Detective Conan Forum

Mai avuto il desiderio di morire?

« Older   Newer »
  Share  
aptx8909 2
view post Posted on 26/9/2011, 16:00     +1   -1




si, ma non dimenticare i genitori che sono sempre con noi e ci proteggono
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 16:12     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,797
Location:
un mondo antico dove regna il caos

Status:


Evviva chebeltopicallegro °_° :jump:
Penso che tutti abbiano avuto un periodo "al diavolo il mondo, io me ne vado".
C'è stato un periodo che la mia autostima era peggio che all'inferno, e ci sarebbe voluto poco a lanciarmi da una finestra.
il motivo per cui non l'ho fatto?
Ho scoperto i manga. E il "Fandom". E mi sono presa i primi videogiochi seri.
E improvvisamente ho trovato qualcosa per la quale valeva la pena soffrire e andare avanti. Per ora ne sono contenta e soddisfatta.
Ai tempi mi ero anche iscritta per la prima volta su questo forum.. sarà per quello che ogni tanto mi piace tornarci come se fosse una cara vecchia casa... ci sono dei bei e brutti ricordi qua dentro.. ma è cmq un senso di nostalgia che non riuscirò mai a spezzare, anche a distanza di 6 anni ._.
 
Top
Grendal
view post Posted on 7/10/2011, 13:19     +1   -1




io dico che la vita è sempre molto difficile, ad alcuni di più ad altri di meno.. ma secondo me non bisognerebbe mai avere il desiderio di morire!.. perchè la vita è sacra.. e "Noi"siamo fortunatissimi in confronto ai bambini che non hanno neanche la forza per sputarsi in faccia.. secondo me le persone più forte sono proprio queste, con il dolore dento e il sorriso sugli occhi.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 17:48     +3   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,772
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (insospettabile @ 26/2/2011, 23:42) 

È vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardavo l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così ih:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l'amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso...
ah!...

Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l'amore
meraviglioso

La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso




Domenico Modugno, Meraviglioso
(IMG:http://i34.tinypic.com/3038caq.jpg)

Non vale...volevo rispondere io così xD

Comunque la splendida canzone del grandissimo Domenico Modugno (R.I.P.) dice tutto!!!

E poi non trovo giusto suicidarsi perché mi sembra come uno sputo verso chi continua a vivere nonostante tutti i problemi...la vita è un dono...non sprecatelo uccidendovi da soli...e la vita è una sola...non credete alle stupide storie del Paradiso o dell'Inferno...alla fine ci aspetta soltanto una tetra bara.
 
Web  Top
shinici e ran love
view post Posted on 8/10/2011, 09:20     +1   -1




non bisogna desiderare di morire, bisogna saper aspettare il corso della vita e poi la morte è solo un passaggio da una vita a un'altra.
 
Top
» F a y «
view post Posted on 9/10/2011, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 7/10/2011, 18:48) 
Non vale...volevo rispondere io così xD

Comunque la splendida canzone del grandissimo Domenico Modugno (R.I.P.) dice tutto!!!

E poi non trovo giusto suicidarsi perché mi sembra come uno sputo verso chi continua a vivere nonostante tutti i problemi...la vita è un dono...non sprecatelo uccidendovi da soli...e la vita è una sola...non credete alle stupide storie del Paradiso o dell'Inferno...alla fine ci aspetta soltanto una tetra bara.

Cacchio Mau come siamo filosofici oggi xDDDD

Secondo me ogniuno deve gestire la propria vita come vuole.
Se a me succedesse qualcosa di molto... Triste? Non so, penso di poter perdere anche la ragione e buttarmi dal terrazzo di camera mia..
Ogniuno ha il diritto di fare cio' che vuole della propria vita..
I suicidi che non mi piacciono sono quelli fatti tra la gente. Per esempio qualche giorno fa, mi hanno raccontato, un sacco di ragazzi di scuola hanno fatto ritardo perchè uno si è buttato sotto le rotaia del treno. Ecco questi mi danno sui nervi. Sembra quasi che vogliano farsi vedere mentre muoiono, vogliono la testimonianza della loro morte, allora qust'ultima perde di significato. Se vuoi farla finita fallo e basta senza farti vedere o rovinare la vita di qualcun'altro.. Poi potro' anche sbagliarmi D: .

