Detective Conan Forum

FOCUS ON: La mano oscura degli uomini in nero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Shinichichan, purtroppo io sono spoilerato, ma ancora si sa poco e niente su Vermouth e sul Boss... molte cose sono ancora da spiegare... comunque mi viene una domanda, se Vermouth ha raccontato al Boss di essere stata attaccata da Akai all'improvviso insieme a Calvados, e non si sa che cosa si sia inventata per spiegare tutta la faccenda, per esempio che ci faceva insieme a Calvados e cosa aveva intenzione di fare, ma tralasciamo... perchè Chianti e Korn, nella versione originale citata da te, dicono che Vermouth si sia portato a presso Calvados e l'ha fatto ammazzare? Lo dicono solo perchè sono all'oscuro di quello che ha raccontato Vermouth al Boss, ossia che è stata attaccata all'improvviso, e quindi pensano che in qualche modo abbia sacrificato Calvados per i suoi scopi, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge? Comunque ci sarebbe una cosa che non torna, cioè che quando Vermouth scappa con la macchina di Jodie Calvados è ancora vivo, è dopo che si spara suicidandosi, Vermouth e di conseguenza il resto dell'Organizzazione come fanno a sapere che è morto?

... e comunque a cosa si riferisce il Boss di concreto riguardo al fatto che l'ha lasciata troppo libera? Se, come ha raccontato lei, è stata attaccata all'improvviso da Akai, che colpa ha? In che cosa si è presa troppa libertà?

... forse il Boss non vuole che rischi la vita... forse è a questo che si riferisce... anche se non capisco comunque in che cosa si sia presa troppa libertà secondo il Boss... o sto andando in confusione io, oppure è ancora tutto da spiegare... se verrà spiegato...

... oppure più semplicemente si riferisce al fatto di aver coinvolto Calvados senza informarlo... si possono dare diverse interpretazioni, purtroppo Gosho è sempre molto vago nel dare tutti i dettagli, o li spiega troppo tardi, oppure non li spiega proprio... e la Merak non aiuta...
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 24/11/2014, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 23/11/2014, 23:23) 
Comunque ci sarebbe una cosa che non torna, cioè che quando Vermouth scappa con la macchina di Jodie Calvados è ancora vivo, è dopo che si spara suicidandosi, Vermouth e di conseguenza il resto dell'Organizzazione come fanno a sapere che è morto?

Scusa, scrivere che Vermouth non può nascondere la morte di Calvados è stato un mio errore, in realtà lei sa solo che Akai gli ha rotto le gambe, ma a rigor di logica non avrebbe dovuto sapere se è poi stato catturato o se si è suicidato per non farsi prendere, dato che quando lui si è sparato lei era già scappata. Questo a meno che non avesse un modo per saperlo con con certezza, magari una microspia attaccata ai suoi vestiti: se ha sentito il rumore di uno sparo deve aver capito che si è suicidato, ma quella della microspia è solo un’ipotesi che ho buttato lì, il manga non dice nulla in proposito. Certo è che in quell’episodio la Merak aveva fatto uno dei suoi soliti errori, facendo dire a Vermouth che "Calvados ha le gambe rotte e tre costole incrinate", mentre in originale Vermouth dice a Gin che è lei ad avere tre costole rotte e non nomina affatto Calvados). Verò è che l’atteggiamento dell’organizzazione nei confronti di Kir e Calvados è molto diverso: per Kir ipotizzano che sia nelle mani dell’FBI e dedicano le loro energie a cercarla, mentre per Calvados sembrano a conoscenza del fatto che sia morto, a giudicare dalla frase di Chianti, e non risulta che lo abbiano mai cercato.
CITAZIONE (Akai92 @ 23/11/2014, 23:23) 
... e comunque a cosa si riferisce il Boss di concreto riguardo al fatto che l'ha lasciata troppo libera? Se, come ha raccontato lei, è stata attaccata all'improvviso da Akai, che colpa ha? In che cosa si è presa troppa libertà?

... forse il Boss non vuole che rischi la vita... forse è a questo che si riferisce... anche se non capisco comunque in che cosa si sia presa troppa libertà secondo il Boss... o sto andando in confusione io, oppure è ancora tutto da spiegare... se verrà spiegato...

