua le orme di mio marito", ok che non era una brava persona ma neppure un criminale. Da qui l'unico indizio che non riesco a spiegare, ossia il nome dell'organizzazione che rivelerebbe l'identità, può essere collegato alla famiglia paterna di Araide (Karasuma? Miyano? Tutto può essere.)

Stavo cercando anche immagini riguardo il gatto di Amuro per compararlo con i gatti adottati da Araide ma non ho trovato nulla, se qualcuno ha l'immagine e la può postare mi fa un piacere. ^_^

Edited by BlackOrg - 9/2/2016, 00:43
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:32     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (BlackOrg @ 9/2/2016, 00:28) 
ipotizziamo ora che venga fuori che il boss sia Yoko Okino. Il lettore ci rimane male, si chiede giustamente in che modo avrebbe potuto associare a priori l'indizio con la persona. Non è nello stile di Gosho, più in generale non è nello stile di qualunque giallo, il boss secondo me è già sotto il nostro naso e tutto ciò che abbiamo si può ricollegare a lui.

Non so come la gente possa dirlo a priori, ma vabbe'.
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
930

Status:


CODICE
Stavo cercando anche immagini riguardo il gatto di Amuro per compararlo con i gatti adottati da Araide ma non ho trovato nulla, se qualcuno ha l'immagine e la può postare mi fa un piacere. ^_^

Amuro ha un gatto? :huh:
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 12:12     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Penso si riferisca a Tai, il gatto che frequenta il Poirot.
 
Top
2513 replies since 15/4/2006, 21:59   70902 views
  Share