Detective Conan Forum

[SPOILER] Capitolo 392, "The Breaking Glaciers"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2010, 14:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Io sostengo che Naruto sia meglio di Bleach, ma proprio leggermente. Più che altro nAryto, ella sua semplicità e banalità è coerente, KUbo imvece scrive cose a caso e prevedibili che hanno come filo logico solo la fighezza. Personaggi spariti, livelli di combattimento che cambiano a caso, combattimenti infiniti, staticità imbarazzante (la saga della falsa Karakura da quanto dura ormai?). é un manga partito molto bene ma che si è perso perchè ancorato troppo al successo (Hytsugaya ormai è ovunque solo perchè è il più gradito) e senza comunque una struttura dei combattimenti efficace abbastanza da durare così tanto ( Shinigami con shikai, bankai e magie, dopo questo non c'è altro).

Conclusione: Naruto va coerentemente a caso, Bleach fa la stesa cosa ma incoerentemente.
 
Top
Heiji
view post Posted on 14/2/2010, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 14/2/2010, 14:10)
Anche il solo fatto di non aver mai avuto risposta alla domanda "Ma qual è la trama di Naruto?" insegna :sisi: Almeno in One Piece c'è la caccia al One Piece, in Bleach c'è la caccia ad Aizen (che poi si scopre non essere Aizen perché è ogni volta qualcun altro xD), in Naruto... c'è la caccia a Sasuke? o.o

Bhe la trama di Naruto mi sembra semplice: è la storia della vita di un ninja di nome Naruto (lo dice anche il titolo peraltro).
Che poi Kishimoto abbia dato troppo spazio a Sasuke quella è un'altra faccenda.

CITAZIONE
Per non parlare dei disegni che i ragazzini delle elementari qui di fronte fanno meglio xD

Sarà che capisco poco di tecniche di disegno, ma a me Naruto sembra disegnato benissimo. Se ritieni che Naruto sia disegnato male, allora i manga che per te sono disegnati bene saranno davvero pochi :lol:


CITAZIONE (Korn @ 14/2/2010, 13:30)
O___O sviluppata non direi, sembra che adesso non sappia che pesci pigliare

A me non sembra proprio. Semplicemente si sta soffermando un po su Sasuke (ritengo anche io che sia troppo però) per dare colore al suo cambiamento interiore.
Il fatto che da ragazzino timido e riservato sia passato a vendicatore spietato anche verso i suoi compagni, porta a delle conseguenze.
Personalmente ho apprezzato molto questa caratterizzazione, perchè avere dei personaggi "dinamici" nel manga è segno di maturità dell'autore. Ci vuole coraggio a cambiare un personaggio amato da tutti, col rischio che non piaccia più! Questa secondo me è una nota di merito.

CITAZIONE
Beh i combattimenti, dei quali alcuni assolutamente evitabili, che durano duecento capitoli vengono classificati come utilità verso il manga? :lol:

CITAZIONE
ma la molteplicità di tecniche di combattimento è ormai una prassi presente in uno shounen :asd: Il problema è che Naruto è un prodotto che era partito abbastanza bene.. Purtroppo kishimoto non è riuscito a sviluppare una trama solida e, lasciandosi trasportare dalla popolarità, ha prolungato un qualcosa che sarebbe dovuto finire anni fa.
E la stessa cosa mi pare stia accadendo anche con Bleach, sarebbe impossibile non notarlo :unsure:

Ma dai, non prendiamoci in giro per favore. Quale grande mangaka non ha mai approfittato del suo successo per far durare il suo manga il più a lungo possibile? E' la storia più vecchia del mondo-.-
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 14/2/2010, 21:21     +1   -1




CITAZIONE
è la storia della vita di un ninja di nome Naruto (lo dice anche il titolo peraltro).

Sì, lo so anche io questo, ma di solito gli shonen hanno uno scopo. Il suo? o.o

CITAZIONE
Sarà che capisco poco di tecniche di disegno, ma a me Naruto sembra disegnato benissimo. Se ritieni che Naruto sia disegnato male, allora i manga che per te sono disegnati bene saranno davvero pochi :lol:

