Detective Conan Forum

articolo di cronaca inventato

« Older   Newer »
  Share  
Ale95
view post Posted on 16/4/2010, 15:41 by: Ale95     +1   +1   -1




Qualche settimana fa,come lavoro d'italiano, da incominciare a scuola e poi finire a casa, la prof d'italiano ha dato alla mia classe,il compito di inventare un articolo di cronaca,io lo fatto su un omicidio (da brava fan del gurzo) :D ve lo voglio far leggere,spero che vi piaccia.

Scoperto il colpevole dell'omicidio Tanzi:
OMICIDIO SERVITO CON LIQUORE

Due settimane fa,il 28 ottobre è stato trovato il cadavere di Massimo Tanzi,il corpo è stato scoperto dalla sua cameriera,venuta a dirgli che c'era un ospite,dopo aver bussato varie volte alla porta della camera da letto del suo padrone senza ricevere risposta,apertala e trovato davanti il signor Tanzi sdraiato a terra,subito ha pensato fosse svenuto e assieme al ospite ha chiamato l'ambulanza,ma i medici una volta sul posto gli hanno dato la brutta notizia,quindi è stata chiamata subito la polizia.
Così il 29 ottobre,il giorno dopo l'omicidio,avevamo informato sull'accaduto,a quel tempo non si conosceva ancora la dinamica e il colpevole dell'omicidio,ma adesso che è stato risolto ve lo descriviamo tramite le parole dell'ispettore:
"l'uomo era stato avvelenato con del cianuro,io e la mia squadra lo abbiamo capito fin dai primi momenti poiché quel veleno emana un odore di mandorle,anche se era coperto in parte dal forte odore del rum bevuto subito prima dalla vittima,ed è proprio in quell'alcolico che era presente il veleno."
Il colpevole dell'omicidio è l'affarista inglese Paul Smith,che qualche mese fa era stato ingannano da Tanzi facendogli così perdere un affare di proporzioni colossali,ma non solo lui,il defunto affarista nel corso della sua carriera aveva truffato molte altre persone.
Dopo aver confessato l'uomo ha detto:
"Uccidendo quel dannato ho anche aiutato altre persone che come me provavano un grande odio verso di lui,tre settimane fa gli avevo regalato quel Rum contenente il cianuro perché sapevo della sua abitudine di festeggiare con del Rum ogni volta che concludeva un affare!"

spero vi sia piaciuto,ovviamente essendo un articolo di cronaca non può essere molto dettagliato e preciso come se fosse un racconto sullo svolgimento delle indagini.
credo che si senta su di me l'influenza di Gosho,o sbaglio??
Spero che qualcuno commenti!! :) :)
 
Top
14 replies since 16/4/2010, 15:41   62869 views
  Share