Io, se volessi morire, vorrei morire nel sonno col gas éWé..
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 02:17     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,772
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


mai sia suicidarsi
 
Web  Top
» F a y «
view post Posted on 9/10/2011, 07:41     +1   -1




Si bè in effetti ho parlato del suicidio D:
 
Top
Mageta853
view post Posted on 21/10/2011, 18:01     +2   +1   -1




Una volta quando ero piccola, il padre del mio migliore amico mi confidò di avere paura del buio.
Allora non capii, l'unica cosa che mi chiedevo era come mai un uomo grande e forte come lui, avesse ancora paura del buio.
Poi sono passati gli anni e ho iniziato a comprendere che nell'oscurità non si nascondono solo i mostri, ma anche assassini, ladri, stupratori, killer, maniaci, pazzi. Tutti che portano ad un'unica conclusione, ad un'unica paura: la morte.
Ora capisco quell'uomo, lo capisco davvero; ciò che non capisco è come io abbia fatto, a smettere di avere paura a 11 anni. Ma poi facendo un piccolo reso conto, non è difficile da capire. In fondo basta iniziare ad odiare tua madre a 11 anni, dopo aver passato un'infanzia bellissima senza mai un litigio.
Sentirsi insultare ogni giorno e quando quelle parole non ti fanno più male e non senti più gli schiaffi, lo capisci perchè non hai più paura del buio.
Che cos'avevo da perdere? Ancora non conoscevo i doni che la vita aveva da offrirmi, l'unica cosa che sembrava conoscessi era la sconfitta e l'umiliazione.
A volte scendevo in cantina da sola la sera, con la luce spenta, invitando qualsiasi demone a venirmi a prendere; non è mai venuto nessuno.
Capisci cosa intendo? Hai idea di cosa voglia dire non avere più paura di morire a 11 anni?
Hai idea di come una 11enne possa addirittura invocarla la morte?
Da quel periodo non ho più paura ormai, è come se avessi vissuto 1000 anni al buio e ora la luce mi fa male... Però ho trovato il modo, ho trovato il modo per sfruttare questa cosa.
Ho pensato di andare a fare il Pompiere o iscrivermi in Marina, di andare a salvare la gente, perchè sono sicura che niente saprà darmi più soddisfazione, niente... e se poi morirò, beh sarà stato per una buona causa.
Perciò non dico che desiderare di morire sia sbagliato, ma se odi così tanto vivere e la vita ti fa ribrezzo... almeno sfruttala per qualcosa di buono.
 
Top
shinici e ran amore
view post Posted on 21/10/2011, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (Mageta853 @ 21/10/2011, 19:01) 
Una volta quando ero piccola, il padre del mio migliore amico mi confidò di avere paura del buio.
Allora non capii, l'unica cosa che mi chiedevo era come mai un uomo grande e forte come lui, avesse ancora paura del buio.
Poi sono passati gli anni e ho iniziato a comprendere che nell'oscurità non si nascondono solo i mostri, ma anche assassini, ladri, stupratori, killer, maniaci, pazzi. Tutti che portano ad un'unica conclusione, ad un'unica paura: la morte.
Ora capisco quell'uomo, lo capisco davvero; ciò che non capisco è come io abbia fatto, a smettere di avere paura a 11 anni. Ma poi facendo un piccolo reso conto, non è difficile da capire. In fondo basta iniziare ad odiare tua madre a 11 anni, dopo aver passato un'infanzia bellissima senza mai un litigio.
Sentirsi insultare ogni giorno e quando quelle parole non ti fanno più male e non senti più gli schiaffi, lo capisci perchè non hai più paura del buio.
Che cos'avevo da perdere? Ancora non conoscevo i doni che la vita aveva da offrirmi, l'unica cosa che sembrava conoscessi era la sconfitta e l'umiliazione.
A volte scendevo in cantina da sola la sera, con la luce spenta, invitando qualsiasi demone a venirmi a prendere; non è mai venuto nessuno.
Capisci cosa intendo? Hai idea di cosa voglia dire non avere più paura di morire a 11 anni?
Hai idea di come una 11enne possa addirittura invocarla la morte?
Da quel periodo non ho più paura ormai, è come se avessi vissuto 1000 anni al buio e ora la luce mi fa male... Però ho trovato il modo, ho trovato il modo per sfruttare questa cosa.
Ho pensato di andare a fare il Pompiere o iscrivermi in Marina, di andare a salvare la gente, perchè sono sicura che niente saprà darmi più soddisfazione, niente... e se poi morirò, beh sarà stato per una buona causa.
Perciò non dico che desiderare di morire sia sbagliato, ma se odi così tanto vivere e la vita ti fa ribrezzo... almeno sfruttala per qualcosa di buono.

Mi fa davvero piacere vedere che molte persone capiscono che della morte non bisogna avere paura.
Ammiro tutti quelli che non ce l'hanno.
Hai ragione, bisogna sfruttare al meglio la vita prima di morire e dopo la morte magari ci attende qualcosa di meglio.
 