Ahia... ammetto che stiamo andando OT e forse sarebbe meglio spostare tutta la chiacchierata (se nessuno lo fa prima ci penso domani prometto xD), ma dire bello un disegno in cui le ombre sono assenti, i capelli sono senza luce, le linee sono messe a caso... ce ne vuole xD Lo stesso avatar che hai tu ha i capelli che sono una massa unica colorata, e questa non è arte :nono: Basta anche fare un confronto tra avatar (Naruto) e firma (Death Note), la differenza non è sicuramente poca :asd:
Penso sia inutile dire altro, anche perché sono portato a quotare un commento su AnimeClick:
CITAZIONE
Premetto che la gente la deve smettere di dire che Naruto è disegnato bene, perchè non è così e questa non è una questione di gusti ma di occhio esperto.
Faccio il liceo artistico, ho tantissimi libri di disegno manga e di paesaggistica in generale, ho letto tantissimi manga e so fare paragoni meglio di molte altre persone. Naruto è probabilmente il manga peggio disegnato degli ultimi tempi.
Riferendomi alle proporzioni, ALMENO quelle sono giuste, ma il resto è la cosa più penosa e mediocre che si sia mai vista in un manga.
Dove le ha lasciate le ombre?
Tutto in bianco e nero, che non da nessuna sensazione particolare e che non da piacere nel seguire i disegni.
Dove sono le pieghe?
Nei vestiti, ci sono al massimo due o tre pieghe (messe inoltre nei posti sbagliati molte volte). Nei vestiti dei membri dell'Akatsuki questo si nota più che in ogni altro posto. Dritti in una maniera innaturale.
Che dire poi dei capelli?
Già sono inguardabili per l'assenza di chiaroscuro (i riflessi di luce non esistono: o sono completamente bianchi o completamente neri), per lo più Masashi ha voluto accentuare il tutto disegnandoli dritti, appuntiti, senza alcun tipo di sfilacciamento, appiccicati al cranio e senza vita. I peggiori sono quelli di Sakura: due pungiglioni dritti e frontali sui lati della faccia; Sasuke pure. Per carità.
Le proporzioni saranno anche giuste, ma dove le mettiamo le gambe e le braccia a tubo? Persino Heidi ha le gambe disegnate meglio.

Concludendo, il character design è PESSIMO sotto ogni punto di vista. Non ditemi che Naruto è disegnato meglio di Death Note, o di Bleach!
Masashi non ha proprio alcun talento nel disegno particolare, e il fratello Seishi lo segue di brutto.

Dice tutto :boh:
Comunque dire che le serie con bei disegni per me son poche è un abominio, ho intere riviste atte allo scopo :lol:

CITAZIONE
Ma dai, non prendiamoci in giro per favore. Quale grande mangaka non ha mai approfittato del suo successo per far durare il suo manga il più a lungo possibile? E' la storia più vecchia del mondo-.-

Rimanendo nel conosciuto, tolto Naruto e Bleach, quei due mostri che in questo forum hanno le sottosezioni dedicate :D
 
Top
Heiji
view post Posted on 15/2/2010, 00:37     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 14/2/2010, 21:21)
Ahia... ammetto che stiamo andando OT e forse sarebbe meglio spostare tutta la chiacchierata (se nessuno lo fa prima ci penso domani prometto xD), ma dire bello un disegno in cui le ombre sono assenti, i capelli sono senza luce, le linee sono messe a caso... ce ne vuole xD Lo stesso avatar che hai tu ha i capelli che sono una massa unica colorata, e questa non è arte :nono: Basta anche fare un confronto tra avatar (Naruto) e firma (Death Note), la differenza non è sicuramente poca :asd:
Penso sia inutile dire altro, anche perché sono portato a quotare un commento su AnimeClick:
CITAZIONE
Premetto che la gente la deve smettere di dire che Naruto è disegnato bene, perchè non è così e questa non è una questione di gusti ma di occhio esperto.
Faccio il liceo artistico, ho tantissimi libri di disegno manga e di paesaggistica in generale, ho letto tantissimi manga e so fare paragoni meglio di molte altre persone. Naruto è probabilmente il manga peggio disegnato degli ultimi tempi.
Riferendomi alle proporzioni, ALMENO quelle sono giuste, ma il resto è la cosa più penosa e mediocre che si sia mai vista in un manga.
Dove le ha lasciate le ombre?
Tutto in bianco e nero, che non da nessuna sensazione particolare e che non da piacere nel seguire i disegni.
Dove sono le pieghe?
Nei vestiti, ci sono al massimo due o tre pieghe (messe inoltre nei posti sbagliati molte volte). Nei vestiti dei membri dell'Akatsuki questo si nota più che in ogni altro posto. Dritti in una maniera innaturale.
Che dire poi dei capelli?
Già sono inguardabili per l'assenza di chiaroscuro (i riflessi di luce non esistono: o sono completamente bianchi o completamente neri), per lo più Masashi ha voluto accentuare il tutto disegnandoli dritti, appuntiti, senza alcun tipo di sfilacciamento, appiccicati al cranio e senza vita. I peggiori sono quelli di Sakura: due pungiglioni dritti e frontali sui lati della faccia; Sasuke pure. Per carità.
Le proporzioni saranno anche giuste, ma dove le mettiamo le gambe e le braccia a tubo? Persino Heidi ha le gambe disegnate meglio.

