Detective Conan Forum

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
  Share  
l'Infiltrato
view post Posted on 20/4/2011, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 20/4/2011, 08:20) 
Che Akai non è il boss è palese xD Credo sia uno dei pochi personaggi che si può realmente escludere, solo i motivi che avevi elencato tu non bastavano, ammenoché con ''legato ad Ai'' non intendessi quello che ho ripetuto decine di volte in questo topic, ovvero che l'ha vista più volte e non l'ha riconosciuta, cosa impossibile dato che anche Pisco c'era riuscito.

Ma come sappiamo lui sa chi è Ai,lo si capisce nell'episodio "Nessun rumore".In realtà lo dovrebbero sapere anche Jodie e Black,da quello che dicono nell'episodio della rapina in banca (563-64).
 
Top
berniforever
view post Posted on 20/4/2011, 13:39     +1   -1




Ragazzi sarei tanto curioso di sapere la vostra opinione/considerazione confrontandola con la mia idea: credete che questo boss sia il "classico" capo di una potente organizzazione( per comportamento e attitudine) quindi violento,diffamatore,omicida ecc. o ha qualche interesse "particolare" riferito ad altri ambiti (letterario o storico mi viene da pensare) che di solito non hanno nulla a che vedere con la "normale" attività criminale?. E credete che questo oscuro personaggio sia molto intenzionato a "sfidare" il protagonista, quindi Shinichi, per metterne alla prova le sue deduzioni/intuizioni?( questo l'ho già detto anche in un altro post sempre in questo topic).
Dico questo perchè a me fa molto riflettere la frase detta da Gin( che aveva ripetuto più o meno quelle parole dette in precedenza da Rena)nell'ultimo file in cui è apparso, quello del centro commerciale, dove dice che "le persone di cui parlate esistono solo nei romanzi, come il detective Sherlock Holmes"( correggetemi se sbaglio ma mi sembra che dica proprio cosi letteralmente). Ora, perchè uno come Gin, criminale astuto,esperto e allo stesso tempo violento, dovrebbe citare quella frase dedicata a Sherlock Holmes per riferirsi a qualcun'altro, forse Bourbon, o comunque di sicuro a qualcun'altro. Mi pare strano che un criminale del genere si interessi di uno che, in ambito letterario, ha sempre lottato/indagato proprio contro i criminali e le ingiustizie, semmai dovrebbe odiarlo per quello.. :) Non credo inoltre che Gosho abbia messo per puro caso quella frase in una tale situazione e con tali personaggi, piuttosto potrebbe averci fornito un indizio per arrivare all'identità del boss, ma non nella persona in sè(nome,cognome,età) ma in certi suoi comportamenti o interessi, che trattandosi del boss sarebbero senz'altro anche gli stessi interessi dell'intera organizzazione. Inoltre mi chiedo anche cosa possa intendere con esattezza la frase citata nel caso del diario, e cioè che "noi possiamo essere sia il bene che il male", quel "noi" si riferisce appunto ai MIB, ma allora il dubbio è: com'è che un organizzazione criminale che è la più potente e pericolosa di tutto il pianeta( visto che Ai paragona il loro boss al vaso di Pandora) può rappresentare o voglia rappresentare anche il bene? un organizzazione criminale, di tale portata poi, non può mai rappresentare il bene, ma solo ed esclusivamente il male, quindi il dubbio forte che ho è se quest'organizzazione abbia altri scopi "esterni" e completamente diversi dalla semplice attività criminale.

