Detective Conan Forum

Una settimana con Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2010, 14:52     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Elenco capitoli:
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7

Buon pomeriggio a tutti gente!
Come detto giovedì, nel topic della fan fiction appena conclusa (Pomeriggio al buio, se non l'avete ancora letta affrettatevi), oggi cominciava la pubblicazione di una nuova storia, scritta tra luglio-agosto.
La storia si intitola "Una settimana con Conan" e avrà sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.
Diciamo che la fan fiction avrà come "protagonisti" me e Conan, ma anche Ai, seppur non sia a casa, avrà le sue parti. Scoprirete solamente durante la lettura del primo capitoli dove si trova.

Prima di lasciarvi alla lettura del capitolo, dove, finalmente (direte voi), ritornano le tre domande finali senza senso, dirò solo che ieri pomeriggio sono stata a Fumettopoli, a Milano.
Dato che agli inizi di settembre era uscito Birth By Sleep speravo di trovare qualcosina in più su Kingdom Hearts, ma non si può avere tutto dalla vita.
In compenso mi sono comprata un morbidoso cuscino con questa immagine.
Il cuscino ha le classiche dimensioni di un qualsiasi cuscino adatto a stare su di un divano, ma anche sul mio letto fa la sua bella figura.
La scelta era tra l'immagine appena mostratavi e quest'altra, solo senza logo e su sfondo blu.
Ho visto anche tanti cosplay, tra cui un bambino vestito da Goku, con tanto di bastone, e sembrava che fosse scoppiata la mania dell'avere in testa un cappello di paglia come quello di Rufy.
Ero anche interessata a delle statuette (penso che fossero alte almeno 30 cm) di Bardack, padre di Goku, e di Goku, solo che non le ho prese perché non ho più posto in camera e non saprei dove cacciarle.
Anche adesso sto ancora cercando un posto su dove cacciare il libro di Harry Potter che uscirà questo giovedì, che tratterà del dietro le quinte di tutti i film.
Se magari siete interessati e volete fare qualche ricerca, il titolo è "Harry Potter la magia del film", ma attenti che potrebbe costare sui 40 euro.

Per la seria "Quanto è bello Birth By Sleep", un'oretta fa ho terminato anche la storia di Aqua e ora ho cominciato l'ultima, quella di Terra.
Ora sono nel mondo della Bella Addormentata e ogni volta riconosco che la musica di questo mondo è meravigliosa.

E dopo essermi persa in chiacchiere più del solito, vi lascio al primo capitolo di questa nuova storia!

P.S. Per chi non sapesse chi è Roxas (o Roxy) guardi qui.
P.P.S. Troverete un piccolo accenno di "mania da Pokemon", ma nulla di che.


Una settimana con Conan
Capitolo 1


Lunedì.
Calvin si alzò dal suo letto sentendo che quella sarebbe stata un ottima giornata.
A metà mattinata suonarono il campanello e quando calvin aprì si trovò di fronte Conan, che al suo seguito aveva un trolley rosa schocking.
“ciao calvin.”
“ciao Conan. Accomodati.”
Conan entrò in casa, trainando la sua valigia.
“vai da qualche parte?” gli chiese calvin, chiudendo la porta.
“più o meno. Vengo a stare una settimana da te.”
Calvin sgranò gli occhi, realizzando solo in quel momento quanto potesse essere malvagio Conan in tutto il suo metro e un puffo.
Ma perché Conan doveva rovinarle l'unica giornata che aveva sentito come ottima?
“e perché vieni proprio da me per una settimana?” chiese, mentre Conan si accomodava sul divano.
“ora ti spiego. Kogoro ha ricevuto un incarico per un nuovo caso e nel posto in cui deve andare i bambini non sono assolutamente ben accetti. Visto che Ran lo accompagna non potevo restare in agenzia. Ho chiesto ad Ai, ma è dovuta andare ad un convegno del dottor Agasa come sua valletta. Per cui l'unico posto che mi restava era qui.” spiegò con calma Conan, sorseggiando una tazza di the comparsa dal nulla.
“e tu hai preferito venire a passare una settimana a casa mia piuttosto che imbucarti per cercare di risolvere un caso spinoso?!” urlò calvin, sentendosi già esasperata.
“esattamente. Ho detto a Ran che da te sarei stato bene e che non avrebbe nemmeno dovuto telefonarti per avvertirti del mio arrivo.”
Calvin guardò profondamente Conan.
Una parte di lei avrebbe voluto buttare fuori di casa Conan, ma l'altra aveva pietà di lui, sapendo che se l'avesse mandato via da lì non sarebbe riuscito a sopravvivere, visto e confermato che non era nemmeno capace di fare la spesa da solo.
“e va bene, puoi restare.” gli disse infine, mentre lui esultava di gioia.
Una volta nella camera degli ospiti, che per quella settimana sarebbe stata la sua camera, Conan aprì la sua bella valigia rosa, cominciando a svuotarla, arredando la camera secondo i suoi gusti.

Conan impiegò tutta la mattinata per riempire l'armadio e svuotare la valigia e ben presto giunse l'ora di pranzo.
Una volta a tavola, calvin gli disse che quel pomeriggio sarebbe venuto Roxas e quindi doveva comportarsi bene.
“perché viene Roxy?” chiese Conan, continuando a divorare quello che aveva nel piatto.
Per un momento calvin fu tentata di chiedergli perché continuasse a chiamare Roxas Roxy, ma poi lasciò perdere.
“sai com'è, due fidanzati si vedono ogni tanto.”
“oh... ma ci sarà la merenda?” chiese Conan, che ora aveva puntato il piatto di calvin.
“sì, la merenda ci sarà.” rispose scocciata calvin, chiedendosi perché Conan avesse sempre in mente il cibo.

Ai Haibara non aveva mai faticato tanto in vita sua.
Sapeva che avrebbe dovuto rifiutare fin da subito quando Agasa le aveva chiesto se voleva accompagnarlo al prossimo convegno di scienziati e invenzioni, ma come poteva dire di no a quel vecchietto con quei baffoni da tricheco che era sempre gentile e premuroso con lei?
Ma ora si stava pentendo di aver pronunciato quel “sì, per una volta si può fare.”.
Al convegno c'erano altri scienziati come il dottore, tutti con invenzioni strambe e pazzoidi.
Per tutta la mattinata non aveva fatto altro che spingere il carrello su cui era posata l'invenzione del dottore e ora era stanca morta, dato che l'invenzione, che non aveva ancora capito come funzionava, pesava un sacco e così il carrello trasportatore.
Per fortuna che ora c'era il pranzo e l'albergo in cui si trovavano, oltre a ospitare il convegno, serviva dei buoni manicaretti.
Ai era seduta da sola al tavolo, sicura che il dottore, che era andato un attimo alla toilette, non sarebbe tornato tanto presto per il semplice fatto che aveva incrociato altri illustri colleghi che si dirigevano anche loro al bagno.
Mentre aspettava il secondo, Ai vide che il suo cellulare stava squillando e il mittente era Conan, che sapeva essere andato da calvin per tutta la settimana.
“pronto?”
“Ai, mia adorata, ciao. Come te la passi?”
“una noia. Avrei fatto meglio a portarti con me, almeno adesso non dovrei sfacchinare come una schiava.”
“io invece mi sto divertendo un mondo, anche se per il momento ho solo disfatto le valigie e pranzato. Ma nel pomeriggio viene a trovarci Roxy.”
“perché continui a chiamarlo Roxy?” chiese Ai, che anche lei non riusciva a capire la cosa.
“perché me lo chiedi? Lo trovi strano?”
“bah... lasciamo perdere. Ora ti lascio, sta arrivando il secondo. Salutami calvin.”
Ai chiuse la telefonata e incominciò a mangiare, chiedendosi se alla fine del pranzo sarebbe dovuta andare a cercare Agasa.
Il dottore arrivò poco dopo, cominciando anche lui a mangiare, ed esponendo il programma del pomeriggio ad Ai, che sospirò scoraggiata.

