Detective Conan Forum

Una settimana con Conan

« Older   Newer »
  Share  
calvin93
view post Posted on 14/10/2010, 15:23 by: calvin93     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon pomeriggio a tutti!
Quello di oggi è il penultimo capitolo, per cui significa ultimo capitolo per quizzare con le tre domande di fine capitolo.

Ieri ho avuto la folgorante idea di fare un aggiornamento alla mia cartuccia EDGE del Nintendo DS (che non facevo da quella che si può dire una vita) e ho voluto riprovare a mettere nella cartuccia EDGE il gioco di Lego Harry Potter, che quando avevo provato la prima volta non andava.
E gioia e tripudio, finalmente va! Dopo tutta l'estate ho potuto giocare a Lego Harry Potter e devo assolutamente dire che è una figata assurda.
Al momento sono salita sull'Espresso per Hogwarts e non vedo l'ora di quando si dovrà girare per il castello. Mi divertirò un mondo.
Per quanto riguarda Birth By Sleep, sto ultimando di creare le abilità di Terra e una volta fatto questo penso che ricomincerò tutte e tre le storie in modalità eroe, così da sbloccare il secret ending.

E ora, l'angolo della posta:
@ Shinku Haibara: Anche tu conosci la saga di Ace Attorney?! Mitico!
Non so nemmeno io come faccio a rendere così spassosi le mie storie, è un qualcosa di spontaneo.

@ harryxginny: Al momento non mi viene in mente qual'è il minigioco del tiro al piattello, ma ti faccio i miei complimenti perché io non avrei mai voglia di costruirmi due squadre belle forti. Me ne faccio bastare una.
Felice che tu abbia potuto rivedere la mia mirabolante malvagità Calviniana (se mi piace sta parola :lollo: )
Nah,
SPOILER (click to view)
Sephiroth
non compare in questo prequel. Il boss segreto è
SPOILER (click to view)
Vanitas' Sentiment
e nella nostra versione europea ci hanno aggiunto anche la
SPOILER (click to view)
figura misteriosa
, il cui tema di battaglia è veramente meraviglioso con quel violino.

Ed ora vi lascio alla giornata di sabato, dedicata allo shopping!
Buona lettura!

Capitolo 6


Sabato.
Conan decise che era ora di dare una pulitina alla Stupendomobile, per cui, armato di secchio e di spugne, si diresse alla Stupendo-caverna, rimanendoci per tutta la mattina, lasciando che calvin se la spassasse perché per la prima volta in settimana non aveva tra i piedi Conan.
Conan tornò per l'ora di pranzo, rivelandosi super affamato, e accettò con piacere di accompagnare, nel pomeriggio, calvin a fare un po' di shopping.
Arrivati al centro commerciale, calvin decise di cominciare dal negozio di videogiochi, così da avere qualche nuovo gioco per la PSP e la PS2. Anche Conan si avventurò alla ricerca di qualche gioco che potesse piacergli e quando tornò da calvin la trovò intenta a esaminare il gioco di Harry Potter per la PSP.
“perché proprio Harry Potter? Tanto alla fine muoiono tutti.” le disse, mettendosi sotto il braccio la guida del gioco che aveva scelto di acquistare.
“hai detto la stessa cosa del film di ieri sera. Ma lascia che ti dica questo: io ho visto i film e letto i libri di Potty e non muoiono tutti, qualcuno resta vivo.” disse calvin, concludendo la decisione che stava facendo sul gioco, mettendolo nel cestino della spesa.
“ma non puoi negare che prima o poi moriranno tutti.” insisté Conan.
“invece tu cos'hai preso, mister 'critichiamo i giochi degli altri'?” gli chiese calvin, valutando se fosse il caso di dargli una sberla sulla sua crapa.
“Kingdom Hearts Birth By Sleep assieme alla guida, così da aiutarmi nei momenti in cui sarò bloccato, anche se poi moriranno tutti.” disse con aria sconsolata.
“nessuno morirà finché non lo deciderò io.” e calvin diede una papina in testa a Conan. “e ora andiamo a pagare.”.
Dopo i videogiochi, calvin si occupò di rinnovare il suo guardaroba e Conan fece lo stesso, scegliendosi, per la prima volta da solo, senza Ran, i vestiti che più gli piacevano, tra cui anche le mutande.
“quali mi consigli, calvin? Quelle con Hello Kitty o quelle con Spongebob?” chiese Conan, con in mano entrambi i modelli, desideroso di avere un parere da calvin.
“ehm... non so... fai un po' tu...” gli rispose calvin, concentrandosi più che poteva su un paio di jeans che stava guardando, cercando di non pensare alle mutande di Conan.
“allora prenderò quelle con Hello Kitty.” annunciò ad alta voce Conan, mentre calvin avrebbe preferito non saperlo mai.
Pagati i capi scelti, Conan volle un gelato e lo offrì anche a calvin.
Mentre si stavano gustando il gelato, il pensiero di Conan volò ad Ai, e decise di chiamarla.

