Detective Conan Forum

gli scopi di kid e conan, sono in relazione???

« Older   Newer »
  Share  
shinichi holmes
view post Posted on 6/8/2009, 23:00     +1   -1




si torna alla crudele realta. :bye: ..

uno dei tipi che cercano il big jewel somiglia tanto a tequila pero: ci avevo riposto qualche speranza tempo fa
 
Top
»Sweet S&C;
view post Posted on 6/8/2009, 23:06     +1   -1




Rga io ho letto su WIKIPEDIA che l'organizzazione di kid non è da confondere con quella di conan
SPOILER (click to view)
link?
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 6/8/2009, 23:14     +1   -1




dovrebbe stare da qualche parte sul forum la discussione in cui se ne parlava, ma era l'anno scorso!
 
Top
Giamaica1984
view post Posted on 7/8/2009, 08:30     +1   -1




Mmmm... Allora le cose sono due: o Gosho vuole sviare i sospetti e per questo ha dichiarato che le due organizzazione sono due "cose" diversi oppure... Non ha molta fantasia, in quanto per scopi finali e per attività le due "società" si assomigliano! Non avrebbe senso aver fatto apparire Kid nella saga di Conan ( il mondo è lo stesso ) per poi farli lottare contro due organizzazioni diverse... Che hanno lo stesso scopo o quasi. Certo, è diverso il modo con cui si vuole ottenerlo ma... Secondo me sarebbe una nota stonata nellla trama e anche con la sua fantasia nel creare casi impossibili da risolvere, strutturalmente parlando. Poi... Anche i grandi sbagliano! ;) E con questo mi riferisco alle mie "illazioni" non al lavoro del Sommo Gosho! :D Modesto eh? Ehehehe.
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 7/8/2009, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 6/8/2009, 23:33)
Ed il fatto che Gosho disse che le organizzazioni sono diverse viene sempre da tutti ignorato...

già!
Mi ricordo un post di Creator dove suggeriva di mettere all'inizio del forum le linee guida del manga...adesso non so in che discussione l'aveva messo ma aveva ragione. Oltre a quelle bisognerebbe aggiungere, se non sono presenti, i punti:
- Kid in DC è una specie di Guest Star per questo nessuno vincerà "mai" la sfida;
- le due organizzazioni sono cose diverse;
- In HP Vermouth non se la fa con Shinichi;
- Nel vero Clash Jodie non dichiara il suo ammmore verso Shuichi.
CITAZIONE
Mmmm... Allora le cose sono due: o Gosho vuole sviare i sospetti e per questo ha dichiarato che le due organizzazione sono due "cose" diversi oppure... Non ha molta fantasia, in quanto per scopi finali e per attività le due "società" si assomigliano! Non avrebbe senso aver fatto apparire Kid nella saga di Conan ( il mondo è lo stesso ) per poi farli lottare contro due organizzazioni diverse... Che hanno lo stesso scopo o quasi. Certo, è diverso il modo con cui si vuole ottenerlo ma... Secondo me sarebbe una nota stonata nellla trama e anche con la sua fantasia nel creare casi impossibili da risolvere, strutturalmente parlando.

certe volte i sospetti devono rientrare almeno nel campo della logica. Che senso ha mentire sulle diverse organizzazione e creare allo stesso tempo due manga (Detective Conan e Magic Kaito) diversi in tutto per tutto dai protagonisti a tutto il resto. Se è come ipotizzi tu, uno dei due manga risulterebbe privo di senso...saranno contenti i lettori e la casa editrice per questa grande frottola che danneggia solo le loro aspettative nonchè l'immagine di Gosho stesso.
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 7/8/2009, 09:03     +1   +1   -1




nonostante l'idea fosse allettante, e di sicuro avvincente per molti lettori (e lettrici :lol: ) dubito che la cosa sia fattibile
1) perchè mi pare sia stato esplicitamente detto che sono due organizazioni diverse, pur avendo uno scopo simile (o addirittura uguale? )
2) perchè altrimenti il tutto si confonderebbe. provate a immaginare di leggere un manga. arrivate al punto colu della storia dove i cattivoni di turno vengono allo scoperto e... e.... e o si interrompe tutto per poi "trsferirsi" in un altro manga di cui probabilmente non conoscete nemmeno l'esistenza oppure finisce tutto in un "crossover" pazzesco in cui ci capite , se siete fortunati , un decimo del tutto ; senza contare che il "vostro" protagonista (kid o conan che sia ) sparisce coperto dall'altro o riveste comunque un ruolo di 50 % ....

insomma io non la vedo come una cosa molto allettante no? cioè non so voi ma...

detto ciò , nonostante l'iniziale interesse per questa faccenda, preferisco che il tutto resti così com'è, e che i nostri due "amici" (come dicono? ce la faranno i nostri amici... :P ) continuino le loro avventure ognuno per i fatti propri e se ogni tanto si incrociano... ma ben venga! :lol:

mmm ps: cosa diavoloè HP ??????????
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 7/8/2009, 11:29     +1   -1




CITAZIONE
Oltre a quelle bisognerebbe aggiungere, se non sono presenti, i punti:

Appena il Clash è pubblicato in Italia, credo arriverà il momento dell'aggiornamento. Tanto quel topic è nella sezione Manga, quindi appena la Star lo pubblica si può fare.
Così evitiamo che in ogni post qui si dicano sempre le stesse cose, con noi che ripetiamo sempre le stesse risposte :sisi:

CITAZIONE
mmm ps: cosa diavoloè HP ??????????

HP = Halloween Party = Episodio 345 :)
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 7/8/2009, 11:30     +1   +1   -1




mi suonava come harry potter XD
 
Top
Giamaica1984
view post Posted on 16/8/2009, 14:15     +1   -1




CITAZIONE
- In HP Vermouth non se la fa con Shinichi;

In che senso? :S

Comunque sia non rientra il fatto che
SPOILER (click to view)
il "maestro" di Vermouth e di Yukiko sia stato Toichi Kuroba ossia il primo Kaito:
a parer mio in questo modo si vuole ulteriormente fondere l'universo e le storie dei due manga o non avrebbe sto senso tutta la faccenda altrimenti... Magari ( di sicuro... xD ) prendo una cantonata come si suol dire ma... Il dubbio a me rimane. Poi... Chi vivrà vedrà. Anche perché secondo me Gosho non dissiperà tutti i dubbi sorti a noi lettori nel finale e non darà una spiegazione a tutto.

 
Top
Giamaica1984
view post Posted on 24/8/2009, 10:06     +1   -1




CITAZIONE
1) perchè mi pare sia stato esplicitamente detto che sono due organizazioni diverse, pur avendo uno scopo simile (o addirittura uguale? )

Mi sono in parte ricreduto su questo... Infatti mi sembra di ricordare una frase di Haibara su altre "Organizzazioni rivali dei MIB" in non so bene quale numero di DC... Credo quello in cui Conan / Shin infila una ricetrasmittente nella macchina di Vodka e Gin.
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 09:42     -1   +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


menomale che non ho aperto un topic su questo argomento xD
allora per me ragazzi alla fine kid e conan si uniscono per sconfiggere l'organizzazione perché penso proprio che l'organizzazione che cercano sia la stessa ovvero i mib gli uomini in nero
 
Top
40 replies since 7/6/2006, 14:06   1433 views
  Share