Detective Conan Forum

Le frasi di Shiho Miyano - Ai Haibara

« Older   Newer »
Ryou Bakura
view post Posted on 20/10/2006, 16:46     +1     Quote




Da quando ho visto l'immagine che ho in Avatar (ci ho messo pure i Copyright sotto perché il suo autore merita davvero) mi è venuta (anzi, tornata) la mania di Ai: oggi non avevo nulla da fare, così mi è venuta l'idea di trascrivere ogni singola parola che dice Ai (o Shiho) nel Manga. Siamo ancora al 4° Numero che lei è presente quindi la cosa è fattibile, infatti oggi ho finito il Volume 18. Potete usare queste frasi come volete, per le firme, per stamparle e attaccarvele sul diario o dove volete, insomma, sbizzarritevi! Vi ricordo di tener d'occhio il primo Post di questo Topic perché sarà soggetto di continue modifiche, visto che non ho finito.

Frasi di Shiho Miyano – Ai Haibara

Volume 18


“Piacere.”

“Apotoxin 4869…sai cos’è? E’ il nome della sostanza che ti hanno fatto prendere...”

“Bé, il nome dovrebbe essere quello giusto…l’ho creata io, per ordine dell’ organizzazione…”

“Proprio come te…l’ho presa anch’io…Per un casuale effetto della autoriformulazione delle cellule, esclusi i tessuti del sistema nervoso, quelli delle ossa, dei muscoli, degli organi interni e dei capelli, tornano alla condizione di quando erano nell’infanzia…un veleno davvero miracoloso…”

“Non mi chiamo Haibara…Sherry…è il mio nome in codice…Bé, sorpreso…Shinichi Kudo?

“Non hai tempo di essere sorpreso, vero, Tardone?”

“Te l’ho detto, no? Io abito al Beika 2-Chome al numero 22…proprio di fianco a casa tua…sai di cosa parlo, vero?”

“E’ inutile chiamare…la cornetta è staccata…e comunque lui non la puo’ prendere…perché adesso non è più…su questa terra…”

“Mi ha raccolto per strada…sotto la pioggia…svenuta davanti al cancello di casa tua…”

“Lo sapevi? L’organizzazione ha mandato per ben due volte i suoi uomini a controllare a casa tua…perché tra le persone che hanno preso quella sostanza tu sei l’unico la cui morte non è stata accertata…ovviamente alle ricerche ho dovuto essere presente anch’io che della sostanza sono la creatrice…però dentro casa era pieno di polvere ed era evidente che non ci viveva più nessuno, così la prima volta è finita lì…la seconda volta è stata un mese dopo…come al solito tutto era coperto di polvere e non c’era segno di nessun cambiamento…anch’io stavo cominciando a credere che tu fossi morto ma…ho notato una cosa nell’armadio…che mi ha fatto venire la pelle d’oca…erano scomparsi…solo gli abiti di quando eri bambino che un mese prima c’erano ancora. Tutti quanti…in fase di sperimentazione…una sola cavia invece di morire era tornata piccola, così ho pensato che fosse possibile…che Shinichi Kudo, prendendo l’Apotoxin 4869…fosse tornato Bambino!”

“Dimmi grazie...sui tuoi dati ho scritto Morte accertata. Ti ho lasciato vivere perché rappresenti del prezioso Materiale di ricerca…se l’avessi detto a quelli là, probabilmente ti avrebbero ammazzato prima che io potessi esaminarti…Bé…quando si verrà a sapere che a cambiare quei dati sono stati io che ho tradito l’organizzazione, è probabile che cominceranno a sospettare…”

“Sì…il fatto che quella sostanza ancora in fase sperimentale sia stata somministrata a esseri umani è una delle ragione ma…la ragione principale è mia sorella…”

