Detective Conan Forum

Dizionario Ita-Giapp, Titoli???

« Older   Newer »
  Share  
Magnetic_dud
view post Posted on 28/8/2006, 16:14     +1   -1




Lo shogakugan è incomprensibile.
Da jp>ita viene usato furigana+kanji, ed è quasi comprensibile, ma ita>jp o sei un giapponese o hai studiato per anni.

Altri dizionari in italiano, della Vallardi o della DeAgostini sono URENDI. Un monte di parole sbagliate, e sono in romaji un po difficile a vedere a occhio (chi>>ti tsu>>tu)
E poi non ci sono i kanji.
Se vuoi buttare via 10 euro.

Poi in italiano ci sono i dizionari elettronici basati sullo shogakugan. Costano 200-300 euro ma anch'essi sono difficili (concepiti per giapponesi)

In inglese c'è il Nelson per la ricerca dei kanji (ottimo)
E il Kodansha's furigana dictionary (ottimo)

Ma la miglior scelta è quella che ho fatto io.
Compra su ebay un palmare con PalmOS (versione maggiore di 4), e schiaffaci sopra PADict (gratis).
PERFETTO
-Ricerca kanji da radicali
-Ricerca kanji e kana da riconoscimento calligrafico
-60000 parole
-Grafico del corretto ordine dei tratti di tutti i kanji
-Ti da una valutazione di come scrivi
-English-japanese o French-japanese
-Ricerca da romaji o kana
-Facile da usare per italiani, inglesi e giapponesi.
-altro

Voto 10.
Sayaka voleva barattarlo con il suo dizionario elettronico della Casio da 300 euro. :lol:

In più puoi usare il palmare palmos in accoppiata con Supermemo per imparare i kanji :o

E ci metti sopra video e mp3.
Perfetto ;)
 
Top
Heiji_89
view post Posted on 31/8/2006, 12:09     +1   -1




Mhhh... bravo, ottima soluzione! Però i costi...

CITAZIONE (Nenia @ 23/8/2006, 21:34)
Grazie anche da parte mia^^

Prego Nenia ^^
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 31/8/2006, 17:03     +1   -1




i costi sono sicuramenti più bassi di un dizionario cartaceo.
(shogakugan = 120 euro)

Certo se uno si compra un lifedrive nuovo di zecca (500 euro) è costoso, ma funziona anche su vecchi Palm con procesore motorola dragonball e OS 4.0 (costano 30 euro su ebay)
E con 30 euro è un affare.
Certo, in questo caso non puoi vederci i filmati, sentire mp3, leggere pdf, mandare email via wi-fi, ma è sempre tanta roba
 
Top
Daiug
view post Posted on 23/3/2008, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Magnetic_dud @ 28/8/2006, 16:14)
Lo shogakugan è incomprensibile.
Da jp>ita viene usato furigana+kanji, ed è quasi comprensibile, ma ita>jp o sei un giapponese o hai studiato per anni.

Altri dizionari in italiano, della Vallardi o della DeAgostini sono URENDI. Un monte di parole sbagliate, e sono in romaji un po difficile a vedere a occhio (chi>>ti tsu>>tu)
E poi non ci sono i kanji.
Se vuoi buttare via 10 euro.

Poi in italiano ci sono i dizionari elettronici basati sullo shogakugan. Costano 200-300 euro ma anch'essi sono difficili (concepiti per giapponesi)

In inglese c'è il Nelson per la ricerca dei kanji (ottimo)
E il Kodansha's furigana dictionary (ottimo)

Ma la miglior scelta è quella che ho fatto io.
Compra su ebay un palmare con PalmOS (versione maggiore di 4), e schiaffaci sopra PADict (gratis).
PERFETTO
-Ricerca kanji da radicali
-Ricerca kanji e kana da riconoscimento calligrafico
-60000 parole
-Grafico del corretto ordine dei tratti di tutti i kanji
-Ti da una valutazione di come scrivi
-English-japanese o French-japanese
-Ricerca da romaji o kana
-Facile da usare per italiani, inglesi e giapponesi.
-altro

Voto 10.
Sayaka voleva barattarlo con il suo dizionario elettronico della Casio da 300 euro. :lol:

In più puoi usare il palmare palmos in accoppiata con Supermemo per imparare i kanji :o

E ci metti sopra video e mp3.
Perfetto ;)

Scusate se riuppo questo post vecchissimo, ma non ho voglia di farne uno nuovo:

Anche io dovrei comprarmi un vocabolario ma il Nelson costa veramente troppo (190 euro e solo Kanji >_<).

