Detective Conan Forum

Lamù, la ragazza dello spazio

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 4/4/2011, 11:18     +1   -1




Bellissima la scena verso la fine della puntata 128 quando Megane sia avvia a casa di Mendo (indossando di nuovo l' armatura anche se un pò modificata! :lol: :P ) e durante la strada si uniscono a lui gli amici!
Nella 129 invece forte Ataru con la moto stile Steve McQueen ne "La grande fuga"! :lol: :P
Un pò curiosa la 130. :unsure: :P
Nella 131 invece questi alieni invasori non hanno fatto tutti i conti. :P
Nella 132 c' è una gioia anche per Ran, anche se arriva in maniera un pò fortuita :P .
La 133 è troppo lol! :lollo: Fà troppo ridere! :lol: :P Anche se il metodo era subdolo, un pò m' è dispiaciuto per Megane. ^_^
Nella 135 ci dovrebbe essere il primo incontro tra Benten e Rinosuke. Però m' ero già visto la 183, in cui tra l' altro le due devono mettere in evidenza la loro femminilità e che ha un' ultima parte trashssima, dove sembra che s' incontrino lì la prima volta.
Su youtube un utente ha scritto, in merito al primo episodio citato con le due insieme, che nel fumetto la storia è diversa. Sapete com' è? :unsure:
Passando al quarto film, certo che è proprio strambo! :blink: :P Ammetto di non aver capito completamente la storia. :P
P.S. Proprio carina Lamù in versione fantasy. :D :P
 
Top
*Sakura Cherish*
view post Posted on 1/5/2011, 20:59     +1   -1




Ran:"quest'acqua è da parte di Lamù...ma è sicuramente avvelenata!" AHAHAHAHAH!!!!


Il titolo originale è un gioco di parole pressoché intraducibile in altre lingue: urusei è una versione colloquiale e meno formale di urusai (熕い), cioè "chiassoso" o "fastidioso", usata generalmente dagli uomini come esclamazione per zittire qualcuno che disturba. Yatsura è anch'essa una forma colloquiale e non troppo garbata per "gente", anche con significato di "quelli là" o "quei tizi".
Tuttavia, poiché nel titolo la parola urusei è scritta con il kanji 星 (sei), che significa corpo celeste, il suo significato può essere anche letto come pianeta Uru o stella Uru. In questo modo nasce il gioco di parole del titolo, il cui senso può essere sia Quei chiassosi tizi, sia Quei tizi del pianeta Uru o Gente del pianeta Uru. Una possibile, seppur approssimativa, traduzione in italiano potrebbe quindi essere: Quei chiassosi tizi della stella Uru. All'interno di alcuni numeri di Shonen Graphic dedicati ad Urusei Yatsura compare la traduzione in inglese noisy people (gente rumorosa).
Va inoltre notato che il pianeta (o stella) Uru non viene mai citato nella narrazione, tanto nel manga che nell'anime. Non va quindi confuso con il pianeta dal quale la co-protagonista Lamù proviene, che viene più volte citato nella narrazione col nome di Oniboshi (鬼星), traducibile sia come Pianeta degli Oni sia come Pianeta Malvagio.
Lamù è una aliena proveniente dal pianeta Oniboshi (stella malvagia), abitato da oni. In quanto oni, Lamù ha determinate caratteristiche fisiche che la contraddistinguono: canini aguzzi e due cornini posti all'altezza delle tempie. La sua divisa tipica è un bikini tigrato. È dotata del potere di volare (ereditato dal padre) e quello di lanciare scariche elettriche (ereditato dalla madre). Il suo unico punto debole sembra essere l'aglio, il cui solo odore la soffoca. Al contrario, pur non essendo una grande cuoca, Lamù predilige la cucina estremamente piccante. Nel manga Lamù ha capelli di innumerevoli colori, ma nell'anime la cosa è stata semplificata, rendendo la sua chioma alternativamente Verde marino o blu.
Lamù è scesa sulla Terra quando la sua razza decise di conquistare il pianeta. L'unica possibilità di salvezza lasciata agli umani fu una gara: un rappresentante umano estratto a sorte (Ataru) avrebbe dovuto "acchiappare" un rappresentante alieno (Lamù); in tal caso gli oni avrebbero rinunciato alla conquista. Ataru riuscì nell'impresa ma, per un equivoco, Lamù si convince che Ataru volesse sposarla (in realtà quella promessa Ataru la stava facendo a Shinobu), e decide di stabilirsi in pianta stabile a casa Moroboshi. Nonostante le premesse, Lamù è sinceramente innamorata di Ataru, sebbene questi tenda a corteggiare tutti i personaggi femminili della serie, tranne la stessa Lamù, che di fatto è l'unica ben disposta nei suoi confronti. Tuttavia, in più di una occasione Ataru dimostrerà di ricambiare l'amore di Lamù, pur non riuscendo mai ad ammetterlo del tutto e preferendo continuare ad essere libero di poter correre dietro a qualunque altra ragazza. Da notare che nell'episodio Mondi paralleli Lamù finisce in vari mondi, tra cui uno dove Ataru ammette di amarla, tuttavia la ragazza sceglierà di tornare nel suo mondo dal suo vero Ataru.
Lamù è amorevole e premurosa nei confronti di Ataru, che lei chiama con l'appellativo tesoruccio o amoruccio (in originale darling); darling in giapponese si scrive dar-rin, ed il motivo della scelta sta in questo: Rumiko Takahashi ha confessato tempo fa di essersi ispirata al telefilm americano Vita da strega, in cui la strega Samantha sposa un mortale di nome Darrin Stevens. Lamù soffre di una gelosia mortale (peraltro giustificata) che si esplicita il più delle volte in punizioni corporali (soprattutto scosse elettriche) o macchinosi sistemi, anche piuttosto meschini, per controllare Ataru e prevenire eventuali tradimenti. Per il resto, Lamù è solitamente molto tranquilla e socievole, con una ingenuità piuttosto infantile. È diventata oggetto del desiderio di quasi tutti i compagni di classe di Ataru, che in seguito diverranno anche i suoi, dato che nel corso degli episodi, Lamù si iscriverà al liceo Tomobiki per poter essere sempre al fianco del suo tesoruccio.
Lamù nella versione originale si riferisce a sé stessa con "uchi" (うち?), ed è anche celebre il fatto che termina ogni frase con la parola "~daccha" (~だっちゃ?). Come parola a sé stante, "daccha" significa "sì". Questo tipo di parlata risulta piuttosto infantile ed enfatizza i connotati kawaii del personaggio.