Top
Mageta853
view post Posted on 21/10/2011, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (shinici e ran amore @ 21/10/2011, 19:15) 
CITAZIONE (Mageta853 @ 21/10/2011, 19:01) 
Una volta quando ero piccola, il padre del mio migliore amico mi confidò di avere paura del buio.
Allora non capii, l'unica cosa che mi chiedevo era come mai un uomo grande e forte come lui, avesse ancora paura del buio.
Poi sono passati gli anni e ho iniziato a comprendere che nell'oscurità non si nascondono solo i mostri, ma anche assassini, ladri, stupratori, killer, maniaci, pazzi. Tutti che portano ad un'unica conclusione, ad un'unica paura: la morte.
Ora capisco quell'uomo, lo capisco davvero; ciò che non capisco è come io abbia fatto, a smettere di avere paura a 11 anni. Ma poi facendo un piccolo reso conto, non è difficile da capire. In fondo basta iniziare ad odiare tua madre a 11 anni, dopo aver passato un'infanzia bellissima senza mai un litigio.
Sentirsi insultare ogni giorno e quando quelle parole non ti fanno più male e non senti più gli schiaffi, lo capisci perchè non hai più paura del buio.
Che cos'avevo da perdere? Ancora non conoscevo i doni che la vita aveva da offrirmi, l'unica cosa che sembrava conoscessi era la sconfitta e l'umiliazione.
A volte scendevo in cantina da sola la sera, con la luce spenta, invitando qualsiasi demone a venirmi a prendere; non è mai venuto nessuno.
Capisci cosa intendo? Hai idea di cosa voglia dire non avere più paura di morire a 11 anni?
Hai idea di come una 11enne possa addirittura invocarla la morte?
Da quel periodo non ho più paura ormai, è come se avessi vissuto 1000 anni al buio e ora la luce mi fa male... Però ho trovato il modo, ho trovato il modo per sfruttare questa cosa.
Ho pensato di andare a fare il Pompiere o iscrivermi in Marina, di andare a salvare la gente, perchè sono sicura che niente saprà darmi più soddisfazione, niente... e se poi morirò, beh sarà stato per una buona causa.
Perciò non dico che desiderare di morire sia sbagliato, ma se odi così tanto vivere e la vita ti fa ribrezzo... almeno sfruttala per qualcosa di buono.

Mi fa davvero piacere vedere che molte persone capiscono che della morte non bisogna avere paura.
Ammiro tutti quelli che non ce l'hanno.
Hai ragione, bisogna sfruttare al meglio la vita prima di morire e dopo la morte magari ci attende qualcosa di meglio.

Grazie, sicuramente ci aspetterà qualcosa.
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 21:29     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
559
Location:
Pianeta Freezer

Status:


Si e ci ho anche provato concretamente in una nottata che non dimenticherò mai, era la mia fobia per il trapasso stesso a spingermi a volerlo raggiungere il prima possibile e tentai con un overdose di psicofarmaci consapevole che potevo rimanerci secco avevo superato il limite, me la cavai con una settimana di ospedale la fobia è rimasta ma sicuramente non ci proverò mai più
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2020, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Mai avuto, cerco sempre di prendere il lato bello di ogni situazione o persona. Tutto ciò che può capitare nella vita ti arricchisce e ti fa riflettere. L'amicizia è l'arma più potente che possiedi per non sentirti solo e da buttare via .
www.weboggi.it/Cronaca/emergenza-c...do-reciprocita/

Ora più che mai nella situazione critica in cui sta versando l'Italia... tutti ci stiamo ponendo questa domanda. Alcuni rimpiangono le abitudini, altri la movida, altri ancora gli indici di borsa, quello che più conta sono gli affetti . Non lasceremo niente a questo mondo se non il ricordo di una parola gentile.
Per tutto il resto non c'è MasterCard, ma la pace con se stessi.
Si può essere credenti o meno,ma essere autoreferenziali porterà solo all'estinzione del genere umano.
Per citare uno dei rapper che preferisco : " E vivo in una società che odio, che crede poco in Dio, ma più in Dior !".

Edited by la signorina kobayashi - 10/3/2020, 12:37
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 16:16     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ho avuto i miei momenti di crisi, come tutti credo nella propria vita. Chi non li ha mai avuti, alzi la mano che lo devo invidiare un po' :lol:
Non ho mai tuttavia toccato il fondo. Credo che la mancanza di persone care a tuo fianco, persone con le quali confidarti e sulle quali sai che puoi contare sia un vero e proprio salvagente, e pur non essendo io di carattere una persona propriamente circondata da centinaia di amici, il supporto delle persone care non mi è mai venuto a mancare.
Per coloro che si trovano in situazioni difficili: ricordatevi sempre che C'È AIUTO, NON VERGOGNATEVI A CHIEDERLO!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Per un lungo periodo di tempo mi sono trovata tante porte in faccia e chiedendomi sempre dove sbagliavo ora molte risposte le sto trovando ma in quel periodo ero un pianto continuo fino a seccarmi gli occhi e tante volte mi sorvolava quel pensiero oggi finalmente posso respirare mi stupisco di coloro che accettano la mia compagnia abituata a, stare sempre da, sola🙂 nonostante so che a volte sono una rottura di scatole 😅
 
Web  Top
81 replies since 18/4/2010, 13:59   1521 views
  Share