Roxas arrivò nel primo pomeriggio e tutti mangiarono del gelato, che Conan trovò ottimo, decidendo di fare il bis.
“lo so che avresti voluto uscire.” disse sottovoce calvin a Roxas. “ma non potevo certo lasciare Conan in casa tutto solo.”
Roxas osservò Conan alzarsi dalla sua poltrona, camminare su quelle gambette tozze e cadere come un sacco di patate, riuscendo, per fortuna, a salvare la ciotolina vuota del gelato.
“ti capisco.” disse infine, continuando a mangiare.
Roxas restò per tutto il pomeriggio, venendo coinvolto, suo malgrado, nella discussione che Conan aveva tirato fuori sui Pokemon: se ce l'avrebbe mai fatta a sconfiggere Rosso, l'allenatore più forte del remake di Oro e Argento.
E dopo aver sentito tutto il monologo che Conan sembrava essersi imparato a memoria, Roxas fu coinvolto in un'altra discussione, che non era altri che la storia di come Conan aveva cominciato a giocare a Pokemon, partendo da Pokemon Giallo, di cui ricordava ancora come il suo Pikachu, che lo seguiva in ogni luogo, gli volesse un gran bene.

Dopo che Roxas se ne fu andato, con la testa piena di nomi di Pokemon che non ricordava d'aver mai visto, calvin cominciò a preparare la cena, mentre Conan prese a guardare la televisione in salotto, restando letteralmente ipnotizzato davanti allo schermo.
A cena, così come a pranzo, divorò il suo pasto, facendo i complimenti a calvin, decidendo anche di considerarla una cuoca di prim'ordine, come Ran.
La serata trascorse tranquillamente con una bella battaglia tra calvin e Conan alla ps2 a uno dei tanti giochi di Dragon Ball che calvin possedeva.
Prima di andare a dormire, calvin e Conan si augurarono la buona notte e poi ognuno entrò nella sua camera.
Dopo essersi messa il pigiama, calvin si infilò nel letto e ringraziò il cielo che il lunedì stesse per finire.
Senza il lunedì restavano ancora sei giorni a quella settimana e quindi sei giorni da passare ancora con Conan, che le sarebbe stato sicuramente appiccicato tutto il tempo.
Si girò dall'altro lato e si trovò davanti il viso di Conan, tutto sorridente.
Calvin lanciò un urlo e poi lanciò fuori dal letto Conan.
“che cosa ci fai tu qui?!” gli urlò contro.
“io pensavo che avremmo dormito assieme, non stavo più nella pelle.”
“noi non dormiremo assieme! MAI! Per cui rassegnati e torna nella tua stanza!”
“uffa.” mugugnò Conan, col suo pigiamino a fiori, per poi tornarsene nell'altra camera, trascinandosi dietro il pupazzo di Pikachu che si era portato.
Sì, per fortuna che quel lunedì stava per finire.

Nel prossimo episodio...
Conan farà esasperare calvin?
Ai capirà a cosa serve l'invenzione di Agasa?
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!

Finalmente un capitolo degno di una sua lugnhezza. Sinceramente ero stanca anch'io di spezzettare le varie storie. XD
Che dire... a parte il trolley rosa shocking di rosa, come pensate che sarà questa settimana, sia per calvin che per Conan?
Ran come sempre non si preoccupa per Conan e ascoltando le sue parole non mi telefona nemmeno per avvisarmi che avrò tra i piedi per sette giorni quel nanetto.
Mentre la povera Ai deve faticare come una schiava, è dura, lo so, ma mentre scrivevo i suoi pezzi mi divertivo un mondo, anche perché, finalmente, il dottor Agasa riesce a trovare un suo spazio all'interno di una delle mie fan fiction, cosa mai accaduta finora. XD
Per un avvenimento futuro di questa storia, vi invito a ricordare che qui è estate, come quando l'ho scritta.
Detto questo, vi do appuntamento a giovedì col secondo capitolo e vi chiedo di lasciarmi una recensione, anche piccola, ma soprattutto, quizzate!
Buon quiz!

Edited by calvin93 - 4/10/2011, 12:24
 
Web  Top
cancricetopappagallo
view post Posted on 27/9/2010, 16:52     +1   -1




1) Certo, se lei non gli sparerà un sonnifero per tonni
2) Forse, sperando non sia la solita cianfrusaglia
3) No, perchè affitterà al negozio di video più vicino la collezione di cassette dei pokemon a spese di Calvin.

Molto brava, hai idee inesauribili.
 
Top
Conan99
view post Posted on 27/9/2010, 17:02     +1   -1




Commento! Commento! *ç*
Nuova FF, nuove risate :lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Lunedì.
Calvin si alzò dal suo letto sentendo che quella sarebbe stata un ottima giornata.
A metà mattinata suonarono il campanello e quando calvin aprì si trovò di fronte Conan, che al suo seguito aveva un trolley rosa schocking.

Come cominciare una SPLENDIDA giornata :lol:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
“ciao calvin.”
“più o meno. Vengo a stare una settimana da te.”
Calvin sgranò gli occhi, realizzando solo in quel momento quanto potesse essere malvagio Conan in tutto il suo metro e un puffo.

Ma xD :lollo:



CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
“e perché vieni proprio da me per una settimana?” chiese, mentre Conan si accomodava sul divano.
“ora ti spiego. Kogoro ha ricevuto un incarico per un nuovo caso e nel posto in cui deve andare i bambini non sono assolutamente ben accetti. Visto che Ran lo accompagna non potevo restare in agenzia. Ho chiesto ad Ai, ma è dovuta andare ad un convegno del dottor Agasa come sua valletta. Per cui l'unico posto che mi restava era qui.” spiegò con calma Conan, sorseggiando una tazza di the comparsa dal nulla.

Questa è come la cosa del candelabro, nevvero? :ph34r:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Calvin guardò profondamente Conan.
Una parte di lei avrebbe voluto buttare fuori di casa Conan, ma l'altra aveva pietà di lui, sapendo che se l'avesse mandato via da lì non sarebbe riuscito a sopravvivere, visto e confermato che non era nemmeno capace di fare la spesa da solo.

I gurzi, nella stagione del letargo, tendono a trovare rifugio, al fine di scroccare pranzo, cena, merenda, colazione, e anche spuntino di mezzanotte :old:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
“perché viene Roxy?” chiese Conan, continuando a divorare quello che aveva nel piatto.
Per un momento calvin fu tentata di chiedergli perché continuasse a chiamare Roxas Roxy, ma poi lasciò perdere.

:asd:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
“sai com'è, due fidanzati si vedono ogni tanto.”
“oh... ma ci sarà la merenda?” chiese Conan, che ora aveva puntato il piatto di calvin.
“sì, la merenda ci sarà.” rispose scocciata calvin, chiedendosi perché Conan avesse sempre in mente il cibo.