Concludendo, il character design è PESSIMO sotto ogni punto di vista. Non ditemi che Naruto è disegnato meglio di Death Note, o di Bleach!
Masashi non ha proprio alcun talento nel disegno particolare, e il fratello Seishi lo segue di brutto.

Dice tutto :boh:
Comunque dire che le serie con bei disegni per me son poche è un abominio, ho intere riviste atte allo scopo :lol:

E' vero, sul paragone con DN non posso darti torto. Sono sicuramente su due piani diversi. Ma sono anche su due piani diversi le loro serializzazioni.
DN sicuramente non è già nato con la mentalità da shonen interminabile, a differenza di Naruto o Bleach. Anzi, a mio parere avrebbe potuto concludersi benissimo con la morte di L.
Ovviamente l'editore avendo in mano una macchina da soldi così grossa avrà spinto per farlo continuare e, grazie a dio, l'opera non è stata stravolta.
E che dire per FMA.. l'Arakawa è sicuramente una maestra del manga ma è complice anche la scelta editoriale di fare un capitolo al mese.
Per fare un manga con un capitolo a settimana, come sicuramente saprai, le spese aumentano. Pertanto un taglio nel disegno mi sembra inevitabile (purtroppo). E le prime cose che vanno a farsi benedire sono i dettagli, pieghe, ombre, ecc...
Certo tu mi dirai che anche OP è serializzato con capitoli settimanali ma ha i disegni molto più belli. Bhe è vero, questo non posso negarlo. Ma Oda del resto è un'eccezione alla regola. E non per nulla l'ultimo volume di OP ha stabilito un nuovo record di vendita.
Quello che voglio dire quindi è che, lasciando da parte casi particolari, il disegno di Naruto non mi sembra nella media così brutto per essere un classico shonen popolare.
Sicuramente tu conoscerai più manga di me, non lo metto in dubbio, ma facendo un raffronto con quelli più comuni non mi sembra di dire una così fuori dal mondo.
Il disegno poi sono convinto che sia anche un fatto personale, può piacere come non piacere. Dal basso della mia ignoranza in materia di disegno posso dirti che me ne frego se non ci sono le pieghe piuttosto che le ombre. Puoi vederlo come uno stile. Se tutti facessero (esempio stupido) i capelli con i riflessi non ti sembrerebbero tutti uguali i manga? Anche un disegno semplice può essere d'effetto, senza avere mille dettagli.
Sinceramente quando leggo Naruto mi appassiono e mi emoziono come quando leggo OP o FMA, e non sto a pensare se in quella vignetta non ci siano le pieghe nei capelli.
Io penso che un bel manga deve emozionarti quando lo leggi. Io mi accontento di questo.

Ovviamente (mi scuso per il polpettone :P) è la MIA idea, che sicuramente non sarà condivisa da te o da altri.
Ma sicuramente è condivisa da tutte quelle persone che leggono Naruto e che l'hanno portato ad arrivare fino a dove è adesso!
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 00:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Che il disegno possa piacere soggettivamente è giusto e legittimo, anche se poi qualitativamente è di livello basso ( cosa che credo anche io anche se il disegno di Bleach a me proprio non piace, ad esempio).

Quello che poi dici sulla fatica e i costi che può comportare serializzare un manga con cadenza settimanale non è ammissibile. Ci sono moltissimi mangaka che serializzano serie allo stesso modo e il cui risultato è sempre ottimo e non cala mai. Se Kishimoto sapeva di non riuscire a reggere tale ritmo, avrebbe dovuto cambiare la periodicià. E se anche fosse come dici te non è che all'inizio i disegni fossero bellissimi e ad un tratto siano calati, se no sarebbero calati i lettori. I proprio il mangaka che disegna così. :)
 
Top
Heiji
view post Posted on 15/2/2010, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 15/2/2010, 00:45)
Quello che poi dici sulla fatica e i costi che può comportare serializzare un manga con cadenza settimanale non è ammissibile. Ci sono moltissimi mangaka che serializzano serie allo stesso modo e il cui risultato è sempre ottimo e non cala mai. Se Kishimoto sapeva di non riuscire a reggere tale ritmo, avrebbe dovuto cambiare la periodicià. E se anche fosse come dici te non è che all'inizio i disegni fossero bellissimi e ad un tratto siano calati, se no sarebbero calati i lettori. I proprio il mangaka che disegna così. :)

Però continua a piacere e vendere! Anche se il disegno è di livello basso come dici tu. Secondo te come mai? Perchè tutti quelli che leggono Naruto non capiscono niente o perchè nel complesso rimane comunque un manga valido??
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 12:38     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Heiji @ 15/2/2010, 11:02)
Però continua a piacere e vendere! Anche se il disegno è di livello basso come dici tu. Secondo te come mai? Perchè tutti quelli che leggono Naruto non capiscono niente o perchè nel complesso rimane comunque un manga valido??