Edited by Vermouth - 16/7/2011, 14:32
 
Top
LittleAvril
view post Posted on 3/6/2011, 21:16     +1   -1




uuuuh quanti pomeriggi trascorsi a guardare lamù *A*
 
Top
*Sakura Cherish*
view post Posted on 4/6/2011, 12:23     +1   -1




Ti piace tanto? ^_^
 
Top
LittleAvril
view post Posted on 5/6/2011, 15:26     +1   +1   -1




siiiiii tantissimooo tutte le sere su 7 gold a vederlo
 
Top
*Sakura Cherish*
icon6  view post Posted on 5/6/2011, 16:56     +1   -1




FIIIIIIIIIIIKO!!! Mi piacerebbe vederlo. ^_^

Edited by Vermouth - 16/7/2011, 14:23
 
Top
*Sakura Cherish*
view post Posted on 15/7/2011, 17:10     +1   -1




Lamù in giapponese significa agnello. Mi domando perchè le hanno dato un nome banale...
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


ah boh rumiko takahashi non ha mai dato questa motivazione, forse perchè è innocente? vabbè xD

CITAZIONE
siiiiii tantissimooo tutte le sere su 7 gold a vederlo

anche io *-* lo guardavo ogni sera anche quando ormai sapevo a memoria tutte le puntate *-*
e a casa ho pure il dvd di un film di lamu dove compaiono tutti i personaggi *-* è stato bellissimo
rivederlo dopo tanto tempo
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 01:25     +3   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Trailer della nuova serie animata (in partenza ad ottobre), che sarà composta da 46 episodi

 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2022, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,438
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Sembra interessante!
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 10:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,729

Status:


Continuano a riciclare cose vecchie. Cioè sembra carino e interessante ok, ma nulla di nuovo. Il coraggio di cose nuove è andato a farsi benedire in cambio della sicurezza del vecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2022, 23:31     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Naturalmente i produttori spingono per operazioni simili, in modo da abbattere i costi legati al marketing.

Sono del parere che per riscoprire titoli del passato sia sempre meglio affidarsi alle opere originali.
In primo luogo perché è difficile ricreare le atmosfere di un’altra epoca; Lamú esprime appieno il benessere sociale derivante dal boom economico degli anni ‘80.

La serie inoltre è stata diretta da uno dei registi più importanti della storia come Mamoru Oshii.
In questo anime anche i filler sono imperdibili, perché esplorano tematiche vicine alla sua filosofia (dal giallo al cervellotico).
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2022, 11:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Se nei 46 episodi riescono a far vedere tutti i personaggi inventati dalla Takahashi sarò estremamente contento, ma sinceramente dubito...

Da un lato sono contento di vedere un nuovo adattamento di Lamù, perché a livello estetico la serie originale lascia molto a desiderare, lo stile è molto diverso da quello dal manga e i primi episodi sono proprio carenti nel comparto tecnico. Dall'altra parte alla serie originale sono in qualche modo affezionato, si potrebbe dire che Lamù è stato il mio primo amore :asd: e quindi vederne una versione alternativa mi mette un po' di malinconia

Detto ciò spero che vada benissimo a livello di ascolti, perché mi piacerebbe vedere dei nuovi film su Lamù, cose completamente originali visto che l'universo di Lamù è ricchissimo di personaggi e quindi pieno di possibilità di inventare nuove storie.

Presumo che i personaggi immancabili nella serie siano tutti gli umani e alieni umanoidi, quindi oltre ai 4 principali (Lamù, Ataru, Mendo, Shinobu) e i comprimari per eccellenza (Sakura, Sakurambo, Ten e Rei) mi aspetto compaiano anche Rynosuke, Ran, Benten, Oyuki, Kurama, Ryoko, Tobimaro, Asuka.
Spero che il finale sia come quello del manga (e non quella porcata della prima edizione dell'anime) con l'avventura con Inaba, giusto da dare una degna conclusione anche a Shinobu.
Spero tanto anche che si vedano il gatto Kotatsu e spero anche in Nagisa, ma dipende da quanto spazio vogliono dare a Rynosuke
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 8/7/2022, 13:19     +1   -1




Lamù ormai è garanzia di successo da anni . Non mi sorprende un reboot .
 
Top
43 replies since 20/1/2011, 17:54   1246 views
  Share