Questo c'ha il metabolismo di un tritatutto :ph34r:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ai Haibara non aveva mai faticato tanto in vita sua.
Sapeva che avrebbe dovuto rifiutare fin da subito quando Agasa le aveva chiesto se voleva accompagnarlo al prossimo convegno di scienziati e invenzioni, ma come poteva dire di no a quel vecchietto con quei baffoni da tricheco che era sempre gentile e premuroso con lei?

Il tricheco :lol:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ma ora si stava pentendo di aver pronunciato quel “sì, per una volta si può fare.”.
Al convegno c'erano altri scienziati come il dottore, tutti con invenzioni strambe e pazzoidi.

Tale invenzione, tale padrone :sisi:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ai era seduta da sola al tavolo, sicura che il dottore, che era andato un attimo alla toilette, non sarebbe tornato tanto presto per il semplice fatto che aveva incrociato altri illustri colleghi che si dirigevano anche loro al bagno.

Chiaccheretto, il prof :lol:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Mentre aspettava il secondo, Ai vide che il suo cellulare stava squillando e il mittente era Conan, che sapeva essere andato da calvin per tutta la settimana.
“pronto?”
“Ai, mia adorata, ciao. Come te la passi?”
“una noia. Avrei fatto meglio a portarti con me, almeno adesso non dovrei sfacchinare come una schiava.”
“io invece mi sto divertendo un mondo, anche se per il momento ho solo disfatto le valigie e pranzato. Ma nel pomeriggio viene a trovarci Roxy.”
“perché continui a chiamarlo Roxy?” chiese Ai, che anche lei non riusciva a capire la cosa.

Ormai è un tormentone. :sisi:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
“lo so che avresti voluto uscire.” disse sottovoce calvin a Roxas. “ma non potevo certo lasciare Conan in casa tutto solo.”
Roxas osservò Conan alzarsi dalla sua poltrona, camminare su quelle gambette tozze e cadere come un sacco di patate, riuscendo, per fortuna, a salvare la ciotolina vuota del gelato.

:lollo: :lollo: :lollo:



CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)

Roxas restò per tutto il pomeriggio, venendo coinvolto, suo malgrado, nella discussione che Conan aveva tirato fuori sui Pokemon: se ce l'avrebbe mai fatta a sconfiggere Rosso, l'allenatore più forte del remake di Oro e Argento.
E dopo aver sentito tutto il monologo che Conan sembrava essersi imparato a memoria, Roxas fu coinvolto in un'altra discussione, che non era altri che la storia di come Conan aveva cominciato a giocare a Pokemon, partendo da Pokemon Giallo, di cui ricordava ancora come il suo Pikachu, che lo seguiva in ogni luogo, gli volesse un gran bene.

:asd:



CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Dopo essersi messa il pigiama, calvin si infilò nel letto e ringraziò il cielo che il lunedì stesse per finire.
Senza il lunedì restavano ancora sei giorni a quella settimana e quindi sei giorni da passare ancora con Conan, che le sarebbe stato sicuramente appiccicato tutto il tempo.
Si girò dall'altro lato e si trovò davanti il viso di Conan, tutto sorridente.
Calvin lanciò un urlo e poi lanciò fuori dal letto Conan.
“che cosa ci fai tu qui?!” gli urlò contro.
“io pensavo che avremmo dormito assieme, non stavo più nella pelle.”

Una battuta degna :lollo:
Ancora rido :lollo:

xDD
Una super capitolo *ç*

E ora... QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZZZZZZZZZhhh! *ç*



CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Conan farà esasperare calvin?

Nota dolente :lol:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ai capirà a cosa serve l'invenzione di Agasa?

Ammesso lo sappio il prof. :ph34r:


CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?

Filo spinato, Calvin! :sisi:


E ora... trepidante *ç*
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 19:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


quoto il fantasma totalmente tranne per una cosa:
CITAZIONE
CITAZIONE
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?

Filo spinato, Calvin!

non serve chiederlo: la risposta è ovviamente si
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 13:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


capitolo favoloso !!
come sempre leggere le tue fanfiction è divertentissimo
bravissima !! :clap: :clap:
CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Conan farà esasperare calvin?

forse
CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ai capirà a cosa serve l'invenzione di Agasa?

certo
CITAZIONE (calvin93 @ 27/9/2010, 15:52)
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?

credo proprio di sì

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 21:04     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



evviva, nuova ff!!!!
e c'è anche il quizzone!!!!!!
partiamo subito!


CITAZIONE
quando calvin aprì si trovò di fronte Conan, che al suo seguito aveva un trolley rosa schocking

no, ma....ma...ma...perchè? perchè rosa?!?!


CITAZIONE
“più o meno. Vengo a stare una settimana da te.”

sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


CITAZIONE
realizzando solo in quel momento quanto potesse essere malvagio Conan in tutto il suo metro e un puffo.

nuova unità di misura.......il puffoXDXDXDXD


CITAZIONE
Una parte di lei avrebbe voluto buttare fuori di casa Conan, ma l'altra aveva pietà di lui, sapendo che se l'avesse mandato via da lì non sarebbe riuscito a sopravvivere, visto e confermato che non era nemmeno capace di fare la spesa da solo.

alla fine conan suscita solo pietà e compassione....povero tonno, solo ed abbandonato da tutti :tonno: :tonno: :tonno:


CITAZIONE
Conan aprì la sua bella valigia rosa, cominciando a svuotarla, arredando la camera secondo i suoi gusti.

ha rubato la valigia a mary poppins!


CITAZIONE
“oh... ma ci sarà la merenda?” chiese Conan, che ora aveva puntato il piatto di calvin.
“sì, la merenda ci sarà.” rispose scocciata calvin, chiedendosi perché Conan avesse sempre in mente il cibo.

ma conan ha lo stomaco al posto del cervello?!?!
cavoli, pensa sempre a mangiare!!!!


CITAZIONE
ma come poteva dire di no a quel vecchietto con quei baffoni da tricheco

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


CITAZIONE
Roxas osservò Conan alzarsi dalla sua poltrona, camminare su quelle gambette tozze e cadere come un sacco di patate, riuscendo, per fortuna, a salvare la ciotolina vuota del gelato.
“ti capisco.” disse infine, continuando a mangiare.

gambette tozze.....ah ah ah!


CITAZIONE
Roxas restò per tutto il pomeriggio, venendo coinvolto, suo malgrado, nella discussione che Conan aveva tirato fuori sui Pokemon: se ce l'avrebbe mai fatta a sconfiggere Rosso, l'allenatore più forte del remake di Oro e Argento.
E dopo aver sentito tutto il monologo che Conan sembrava essersi imparato a memoria, Roxas fu coinvolto in un'altra discussione, che non era altri che la storia di come Conan aveva cominciato a giocare a Pokemon, partendo da Pokemon Giallo, di cui ricordava ancora come il suo Pikachu, che lo seguiva in ogni luogo, gli volesse un gran bene.

povero roxy!
il pomeriggio peggiore della sua vita!!!!


CITAZIONE
La serata trascorse tranquillamente con una bella battaglia tra calvin e Conan alla ps2 a uno dei tanti giochi di Dragon Ball che calvin possedeva.

ha vinto calvin, vero?!?!


CITAZIONE
Si girò dall'altro lato e si trovò davanti il viso di Conan, tutto sorridente.
Calvin lanciò un urlo e poi lanciò fuori dal letto Conan.
“che cosa ci fai tu qui?!” gli urlò contro.
“io pensavo che avremmo dormito assieme, non stavo più nella pelle.”
“noi non dormiremo assieme! MAI! Per cui rassegnati e torna nella tua stanza!”
“uffa.” mugugnò Conan, col suo pigiamino a fiori, per poi tornarsene nell'altra camera, trascinandosi dietro il pupazzo di Pikachu che si era portato

oddio, che incubo!!!!!!!!!!!!!!!!
dormire con conan.....rischi di non svegliarti più :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:



ed ora, il momento che aspettavo da tempo.....QUIZZZZZZZONE!!!!!

