Detective Conan Forum

Pomeriggio al buio

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 14/9/2010, 21:17 by: harryxginny     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Bellisisma Calvin :lollo: :lollo: :lollo: Conan ha paura della soffitta :lollo: :lollo: :lollo: Questa fobia non l'avevo mai sentita!

Riguardo il tuo stile di scrittura, prima tu sparavi a mitraglietta venti battute/gag in una frase. Illettore (io) moriva dal ridere senza avere il tmepo di riprendersi tra un'idiozia di Conan e l'altra. Ciò ovviamente andava benissimo.
Adesso però hai agiunto un nuovo elemento, che è la preparazione accurata della gag.
Questo è l'esempio che più mi ha colpito:

CITAZIONE
“in camera ho una candela.” disse Conan, già ripresosi dallo shock del 'come fa il mio Nintendo senza corrente?'. “vieni Ai, accompagnami.” e le prese la mano.
Ma... che mano strana che aveva Ai. Non era piccola, delicata e morbida come il solito, ma era grande, quasi ruvida, come se avesse fatto lavori duri di recente.
“che mano strana che hai, Ai.” le disse.
“per forza, quella è la mia mano, moccioso.” gli rispose una voce dura e roca, da vero uomo.
Conan si bloccò sul posto, cominciando a sudare.
No, non poteva essere. Non poteva star stringendo la mano di... Si affrettò a prendere il cellulare e a illuminare la sua mano che stringeva quella di Kogoro.

La suspance che cresce ad ogni parola. il lettor einizia a capire dove vuoi andare aparare ma intanto sente anche ciò che sta provando Conan. Mentre leggevo, sentivo cosa stava rpovando Conan, la sensazione di angoscia nel comprendere che la mano non era quella della Puccia e l'orrore che si fa strada mentre lo stomaco viene stretto in una morsa violenta.
Ecco, questa roba qui.

La battuta che secondo me ti ha suggerito la Shiho è quella in cui Ai si augura che Ran prenda fuoco :devil: .

Allora va e spacca un po' di questi Nesciens.


CITAZIONE
“certo che è scomodo dover tenere in mano queste candele.” disse Ai, che aveva in mano le due candele.
“possiamo risolvere il problema.” Conan aprì il suo armadio e vi rovistò dentro, estraendone infine un candelabro a sette braccia laccato d'oro.
Ai aprì la bocca per chiedere dove l'avesse preso, ma poi la richiuse.
Forse era meglio non chiedere da dove venisse quel candelabro.
Forse era meglio continuare a credere che la camera di Conan fosse piena di ogni tipo d'oggetto, non sapendo come fossero arrivati lì.
Sì, forse, per una volta, era meglio restare all'oscuro di tutto.

Quoto. Meglio non sapere.

CITAZIONE
Nel prossimo capitolo vedremo Conan e Ai giocare a monopoli, anche se il pezzo è breve, e poi ci sarà il pezzo forte (spero che sarà così) di questa storia.

Sono curioso di sapere quali sono le regole ufficiali del Monopoli secondo Conan. Tutti quelli che ho conosciuto in vita mia affermavano di seguire le vere e uniche regole del monopoli e non ho mai trovato due persone che seguissero le stesse regole. Immagino che Conan vorrà mandare semrpe l'avversario in prigione.
 
Top
42 replies since 6/9/2010, 16:41   1459 views
  Share