“Quelli dell’organizzazione…me l’hanno uccisa…chiedere spiegazioni è stato inutile…così li ho minacciati di non riprendere le ricerche fino a ché non mi avessero almeno detto la ragione…e come risposta alla mia ribellione mi hanno chiuso in una cella del centro di ricerca…dove avrei dovuto solare aspettare che qualche superiore decidesse la mia eliminazione…non avevo via di scampo e ho preferito prendere l’Apotoxin 4869 che tenevo nascosta…ma per un fortunato caso, la sostanza che ho preso per morire mi ha fatto tornare bambina…così ho potuto liberarmi dalle manette…e fuggire da un piccolo condotto di scarico…non sapevo dove rifugiarmi così sono corso da te…Shinichi Kudo. Ho pensato che tu, che ti trovi nella mia stessa condizione, probabilmente avresti potuto capirmi…”

“Che ci posso fare…creare un veleno…non era di certo…quello che volevo…”

“Tutti i dati sulla sostanza sono al centro di ricerca…sono così tanti che a memoria chi se li ricorda?!”

“E’ inutile…guarda…è l’edizione serale di tre giorni fa…anche se ci andiamo, non troveremo più niente…temendo che potessi rivelare qualcosa su quella fabbrica hanno provveduto a eliminare ogni traccia…e immagino anche le altre strutture dell’organizzazione con cui ho avuto a che fare io siano state eliminate…”

“Già…l’organizzazione sta facendo l’impossibile per trovarmi…senza neppure immaginare che sono diventata così…però, se continueranno a usare quella sostanza per uccidere i loro nemici, prima o poi qualcuno altro come noi tornerà bambino…allora loro che sanno che faccia avevo da bambina faranno di tutto per trovarmi...che vuoi fare? Vuoi sbattere fuori una persona scomoda come me? Signor Detective Liceale…Shinichi Kudo?”

“Mi rimaneva solo una sorella maggiore che vedevo raramente…perché mentre io sono stata mandata dall’organizzazione in America, lei ha condotto una vita normale qui in Giappone…anche se sempre sotto controllo…già…prima di sporcarsi le mani con i traffici dell’organizzazione per farne uscire me, lei…ha frequentato una scuola normale, frequentava degli amici normali, viaggiava come tutti…aspetta…”

“A proposito, pochi anni prima di essere uccisa mia sorella mi ha spedito due o tre dischetti contenenti foto di viaggio…gli ho dato un’occhiata con un Monitor al centro ricerche, poi glieli ho subito rispediti dietro…e poco dopo mi sono accorta che mi era sparito il dischetto con i dati dell’Apotoxin…l’ho cercato dappertutto ma non l’ho mai trovato…”

“Inutile…subito dopo la sua morte l’organizzazione ha svuotato l’appartamento in cui viveva…non ci sarà più niente…mi disse però che a mettere le foto sul dischetto era stato il professore dell’università che aveva viaggiato con lei…forse…”

“Akemi…Akemi Miyano…”

“Perché…? Perché mia sorella…non l’hai salvata?”

“Non l’hai ancora capito? Masami Hirota…mia sorella aveva preso il nome dal Professor Hirota!”

“Uno come te…uno con la tua capacità deduttiva…avresti dovuto scoprire facilmente chi era! E invece…invece…PERCHEEE’!

“E’ un virus…il Barone della notte!”

“Kudo…non lo immagini neppure lontanamente ma…ormai tu…nel progetto che l’organizzazione porta avanti in segreto da più di mezzo secolo…ci sei dentro fino al collo…”

“E’ ovvio, no? Sapevo che c’eri tu…”

“Sono riuscita a mantenere la calma perché c’eri tu…tu che eri nella mia stessa situazione…”

“Ottantaquattro…”

“Ma va’…in realtà…ah…”

P.S. Se trovate qualche errore nella trascrizione, segnalatelo e provvederò a modificarlo! ;)

Edited by Ryou Bakura - 14/12/2006, 16:05
 
Top
Iris09
view post Posted on 20/10/2006, 17:23           Quote




wow, ke elenco! (okay, togliamo la k) che elenco!
Solo una cosa... non sarebbe meglio scivere solo le frasi significative?
Tipo, 'eh' lo dice un sacco di volte e non mi sembra il caso di ripeterlo ogni cinquantamila post.
Boh... fa tu...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 20/10/2006, 18:31           Quote




Sei matto! :lol:
 
Top
Ryou Bakura
view post Posted on 20/10/2006, 19:54           Quote




CITAZIONE (Iris09 @ 20/10/2006, 18:23)
wow, ke elenco! (okay, togliamo la k) che elenco!
Solo una cosa... non sarebbe meglio scivere solo le frasi significative?
Tipo, 'eh' lo dice un sacco di volte e non mi sembra il caso di ripeterlo ogni cinquantamila post.
Boh... fa tu...

