Detective Conan Forum

L'angolo della cronaca, nera e altri colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 21:40     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Abominevole
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 31/3/2010, 09:59     +1   -1




Si, l' ho sentita alla TV. Tutto assurdo! @_@
 
Top
Ale95
view post Posted on 2/4/2010, 09:45     +1   -1




Noi ne abbiamo anche parlato con la prof d' italiano ma mi sembra impossibile che il prof non se ne sia accorto, anche se gli avevano coperto la visuale,la ragazzina non poteva urlare? Comunque secondo la prof e i miei compagni,la cosa potrebbe anche essere un maleinteso,delle volte i media alcune notizie tendono a ingigantirle!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 20:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Io ho letto questa storia anche su una free press, City, e lì l'articolo era del tutto identico a quello che ho postato eccetto epr il fatto da quello emerge che la violenza è stata consumata...

Intanto faccio un aggiornamento

Sant'Onofrio. Escluse le cosche dalla processione, spari intimidatori contro la casa del priore

CITAZIONE
In seguito all'intimidazione, il parroco, sentito il vescovo Luigi Renzo, e d'accordo con i carabinieri, ha deciso di sospendere la manifestazione che potrebbe svolgersi domenica prossima. In passato, secondo quanto è emerso anche da alcune inchieste giudiziarie, pregiudicati e 'ndranghetisti erano soliti portare a spalla una delle statue come segno di visibilità e di forza nei confronti della cittadinanza. Una pratica fortemente osteggiata da mons. Renzo, che con una direttiva a tutte le parrocchie della Diocesi ha invitato ad una maggiore prudenza nella scelta dei figuranti. Cosa che quest'anno, a Sant'Onofrio, è avvenuta. Una delle ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri è che l'esclusione dalla manifestazione possa avere spinto qualcuno a «reagire», sparando contro il cancello del priore della Confraternita che organizza l«'Affruntata».

Un'altra notizia che riguarda un caso che molti di noi hanno seguito al TG.

Donna morta nel lago di Como: E' stato il marito

A quanto pare il marito della donna ha inviato degli sms con il cellulare della moglie invitando parenti e amici a non cercarla. La polizia pensa che il marito l'abbia uccisa in casa e poi buttata nel lago.
 
Top
KeyboarderTuomas95
view post Posted on 6/4/2010, 11:04     +1   -1




ma non ditemi che credete a certe cose...

l'unica maniera per sapere la notizia come sta è averla vista o sentirsela raccontare da qualcuno che ha assistito... io sui giornali (locali) ci sono finito 2 volte e ogni volta distorcevano la cosa per mettere in buona luce chi pareva a loro o per denigrare chissachì...
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 18:32     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Non so se conoscete la vicenda dei bambini di Adro... in parole spicciole, in questa scuola elementare è attivo un servizio mensa che però ora il Comune ha deciso di non aprire a chi era in ritardo con i pagamenti, o non la pagava. Il sindaco leghista di Adro è stato altresì famoso per aver escluso anni fa gli extracomunitari dalle liste dei bonus per famiglie bisognose, mettendo anche una taglia sui clandestini.
Il paese si è diviso tra chi sosteneva il sindaco, e chi chiedeva un po' più di elasticità. La situazione si è sbloccata in questi giorni quando un anonimo imprenditore ha versato diecimila euro per coprire i costi della mensa dei bambini insolventi da qui a settembre. "Risolto" per modo di dire, perché ora i genitori dei figli che pagavano regolarmente si sentono presi in giro, sostenendo che è ingiusto nei loro confronti.

Penso che una notizia del genere, riassunta in poche righe sia difficilmente commentabile: bisognerebbe essere dentro ai fatti, conoscere il clima di quel paese e di quella scuola. Ma vorrei sapere comunque il vostro parere.
Ah, leggete la lettera dell'anonimo benefattore... Ne vale la pena... :sisi:
 
Web  Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 13/4/2010, 19:04     +1   -1




E che costa 10.000€ la mensa delle elementari? °__°
Se è così mi sembra quasi normale che chi non paga non ottiene (10.000€ in meno in una scuola elementare si sentono o_O), anche se mi sembra troppo quel costo o_O

Il problema è che si tratta di bambini, e quando si tratta di bambini fanno tutti gli occhi dolci ed i falsi moralizzatori.
Da quanto reso noto quella scuola da settembre ha iniziato a chiedere i € per la mensa, e se si chiedono € per la mensa è perché i € per la mensa servono.
Mettiamoci anche nei panni di chi paga magari togliendosi qualcosa per far mangiare il figlio: e questi che sono scemi che pagano per mangiare mentre altri (magari in condizioni simili) mangiano gratis.