... oppure più semplicemente si riferisce al fatto di aver coinvolto Calvados senza informarlo... si possono dare diverse interpretazioni, purtroppo Gosho è sempre molto vago nel dare tutti i dettagli, o li spiega troppo tardi, oppure non li spiega proprio... e la Merak non aiuta...

Nel caso principale del volume 42/episodio "Misteri in una notte di luna piena" sembra che il Boss sappia o sospetti qualcosa delle iniziative solitarie di Vermouth, come dimostra il seguente dialogo tra Gin e Vodka:

:voddy: Una festa in stile Halloween? Sul Serio?
:gin: Sì… domani, alle sette di sera, a Yokohama.
:voddy: Cosa c’entro io con una farsa del genere?
:gin: C’è di mezzo Vermouth.
:voddy: Eh?
:gin: Dobbiamo andare e controllare. I misteri di quella donna cominciano proprio a darmi sui nervi… non avremmo il permesso, però… al primo movimento sospetto, non fargliela passare liscia. Poco importa… se è la prediletta del capo…

Sembra dunque che il Boss sapesse che Vermouth aveva in mente qualcosa su quella nave (motivo per cui ha chiesto a Gin e Vodka di controllare le loro azioni), e inoltre Vodka avrà sicuramente riferito che sulla nave è avvenuto un omicidio, e l’assassino ha confessato di aver commesso il delitto perché gli è stato ordinato con un ricatto da una persona che si faceva chiamare Vermouth… probabilmente il Boss e altri membri importanti hanno intuito che lo scontro tra Vermouth/Calvados e Akai proprio quella notte non era tanto casuale. Non sappiamo però quanti MIB sapessero che Vermouth impersonava Araide e come sia stata giustificata la cosa, né sappiamo il vero motivo per cui abbia deciso di sostituirsi a lui, per cui qui entriamo nel terreno delle ipotesi e delle speculazioni (se ricordi ne parlavamo circa quattro mesi fa nel topic di "Misteri in una notte di luna piena").
CITAZIONE (Akai92 @ 23/11/2014, 23:23) 
comunque mi viene una domanda, se Vermouth ha raccontato al Boss di essere stata attaccata da Akai all'improvviso insieme a Calvados, e non si sa che cosa si sia inventata per spiegare tutta la faccenda, per esempio che ci faceva insieme a Calvados e cosa aveva intenzione di fare, ma tralasciamo... perchè Chianti e Korn, nella versione originale citata da te, dicono che Vermouth si sia portato a presso Calvados e l'ha fatto ammazzare? Lo dicono solo perchè sono all'oscuro di quello che ha raccontato Vermouth al Boss, ossia che è stata attaccata all'improvviso, e quindi pensano che in qualche modo abbia sacrificato Calvados per i suoi scopi, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Anche qui possiamo solo fare ipotesi, ma come dicevo prima i MIB più importanti dovrebbero sapere che Vermouth nasconde qualcosa, a maggior ragione dopo i fatti di "Misteri in una notte di luna piena", per cui è comprensibile che Chianti ritenga che le azioni solitarie di Vermouth siano la causa diretta o indiretta della cattura o della morte (e per qualche motivo sa che l'opzione corretta è la seconda) di Calvados.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 17:05     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Shinichichan per le tue considerazioni, beh, alla fine l'unica certezza è che Gosho non ci ha fatto capire granchè sulla trama... lascia troppe cose senza spiegazione... e questa è la cosa che più non sopporto...
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:01     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Fra90Snake!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Fra90Snake, quindi, una volta scaricato l'intero episodio, attraverso il procedimento che hai postato dovrei togliere la spunta ai sub già esistenti e sostituirli con questi nuovi, giusto? Quindi ovviamente nei sub nuovi oltre al mini riassunto ci sono pure tutte le altre correzioni audio? Scusa, ma non sono ancora esperto purtroppo... :)
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 21:48     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ok, grazie mille! :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 02:35     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Fra90Snake ho seguito il procedimento della guida, ma a me le opzioni in basso che tu hai indicato con le frecce rosse erano disattivate, non potevo settarle... fa niente? Che cos'erano?
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ho capito, grazie, però io ho visto che i sottotitoli li vedo comunque solo aprendo il file, senza bisogno di attivarli, uso VLC... quindi meglio così... :)
 
Top
427 replies since 4/11/2009, 14:07   13640 views
  Share