Detective Conan Forum

scena più bella, qual'è secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
Ale95
view post Posted on 15/9/2010, 14:27     +1   -1




Una scena che mi piace molto é quella a NY, quando Yukiko, Ran e Shinichi incontrano Sharon e lei dice quella frase su Dio e gli angeli e dopo Ran pensando parla del sorriso triste di Sharon e del caso che successe dopo... bellissima questa scena! :wub:
 
Top
ai_chan
view post Posted on 15/9/2010, 19:06     +1   -1




la mia preferita è una scena de "L'isola delle sirena" :Heiji e Kazuha sono appesi a un albero sul ciglio di un burrone che non può reggerli entrambi e allora Kazuha conficca la sua freccia nella mano di Heiji ma lui non la molla.
è troppo bella!!!!
 
Top
detectiveale'98
view post Posted on 16/9/2010, 16:26     +1   -1




Io non ne ho una preferita ma se devo dire una tra le scene che mi sono piaciute di più è sicuramente la parte dell'eppisodio 10 dove c'è Conan/Shinichi che si inventa una scusa per uscire dal bagno e Conan che fa finta di essersi scontrato con Shinichi.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 29/9/2010, 01:48     +1   -1




Una delle più belle, forse la più bella a mio avviso, è quando Conan nell' episodio "Intrighi di famiglia", mentre parla con Heiji ripensa al caso della sonata al chiaro di luna. Un misto di tristezza e malinconia in cui ha ormai preso coscenza che fare il detective non è solo sboroneggiare, essere fotografato e ricevere le lettere delle ammiratrici nonchè al fatto che non sempre si è capaci di risolvere la situazione. Il protagonista ci viene presentato nella sua umanità e serve da monito per l' amico Heiji che ha un atteggiamento ancor "peggiore" del suo. Anche lui successivamente da questo punto di vista lo vedremo man mano maturato e passerà anche lui attraverso esperienze non proprio felici.
C' è anche quella di "Vacanze sulla neve" in cui Ran scopre che la sua ex-maestra è un' assassina. Molto triste e toccante. Una scena simile, anche se non uguale, è quella di "Morte al ristorante", in cui Conan si trova faccia a faccia con il suo idolo Ray. :sisi:
Insomma due scene in cui i nostri scoprono che la vita può riservare sorprese spiacevoli e che chi consideravi una grande persona, una volta messa a "nudo", è piena di debolezze. :sisi:
Giusto per distaccarci un pò da toni non proprio allegri :P , metto anche quella in cui c'è la presentazione tra Ran e Ai. Semplice e sobria e proprio in questo stà la sua bellezza. :sisi:

CITAZIONE (~ ShiningStar <3 @ 19/12/2009, 17:19)
Ma quella che mi fa provare più emozione è quella da "La Nuova Studentessa", la scena finale dove Ai scoppia in lacrime.

Ai guarda Conan:«Perché... Perché se sei così bravo non hai fermato loro...»
«Di che stai parlando?»
«Non ti ricorda nessuno Masami Hirota?»
«...»
«Era mia sorella! E tu hai permesso che l'uccidessero! Perché?! Perché non li hai fermati?! Perché?!» e Ai scoppia in lacrime, prendendo l'orlo inferiore della maglietta di Conan, che non si muove neanche di un centimetro.

Non so che tipo di emozioni mi provoca... È un misto di tristezza e di dolcezza...