CITAZIONE
Conan farà esasperare calvin?
Ai capirà a cosa serve l'invenzione di Agasa?
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?

1- sicuramente si! calvin, fatti forza *patpat* un giorno è passato, ne mancano solo sei....ma temo che conan debba ancora dare il meglio di se stesso!
2- uhm...spero per lei, di si. almeno, sarà di consolazione per la sfacchinata che ha dovuto fare. povera ai!!!!!
3- oddio, si!!!!!!! calvin, caccialo a pedate!!!!!! oppure circondati di trappole, così terrai lontano il gurzo!!!!



CITAZIONE
Che dire... a parte il trolley rosa shocking di rosa, come pensate che sarà questa settimana, sia per calvin che per Conan?

DA INCUBO

quizzato! alla prossima!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,631

Status:


Eccomi qui, finalmente ho trovato il tempo di leggere e commmentare!

Noto che in Bith by sleep ci sono una sacco di mondi che mancavano negli altri giochi, come la bella addormentata, biancaneve e stich.

L'inizio della storia sembra promettente. Forse per te un po' meno ma pe ri lettori è promettente.

CITAZIONE
Ma perché Conan doveva rovinarle l'unica giornata che aveva sentito come ottima?

Perchè esiste la malaria?

CITAZIONE
Kogoro ha ricevuto un incarico per un nuovo caso e nel posto in cui deve andare i bambini non sono assolutamente ben accetti. Visto che Ran lo accompagna non potevo restare in agenzia.

Hai capito Ran! Non l'avrei mai fatta così furba! Si è levata Conan dalle scatole pe runa settimana intera!

CITAZIONE
Una parte di lei avrebbe voluto buttare fuori di casa Conan, ma l'altra aveva pietà di lui, sapendo che se l'avesse mandato via da lì non sarebbe riuscito a sopravvivere, visto e confermato che non era nemmeno capace di fare la spesa da solo.
“e va bene, puoi restare.” gli disse infine, mentre lui esultava di gioia.

Io l'avrei cacciato e poi avrei scritto la ff "Gurzo sotto un ponte"

CITAZIONE
“Ai, mia adorata, ciao. Come te la passi?”
“una noia. Avrei fatto meglio a portarti con me, almeno adesso non dovrei sfacchinare come una schiava.”

Almeno Conan avrebbe provocato un paio di omicidi giusto pe rpassar eil tempo XD.

CITAZIONE
Roxas restò per tutto il pomeriggio, venendo coinvolto, suo malgrado, nella discussione che Conan aveva tirato fuori sui Pokemon: se ce l'avrebbe mai fatta a sconfiggere Rosso, l'allenatore più forte del remake di Oro e Argento.
E dopo aver sentito tutto il monologo che Conan sembrava essersi imparato a memoria, Roxas fu coinvolto in un'altra discussione, che non era altri che la storia di come Conan aveva cominciato a giocare a Pokemon, partendo da Pokemon Giallo, di cui ricordava ancora come il suo Pikachu, che lo seguiva in ogni luogo, gli volesse un gran bene.

Voi pokemaniaci siete proprio malati! Ti ho detto che una mia amica mi ha regalato pokemon Oro per il mio compleanno?

CITAZIONE
Si girò dall'altro lato e si trovò davanti il viso di Conan, tutto sorridente.

image Dovevi direcelo che era un horror! Ho ancora il cuore che mi batte in gola! Che spavento! :aaah:

CITAZIONE
Nel prossimo episodio...
Conan farà esasperare calvin?
Ai capirà a cosa serve l'invenzione di Agasa?
Ma soprattutto, Conan tenterà ancora di infilarsi nel letto di calvin?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!

1- è una domanda retorica?
2- Certo che si! La Puccia è un genio!
3- oddio, spero per te di no.

Grazie pe ril cap, Calvin! Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 15:26     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon pomeriggio a tutti!
Come va?
Io tutto bene, a parte il fatto che mi sto ancora riprendendo dalla scoperta (appena fatta, tra l'altro) che il libro del dietro le quinte dei film di Harry Potter, che doveva uscire oggi, è stato rimandato al 28 ottobre.
Per fortuna non era una cosa per cui stavo facendo il conto alla rovescia (come con Birth By Sleep), ma, cavolo, una notizia così ti stende volente o nolente.
Ieri mattina mi sono recata a scuola, per iscrivermi al centro per l'impiego, che occupa una parte del terzo piano.
Inutile dire che ho dovuto fare mezz'ora di coda per il mio turno e quando è toccato a me sono finita a una scrivania il cui impiegato mi è risultato antipatico, anche perché quando io l'ho salutato lui non mi ha nemmeno degnato di risposta, così come non ha degnato di uno sguardo il curriculum, che loro richiedono (per vedere gli stage effettuati), assieme al codice fiscale e alla carta d'identità.
Poi ha anche detto un enorme cazzata (e qui ci vuole proprio questa parola) quando mi ha chiesto il numero di cellulare, ma saltiamo questa parte.
E naturalmente, proprio quando ero lì seduta io, al tipo suona il telefono e ci sta lì per cinque-dieci minuti. Con tutte le fortune che ho io il telefono deve intromettersi proprio quando tocca a me e vorrei finire in un tempo accettabile.
Prima di andare, il tipo dice che avrebbe segnalato il mio nome all'Auchan perché sapeva che stavano cercando dei pasticceri, solo che non sa se è l'Auchan di Bergamo o di Curno.
Una volta alzatami dalla sedia, mi reco al bancone che c'è all'entrata del centro e dico che devo prendere un appuntamento per un colloquio di orientamento al lavoro (come mi aveva indicato il tipo di prima) e quello al bancone mi ha portato in una stanzetta lì accanto, dove c'era giusto una ragazza libera a cui ho lasciato i miei dati, dicendomi che mi avrebbero richiamato loro.
Finalmente, alle 11 - 11:05 esco da scuola (ero arrivata alle 9:40 circa), passando da un altro cancello, anziché quello principale, dove, in quel momento, si stava svolgendo l'intervallo.
Una mattinata piena.

Invece, per quanto riguarda Birth By Sleep, oggi ho sconfitto Braig (il futuro Xigbar, che appare in KH2) con Terra e con questo scontro si scopre come ha fatto Xigbar ad avere la benda sull'occhio e la cicatrice sulla guancia.
E poi sono riuscita ad arrivare prima in un minigioco coi kart nel mondo della città Disney, dove si possono incontrare Minni, i tre paperi, i due scoiattoli, Orazio e Pietro. (Capitan Giustino :sick: )

E ora "l'angolo della posta":
@ harryxginny: Ma tu sei un vero genio! Prima l'idea della giraffa cannibale e poi questo meraviglioso titolo! Aspetta che vado a segnarmelo...
Hai già provato Pokemon Oro? C'era anche il Pokewalker assieme, vero? Tutto sommato, ti divertirai a giocarci, soprattutto con il Poketeatlhon o come caspiterina si chiama, che sono delle specie di mini olimpiadi. Per ogni categoria ci sono tre minigiochi diversi e mi piace moltissimo quello in cui devi fare più goal possibili nelle porte degli avversari.


