Detective Conan Forum

Movie 15

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 12/12/2011, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 12/12/2011, 13:14) 
Idem le scena Shinran non valgono nulla ........mi è molto piaciuto la scena del rimprovero da parte loro :lol:

si hai ragione, pero' ci sono alcune scene Shinran disegnate da gosho nei film, comunque quello che vale e' solo il manga.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 13:24     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Guarda che la scena in cui Conan spiega che le parole sono come coltelli è disegnata da Gosho,e poi non c'entra nulla se alcune scene ShinRan vengono disegnate da Gosho,è vero che quello che importa di più è il manga perchè attraverso quello che la trama avanza ,mentre i movie sono un lungo anime original che può piacere o non dipende dai gusti,comunque tornando in ot è vero che negli ultimi movie è stato strapieno delle grande acrobazie di conan sullo skeatboard ormai è un cult,poi continue esplosioni,sopratutto con la diga però almeno l'ho trovato meno pesante rispetto agli altri quindi godibile a vederlo per chi volesse un po'd'azione.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2011, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


credo che anche qui sia sopratutto una questione di gusti.
A me le scene d'azione piacciono,ma le apprezzo il doppio se la parte ragionata è bella corposa o comunque sono ben inserite nel contesto
il 6 film è bellissimo anche senza lo skate e nel 5 viene usato in una sola sboronissima scena :lollo: .
In questo film la parte della valanga e dell'esplosione l'ho trovata troppo buttata li
Senza contare che mi piacerebbe sapere dove lo prendono i colpevoli tutto quell'esplosivo :lollo:


Sarà la recente esperienza coi fumetti americani ma io non ho nulla in contrario se,rimanendo nei limiti della decenza e senza stravolgere niente , un altro autore prova a dare la sua interpretazione dei personaggi del manga ne possono uscire fuori delle belle storie.

Per esempio mi è piaciuta da matti l'Oav con Conan e i giovani detective cresciuti e al liceo,se prima nel manga si fosse trovata qualcosa di simile il Caveliere Nero2 sarebbe stato forse meno scandaloso. :rolleyes:

Peccato per l'erroraccio degli autori dell'antidoto che non funziona per via dell'influenza :doh: :doh: quando anni e anni di storie ci hanno ripetuto l'esatto contrario Conan è sempre influenzato quando funziona l'antidoto
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2011, 17:15) 
credo che anche qui sia sopratutto una questione di gusti.
A me le scene d'azione piacciono,ma le apprezzo il doppio se la parte ragionata è bella corposa o comunque sono ben inserite nel contesto
il 6 film è bellissimo anche senza lo skate e nel 5 viene usato in una sola sboronissima scena :lollo: .

Quoto al massimo il movie 6 aveva toccato l'apice come tra i più belli dopo la decadenza,neanche il 7 era male
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2011, 17:15) 
In questo film la parte della valanga e dell'esplosione l'ho trovata troppo buttata li
Senza contare che mi piacerebbe sapere dove lo prendono i colpevoli tutto quell'esplosivo :lollo:

Questo lo vorrei sapere anch'io ormai ne usano a quantita industriale :lollo:

CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2011, 17:15) 
Sarà la recente esperienza coi fumetti americani ma io non ho nulla in contrario se,rimanendo nei limiti della decenza e senza stravolgere niente , un altro autore prova a dare la sua interpretazione dei personaggi del manga ne possono uscire fuori delle belle storie.

Questo lo approvo pure io ,il problema sta anche nello sceneggiare il movie 13 con i MIB un film in nero,a parte il finale,però non mi ha preso tanto come il movie 5 se mi dicessero un movie con i Mib a me verrebbe in mente il quinto.
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2011, 17:15) 
Per esempio mi è piaciuta da matti l'Oav con Conan e i giovani detective cresciuti e al liceo,se prima nel manga si fosse trovata qualcosa di simile il Caveliere Nero2 sarebbe stato forse meno scandaloso. :rolleyes:

Peccato per l'erroraccio degli autori dell'antidoto che non funziona per via dell'influenza :doh: :doh: quando anni e anni di storie ci hanno ripetuto l'esatto contrario Conan è sempre influenzato quando funziona l'antidoto

Vero,ma hanno dovuto fare così per far sì che uscisse la storia dei "10 anni dopo" però bastava che lui svenisse a causa della febbre e sognasse tutto senza mettere in ballo l'antidoto
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 20/8/2013, 16:06     +2   +1   -1




Era da un po che volevo postarlo, ma a causa degli impegni e della memoria anziana mi scordavo sempre :old: :lol:

questo e' un video che mostra un programma speciale su come e' stato creato il trailer del movie 15 :D

Video

chiedo scusa se e' gia stato postato.
 
Top
Conan's light
view post Posted on 20/8/2013, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2011, 18:15) 
In questo film la parte della valanga e dell'esplosione l'ho trovata troppo buttata li
Senza contare che mi piacerebbe sapere dove lo prendono i colpevoli tutto quell'esplosivo :lollo:

Io, non l'ho trovata male. Però, è stata davvero troppo semplice...troppo...fantascientifica...
Ripeto: a me piacciono le scene d'azione, ma solo quando sono la conseguenza di un lungo ragionamento, come nel finale del movie 5! E' vero, non si può di certo calcolare matematicamente a che velocità dovrebbe andare lo skateboard per fermare la valanga, ma di certo, si possono creare i presupposti!
Comunque...nel primo film, il reperimento degli esplosivi, lo giustificarono, per gli altri...beh...mi sta venendo la fifa d'andare in Giappone... :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Il mio film preferito e adoro il finale! :wub:
Vorrei vederlo doppiato..
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2022, 22:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


Finalmente ho recuperato il film. Che si lo avevo visto ai tempi ma solo la scena finale per vedere come finiva.

Bella la scena di Conan in notturno prima al telefono con Ran e poi mentre parlava con i bambini. Non a caso l’hanno inserita come cartolina nel “cofanetto” deluxe. Ah, nel BD abbiamo come per il movie 19 tutti gli schizzi del film nel menù e si possono guardare mentre va il film. Non ci sono però sottotitoli ne anteprima del BD nel menù della play (nel 19 c’è).
Come film ben fatto. Forse il caso un po’ troppo semplice ma vabbè.
Ovviamente bombe su bombe. :lollo:
La scena della tomba del cane tristissima.
Bella la scena di Ran mentre cerca Conan. Il colpevole che lo prende a calci veramente una carogna.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2022, 20:17     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Ah il quindicesimo film.... Uno dei miei preferiti insieme a Trappola di cristallo e Solo per i tuoi occhi...

La scena finale inverosimile, ma non so perché è capace di farmi venire le lacrime agli occhi ogni volta che lo vedo :cry:
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 21:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


Si, scena inverosimile ma molto bella!!

E il magic file che fa da epilogo è davvero carino!
Heiji una carogna nata :lollo:
E Shinichi e Ran alla fine ci rimettono.
Però nella versione BD hanno aggiunto troppo nero al remastered. È venuto fuori un nero profondissimo.

Ps nei BD e dvd allegati una cosa che non manca sono i trailer. Ovunque hanno inserito i trailer. Una roba sproporzionata.
 
Web  Top
174 replies since 11/10/2010, 15:45   6161 views
  Share