E che c'è di male? Dopotutto la mia intenzione è di trascrivere ogni singola parola di Ai, come ho già detto. Se tu non vuoi usare quegli "Eh?" o altro, sei libero/a di non farlo :)


Domani il Volume 19 :lee:
 
PM  Top
Iris09
view post Posted on 20/10/2006, 20:05           Quote




contento te...
 
PM  Top
view post Posted on 21/10/2006, 13:32           Quote
Avatar


Group:
Utente DCF
Posts:
19,955

Status:


Io dico che ha ragione Ryou Bakura... Se è ogni singola parola è così, no? :D In fondo è colpa di Ai se dice "Eh" così tante volte! :lol: Senza offesa Iris! ;)

Just say no to everything, and only look at me
 
PM Email  Top
Nenia
view post Posted on 21/10/2006, 15:40           Quote




Maniacale e a tratti inquietante.
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 15:45           Quote
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Utente DCF
Posts:
3,792
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 16:40)
Maniacale e a tratti inquietante.

Come il trallallà power :ph34r:
Tu comunque non devi essere troppo sano di mente, se questo era solo il volume 18 ti suiciderai prima di arrivare all'ultimo :lol:
Sherry Haibara

userbar
steve-laurene-powell-jobs
Stay hungry. Stay foolish. -- Steve Jobs
--------------------------------------------
« Il mondo è una partita di Go, le cui regole sono state inutilmente complicate »
--------------------------------------------
«Una società che si è installata sul terreno della legge, senza voler andare più in alto, utilizza solo debolmente le facoltà più elevate dell’uomo. Il diritto è troppo freddo e troppo informale per esercitare una influenza benefica sulla società. Quando tutta la vita è compenetrata dai rapporti giuridici, si determina un’atmosfera di mediocrità spirituale che soffoca i migliori slanci dell’uomo.» -- "Un mondo in frantumi", Aleksandr Isaevič Solženicyn
--------------------------------------------
Mac-user e devoto servitore della Dea Azumi, colei che era, che è e che sempre sarà.
--------------------------------------------
"Se mai ci sarà un tipo di gioco che getti un ponte tra i videogiochi e la narrazione, molto probabilmente si tratterà dell'adventure. Si incentrerà meno sulla risoluzione degli enigmi e più sulla narrazione, è questa l'impronta del futuro. La cosa che non possiamo permetterci di dimenticare è che siamo qui per divertire, e che, per la maggior parte delle persone, il divertimento non consiste in notti e week-end colmi di frustrazione. L'Americano medio trascorre la maggior parte della giornata a sentirsi un fallito in ufficio, l'ultima cosa che vuole è tornare a casa e sentirsi un fallito mentre cerca di rilassarsi e divertirsi." -- Ron Gilbert
--------------------------------------------
La maturità di una persona è inversamente proporzionale al suo egoismo. -- Personal quote
--------------------------------------------
Autoritratto recente, in veste di riformista comunista.
Il mio vecchio ritratto.
--------------------------------------------
CITAZIONE
WWDC... World wide death (of) communist?
Jin sulla WWDC 2007

CITAZIONE
<anonimo> Ho un'abnorme crescita dei peli del naso...
<darth_haro> così impari a dire buggggie, come "ho la ragazza e scopo"
<anonimo> ...
<anonimo> "E lunedì ci vado in vacanza" dove la mettiamo?
<darth_haro> nel bagagliaio, così non rompe mentre guidi
Tratto da Jin: "Sulla verità, e sul modo di trattare le donne"