E ora parliamo del capitolo. Diciamo subito che con questo secondo capitolo non succede niente di che, anche perché riflette una classica giornata, che, come per migliaia di persone, è composta da piccole cose.
Detto questo, spero che il capitolo vi piaccia lo stesso e quindi, buona lettura.

Capitolo 2


Martedì.
Calvin e Conan si svegliarono ben riposati e dopo aver fatto colazione con una bella brioche iniziarono la giornata.
“oggi potrai renderti utile, Conan.” gli disse calvin.
“evviva!” urlò Conan, saltando di gioia. “farò tutto quello che mi dirai di fare.”
“molto bene. Come sai oggi è giorno di mercato. Perciò, mentre io vado lì...”
“compri il pollo allo spiedo e le patatine smile?” chiese a bruciapelo il gurzetto, già immaginandosi quel bel pollo allo spiedo.
“sì, Conan, e ora fammi finire. Io vado al mercato, mentre tu andrai a farmi alcune commissioni. È scritto tutto su questo foglietto.” e glielo consegnò. “ti presterò la mia vecchia bici, quella che usavo da bambina, così non ti lamenterai di quanto sia scomodo usare i piedi per arrivare da qualche parte.”
I due scesero in garage e ognuno montò sulla sua bicicletta, partendo.
Dopo un breve tratto di strada si separarono: calvin girò a destra, Conan tirò dritto.
“mi raccomando, compra il pollo più grosso che hanno!” le raccomandò Conan urlando a squarciagola per la strada. “e abbonda anche con le patatine!” aggiunse, sentendo che quello di oggi sarebbe stato un pranzetto coi fiocchi.

La prima tappa era la farmacia.
Finalmente Conan poteva rendersi utile e sdebitarsi per l'ospitalità che calvin gli stava offrendo svolgendo piccole commissioni.
Arrivato alla farmacia mise la bicicletta in un porta bicicletta libero e poi estrasse dalla tasca il bigliettino della spesa: aspirine contro il mal di testa, questo doveva comprare.
Più che normale, dedusse, e molto probabilmente calvin stava finendo quelle che aveva in casa e doveva fare un po' di scorta.
Entrò nella farmacia, mentre altra gente parcheggiava la bicicletta, e trovò un sacco di gente in coda, che aspettava il suo turno al bancone.
Ma che diamine!
Lui era una persona impegnata, non come tutte quelle signore, ovviamente casalinghe, che non avevano niente da fare in tutta la giornata.
Lui si che era una persona dai mille impegni, bastava solo vedere che avrebbe dovuto mangiarsi un intero pollo allo spiedo.
Urgeva un piano d'emergenza, e subito!
Si avvicinò agli altri clienti e con una classe da far invidia anche a Kid, Conan estrasse i loro portafogli (che fossero in borsa o nella tasca posteriore dei pantaloni non importava) e li lanciò in aria, urlando “portafogli volanti!” così che tutti si girarono, vedendo che il proprio portafoglio stava piroettando in aria.
Conan ne approfittò per passare avanti, raggiungendo il bancone e chiedendo ciò che gli serviva, portando a termine il suo acquisto in meno di cinque minuti.
La prossima meta era l'edicola.
Per arrivarci gli bastò semplicemente attraversare la strada e consultò ancora la sua lista: calvin voleva qualche rivista di gossip (che era certo che avrebbe letto e commentato assieme ad Ai) e un manga che sapeva che stava leggendo in quel periodo.
Prendere le riviste di gossip fu facile, ma dovette sgomitare per il manga, dato che c'erano un mucchio di bambini impegnati nell'acquisto di album con le rispettive figurine e tutte le altre loro diavolerie.
Con un colpo d'anca, Conan riuscì a sbalzare via un bimbetto davanti a lui che aveva in mano un pacchetto di carte di Yu-Gi-Oh e così poté pagare le riviste che aveva scelto, tornando alla bici e mettendo gli acquisti nel cestino.
L'ultimo posto da visitare era il negozio del fruttivendolo, dove doveva comprare una lattuga.
Una volta davanti alla cesta delle lattughe le esaminò tutte: voleva prendere solo il meglio per calvin.
Dopo aver scelto e messo nel sacchetto la lattuga più bella e più grossa, Conan si avviò alla cassa, dove c'era poca gente, per sua fortuna.
Ma ecco che la sfiga colpiva nuovamente.
Davanti a lui c'era la classica vecchietta lumaca che ci avrebbe sicuramente impiegato una vita per pagare.
“calma, in fondo non hai fretta, il pranzo è ancora lontano.” si disse, portando pazienza per il fatto che la vecchietta ci avesse impiegato solo dieci minuti per poggiare la sua misera spesa sul nastro trasportatore della cassa.
Attese altri dieci minuti per il pagamento, tanto che avrebbe voluto urlare un “ci vogliamo muovere?!”, ma non era nel suo stile molestare una vecchietta, per cui portò ancora pazienza, ripetendosi che c'era tempo prima del pranzo.
Quando la vecchietta prese la sua spesa e se ne andò, Conan borbottò un “finalmente” e diede la sua lattuga nel sacchetto alla cassiera, che gli disse quanto doveva pagare.
Conan pagò e poi uscì dal negozio, dove gli era parso di starvi per un eternità, e tornò in sella alla bici, pedalando verso casa.
A metà strada incontrò calvin e una volta in casa spiò nel sacchetto del pollo, volendo vederlo subito.
“e quella cos'è?” chiese a calvin, vedendo che stava mettendo via qualcosa.
“è una borsetta. Appena l'ho vista ho pensato che sarebbe piaciuta ad Ai e così l'ho presa per lei. Quando tornerà gliela darò.” disse calvin, mettendo via la borsetta.
Conan sospirò. “chissà cosa sta facendo la mia dolce Ai...”

Ai sarebbe volentieri stramazzata a terra.
Erano le 12 e dalle 8 stava portando in giro per i vari stand l'invenzione del dottore, che mostrava orgoglioso a chiunque.
In quel momento erano fermi all'ennesimo stand e mentre Agasa esponeva tutte le qualità dell'invenzione e Ai, dietro le quinte, ne stava approfittando per riposarsi un po'.
Perché aveva acconsentito a venire? Perché?
Proprio mentre stava facendo un pensierino sull'andare al bar a prendersi un bel caffè, il cellulare suonò ed era ancora Conan, l'unico che la chiamava tutti i giorni.
“pronto?”
“splendore dei miei occhi, ciao!” la salutò Conan, squillante.
“ciao Conan.” rispose Ai.
“come va? Ti stai divertendo, vero?”
“no, mi sto annoiando a morte. Per tutto il tempo non ho fatto altro che spingere l'invenzione del dottore e ora sono a pezzi.”
“invece io mi sto divertendo un mondo. Questa mattina ho fatto un po' di spesucce...” e si lanciò nella descrizione delle sue compere di qualche ora fa.
Ai lo ascoltò per un attimo, poi lasciò che la voce di Conan parlasse al vento, ridestandosi solo verso la fine, felice che calvin le avesse preso una borsetta nuova.
“e ora che fai di bello?” le chiese infine Conan, terminato il racconto.
“mi riposo, mentre Agasa continua la sua conferenza sulla sua roba. Oh no, ecco che arriva! Deve aver finito il suo discorso e naturalmente lascia l'invenzione lì così sul palco. Ti lascio, Conan. Ci sentiamo presto.”
“ti amo, tesoro mio.” e Conan chiuse la conversazione premendo il tasto con la cornetta rossa.

