Detective Conan Forum

L'angolo della cronaca, nera e altri colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2009, 17:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Raramente ho letto qualcosa di talmente indecente. Prima di leggere questo articolo pensavo che se mi fossi dovuto trasferire vicino Roma per lavoro avrei usato il treno per tornare a casa. Ora penso che mi rassegnerò alla macchina, non voglio dare soldi a quella gente!
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 16:01     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ruba caramelle per farsi arrestare e passare il capodanno in cella, piuttosto che in famiglia :blink:

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/per...restare/1817907
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2010, 22:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


I casi sono due:
1) costui è completamente tocco
2) la sua famiglia è VERAMENTE qualcosa di terribile :aaah: .
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 1/1/2010, 22:34     +1   -1




Oppure sua moglie prepara un pessimo cotechino con le lenticchie.

...se non c'è un qualche problema coniugale serio per me costui è un mito!! :lol:


p.s. Viva la prima notizia fuffa dell'anno! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 22:36     +1   -1
Avatar

iniziativa gdr rilassato

Group:
Member
Posts:
9,275
Location:
Nowhere.

Status:


secondo me non era normale!!!!

CITAZIONE
2) la sua famiglia è VERAMENTE qualcosa di terribile

però se fosse stato così, non l'avrebbe detto?? Certo può essere, ma avrebbe potuto dirlo, piuttosto che farsi arrestare...
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 2/1/2010, 14:28     +1   -1




O_o Wow! Inizia bene il 2010 :P
Però poteva escogitare qualcos'altro per non passare il capodanno in famiglia :asd:

Concordo con Ichi... è un mito!! :lollo:

 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Ragazzi, avevo seguito la vicenda dagli inizi quando se ne parlò. Non speravo che sarebbe mai successo qualcosa di buono ma è successo. Mi riferisco al caso di circa sette anni fa quando si scoprì che una dodicenne milanese veniva stuprata da un branco di ragazzini un po' più grandi. Erano una dozzina mi pare e ricordo la mia rabbia quando lessi che per molti di loro c'era praticamente l'assoluzione automatica perchè erano stati trascinati in quella situazione... Si, come no perchè (scusando la volgarità) te l'hanno fatto venire duro con la forza gli amichetti vero?

Ecco oggi degli sviluppi sulla faccenda:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/fe...100204028.shtml

Non sarà l'ergastolo ma almeno qualcuno, un giudice, ha dato il messaggio "Vedete che è quello che avete fatto è sbagliato!" :bday: :1st: :clap:

Grazie per l'attenzione.

EDIT: Giacchè ci sono metto un paio di notizie fresche, visto che ultimamente ho trascurato il topic.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/c...419375919.shtml

Su questo sicuramente i media ci ricameranno sopra. Bisognerà chiarire se il morto era armato o se si tratta di un altro Spaccarotella.

E per restare in tema di stupri

http://www.corriere.it/cronache/10_febbrai...44f02aabe.shtml

Io sono felice di essere nato maschio. E capisco pure le lesbiche. Non mi piacerebbe dovere avere a che fare con questo branco di psicopatici.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 3/3/2010, 20:31     +1   -1




Ma avete sentito o letto chi è stato definitivamente scarcerato!?! Omar! Il ragazzo che circa 9 anni fa assieme a Erica ha ucciso la madre e il fratello di quest' ultima! :aaah: :wacko: :sick:
Pare che gli agenti addetti alla sua sorveglianza abbiano parlato di lui come un carcerato modello! Andatelo a spiegare alla donna e al ragazzino uccisi!
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 15:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Ormai gli assassini che tornano liberi manco fanno più scalpore. Cose normali. <_<


Adesso comunque ho trovato finalmente un articolo degno di questo topic. Avevo pensato di aprirgli un topic a parte ma poi ho pensato che fosse esagerato visto che probabilmente molti lo ingoreranno.

Hanno aperto una casa di cura per malati di mente in mezzo al bosco a Brusson (Aosta). Viene evidenziato come gente affetta da dipendenza da internet potrebbe essere aiutata a guarire stando in mezzo alal natura. In realtà l'autore dell'articolo mi sembra molto incline al sarcasmo. Diciamo che di fatti concreti non ne espone poi molti o li espone in modo contorto. Fondamentalmente si tratta di una casa di cura per ragazzi molto ma molto stressati.

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_2...44f02aabe.shtml

Beh, se qualcuno ha voglia di disintossicarsi da internet, può farsi un viaggetto in Val D'Aosta.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 29/3/2010, 13:58     +1   -1




Ah però!
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 29/3/2010, 14:03     +1   -1




"Non faccia il napoletano" si può dire. Per la Cassazione non è un'offesa

Roma, 27 mar. - (Adnkronos/Ign) - La Cassazione sdogana gli appellativi che richiamano quei modi di
essere ben sintetizzati e definiti dai luoghi comuni. Così, ad esempio, è lecito invitare qualcuno a 'non fare il napoletano', anche se questo invito viene rivolto direttamente in un'aula di giustizia da un magistrato. L'epressione, infatti, non può essere classificata tra quelle "denigratorie" da censurare o ancora peggio da condannare. E così la Quinta sezione penale ha bocciato il ricorso di Ignazia S., una 43enne che si era costituita parte civile nel procedimento a carico di un emiliano che doveva rispondere di falsità in atti privati. Nel processo, spiegano gli 'ermellini', era stato chiamato a testimoniare anche un napoletano che evidentemente aveva messo in campo tutta la sua 'napoletanità' tanto che il giudice di udienza del Tribunale di Parma lo aveva ripreso invitandolo a 'non fare il napoletano'.

