Detective Conan Forum

scena più bella, qual'è secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
robby1695
view post Posted on 27/2/2010, 13:31 by: robby1695     +1   +1   -1




Per me la scena più bella è quando nella puntata "Dipartimento di polizia in sospeso 12 milioni di ostaggi", Conan è Takagi si trovano bloccati nell'ascensore con la bomba.
Conan la sta disinnescando ma poi si ferma e dice:
:conan: Devo parlarti Takagi
:takagi: D'accordo, dimmi conan, che cosa c'è?
:conan: Ho una cosa importante da dirti prima di continuare.....
e gli dice quello che gli deve dire, poi Takagi è al telefono con Sato e gli dice quello che Conan ha letto sul display della bomba....
:takagi: "Messaggio per il poliziotto coraggioso: la tua bravura merita senz'altro una lauta ricompensa, un indizio riguardante uno spettacolo pirotecnico più grande di questo verrà visualizzato 3 secondi prima dell'esplosione, con i miei migliori auguri" sono le parole precise che sono comparse sul display LCD è quello che mi ha appena detto Conan, ho tentato di convincerlo a lasciare questo posto, ma per scoprire quale sia la postazione scelta dal criminale per la bomba ed evitare così un numero maggiore di vittime, l'unica soluzione è che Conan legga il messaggio e che io ve lo spedisca via sms per permettervi di intervenire. Perdonami.
:sato: Takagi...
:takagi: Senti, tu lo capisci vero che è l'unica strada da percorrere
:sato: (in lacrime) Non possibile
Dopo Conan e Takagi continuano a parlare...
:takagi: E cosi secondo te è questo che significa in messaggio in codice.
:conan: Non alzare a voce il criminale potrebbe sentire quello che diciamo e reagire
:takagi: Ma ci sono più di 400 posti a Tokio che potrebbero rispondere perfettamente a quella descrizione.
:conan: Hai ragione, e per di più è impossibile controllarli tutti, ecco perchè in questo momento il criminale potrebbe insospettirsi, è troppo pericoloso.
:takagi: Già
:conan: Se cercassimo di far evacuare tutte le persone che si trovano in quelle 400 aree, a giudicare dal carattere del criminale probabilmente innescherebbe il dispositivo con il telecomando, quindi, in altre parole per non pettere a rischio la vita di nessuno....
:takagi: Conan, non abbiamo altra scelta dobbiamo aspettare che ci arrivi l'indizio con il nome esatto del luogo e cercare la bomba proprio come Matsuda 3 anni fa', giusto?
:conan: Si, e lei potrebbe essere li', la persona più importante al mondo per me, non posso lasciarla morire...Scusami detective Takagi
:takagi: Oh, d'accordo... ma Conan, dimmi ancora una cosa, c-chi sei?
:conan: Oh, beh, se vuoi saperlo... te lo dirò... (Takagi che aspetta la risposta con il fiato in sospeso)... nell'aldilà.
a 3 secondi dall'esplosione cominciano a comparire le prime lettere E...V...I...T... a quel punto Conan disinnesca la bomba... perchè capisce che il messaggio completo sarebbe stato EVITCETDED cioè DETECTIVE scritto al contrario, quindi capisce che il luogo della bomba è il liceo Teitan, dove si trovava Ran in quel momento.

dopo che Conan e Takagi sono usciti di li e che la bomba al liceo è stata disinnescata....
:agasa: non riesco ancora a credere che tu sia riuscito a disinnescare la bomba, hai avuto meno di 3 secondi per tranciare il cavo, vero?
:conan: Quando è arrivato l'indizio avevo decifrato parte del messaggio e comunque non potevo permettermi che Takagi non si salvasse, ho fatto il possibile per trovare una soluzione.
:haibara: Sarà.. ma a me pare incredibile che tu sia riuscito a capire in 3 secondi che EVIT era DETECTIVE scritto al contrario e in Inglese.
:agasa: pazzesco!
:conan: è ovvio che lo sapevo sin da prima, perchè nel mio cuore continuavo a sperare che non fosse li'.


mi ha tremendamente commosso che Shinichi fosse disposto a morire per salvare Ran, per un attimo ho avuto paura che morisse davvero!! comunque da questo episodio si capisce quanto Shinichi ami profondamente Ran!!!
un'altra cosa che mi è piaciuta e stato quando Takagi chiede a Conan "chi sei?" li per un attimo ho sperato che glielo dicesse!!

insomma per me questa è la scena più bella!!!!






 
Top
25 replies since 18/12/2009, 18:08   3370 views
  Share