EDIT: certo che Gosho con questa storia riesce nell'intento di farci venire tutte ste pippe mentali :asd:
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 14:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


ok quindi questa è la tua considerazione. Posso dire a riguardo che tutti i personaggi di detective conan leggono o conoscono sherlock holmes quindi non c'è da stupirsi se Gin lo cita. Il boss secondo me non è il solito boss obeso con i baffi e lo sguardo cattivo ma passa inosservato in ogni caso sicuramente lo scopo dell'agenzia è la vita eterna lo si capisce dai lavori sull'aptx no? ovviamente ognuno ha un idea sua di bene e male qualunque persona agisce per ciò che ritiene sia bene no? e stai attento ai definisce vaso di padora non il boss ma il suo numero di cellulare intendendo dire che usarlo non era una buona e di non cedere alla tentazione tutto qui.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 20/4/2011, 18:43     +1   -1




bè, è ovvio che il boss non sembri il boss, però credo che sarà un personaggio sospetto, per quel che riguarda le frasi dell' organizzazione io non gli darei molto peso, secondo me sono solo riferinmenti letterali
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 19:06     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Penso anche io. Molta retorica per far scena. :lol:
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 19:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 20/4/2011, 11:56)
si ma in ogni caso è fondamentale il fatto che Gosho ha detto che il boss è comprso/ è stato citato almeno una volta nel manga questo potrebbe voler dire che non è uno dei personaggi propriamente principali o ricorrenti in quanto se no avrebbe è già comparso nel manga invece che è già apparso nel manga/citato almeno una volta no? questo ragionamento però non è sicuro anzi non lo è per niente per quella frase può voler dire tutto o niente perchè nel manga sono comparsi e sono stati citati tantissimi personaggi (in ogni caso ci sono sempre dei nuovi sospettati mai comparsi prima). Il fatto però che un personaggio che abbia visto Ai e che non l'ha riconosciuta poi si rivelerà il boss sarebbe un errore e indicativamente gli errori si escludono a priori quando si tratta di una storia che va avanti su ragionamenti logico deduttivi.

E' esattamente quello che penso, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso nell'ultima parte del post xD Quello che intendevo dire è che si, per scoprire l'identità del boss dobbiamo ovviamente scartare quelli che non possono esserlo basandoci sulle prove che li scagionano, come quella del riconoscimento di Ai, ma essendo Gosho un uomo potrebbe comunque sbagliare, oppure (la cosa che più temo) il fatto di aver ampliato la storia in tal modo ed aver inserito avvenimenti come quello di Pisco potrebbero portarlo a rivelare l'identità del boss con qualche errore nel percorso, che magari ''giustificherà'' in qualche modo nel finale. Quello che voglio dire quindi è: cerchiamo di scoprire chi è basandoci su qualsiasi dettaglio, ma prepariamoci anche a qualche possibile (anche piccola) delusione :)

CITAZIONE (l'Infiltrato @ 20/4/2011, 14:35) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 20/4/2011, 08:20) 
Che Akai non è il boss è palese xD Credo sia uno dei pochi personaggi che si può realmente escludere, solo i motivi che avevi elencato tu non bastavano, ammenoché con ''legato ad Ai'' non intendessi quello che ho ripetuto decine di volte in questo topic, ovvero che l'ha vista più volte e non l'ha riconosciuta, cosa impossibile dato che anche Pisco c'era riuscito.

Ma come sappiamo lui sa chi è Ai,lo si capisce nell'episodio "Nessun rumore".In realtà lo dovrebbero sapere anche Jodie e Black,da quello che dicono nell'episodio della rapina in banca (563-64).

Sisi infatti non lo metto in dubbio :asd: Era solamente stato un po' generico, tutto qui xD
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
E' esattamente quello che penso, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso nell'ultima parte del post xD Quello che intendevo dire è che si, per scoprire l'identità del boss dobbiamo ovviamente scartare quelli che non possono esserlo basandoci sulle prove che li scagionano, come quella del riconoscimento di Ai, ma essendo Gosho un uomo potrebbe comunque sbagliare, oppure (la cosa che più temo) il fatto di aver ampliato la storia in tal modo ed aver inserito avvenimenti come quello di Pisco potrebbero portarlo a rivelare l'identità del boss con qualche errore nel percorso, che magari ''giustificherà'' in qualche modo nel finale. Quello che voglio dire quindi è: cerchiamo di scoprire chi è basandoci su qualsiasi dettaglio, ma prepariamoci anche a qualche possibile (anche piccola) delusione :)

si il problema è proprio il fatto che la storia sia molto ampia i file sono 773 fino adesso e non sembriamo così vicini alla fine e del boss non si ha ancora una minima idea è quindi probabile che l'idea di gosho del boss possa essere cambiata da qua all'inizio del manga visto che ci sono stati sviluppi improvvisi no? questa è la cosa che temo
 
Top
berniforever
view post Posted on 20/4/2011, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 20/4/2011, 15:56) 
stai attento ai definisce vaso di padora non il boss ma il suo numero di cellulare intendendo dire che usarlo non era una buona e di non cedere alla tentazione tutto qui.