Dopo aver terminato la telefonata con Ai, Conan si sedette a tavola e davanti a sé c'era un bel polletto allo spiedo che gli ripeteva continuamente “mangiami! Mangiami!”.
Calvin iniziò a dividere le parti e quando sentì Conan mormorare da solo “puoi contarci!” con uno sguardo famelico, non gli diede poi molta importanza.
Sapeva che Conan era strano e un po' brillo, certe volte.

Conan si abbuffò allegramente e poi si stravaccò sul divano a guardare i cartoni animati per un'ora e passa, alzandosi solo per fare qualche capatina al bagno.
Una volta spenta la tv andò a curiosare cosa stava facendo calvin, rinchiusa in camera sua.
La trovò intenta a scrivere al computer e quando tento di spiugiare venne respinto.
“su, Conan, vai fuori a giocare.” gli disse calvin, spingendolo fino alla porta.
“e va bene.” borbottò insoddisfatto Conan, avviandosi verso la porta d'ingresso.
In quel preciso momento scoppiò a piovere e Conan fu costretto a restare in casa, non riuscendo, comunque, a sbirciare il lavoro di calvin.
Il pomeriggio passò con Conan seduto sul divano in soggiorno a chattare tramite Msn, mettendosi subito sullo stato “invisibile” non appena vide che Ayumi si era connessa.
Finito di chattare si concentrò sulla ricerca di immagini di Pokemon su Google e una volta finito anche quello si spostò in cucina, vedendo che calvin era al lavoro.
“ehi calvin, che ne dici se stasera usciamo a mangiarci una pizza?”
“non si può, Conan.”
“e perché non si può?” chiese lui, non riuscendo ancora a capire cosa stesse facendo calvin.
“perché sto già preparando la cena, il polpettone di tonno.”
A quelle parole Conan avvertì i suoi occhi sbriluciccare come non mai, decidendo di sedersi in un angolino e osservare più il tonno che calvin al lavoro.

“sai dove mi piacerebbe andare domani?” esordì calvin a metà cena.
“dove?” chiese Conan, mentre attaccava un'altra fetta di polpettone.
“al mare. Con la tua Stupendomobile arriveremmo in poco tempo.”
“piacerebbe molto anche a me passare una giornata al mare. Se avessi libero accesso alla macchina non esiterei a urlare 'alla Stupendo-caverna!'”
“veramente io ho le chiavi di casa Agasa, così possiamo entrare anche nel suo garage, la tua 'Stupendo-caverna'.” disse calvin, mimando le virgolette alla parola 'Stupendo-caverna'.
“in questo caso... alla Stupendo-caverna!” urlò Conan, puntando un dito verso il cielo, ficcandosi in bocca un pezzetto del polpettone.

Nel prossimo episodio...
Calvin avrà davvero comprato il pollo più grosso tra quelli presenti?
Di che colore sarà la borsetta presa per Ai?
Ma soprattutto, quanti contatti avrà Conan su Msn?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!


Ho scelto il martedì come giorno di mercato perché qui da me il mercato è di martedì.
Spero che le commissioni di Conan vi siano piaciute.
Quando Conan è dal fruttivendono e alla cassa ha davanti la vecchietta lenta come una lumaca ho ripreso la scena da una mia esperienza passata. Ero anch'io dal fruttivendolo e alla cassa avevo davanti una vecchietta stra lenta, che non riusciva a tirar fuori la banconota di carta dal portafogli perché aveva ancora su il guanto trasparente che si usa per mettere nel sacchetto la frutta e/o verdura.
E poi è anche vero che di mattina in farmacia c'è sempre una marea di gente e ne so qualcosa.
Mentre la povera Ai è costretta a sfacchinare come non so cosa e mi è piaciuto molto il pezzo in cui, al telefono con Conan, si lamenta perché il dottore molli lì così sul palco la sua invenzione.
Questo fa capire come Agasa prenda sul serio Ai nelle vesti di sua "velina", come aveva detto Conan nello scorso capitolo.
Invece, se vi state chiedendo perché ho deciso di preparare il polpettone come cena è perché quel giorno di agosto in cui stavo scrivendo questo capitolo, mia mamma aveva deciso di fare il polpettone di tonno per cena.
Quindi una cosa tira l'altra.
Nel prossimo capitolo andremo al mare e dico già che non so quanto possa distare Tokyo dal mare, ma facciamo finta di niente, ok?
Come sempre vi do appuntamento a lunedì e vi chiedo di recensire, anche con un piccolo post, ma soprattutto, quizzate!
E ora vado a guardarmi Troy su Premium cinema!
Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2010, 20:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,631

Status:


CITAZIONE
Poi ha anche detto un enorme cazzata (e qui ci vuole proprio questa parola) quando mi ha chiesto il numero di cellulare, ma saltiamo questa parte.

Se è perchè ti ha chiesto il numero di cellulare, in realtà molti fanno così oggi.

CITAZIONE
@ harryxginny: Ma tu sei un vero genio! Prima l'idea della giraffa cannibale e poi questo meraviglioso titolo! Aspetta che vado a segnarmelo...
Hai già provato Pokemon Oro? C'era anche il Pokewalker assieme, vero? Tutto sommato, ti divertirai a giocarci, soprattutto con il Poketeatlhon o come caspiterina si chiama, che sono delle specie di mini olimpiadi. Per ogni categoria ci sono tre minigiochi diversi e mi piace moltissimo quello in cui devi fare più goal possibili nelle porte degli avversari.

Troppo buona *arrossisce*
Il Pokèwalker non intendo usarlo. Già devo nascondere al mondo le mie tendenze otaku, visto che siamo più discriminati degli omosessuali e degli extracomunitari, mi manca solo di portarmi il pokèmon a passeggio.
Io sto impazzendo appresso a "gia Voltorb". Sono arrivato a livello 7 e non riesco ad andare oltre. Questo week end sarò fuori città e mi sa hce mi porterò il Game Boy (o Nintendo DS che dir si voglia) così accumulerò un centinaio di migliaia di gettoni al giochino.

CITAZIONE
Arrivato alla farmacia mise la bicicletta in un porta bicicletta libero e poi estrasse dalla tasca il bigliettino della spesa: aspirine contro il mal di testa, questo doveva comprare.

Quando ho letto ci sono rimasto! Hai mandato Conan a comprare le aspirine per curare il mal di testa provocato da lui stesso! :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

CITAZIONE
Conan sospirò. “chissà cosa sta facendo la mia dolce Ai...”

Ai sarebbe volentieri stramazzata a terra.

Acciderbolina! (per non dire altro) E che è, sfiga via satellite?

CITAZIONE
“splendore dei miei occhi, ciao!” la salutò Conan, squillante.

Obbiettivamente, con una frase così come faccio a criticarlo?

CITAZIONE
“su, Conan, vai fuori a giocare.” gli disse calvin, spingendolo fino alla porta.

...e per sicurezza gli lanciò un bastoncino di legno che lui si affrettò a rincorrere :P

CITAZIONE
Nel prossimo episodio...
Calvin avrà davvero comprato il pollo più grosso tra quelli presenti?
Di che colore sarà la borsetta presa per Ai?
Ma soprattutto, quanti contatti avrà Conan su Msn?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!

1- Solo per te e Conan no. Tu comunque digli di si tanto lo sai che è un credulone.
2- Non saprei, dipende se è estiva, invernale, con quali abiti dovrebbe indossarla Ai. tutto un insieme di fattori che non comprendo.
3- Per me ne ha quattro: Ai, Calvin, Ayumi e il becchino.