Un termine che aveva offeso e non poco il teste campano chiamato a testimoniare dalla signora Ignazia costituitasi parte civile nel processo. Da qui la richiesta di ricusazione del giudice che aveva osato dare del 'napoletano' al prezioso testimone. Secondo la difesa, "il termine utilizzato dal giudice verso un teste non era scevro da contenuto offensivo nel momento in cui era stato pronunciato". Piazza Cavour - sentenza 11618 - ha invece dichiarato inammissibile la protesta e ha evidenziato che "con riguardo al termine 'napoletano' nessun intento denigratorio era ravvisabile, dal momento che il riferimento si inquadrava nel tentativo di convincere il teste a non essere evasivo".

Il giudice, infatti, tiene a spiegare la Cassazione, "era intervenuto per chiarire ai testimoni contenuto delle domande e delle risposte" in modo da ottimizzare tempi e risultati. Ma il teste napoletano, evidentemente, era stato "evasivo". Da qui l'invito "legittimo" della toga a 'non fare il napoletano'.

Ma la sentenza della Cassazione non convince alcuni napoletani doc come Alessandra Mussolini e Nino D'Angelo. L'espressione "è offensiva eccome - afferma all'ADNKRONOS la candidata per il Pdl nel consiglio regionale della Campania nel collegio di Napoli - Fermo restando che non esiste il 'vulnus' nella parola in sé, è il modo in cui essa è associata che lo rende offensivo. Se si pensa poi che il termine viene pronunciato in un'aula di giustizia...".

E Nino D'Angelo dice: "Se qualcuno dà a me del 'napoletano' in quel senso io me lo mangio". Il noto cantautore napoletano commenta all'ADNKRONOS: "Sono allibito. Siamo davanti ad un altro esempio che dimostra come questo Paese sia sempre più contro meridionali. I primi ad insegnare il rispetto dovrebbero essere i magistrati invece così si calpesta la storia di una città". D'Angelo si dichiara "molto arrabbiato" per questa decisione. "E poi dare dell'evasivo ad un napoletano è già un'offesa. Significa - sottolinea - che chiunque utilizzi questi luoghi comuni ha dei preconcetti nei nostri confronti".

Più cauta Marisa Laurito. Anche se dissente dalla decisione della Cassazione. Una "brutta abitudine" quella di "etichettare" gli italiani a seconda della provenienza, dichiara all'ADNKRONOS l'artista napoletana precisando che "il termine non è certamente denigratorio ma è caratterizzante perché quel giudice ha voluto così affibbiare ai napoletani la caratteristica dei 'perdi tempo'". Ciò detto, Laurito riconosce che quella di dare etichette "è una lunga storia. Se pensiamo che cosa si dice dei 'siciliani, o dei 'torinesi, falsi e cortesi'. Anche dei padani si dicono cose inenarrabili. E' una brutta abitudine, tutto qui".

io da napoletano mi sento offeso :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 15:45     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 27/3/2010, 16:19)
Adesso comunque ho trovato finalmente un articolo degno di questo topic. Avevo pensato di aprirgli un topic a parte ma poi ho pensato che fosse esagerato visto che probabilmente molti lo ingoreranno.

Hanno aperto una casa di cura per malati di mente in mezzo al bosco a Brusson (Aosta). Viene evidenziato come gente affetta da dipendenza da internet potrebbe essere aiutata a guarire stando in mezzo alal natura. In realtà l'autore dell'articolo mi sembra molto incline al sarcasmo. Diciamo che di fatti concreti non ne espone poi molti o li espone in modo contorto. Fondamentalmente si tratta di una casa di cura per ragazzi molto ma molto stressati.

www.corriere.it/cronache/10_marzo_2...44f02aabe.shtml

Beh, se qualcuno ha voglia di disintossicarsi da internet, può farsi un viaggetto in Val D'Aosta.

Ce ne sono parecchi... :P Comunque da quel che ho capito non trattano solo le dipendenze da internet, anzi dicono che se non reca danno agli ospiti verrà fornito pure un pc.
Non capisco sinceramente il sarcasmo dell'autore dell'articolo, non ha mai visto case di cura? Non lo sa che è così che si curano certi tipi di dipendenza? Mah, a me sembra una bella idea :boh: Invece l'articolo sembra essere stato scritto per far polemica sul fatto che è stata aperta questa struttura al posto di un albergo, per dire che gli ospiti potrebbero dar di matto con i pochi abitanti del paesino che li ospita.


CITAZIONE (shuichiakai @ 29/3/2010, 15:03)
io da napoletano mi sento offeso :sisi:

Ma non sei di Latina tu? :huh:
 
Web  Top
shuichiakai
view post Posted on 29/3/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE
Ma non sei di Latina tu? :huh:

abito a latina :sisi: ma sono nato a napoli
 
Top
Ale95
view post Posted on 29/3/2010, 20:17     +1   -1




Ma gli articoli di giornale non dovrebbero sempre essere oggettivi? quello della casa di cura sembra più soggettivo!
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Hai raigone Ale, scusa. In effetti non ho capito bene dove l'autore volesse andare a parare.


Aggiorno con un articolo ch emi smebra abbastnaza oggettivo e che per una volta non mi indigna eccessivamente visto che alal fine la ragazzina non è stata stuprata.

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_2...44f02aabe.shtml
 
Top
72 replies since 16/10/2009, 20:41   1211 views
  Share