Si ma tramite il numero di cellulare lei fa riferimento anche al personaggio del boss come uno molto pericoloso,da non contattare assolutamente, e per questo usa come paragone il vaso di Pandora per far cambiare i propositi di Shinichi( non dico fargli mettere paura, ma cercare comunque di dissuaderlo dal chiamare quel numero e di conseguenza essere in contatto col boss) :rolleyes:

CITAZIONE (kingdevastor @ 20/4/2011, 19:43) 
per quel che riguarda le frasi dell' organizzazione io non gli darei molto peso, secondo me sono solo riferinmenti letterali

Mah.. dire che si tratti di semplici riferimenti letterari credo che sia un pò riduttivo. Secondo me Gosho ha applicato una certa logica deduttiva inserendo quelle frasi in quelle determinate situazioni, allo scopo di lasciarci qualche indizio per poter risalire al fine ultimo o al fine principale dell'organizzazione..
Se Gosho non ha messo nessun indizio particolare sul carattere del boss o sugli scopi primari dei MIB, beh allora metterà tutto alla fine :lol: e fino a quel momento potremo soltanto fare ipotesi all'infinito senza trovare una certezza :asd:
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 21:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Mah.. dire che si tratti di semplici riferimenti letterari credo che sia un pò riduttivo. Secondo me Gosho ha applicato una certa logica deduttiva inserendo quelle frasi in quelle determinate situazioni, allo scopo di lasciarci qualche indizio per poter risalire al fine ultimo o al fine principale dell'organizzazione..
Se Gosho non ha messo nessun indizio particolare sul carattere del boss o sugli scopi primari dei MIB, beh allora metterà tutto alla fine :lol: e fino a quel momento potremo soltanto fare ipotesi all'infinito senza trovare una certezza :asd:

ma ce lo dice chiaramente lo scopo dei MIB la vita eterna quando parla del padre di Ai
e le citazioni di sherlock holmes le fanno tutti e sono presenti in moltissimi file anche se non
esplicite
 
Top
berniforever
view post Posted on 20/4/2011, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 20/4/2011, 22:25) 
CITAZIONE
Mah.. dire che si tratti di semplici riferimenti letterari credo che sia un pò riduttivo. Secondo me Gosho ha applicato una certa logica deduttiva inserendo quelle frasi in quelle determinate situazioni, allo scopo di lasciarci qualche indizio per poter risalire al fine ultimo o al fine principale dell'organizzazione..
Se Gosho non ha messo nessun indizio particolare sul carattere del boss o sugli scopi primari dei MIB, beh allora metterà tutto alla fine :lol: e fino a quel momento potremo soltanto fare ipotesi all'infinito senza trovare una certezza :asd:

ma ce lo dice chiaramente lo scopo dei MIB la vita eterna quando parla del padre di Ai
e le citazioni di sherlock holmes le fanno tutti e sono presenti in moltissimi file anche se non
esplicite

Si ma non credo che ottenere la vita eterna sia l'unico scopo dei MIB, sono convinto che ce ne siano altri
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 21:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 20/4/2011, 22:09) 
CITAZIONE
E' esattamente quello che penso, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso nell'ultima parte del post xD Quello che intendevo dire è che si, per scoprire l'identità del boss dobbiamo ovviamente scartare quelli che non possono esserlo basandoci sulle prove che li scagionano, come quella del riconoscimento di Ai, ma essendo Gosho un uomo potrebbe comunque sbagliare, oppure (la cosa che più temo) il fatto di aver ampliato la storia in tal modo ed aver inserito avvenimenti come quello di Pisco potrebbero portarlo a rivelare l'identità del boss con qualche errore nel percorso, che magari ''giustificherà'' in qualche modo nel finale. Quello che voglio dire quindi è: cerchiamo di scoprire chi è basandoci su qualsiasi dettaglio, ma prepariamoci anche a qualche possibile (anche piccola) delusione :)