CITAZIONE
Nel prossimo capitolo andremo al mare e dico già che non so quanto possa distare Tokyo dal mare, ma facciamo finta di niente, ok?

Non penso che disti molto. In tutti gli anime c'è sempre stata almeno una puntata al mare nonostante i protagonisti abitassero a Tokyo, quindi dovrebbe essere facilmente raggiungibile.
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


scusa il ritardo
fantastico anche questo capitolo
Conan che fa le commissioni e le telefonate quotidiane ad Ai è spettacolare
a lunedi
non vedo l'ora di leggere cosa combinerà Conan al mare
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



splendido capitolo, come al solito!
conan che si presta ad aiutare il prossimo proprio non me lo aspettavo, ma almeno dimostra ogni tanto di avere un cuore. la scena in farmacia è esilarante, ma non è che conan si è intascato qualche banconota per comprarsi da mangiare?!?!

intanto non capisco dove la metta tutta quella roba, ma magari brucia calorie mandando in giro il suo potere sfighifero :devil:
il polpettone di tonno mi sembra più che azzeccato. mi piacerebbe assaggiarlo, a patto che per farlo non si usi il gurzo :devil: :devil: :devil: :devil:
e la povera ai soffre sempre :cry: :cry: :cry:


CITAZIONE
Sapeva che Conan era strano e un po' brillo, certe volte.

solo certe volte?!?!


ed ora, quizzzzzzzzzone!


CITAZIONE
Calvin avrà davvero comprato il pollo più grosso tra quelli presenti?
Di che colore sarà la borsetta presa per Ai?
Ma soprattutto, quanti contatti avrà Conan su Msn?

1- visto come mangia il gurzo, sicuramente! altrimenti lei resta digiuna.
2- uhm....non conosco i gusti di ai. nera, come i mibbi?
3- calvin e ai, per pietà. nessuno vuole essere suo amico, per paura di incappare nella sfiga gurzica...ed ayumi non la mette, sennò lo perseguiterebbe. vero, calvin?


ed ora, vediamo cosa combinano i nostri al mareXD
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2010, 15:02     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon inizio di settimana a tutti.
Qui non è successo niente di che in questi giorni, a parte che da oggi è iniziato il maltempo e ora sta piovendo.
Due orette fa ho terminato Birth By Sleep con Terra e tra qualche giorno ricomincerò tutte e tre le storie in modalità eroe (sarebbe un'altra definizione del classico "difficile"), così da sbloccare il Last Episode e il Secret Ending.
Vedo che con quest'ultimo capitolo ho avuto solo tre recensioni e probabilmente è stato a causa del capitolo che era un po' così, dove non succedeva niente di che.
Spero che quello di oggi vada meglio, con la giornata di mercoledì, dove i nostri eroi decidono di andare al mare.
Devo dire che rispetto alla parte "parlata" c'è più quella "narrattiva", ma spero che vi possa piacere anche così.
Inutile dire che anche oggi Conan sarà un pozzo senza fondo. :lol:

E ora, l'angolo della posta!
@ harryxginny: La cavolata che il tipo del centro per l'impiego aveva detto non era tanto sul dare il numero di cellulare, ma sul fatto che, mi ha detto, facendomi un esempio, se un datore di lavoro chiamava il numero di casa per avere un colloquio di lavoro e rispondeva mia mamma, che magari io non c'ero, era un'occasione sprecata.
Solo che questa cosa non ha senso. Quando ero stata contattata da quella pasticceria di Bergamo che voleva avere un colloquio, aveva risposto mia mamma e alla persona all'altro capo del telefono è andato bene fissare con lei l'appuntamento per il mio colloquio, non ha voluto parlare telefonicamente con me.
Sul Pokewalker ti capisco. Agli esami mi sono portata dietro il contapassi, ma l'ho tenuto accuratamente nascosto in cartella, non volevo far sapere a tutti quanti che ogni tanto gioco ancora con i Pokemon.
Sai che non avevo mai pensato al contatto Msn del becchino? :asd:

@ ShihoKudo: Non ce lo vedo Conan a rubare i portafogli delle signore in farmacia, ma a buttarli in aria sì. :asd:

E prima di lasciarvi al capitolo, ribadisco che non so quanto ci si possa impiegare da Tokyo al mare, per cui datemi buoni i tempi inseriti nella fan fiction.
Buona lettura!

Capitolo 3


Mercoledì.
Calvin e Conan si svegliarono presto, cominciando a prepararsi per andare in spiaggia.
Conan, finalmente libero da Ran, poté vestirsi come più gli piaceva, indossando una camicetta hawaiana, dei pantaloncini e le sue infradito preferite. A concludere il tutto i suoi magnifici occhiali da sole comprati assieme ad Ai ed il suo cappellino, uguale a quello di Ash nelle prime serie di Pokemon. (eccolo qui)
La colazione l'avrebbero fatta una volta arrivati al mare, in uno dei bar della zona, ma Conan volle lo stesso un cestino con dentro alcuni panini per il suo spuntino mattutino.
Mentre calvin riguardava che avesse preso tutto, Conan fece la prima colazione della giornata con uno yogurt al cioccolato, assicurando che la fame gli sarebbe tornata per la prossima colazione.
Arrivati a casa Agasa entrarono in garage, caricando in macchina le loro cose.
Conan, come sempre, si sedette deciso al posto di guida, ma venne spostato nel sedile in parte da calvin, che prese il comando dell'auto.

Raggiunta la meta, dopo un viaggio tranquillo che vide solo due soste all'autogrill per permettere a Conan di andare in bagno, calvin e Conan andarono a fare colazione in un bar e Conan si pappò tutto senza tanti complimenti.
Poi andarono in spiaggia e, scelto un buon punto, sistemarono l'ombrellone e le sdraio.
Calvin si avventurò nella rilettura del suo libro di Assassin's Creed, mentre Conan iniziò a costruire castelli di sabbia e a fare le formine.
“ehi calvin, fai con me un castello di sabbia?” le chiese a metà mattinata Conan, ricordandosi poi che era l'ora dello spuntino.
“ma non hai già fatto dei castelli di sabbia?” chiese calvin, distogliendo lo sguardo dal libro e osservando Conan che attaccava uno dei due panini che gli aveva preparato.
“è vero.” disse Conan, mentre masticava il suo panino alla Nutella. “ma questo voglio farlo con te.”
“e va bene.”
Fare il castello fu la cosa più facile in assoluto dato che bastò riempire di sabbia un secchiello e poi capovolgerlo.
Conan continuò a costruire castelli intorno a quello fatto con calvin, iniziando a fantasticarci sopra, con lui re e Ai regina.

L'ora di pranzo arrivò in un lampo per la felicità di Conan, che corse nel ristorante più vicino, già pronto a ordinare tutto quello presente sul menù.
Calvin non si preoccupò minimamente di quanti piatti si mangiò Conan, visto che si era offerto per pagare il conto.
Quando andarono alla cassa per pagare il conto, nessuno rimase stupito del fatto che un bambino di sette anni possedesse una carta di credito dorata e che pagasse lui il conto.
Una volta ritornati in spiaggia, Conan, per digerire tranquillamente, si dedicò alla lettura di un libro che gli aveva prestato Ai.
Il libro era un incrocio tra un giallo e un horror, una cosa che avrebbe tenuto attento e angosciato chiunque, ma non Conan, che si addormentò come un sasso, dopo aver dichiarato che il colpevole era il maggiordomo, nonostante non ne fosse comparso neanche uno.
Approfittando della siesta di Conan, calvin chiamò Ai per sentire come stava.