La prima risposta :asd: Chi legge Naruto, in fin dei conti, è quella cerchia ristretta di fanboyz che è fissata dal dover comprare di tutto :ph34r: inoltre, se osserviamo le classifiche che Dark sta postando settimanalmente, notiamo che non vende più come un tempo.. Va bene, quando esce il nuovo volume, rimane primo nelle top 20, ma questo quando gli altri titoli non sono granchè :lol: In quanto a vendite, se non erro, ma potrei anche sbagliarmi, un volume di One Piece vende addirittura il doppio se non di più :ninja:
 
Top
Heiji
view post Posted on 15/2/2010, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 15/2/2010, 12:38)
La prima risposta :asd: Chi legge Naruto, in fin dei conti, è quella cerchia ristretta di fanboyz che è fissata dal dover comprare di tutto :ph34r:

Bhe mi dispiace ma io leggo Naruto e non sono di certo uno di quelli "che è fissato dal dover coprare di tutto". Allora come la mettiamo?
Mi dispiace ma la tua parola vale quanto la mia.
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 15/2/2010, 13:00     +1   -1




Ho letto gli ultimi post credendo che questo topic fosse un capitolo di Naruto (ma solo dopo mi sono accorto che Kishimoto è arrivato al capitolo 382) ma leggendo meglio direi che non mi sono sbagliato più di tanto :P

Lasciando da parte OP che domina indiscutibilmente e meritatamente tutte le possibile classifiche nipponiche, e Bleach che non so neanche cosa sia mi soffermo solo su Naruto che, nonostante tutto, delle volte qualche letta gliela do. Naruto è un opera che è nata come manga promettente, anche se non si discostava molto dai soliti Shonen, che dopo ha incominciato a sgretolarsi e sprofondare sempre di più; vuoi la monotonia dei combattimenti, vuoi il disegno non certo eccezionale, vuoi un Mangaka che si è lasciato comandare dal denaro portando avanti un manga solo per incrementare le vendite (cosa che tra l'altro non si è verificata, anzi) è ovvio che Naruto non ha più il piglio di un tempo.
Un manga nato bene ma portato avanti piuttosto male :sisi:
Lo scopo del manga non è far diventare Naruto hokage ma uccidere Sasuke (e Kishi potrebbe anche sacrificare Naruto pur di salvare il suo pupillo :asd:).
La sola cosa che mi porta a continuare a leggere Naruto è solo quella di non lasciare dietro più di 400 capitoli letti inutilmente.

Scusate l'intromissione :P
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 13:31     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Heiji @ 15/2/2010, 12:58)
CITAZIONE (Korn @ 15/2/2010, 12:38)
La prima risposta :asd: Chi legge Naruto, in fin dei conti, è quella cerchia ristretta di fanboyz che è fissata dal dover comprare di tutto :ph34r:

Bhe mi dispiace ma io leggo Naruto e non sono di certo uno di quelli "che è fissato dal dover coprare di tutto". Allora come la mettiamo?
Mi dispiace ma la tua parola vale quanto la mia.

Sì ma tu non lo compri, loro invece lo fanno e sostengono l'economia :asd:
 
Top
Heiji
view post Posted on 15/2/2010, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 15/2/2010, 13:31)
Sì ma tu non lo compri, loro invece lo fanno e sostengono l'economia :asd:

E chi te l'ha detto scusa? Io leggo le scan e poi compro regolarmente Naruto qua in Italia.

In ogni caso credo sia meglio chiudere qua questo OT, tanto non si va da nessuna parte. Abbiamo idee differenti ^_^
Ora sono certo di una cosa: probabilmente sono l'unico sul forum a cui piacciono ancora Naruto e Bleach :lollo:
 
Top
rafi
view post Posted on 15/2/2010, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 15/2/2010, 12:38)
CITAZIONE (Heiji @ 15/2/2010, 11:02)
Però continua a piacere e vendere! Anche se il disegno è di livello basso come dici tu. Secondo te come mai? Perchè tutti quelli che leggono Naruto non capiscono niente o perchè nel complesso rimane comunque un manga valido??

La prima risposta :asd: Chi legge Naruto, in fin dei conti, è quella cerchia ristretta di fanboyz che è fissata dal dover comprare di tutto :ph34r: inoltre, se osserviamo le classifiche che Dark sta postando settimanalmente, notiamo che non vende più come un tempo.. Va bene, quando esce il nuovo volume, rimane primo nelle top 20, ma questo quando gli altri titoli non sono granchè :lol: In quanto a vendite, se non erro, ma potrei anche sbagliarmi, un volume di One Piece vende addirittura il doppio se non di più :ninja:

In Giappone senz'altro però complessivamente all'estero Naruto vende un pò meglio rispetto a One piece.
 
Top
26 replies since 12/2/2010, 21:29   236 views
  Share