Ok che sono problemi di adulti buttati sui bambini, ma è anche vero che quell'uomo solo perché leghista mostro non è :P
Se ci si arrabbia perché quei bambini non possono mangiare se non paganti, perché invece non li si fa mangiare tutti gratis trovando un modo per far arrivare i soldi alla scuola senza farli cacciare ai genitori?
Ehh, troppo difficile, si andrebbe oltre la solita moralizzazione :P
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 20:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Questo mi smebra un argomento molto delicato.

Da una parte mi sento di approvare la lettera dell'ignoto imprenditore e ovviamente il suo gesto.

D'altra parte ha anche ragione Dark, c'è chi avrà fatto dei sacrifici per poter pagare quel servizio. Non dico che affamare i bambini sia una cosa giusta ma sapendo come va il mondo è pure possibile che alcuni dei genitori dei bambini non pagassero perchè i soldi li spendevano in altro modo e non perchè non potevano. A quel punto un po' di indignazione da parte dei paganti ci sta.

CITAZIONE
quell'uomo solo perché leghista mostro non è :P

Ha escluso gli extracomunitari dai bonus per le famiglie bisognose...


Era da ieri comunque che volevo postare questo articolo

Ucciso in Russia giudice anti-neonaziskin

Il giudice è stato ucciso da un killer professionista. Aveva condannato dei naziskin che avevano commesso alcuni omicidi.

R.I.P. per quanto possibile.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 15/4/2010, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 14/4/2010, 21:37)
Ucciso in Russia giudice anti-neonaziskin

Il giudice è stato ucciso da un killer professionista. Aveva condannato dei naziskin che avevano commesso alcuni omicidi.

R.I.P. per quanto possibile.

:ph34r: R.I.P. . Che gente immonda!
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 21:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Era tanto che non aggiornavo.

Tanzi condannato a 10 anni

10 anni... uno per ogni anno di vita che ha levato a ciscuna delle sue vittime.

Bambino cade dalla scala mobile. Preso al volo (video)

Questo più che altro l'ho messo per il gusto di postare una buona notizia ogni tanto.

Per concludere, una notizia da City (edizioe romana) di oggi:

CITAZIONE
Peshawar: Nozze Gay - In manette tutti gli invitati


La polizia ha fatto irruzione alla cerimonia simbolica. Gli sposi (un uomo di affari e il compagno travestito) e i loro 43 invitati sono stati arrestati: nel musulmano Pakistan l'omosessualità è un reato.

Gli altri giorni mi socrdavo a postare però non è il primo articolo del genere che leggo.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 28/5/2010, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 26/5/2010, 22:37)

Quando avevo 5 anni andammo a Praga e in un centro commerciale mi venne la "brillante" idea di fare una cosa simile :ninja: giudicandola una cosa avvincente :wacko: :P . Mi ero da poco aggrappato quando un signore mi prese al volo e mi riportò dai miei giustamente inviperiti.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 09:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Scusa ma con tutti i castelli, la cattedrale, il ponte di Carlo, la via di Kafka, etc. Voi a Praga ve ne andate in un centro commerciale?

Ecco una notizia veramente incredibile

La voragine di Guatemala City
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 2/6/2010, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 2/6/2010, 10:54)
Scusa ma con tutti i castelli, la cattedrale, il ponte di Carlo, la via di Kafka, etc. Voi a Praga ve ne andate in un centro commerciale?

A mia madre piace motlo fare spese o comunque visitare i negozi. :P

CITAZIONE (harryxginny @ 2/6/2010, 10:54)
Ecco una notizia veramente incredibile

La voragine di Guatemala City

Si, ho visto! :ph34r:
 
Top
Dan T
view post Posted on 3/6/2010, 01:51     +1   -1




CITAZIONE (Mister wz beta @ 28/5/2010, 15:37)
CITAZIONE (harryxginny @ 26/5/2010, 22:37)

Quando avevo 5 anni andammo a Praga e in un centro commerciale mi venne la "brillante" idea di fare una cosa simile :ninja: giudicandola una cosa avvincente :wacko: :P . Mi ero da poco aggrappato quando un signore mi prese al volo e mi riportò dai miei giustamente inviperiti.

Io stavo cadendo dalla finestra se non era per la vicina di sotto !! :P
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 18:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


E' d aun po' che questo topic è trascurato. Rimendiamo con un paio di notizie "leggere"

Moreno cerca di evitare i controlli all'aereoporto

Questa penso che la sappiano tutti :asd:

Si finge milionario; ritrova il figlio rapito dalla ex

Questa invece è meno nota. Per una volta una storia a lieto fine con Facebook che fa la parte del "buono"
 
Top
72 replies since 16/10/2009, 20:41   1211 views
  Share