Quella giornata per Ai era stata uguale alla precedente: portare in giro quella caspita di invenzione.
Mentre stava facendo ciò, il telefono squillò e questa volta era calvin.
“ciao Ai!” esclamò giovale calvin, quando Ai aprì la conversazione.
“calvin, che bello sentirti. Sentire la voce di Conan per due giorni di fila stanca.”
“stai ancora portando in giro quell'invenzione?”
“già, ma almeno ho capito che tra le sue tante funzioni c'è quella di fare del caffè, grazie al cielo. Aspetta un momento. Dottore, io devo scappare in bagno, trascini lei la sua roba!” e scappò verso il bagno.
Una volta al sicuro in una toilette, Ai riprese il suo discorso: “avrei dovuto restare a casa, credimi. Avrei preferito passare una settimana in solitudine, piuttosto che trascinare in giro per tutto il giorno quella roba. Invece te come stai?”
“bene, mi sto abituando alla presenza costante di Conan. Oggi ci siamo concessi una giornata di mare grazie alla Stupendomobile, che ci ha scarrozzati fin qui.”
“e ora dov'è Conan?” chiese la puccia, trovando strano che nonostante fosse al telefono con calvin da almeno sette minuti e cinque secondi, lui non si fosse ancora fatto sentire.
“è qui sulla sdraio, ma sta dormendo, visto che ha ritenuto noioso il libro che gli avevi prestato.”
“ha dato per colpevole il maggiordomo, anche se non compare?” chiese Ai, immaginandosi già la scena.
“esatto.” rispose calvin.
“sapevo che sarebbe finita così.”
“anch'io. Ti va se domani veniamo a trovarti?” propose calvin, notando che aveva sempre idee fantastiche.
“sarebbe magnifico. Finalmente un po' di compagnia.” disse allegra Ai.
“molto bene. Verremo in mattinata, così poi potremo pranzare anche assieme.” aggiunse calvin.
“grandioso. Ora ti devo lasciare, non vorrei che il dottore si insospettisse per la mia lunga assenza, magari pensando che sto marinando il mio lavoro di valletta.”
“a domani allora.”

Quando Conan si fu svegliato decise di andare a fare una nuotatina con calvin.
Appena entrato in acqua, Conan si ricordò che non sapeva nuotare e dal nulla prese un salvagente rosa e a fiorellini, così da riuscire a stare a galla.
Dopo la nuotata, Conan si prese un bel ghiacciolo alla menta e urlò di gioia quando calvin gli chiese se il giorno dopo gli sarebbe piaciuto andare a trovare Ai.
Finalmente avrebbe rivisto la sua dolce metà dopo giorni!
Che meraviglia!

Nel prossimo episodio...
Perché il colpevole è sempre il maggiordomo?
Agasa lascerà in pace Ai, trovandosi un'altra valletta?
Ma soprattutto, quanti castelli avrà fatto in tutto Conan?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!


Ed eccoci alla fine di questa piacevole giornata.
Conan mangia come un maiale: yogurt al mattino presto, colazione al bar, spuntino a metà mattina, pranzo con tutto quello sul menù e merenda nel pomeriggio.
A questo punto presumo che sia un bene non aver scritto e letto della cena.
La parte dove Conan fa tutti i suoi castelli di sabbia e si immagina re di un regno fantastico, con accanto Ai, non so da dove mi sia uscita, ma oramai è qui e ce la dobbiamo tenere.
Il maggiordomo colpevole è un classico, ma designarlo colpevole in un libro in cui non compare non l'avevo mai sentita e non so da dove sbuchi, ma mi è piaciuta e l'ho voluta lasciare.
Scrivere di Ai che si definisce a sua volta "valletta" mi è piaciuto, soprattutto quando pianta in asso Agasa, che in questa fan fiction sta avendo fin troppo spazio. XD
E col prossimo capitolo andremo a far visita ad Ai, dove Conan saprà farsi riconoscere, statene certi.
Per cui vi do appuntamento a giovedì, e nel frattempo vi chiedo una recensione, anche piccola, e soprattutto, quizzate!
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2010, 16:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


lo so lo so ho saltato un capitolo! ma ho recuperato oggi. sei stata grande calvin!
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 13:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


sei stata mitica anche in questo capitolo!!
conan è stato come sempre "fantastico".
a giovedi con la visita ad Ai!!

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 18:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,631

Status:


Grazie per il cap, calvin.

Io sono arrivato al pokèathlon (o come si chiama). é difficilisismo però! Al gioco delle bandierine e a quello delle palle di neve arrivo sempre ultimo! E non li ho ancora provati tutti!

tornando a Conan:

CITAZIONE
Conan, finalmente libero da Ran, poté vestirsi come più gli piaceva, indossando una camicetta hawaiana, dei pantaloncini e le sue infradito preferite. A concludere il tutto i suoi magnifici occhiali da sole comprati assieme ad Ai ed il suo cappellino, uguale a quello di Ash nelle prime serie di Pokemon.

Devo ricredermi su Ran. Effettivamente a qualcosa serve... :ph34r:

CITAZIONE
Conan continuò a costruire castelli intorno a quello fatto con calvin, iniziando a fantasticarci sopra, con lui re e Ai regina.

Capisco Ai, ma chi vorrebbe mai avere Conan come re, uno zombie?

CITAZIONE
Quando andarono alla cassa per pagare il conto, nessuno rimase stupito del fatto che un bambino di sette anni possedesse una carta di credito dorata e che pagasse lui il conto.

E perchè, che c'è di strano?

CITAZIONE
“stai ancora portando in giro quell'invenzione?”
“già, ma almeno ho capito che tra le sue tante funzioni c'è quella di fare del caffè, grazie al cielo. Aspetta un momento. Dottore, io devo scappare in bagno, trascini lei la sua roba!”

Ma che razza d'invenzione è?

CITAZIONE
“anch'io. Ti va se domani veniamo a trovarti?” propose calvin, notando che aveva sempre idee fantastiche.
“sarebbe magnifico. Finalmente un po' di compagnia.” disse allegra Ai.

finalmente la luce della Puccia risplenderà su di noi! Era ora!

CITAZIONE
Nel prossimo episodio...
Perché il colpevole è sempre il maggiordomo?
Agasa lascerà in pace Ai, trovandosi un'altra valletta?
Ma soprattutto, quanti castelli avrà fatto in tutto Conan?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!

1- Pare che il clichè provenga da un romanzo intitolato "The Door" di Mary Roberts Rinehart, dove questa frase non viene neanche detta. Ho fatto una ricerca ad hoc.
2- No, Ai è gratis e impucciosisce gli altri inventori, tutto a vantaggio di Agasa.
3- Non ha importanza perchè tanto io li ho già distrutti tutti :muhaha:

CRITICA: Stai diventando troppo buona Calvin! Conan non soffre abbastanza per le sue malefatte! Confido che ciò sia dovuto all'assenza di Ai.

CITAZIONE
E col prossimo capitolo andremo a far visita ad Ai, dove Conan saprà farsi riconoscere, statene certi.

Stavolta è il lettore a chiedere a Calvin: Conan distruggerà l'invenzione di Agasa?

Aspetto il prossimo aggiornamento con l'arrivo dalla Puccia dei sogni!
 
Top
33 replies since 27/9/2010, 14:52   1426 views
  Share