Avendo letto il tuo intervento mi sta venendo la voglia di comprarmi il Palm Z22 (http://www.tevac.com/article.php/20051209030556920) che mi basta potendoci mettere dentra il PADict(anche se non posso vedere foto o video o cazzate del genere per quello ho cell e ipod :D) e costa 110euro.(Ci entra il programma in 20mega? Che purtroppo non ha una memoria espandibile :\)


Il vero dilemma è però che la mia prof di jap usa con MOLTA probabilità questo http://nipponimports.com/proddetail.php?prod=PW-M800&cat=8 ma sembra veramente troppo complicato da usare... E se trovassi un Kanji come cazzo farei a ritrovarlo visto che non c'è il touchpad?!

C'è anche questo che sembra moooolto fico: http://nipponimports.com/proddetail.php?prod=PW-AT760&cat=8 !
Anche questo è sul genere http://nipponimports.com/proddetail.php?prod=SW6500&cat=1 !


HELP! :bye:

Edit: Per spiegarmi meglio: Mi servirebbe un qualcosa che se mi serve da sapere cosa significhi un Kanji me lo faccia scrivere e ricercare abbastanza velocemente :\

Edited by Daiug - 23/3/2008, 19:21
 
Top
conan_holmes
view post Posted on 10/8/2009, 01:25     +1   -1




io quasi quasi mi trasferisco in giappone cosi mi leggo i manga ke mi pare e soprattuto nn devo sorbirmi le schifose traduzioni italiane e li ci sono sicuramente + omicidi di qua cosi mi allenoXD
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 11/8/2009, 20:27     +1   -1




Uppo perché quel post di Dud stuzzica non poco il mio interesse.
Traducendo ho effettivamente la necessità che un essere con maggiore intelligenza di me mi dica cosa sono quei kanji che il mio cervello non riconosce, ed un oggetto che tramite touch screen mi risponde a questa richiesta mi aiuterebbe non poco.
Quindi, visto che il post è di 3 anni fa... ci sono delle novità da allora? Cosa converrebbe prendere ora? :unsure:
 
Top
Silvietta_1985
view post Posted on 14/9/2009, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 11/8/2009, 21:27)
Quindi, visto che il post è di 3 anni fa... ci sono delle novità da allora? Cosa converrebbe prendere ora? :unsure:

anche io vorrei sapere se ci sono novità in questo campo..
 
Top
Greg93
view post Posted on 14/9/2009, 19:02     +1   -1




Io ho comprato un libro molto bello dove al fondo c'è un dizionario italiano-giapponese/ giapponese-italiano.. Spiega la grammatica, le frasi per farsi capire in ogni contesto e un cd per la pronuncia
Si chiama: Impara rapidamente il tuo giapponese
Autore: Marina Speziali
Costo: 20€
image
 
Top
Silvietta_1985
view post Posted on 14/9/2009, 20:11     +1   -1




ce l'ho gia ^_^ ^_^
 
Top
LucyOh!
view post Posted on 29/3/2010, 15:08     +1   -1




se può servire:


Titolo Dizionario giapponese. Giapponese-italiano, italiano-giapponese
Prezzo € 9,90
Prezzi in altre valute

Dati 2008, 489 p., brossura
Curatore Kimura A.; Hashigata K.
Editore De Agostini (collana Dizionari tascabili)



:) ciaoo
 
Top
24 replies since 1/8/2006, 15:42   3650 views
  Share