Ai era riuscita a svignarsela per la prima volta in settimana. Seduta una panchina del parco mentre mangiava un hot-dog fu sollevata nel pensare che l'indomani sarebbe tornata a casa.
Proprio mentre inghiottiva l'ultimo boccone del suo spuntino, il cellulare squillò, così come aveva fatto più volte in settimana.
“pronto?” fece.
“ciao Ai! Come stai?”
“ora che è sabato molto meglio.” rispose lei, alzandosi dalla panchina e cominciando a camminare. “tu, invece?”
“io e calvin abbiamo fatto un po' di shopping e mi sono comprato le mutande di Hello Kitty.” raccontò allegramente Conan, non immaginandosi nemmeno lontanamente che Ai si stava sbattendo una mano in faccia, disgustata nel sapere che mutande si era preso Conan.
“sai, è stata una sensazione meravigliosa quella di potermi scegliere le mutande da solo.” continuò Conan, desideroso di parlare delle sue nuove mutande. “invece quando sono con Ran mi tocca sempre comprare quelle con le barchette o con i maialini.”
“Conan, fermati un momento.” disse Ai. “possiamo parlare di qualcosa che non siano le tue mutande?”
“oh...” Conan restò in silenzio qualche istante, evidentemente alla ricerca di un altro argomento di conversazione. “che mangi stasera?” le chiese infine.
“lasciamo perdere la mia cena Piuttosto, quand'è che Kogoro e quella là, la cosa, tornano a casa?”
“domani sera. Dopo aver cenato con calvin me ne andrò. E tu quando rientri?” chiese il gurzo.
“anch'io domani in serata.” rispose Ai.
“allora ci vediamo lunedì. Ora ti lascio, devo finire il gelato. Ciao!” e chiuse la telefonata.
Ai rimase a fissare il display del cellulare, quando quello si illuminò di nuovo, cominciando a vibrare.
Ecco che il dottore la chiamava per sapere dov'era finita!
Riprese a camminare, seguendo il sentiero, pensando che se avesse dovuto scegliere tra l'aiutare Agasa a un convegno e aiutare Conan nella scelta di un paio di mutande, avrebbe sicuramente scelto Conan.

Nel prossimo episodio...
Conan avrà pulito decentemente la sua macchina?
Conan la smetterà di dire che alla fine tutti muoiono?
Ma soprattutto, perché Conan sbandiera a tutti le mutande che si compra?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!


Sembra che questo capitolo sia stato concepito solamente per parlare delle mutande di Conan, cavoletti.
Ovviamente sono certa che a nessuno di voi importasse quali mutande si fosse comprato Conan, ma, ahimé, l'abbiamo scoperto, così come Ai.
In particolare mi è piaciuto il pezzo in cui Conan e Ai sono al telefono e Conan non sa di cosa parlare dopo che Ai gli ha chiesto di non parlare delle sue mutande.
E voi cosa avreste fatto, se foste stati in Ai? Aiutare il dottore o aiutare Conan a scegliere le mutande?
Sinceramente io non saprei che rispondere.
Vi raccomando di recensire, anche una piccola mi va bene, ma soprattutto di quizzare, dato che oggi, con questa storia, sarà l'ultima occasione per farlo!
Appuntamento a lunedì col finale!

Edited by calvin93 - 15/10/2010, 11:01
 
Web  Top
33 replies since 27/9/2010, 14:52   1427 views
  Share