si il problema è proprio il fatto che la storia sia molto ampia i file sono 773 fino adesso e non sembriamo così vicini alla fine e del boss non si ha ancora una minima idea è quindi probabile che l'idea di gosho del boss possa essere cambiata da qua all'inizio del manga visto che ci sono stati sviluppi improvvisi no? questa è la cosa che temo

Intendevo proprio questo xD Come abbiamo credo capito tutti Gosho all'inizio non aveva intenzione di allungare così tanto il brodo, e da una semplice trama che faceva da cornice a casi risolti da un bambino questi casi sono divenuti la cornice di una trama lunga e intricata. Il problema è che decidendo ogni volta di rendere la trama più lunga Gosho potrebbe aver commesso qualche errore, che spero non costerà caro nel finale :)
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 21/4/2011, 08:30     +1   -1




Be,ma non possiamo dire con certezza se Gosho ha fatto degli errori,in fondo è lui che conosce tutti gli sviluppi che vuole portare,perciò sono fiducioso.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 08:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 21/4/2011, 09:30) 
Be,ma non possiamo dire con certezza se Gosho ha fatto degli errori,in fondo è lui che conosce tutti gli sviluppi che vuole portare,perciò sono fiducioso.

Non mi pare di aver detto nulla con certezza xD Temo solo che il suo prolungare infinito della trama potrebbe portare a qualche errore nel percorso, cosa che spero non accada assolutamente :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 09:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


più che errori io intendo dire che più si porta avanti una storia più le situazione magari previste da prima possono cambiare e temo che magari l'identità del boss possa essere cambiata da quella iniziale che aveva scelto. Prima l'ipotesi Yoko Boss sarebbe stata quasi plausibile compare nei primi casi, non si sa nulla di lei. Ma adesso dopo 773 file a me non sembra più plausibile l'idea Yoko boss
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/4/2011, 13:01     +1   -1




Jodie pensa che Ai sia Shiho nel 42. ^_^ Peccato che poi non se ne sia più parlato. -_-
Riguardo gli scopi dei M.I.B., com' è stato già scritto, speriamo che la frasi dette a Itakura non siano state messe solo per fare atmosfera. Per quanto riguarda il numero, serviva un' Ai in modalità "La trama non deve andare molto avanti" ed ecco quelle frasi ad effetto rompi.
Da come ho letto mi pare quì, il boss dovrebbe essere già comparso nei primi 30 volumi! :blink: Quindi bisognerebbe escludere quelli comparsi dopo, a meno che Gosho non abbia cambiato idea. :unsure:
Per quanto riguarda Yoko, addittura incontra Ai e quindi a questo punto anch' io direi proprio di escluderla, a meno che lei essendo il capo e riesca a non farsi sgamare neanche da lei. :unsure:

CITAZIONE (superpietro94 @ 21/4/2011, 10:42) 
Prima l'ipotesi Yoko Boss sarebbe stata quasi plausibile compare nei primi casi, non si sa nulla di lei.

Si, poi com' è stato fatto notare, a parte il cappotto è vestita di nero (anche nel flashback!) e Kogoro dice come mai potrebbe una fanciulla così leggiadra commettere un omicidio. Della serie "Le ultime parole famose"?

CITAZIONE (superpietro94 @ 21/4/2011, 10:42) 
Ma adesso dopo 773 file a me non sembra più plausibile l'idea Yoko boss

Anche perchè ome gà scritto, ha persino incontrato Ai! A meno che il capo sia meno sgamabile dei suoi uomini. :unsure:

Edited by Mister wz beta - 22/4/2011, 14:33
 
Top
2513 replies since 15/4/2006, 21:59   71011 views
  Share