Detective Conan Forum

Final Fantasy XII, dal 23 febbraio anke in Italia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2007, 11:03     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Qualcuno di voi l'ha già comprato? Io faccio un salto oggi pomeriggio alla fumetteria... Non vedo l'ora di iniziarlo... ^_^
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 24/2/2007, 15:08     +1   -1




CITAZIONE
Qualcuno di voi l'ha già comprato?

Tra un'ora e ti rispondo si *__*
 
Top
§Laira§
view post Posted on 27/2/2007, 20:52     +1   -1




Io penso di acquistarlo quando sarà sceso di prezzo...infatti adesso sto giocando alla versione americana e, sebbene la trama sia a grandi linee comprensibile, giocarci in italiano sarà tutt'altra cosa ;) Comunque qualche parere, dopo una trentina di ore, posso esprimerlo: la cosa che mi piace maggiormente di questo FF è, oltre all'ambientazione di gusto medievale, una trama fitta d'intrighi politici, in un qualche modo più "adulta": a conferma di ciò anche la presenza di personaggi di età già post-adolescenziale e dotati di grande carisma, quali Basch, Balthier e Ashe...rispetto a questi, a mio parere, il protagonista Vaan e l'amica Penelo sembrano delle macchiette prive di significato XD Passando ad aspetti puramente tecnici, FF XII si può apprezzare solo dopo un po': l'impatto con il gameplay è negativo ( ci sono pochi pg e gambits utilizzabili ), ma progressivamente si ha la possibilità di utilizzare le più svariate combinazioni, e il tutto risulta ben congegnato, tanto da non far rimpiangere troppo il vecchio sistema a turni: anzi, alcuni difetti sono stati anche risolti, ed è così possibile sfruttare l'ADB per stabilire la propria strategia in ogni momento dello scontro, senza il limite imposto dalla rigida turnazione ( per esempio in FF X una volta impostata l'azione non era poi possibile interromperla, mentre adesso sì...e questo è assai comodo, secondo me ). Quindi il sistema di battaglia lo definirei più flessibile e divertente: ci vuole una vita a salire di livello e gli scontri sono spesso difficoltosi, ma con un po' d'impegno si possono sfruttare al massimo le novità introdotte. Ecco, una cosa inizialmente scomoda è il sistema dei license points: è molto simile alla sferografia di FF X, con la differenza sostanziale che è indispensabile per tutto: non sono per alcuni parametri, ma anche per oggetti, armature e armi varie e magie. Il che non implica solo uno spreco di denaro enorme, ma anche la difficoltà a conciliare l'avanzamento su questa "scacchiera" e l'effettivo possesso di ciò di cui si ha la licenza: per esempio, si possono ottenere tutte le licenze delle magie nere, ma fin quando non si acquistano sono del tutto inutilizzabili; all'inizio non riuscivo a ingranare bene, ma poi il tutto scorre con più facilità...i soldi si ottengono vendendo gli oggetti ottenuti alla fine di ogni scontro, e man mano si riesce a gestire meglio il rapporto tra LP e oggetti. Cosa completamente inutile sono, invece, gli Esper: insomma, oltre alla soddisfazione di sconfiggerli non servono proprio a nulla...i bei tempi in cui sfoggiavo Bahamut e facevo danni clamorosi sono ormai passati ;__; Ultimo appunto riguardo a grafica e sonoro...mi sembrano ambedue adatti, e in particolare la seconda ( che pensavo fortemente penalizzata dall'assenza di Uematsu, che cura solo il main theme "Kiss me Goodbye" ) risulta a tratti davvero evocativa :wub: In definitiva...FF XII mi sta piacendo, ma non riesco ancora a trovarvi il capolavoro che tanti hanno celebrato: le potenzialità ci sono tutte e le innovazioni mi hanno sconvolta meno del previsto, ma manca quella particolare alchimia che, per ora, sono riuscita a trovare solo nelle vecchie glorie; ma vedremo, forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo ^_^ A questo punto mi rivolgo a Shinichi e Dark, che l'avranno di sicuro già iniziato...quali sono le vostre prime impressioni? ^^
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 27/2/2007, 21:24     +1   -1




Allora allora...si lo iniziato però a 30 ore ancora non ci sono purtroppo xD Sto sulle 3/4 ore appena arrivato
SPOILER (click to view)
in prigione :sisi:

Cominciando dal video iniziale...7 minuti di puro sbav con degli eventi che si susseguono velocemente O__O Quella battaglia mi ricordava LOTR ^_^ Poi è bellissimo che cominciano subito gli shock O_O Ashe ko, l'uccisione shock del re, ahhh figata *___*
Poi arrivi a controllare quella scimmia orribile (= Vaan :sisi: ) che è alquanto inutile :sisi: Balthier è molto più figo argh per ora è il mejo *___* Col pistolone tipo Irvine di FF8 *__*
Parlando di battaglie, all'inizio è davvero difficilissimo giocarci, le battaglie in vero tempo reale ti costringono ad una continua attenzione, ed ancora non so come evitar gli attacchi nemici vabbè o__O Quanto odio quegli uccelloni che rotolano, son odiosi :lollo:
All'inizio poi è un problema anche orientarsi in città :sisi: Che caos @.@ Però si riesce ad entrar facilmente nella taverna ed ad entrare nel clam :sisi: Poi iniziando le battaglie...gli LP...oddio O__O E' assurda la scacchiera, cioè...io devo combattere, prendere LP, prendere la licenza per una qualunque cosa che voio e poi...anche comprarla O__O Da suicidio *__*
Poi il gambit...oddio ancora brancolo molto nel buio @.@ però col cavalluccio di fuoco era na figata stupenda, tutti che combattevano da soli, Energia e Pozioni che volavano dappertutto senza fatica...ahhhhhh *___*
Che altro che altro...ah le musiche...quella che si senticchia nell'intro è la ripresa della song dei crediti di FF8, troppo sbav *__* La grafica...divina *___* E...vojo i GF T___T senza di loro non è FF T___T
A parte i GF però è stupendissimo *___*
Un pò troppo il prezzo ma vabbè, FFX-2 alla sua uscita lo spararono molto di più :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Final Fantasy XV
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 11:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,738

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 4/6/2017, 23:38) 
Final Fantasy XV

E quindi? Hai riuppato un vecchio topic per dire...?
Se vuoi parlare del xv apri un topic sull'argomento ma almeno fai un discorso con spiegazioni, argomenti o qualcosa.
 
Web  Top
5 replies since 24/2/2007, 11:03   181 views
  Share