Detective Conan Forum

[SPOILER] Capitolo 392, "The Breaking Glaciers"

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 14/2/2010, 21:21 by: Dark Magician Girl     +1   -1




CITAZIONE
è la storia della vita di un ninja di nome Naruto (lo dice anche il titolo peraltro).

Sì, lo so anche io questo, ma di solito gli shonen hanno uno scopo. Il suo? o.o

CITAZIONE
Sarà che capisco poco di tecniche di disegno, ma a me Naruto sembra disegnato benissimo. Se ritieni che Naruto sia disegnato male, allora i manga che per te sono disegnati bene saranno davvero pochi :lol:

Ahia... ammetto che stiamo andando OT e forse sarebbe meglio spostare tutta la chiacchierata (se nessuno lo fa prima ci penso domani prometto xD), ma dire bello un disegno in cui le ombre sono assenti, i capelli sono senza luce, le linee sono messe a caso... ce ne vuole xD Lo stesso avatar che hai tu ha i capelli che sono una massa unica colorata, e questa non è arte :nono: Basta anche fare un confronto tra avatar (Naruto) e firma (Death Note), la differenza non è sicuramente poca :asd:
Penso sia inutile dire altro, anche perché sono portato a quotare un commento su AnimeClick:
CITAZIONE
Premetto che la gente la deve smettere di dire che Naruto è disegnato bene, perchè non è così e questa non è una questione di gusti ma di occhio esperto.
Faccio il liceo artistico, ho tantissimi libri di disegno manga e di paesaggistica in generale, ho letto tantissimi manga e so fare paragoni meglio di molte altre persone. Naruto è probabilmente il manga peggio disegnato degli ultimi tempi.
Riferendomi alle proporzioni, ALMENO quelle sono giuste, ma il resto è la cosa più penosa e mediocre che si sia mai vista in un manga.
Dove le ha lasciate le ombre?
Tutto in bianco e nero, che non da nessuna sensazione particolare e che non da piacere nel seguire i disegni.
Dove sono le pieghe?
Nei vestiti, ci sono al massimo due o tre pieghe (messe inoltre nei posti sbagliati molte volte). Nei vestiti dei membri dell'Akatsuki questo si nota più che in ogni altro posto. Dritti in una maniera innaturale.
Che dire poi dei capelli?
Già sono inguardabili per l'assenza di chiaroscuro (i riflessi di luce non esistono: o sono completamente bianchi o completamente neri), per lo più Masashi ha voluto accentuare il tutto disegnandoli dritti, appuntiti, senza alcun tipo di sfilacciamento, appiccicati al cranio e senza vita. I peggiori sono quelli di Sakura: due pungiglioni dritti e frontali sui lati della faccia; Sasuke pure. Per carità.
Le proporzioni saranno anche giuste, ma dove le mettiamo le gambe e le braccia a tubo? Persino Heidi ha le gambe disegnate meglio.

Concludendo, il character design è PESSIMO sotto ogni punto di vista. Non ditemi che Naruto è disegnato meglio di Death Note, o di Bleach!
Masashi non ha proprio alcun talento nel disegno particolare, e il fratello Seishi lo segue di brutto.

Dice tutto :boh:
Comunque dire che le serie con bei disegni per me son poche è un abominio, ho intere riviste atte allo scopo :lol:

CITAZIONE
Ma dai, non prendiamoci in giro per favore. Quale grande mangaka non ha mai approfittato del suo successo per far durare il suo manga il più a lungo possibile? E' la storia più vecchia del mondo-.-

Rimanendo nel conosciuto, tolto Naruto e Bleach, quei due mostri che in questo forum hanno le sottosezioni dedicate :D
 
Top
26 replies since 12/2/2010, 21:29   237 views
  Share