Detective Conan Forum

Chi conosce il Giapponese?, Chi conosce questa lingua?

« Older   Newer »
  Share  
*Ran*
view post Posted on 16/2/2010, 18:43     +1   -1




CITAZIONE
Dai che la parte facile vi sta finendo, finiti i katakana inizia la fase "Basta mi arrendo!" della persona comune, che permetterà solo a chi vuole veramente studiare la lingua di continuare xD
Dopotutto dopo la manciata di kata ed hira ci sono quel migliaio di kanji da studiare.

Grazie mille per l'incoraggiamento! xD
Beh, io sono seriamente intenzionata a continuarlo, a me le lingue orientali affascinano moltissimo, tantè che l'anno prossimo comincierò il primo anno di cinese che proseguirò fino in quinta superiore.
Per me il problema non è lo studio o l'impegno, perché se una cosa mi piace quello non mi manca.
Comunque male che vada verrò da te in ginocchio a dirti: "avevi ragione Dark! Dopo dieci kanji non ce la faccio piùùù!! xD"
 
Top
raffaele19951995
view post Posted on 3/3/2010, 19:54     +1   -1




io vorrei impararla ma nela mia città non ci sono mai iniziative ... :(
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 21:08     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


io quando sarò più grande imparerò qualcosa del Giappo!! shi!
 
Contacts  Top
shuichiakai
view post Posted on 3/3/2010, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (shinicha.4 @ 3/3/2010, 21:08)
io quando sarò più grande imparerò qualcosa del Giappo!! shi!

detto cosi sembra tipo una cavolata come dire ho 10.000 a 18 anni mi compro la punto ma in verità il paragone è un altro :sisi:
ho 10.000 euro e mi voglio comprare la ferrari xD nulla è facile quanto sembra il giapponese è difficilissimo pieno di kanji hiragana etc :wacko: secondo me per noi italiani è quasi impossibile :sisi: almeno che non passiamo qualche annetto in giappone
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 3/3/2010, 22:54     +1   -1




CITAZIONE
io vorrei impararla ma nela mia città non ci sono mai iniziative ... :(

Spesso la migliore iniziativa è andare in libreria e comprarsi il libro di grammatica giapponese. Sarà un'iniziativa personale, ma di meglio non c'è :)

Parlando del messaggio subito dopo, d'accordo che prima di una certa età cercare di impararlo in modo autonomo è assurdo, però è anche vero che nel periodo dell'adolescenza se si vuole veramente imparare una lingua basta pochissimo sforzo. Con riferimento tecnico al giapponese, è ovvio che la voglia dev'essere tanta, non una cosa da "Ora provo e vedo se lo imparo" o simili, perché chi parte così ha già finito prima di iniziare. Per studiare il giapponese, ma anche ogni altra lingua complicata, bisogna impegnarsi molto e non per poco tempo, ma molto nel tempo, perché è una lingua per cui serve un serio allenamento costante.
Proprio per questo esistono scuole superiori che offrono lo studio della lingua (Sì, esistono...), ed ancora più università specializzate nella lingua nipponica, perché impararlo non è uno scherzo, e non va affrontato come tale, come chi dice "Conosco quei 4 hiragana, quindi so il giapponese."

CITAZIONE
secondo me per noi italiani è quasi impossibile :sisi: almeno che non passiamo qualche annetto in giappone

Che per gli italiani sia più difficile che per gli altri è indubbio, ma dire che è quasi impossibile è un'assurdità.
Non c'è dubbio che per come sia la composizione della frase giapponese ci sono totali discrepanze con l'italiano, ma è anche vero che l'italiano deriva dal latino, ed il latino è molto ma molto più simile al giapponese dell'italiano xD
Solo che studiare latino fa schifo ai più, quindi viene preso spesso come spreco di tempo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 00:22     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Vorrei spammare anche in questo topic le lezioni di giapponese tenute online gratuitamente dal nostro utente, Magnetic_dud :sisi:

www.dandandin.it/lezioni-di-giapponese.aspx
 
Web  Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 4/3/2010, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 4/3/2010, 00:22)
Vorrei spammare anche in questo topic le lezioni di giapponese tenute online gratuitamente dal nostro utente, Magnetic_dud :sisi:

www.dandandin.it/lezioni-di-giapponese.aspx

Bannate lo spammatore image
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 4/3/2010, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 4/3/2010, 00:22)
Vorrei spammare anche in questo topic le lezioni di giapponese tenute online gratuitamente dal nostro utente, Magnetic_dud :sisi:

www.dandandin.it/lezioni-di-giapponese.aspx

eeee? e dovresti dare il buon esempio :P mi unisco al corteo di darkuzzo
ma una domanda è normale che comunque sia non ci capisco un bip
 
Top
raffaele19951995
view post Posted on 4/3/2010, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 3/3/2010, 22:54)
CITAZIONE
io vorrei impararla ma nela mia città non ci sono mai iniziative ... :(

Spesso la migliore iniziativa è andare in libreria e comprarsi il libro di grammatica giapponese. Sarà un'iniziativa personale, ma di meglio non c'è :)

in estate un negozio nella mia zona organizza un corso con un prof. di madrelingua ma ho partecipato una volta ( naturalmente a pagamento ) e su 20 lezioni ne abbiamo fatte solo 5 e per di più senza professore.
Ho provato anche ad andare in biblioteca ma i biblotecari non mi sono stati per nulla d'aiuto ... comunque sto cercando di impararlo da solo ( moltooooooooooo dificile xD ) speriamo in una riuscita ... :)
 
Top
Haibara Miyano
view post Posted on 7/3/2010, 12:24     +1   -1




Io voglio assolutamente impararlo! Il giapponese è una lingua stupenda, e anche solo guardando anime in lingua originale qualcosina (ma proprio poco) l'ho impararta, ma voglio proprio imparare tutto sul giappone!!
perchè mi emoziona tantissimo solo il fatto di sentire una frase, anche piccola e dire "Ho capito cosa ha detto" :wub:
 
Top
denis pienes
view post Posted on 11/3/2010, 20:37     +1   -1




è importante saperlo ma non lo so
 
Top
Ami___96
view post Posted on 12/3/2010, 12:33     +1   -1




Purtroppo non lo conosco ma uno dei miei obiettivi è impararlo!!
Guardando anime so dire qualcosina ma ho paura di dirlo per la mia pronuncia!!
 
Top
<_luca94_>
view post Posted on 14/3/2010, 23:12     +1   -1




io sto imparando qualcosina con il gioco della psp
volevo chiedervi se devo scrivere luca in giapponese come faccio?
perche l'harigana lu non esiste oppure se devo scrivere per esempio scii come faccio?

SPOILER (click to view)
non si puo fare delle mini lezioni qui sul forum?
 
Top
Greg93
view post Posted on 15/3/2010, 16:21     +1   -1




In giapponese non esiste la lettera L. Quindi va sostituita con la R e nel tuo caso viene fuori: Ruca ルカ
Per scrivere sci la lettera è questa: し(hiragana) シ(katakana) è scritta shi ma si legge sci! Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 
Top
<_luca94_>
view post Posted on 15/3/2010, 16:33     +1   -1




grazie...prova a tradurre "la matita è sul tavolo"
ultima cosa: le parole si formano con vari harigana-katakana(non so la differenza) o sono formate da 1 kanji?
 
Top
65 replies since 23/9/2006, 12:22   2187 views
  Share