CITAZIONE
Jin: il sindaco di Firenze è quello che ha detto a bersani che sono dei rottami che stanno in politica da 50anni e dovrebbero dare spazio a volti nuovi XD
Sherry: pienamente d'accordo
Sherry: il punto è che la sinistra per definizione non può andare d'accordo
Sherry: a meno che non si smette di ragionare con certe ottiche
Jin: è come dire ad un passante di calarsi le braghe per un clisterino notturno...
Tratto da Jin: "Sulla sinistra e sulle prospettive di cambiamento"

 
PM Email  Top
Ryou Bakura
view post Posted on 21/10/2006, 16:10           Quote




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 21/10/2006, 16:45)
CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 16:40)
Maniacale e a tratti inquietante.

Tu comunque non devi essere troppo sano di mente, se questo era solo il volume 18 ti suiciderai prima di arrivare all'ultimo :lol:
Sherry Haibara

Il vero motivo è un altro...è che assomiglia troppo a una ragazza che non vedo da 2 anni e che mi piace troppo...

E poi ancora siamo a 4 numeri che lei è presente, in 4 giorni ce la faccio a farli tutti e 4, poi quando arrivano gli altri (uno ogni mese) le cose saranno ancora più facili.
 
PM  Top
Nenia
view post Posted on 21/10/2006, 16:19           Quote




Ma lo scopo di tutto ciò? O.o (ma ci assomiglia fisicamente o psicologicamente alla ragazza?)

CITAZIONE (Sherry Haibara @ 21/10/2006, 16:45)
CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 16:40)
Maniacale e a tratti inquietante.

Come il trallallà power :ph34r:

Ahahaha il trallallà power conquisterà il mondoooooooo! *______*
 
PM  Top
Ryou Bakura
view post Posted on 21/10/2006, 16:24           Quote




CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 17:19)
Ma lo scopo di tutto ciò? O.o (ma ci assomiglia fisicamente o psicologicamente alla ragazza?)

Ho notato che tanta gente (come ho scritto nel primo Post) mette in firma o ovunque delle frasi significative per loro, così ho preso un personaggio in particolare e ho iniziato a trascrivere queste frasi per far sì che la gente possa copiarle direttamente da qui (o almeno quelli del Forum). Comunque fisicamente.
 
PM  Top
Nenia
view post Posted on 21/10/2006, 16:32           Quote




CITAZIONE (Ryou Bakura @ 21/10/2006, 17:24)
CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 17:19)
Ma lo scopo di tutto ciò? O.o (ma ci assomiglia fisicamente o psicologicamente alla ragazza?)

Ho notato che tanta gente (come ho scritto nel primo Post) mette in firma o ovunque delle frasi significative per loro, così ho preso un personaggio in particolare e ho iniziato a trascrivere queste frasi per far sì che la gente possa copiarle direttamente da qui (o almeno quelli del Forum). Comunque fisicamente.

Postami una foto di questa ragazza *-* la voglio vedere!! Comunque è assurdo un topic con tutte le frasi... potevi mettere solo quelle significative, quelle belline^^
 
PM  Top
Ryou Bakura
view post Posted on 21/10/2006, 17:09           Quote




CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 17:32)
Postami una foto di questa ragazza *-* la voglio vedere!!

Ne avessi una...e poi non è che si assomigliano tantissimo, è che Ai mi ricorda lei...

CITAZIONE
Comunque è assurdo un topic con tutte le frasi... potevi mettere solo quelle significative, quelle belline^^

Assurdo, ma possibile: scommettiamo? :lol:
 
PM  Top
Nenia
view post Posted on 21/10/2006, 17:37           Quote




:lol: si possibile XD ma un po' inutile! La volevo vedere una ragazza vera somigliante ad Ai *-*
 
PM  Top
Ryou Bakura
view post Posted on 21/10/2006, 17:44           Quote




CITAZIONE (Nenia @ 21/10/2006, 18:37)
:lol: si possibile XD ma un po' inutile! La volevo vedere una ragazza vera somigliante ad Ai *-*

Conquiste personali... :D


Ho aggiornato il primo Post con le nuove frasi.
 
PM  Top
17 replies since 20/10/2006, 16:46