Si, anche questa è molto bella. :sisi:


CITAZIONE (giratina23 @ 20/12/2009, 11:42)
a me è piaciuta troppo la scena del dirottamento nell'autobus alla fine,
SPOILER (click to view)
tutto sembrava finito Ai decide di esplodere insieme alle bombe, ma conan arriva e la porta in salvo *__*

Si, anche questa, non senza anche la parte nella macchina, è bella. :sisi:

Edited by Mister wz beta - 20/1/2011, 21:48
 
Top
ai.chan
view post Posted on 23/10/2010, 09:19     +1   -1




anche per me morto sul campo, quando rena spara a :shu:
 
Top
Silver Bullet
view post Posted on 21/11/2010, 20:45     +1   -1




La mia scena preferita è
SPOILER (click to view)
nel numero 59, quando Gin ha ordinato di uccidere Kogoro e Conan, ma Shuichi Akai li attacca da dietro e colpisce pure Gin. devo ammettere che per una volta, è stato bello vedere Gin costretto alla fuga e sanguinante...!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 14:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


La scena più bella è quella in cui Ran protegge Ai dalle pallottole di Vermouth. In questa scena c'è tutto : l'emozionante confronto fra Shiho e la wib e Ran che si trova faccia a faccia con i mib! In quel momento ha salvato Ai, senza chiedersi chi fosse in realtà e cosa stesse accadendo, proprio come avrebbe fatto Shinichi! :D
 
Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 14/11/2014, 02:16     +1   -1




La fine della puntata 582, quella del 'duo fragola', in cui lei fraintende tutto e comprende il significato di... ciò che era realmente successo solo alla fine. E' rimasto impresso nel mio povero cuore e difficilmente riuscirò a liberarmene.

Poi in genere amo qualsiasi scena con Haibara, ma l'elenco sarebbe lunghissimo.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 15/11/2014, 13:43     +1   -1




Le scene che mi hanno colpito di più sono: quella in cui Ran dona il suo sangue a Conan e quella in cui protegge Ai dalle pallottole di Vermouth… Emozione a mille *___*
Poi, be’, entrambe le “saghe” (Cavaliere Nero e Halloween Party) sono piene di momenti indimenticabili, c’è davvero l’imbarazzo della scelta… Credo che i volumi dal 14/15 al 42 siano i migliori di Gosho
 
Top
OneForLife
view post Posted on 27/7/2015, 20:54     +3   +1   -1




La scena più bella è quando i Detective Boys si interrogano sul significato della parola ossequio e arrivano alla conclusione, grazie ad un guizzo geniale di Genta, che abbia a che fare con le ossa.
E' di una delle prime puntate, ma ammetto che mi tocca l'animo ogni volta che ci penso.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 15:26     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Ce ne sono parecchie di scene belle, in DC.

Una di quelle che mi è rimasta più impressa e verso la quale ho provato davverio molta empatia è stata quella ne "Il dirottamento dell'autobus", quando Conan salva Ai che ormai era convinta al 100% di non avere più nulla da dare. Ecco, quella è una di quelle sequenze che tu sei lì e rimani a bocca aperta mentre i colori fluttuano sullo schermo. C'è tutto: trama, adrenalina, passione, disperazione, sentimento, azione, morale.

Ma non posso non citare il primo episodio della quarta stagione, il debutto di Ai. In particolare mi riferisco alla scena finale, quella in cui Ai si getta in ginocchio e si aggrappa a Conan chiedendogli perché non è riuscito a salvare sua sorella. Lì si son raggiunti momenti di drammaticità che raramente rivedremo.

Bella, ma un gradino sotto (per me) quella che vede coinvolti Takagi e Conan in ascensore. Se avesse avuto conseguenze narrative sarebbe stata okay, ma non le ha avute. Nel cuore ho anche l'ultima scena (ma anche il caso intero, che è di fatto uno dei migliori di sempre e non solo di Conan, stiamo parlando in ambito di gialli e lì ci sono tutti gli elementi necessari) della Sonata al Chiaro di Luna. Inverosimile l'angoscia e l'inquietudine che quell'episodio può trasmetterti.

Come impatto il 90% delle scene di HP ha anche il suo perché: i vari smascheramenti, Ran che si getta per salvare Ai e via dicendo.

Ne ho dimenticate parecchie, comunque...
 
Contacts  Top
25 replies since 18/12/2009, 18:08   3370 views
  Share