Detective Conan Forum

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2008, 17:11     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


A me sembra buono come cast... Flavio Aquilone sarà anche giovane, ma ha già (come gli altri doppiatori principali) un curriculum abbastanza nutrito e ha più o meno l'età di Light!

Aspetterò anch'io come Rafi il 12° numero (uscita posticipata al 18 settembre :doh: ) con allegato il primo episodio :sisi:
 
Web  Top
Hime~
view post Posted on 19/7/2008, 22:45     +1   -1




ToT e invece la serie gold che sto leggendo io è diventata un bimensile
 
Top
ShinXela
view post Posted on 19/7/2008, 23:28     +1   -1




Quest'anime è stupendo, mi mancano ancora una decina di episodi alla conclusione, ma intanto:

- L FOR EVER...In assoluto il mio personaggio preferito

SPOILER (click to view)
e ammazzarlo, non mi è sembrata affatto una bella trovata...I suoi successori, almeno al momento, mi sembrano solo la sua brutta copia...vabbè, vedremo. In ogni caso, L mi mancherà tantissimo, e per me la sfida con Light l'ha vinta lui.


- Ryuk è troppo puccio

- Light lo odio dal più profondo

- Misa la strozzerei, forse la detesto anche più di Light..No, non saprei, è una scelta troppo difficile...

Edited by ShinXela - 20/7/2008, 10:35
 
Top
Uruz90
view post Posted on 20/7/2008, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 19/7/2008, 08:22)
a questo punto aspetto l'uscita del numero 12 dove in allegato ci sarà il dvd con il primo episodio doppiato in italiano anche se queste voci mi lasciano perplesso.

Quoto inpieno!

CITAZIONE
Matsuda è diventato Naruto o__O

Nooooooo! Mi hanno rovinato un personaggio che mi piaceva molto!

Comunque prima di dare giudizi affrettati aspetiamo peri sentire le voci direttamente sul dvd. (speriamo che Matsuda non abbia la voce a idiota come quella di Naruto)


CITAZIONE
Quest'anime è stupendo, mi mancano ancora una decina di episodi alla conclusione, ma intanto:

- L FOR EVER...In assoluto il mio personaggio preferito

SPOILER (click to view)
e ammazzarlo, non mi è sembrata affatto una bella trovata...I suoi successori, almeno al momento, mi sembrano solo la sua brutta copia...vabbè, vedremo. In ogni caso, L mi mancherà tantissimo, e per me la sfida con Light l'ha vinta lui.

Non offendere i discepoli di L!!!

Edited by Dark Magician Girl - 20/7/2008, 15:08
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 09:48     +1   -1




CITAZIONE
Non offendere i discepoli di L!!!

Che ci posso fare, al momento non mi piacciono quanto lui...L è unico. :P
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 13:15     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


CITAZIONE (ShinXela @ 20/7/2008, 00:28)
Quest'anime è stupendo, mi mancano ancora una decina di episodi alla conclusione, ma intanto:

- L FOR EVER...In assoluto il mio personaggio preferito

SPOILER (click to view)
e ammazzarlo, non mi è sembrata affatto una bella trovata...I suoi successori, almeno al momento, mi sembrano solo la sua brutta copia...vabbè, vedremo. In ogni caso, L mi mancherà tantissimo, e per me la sfida con Light l'ha vinta lui.


- Ryuk è troppo puccio

- Light lo odio dal più profondo

- Misa la strozzerei, forse la detesto anche più di Light..No, non saprei, è una scelta troppo difficile...

quoto tutto: dalla prima all'ultima parola :ave:

SPOILER (click to view)
uccidere L è stato un sacrilegio :cry: come hanno potuto uccidere un cosi bel personaggio?? ç___ç
I suoi successori lasciamo perdere! non sono neanche paragonabili al grande L!!


L è per sempre! :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 20:56     +1   -1




Visto tutto...

SPOILER (click to view)
Nel complesso il giudizio è più che positivo, tuttavia la seconda parte (dalla morte di L in poi), pur reggendo comunque abbastanza bene narrativamente, con buoni colpi di scena e scelte coerenti, non affascina come la prima...L era un personaggio troppo intrigante, e la sua assenza pesa tanto. Non dico che il plot da lì in poi sia crollato, perchè ha continuato a seguire una linea logica, tuttavia c'è poco da fare, a livello di caratterizzazione Near sembra un clone di L privo di carisma, e la sfida tra lui e Light non è riuscita a coinvolgermi quanto quella L/Light...Aggiungo poi che la parte in cui Sayu è stata rapita da Mello, l'ho trovata un po' pesante, perchè ha prevalso troppo l'azione sulla sfida psicologica...decisamente meglio le scene più "intimistiche" e d'atmosfera.
Insomma, per me i requisiti per essere assolutamente perfetto Death Note ce li aveva, cavoli, ed essi erano due protagonisti meravigliosamente caratterizzati come L e Light: la scelta di far morire il primo nella parte centrale della storia è stata coraggiosa e non ha deteriorato la logica narrativa, ma la tensione emotiva sì, ed è un gran peccato...Io non avrei mai buttato nel cestino un personaggio così, mai! :nono: E' come se Gosho mi avesse fatto morire Ai a metà del manga...I personaggi ben fatti e ricchi di potenziale sono oro colato, io direi che bisognerebbe pensarci veramente tanto prima di sbarazzarsene in maniera prematura, per poi tra l'altro piazzarci dei sostituti non degni...

Nonostante tutto, DN mi è assai piaciuto, era da tempo che volevo guardarlo, e finalmente mi sono decisa a farlo e tra ieri ed oggi me lo sono divorato.
Sicuramente è una serie di gran qualità e consigliatissima, ma mi rimane comunque un po' di rammarico, perchè poteva essere ancora migliore.
 
Top
Kazuha
view post Posted on 20/7/2008, 21:17     +1   -1




Beh Ela, io (anche se io dal canto mio adoro alla follia Light, saro' matta...) mi e' capitato come te... quando...
SPOILER (click to view)
E' morto L non son riuscita a guardarlo... ne l'anime, ne il manga. Infatti io di volumi ho preso solo fino al 7, il resto non l'ho preso nemmeno, ne letto, ne visto. Insomma, sparito L mi e' sparita la voglia di continuarlo...
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Kazuha @ 20/7/2008, 22:17)
Beh Ela, io (anche se io dal canto mio adoro alla follia Light, saro' matta...) mi e' capitato come te... quando...
SPOILER (click to view)
E' morto L non son riuscita a guardarlo... ne l'anime, ne il manga. Infatti io di volumi ho preso solo fino al 7, il resto non l'ho preso nemmeno, ne letto, ne visto. Insomma, sparito L mi e' sparita la voglia di continuarlo...

Beh, guarda...

SPOILER (click to view)
E' comprensibile che ti sia sparita la voglia...Oltre al fatto che L era un personaggio meraviglioso, c'è anche da dire che il sostituirlo con un altro mi ha evocato la spiacevole sensazione di essere una soluzione narrativa ideata per rispondere al classico stereotipo da shonen manga che impone di cambiare, ad un certo punto, l'antagonista del protagonista...Non sto dicendo che siamo al livello di ciò che si vede in serie alla Dragon Ball style, per carità :lol:, dove arriva un nemico sempre più forte del precedente (anche perchè Near e Mello, se non avessero unito le loro forze, da soli non avrebbero mai superato L), però boh, un po' quest'impressione l'ho avuta. Poi ripeto, la storia regge comunque ed il finale è convincente, ma nel complesso poteva essere molto meglio di così.
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 20/7/2008, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 20/7/2008, 23:00)
CITAZIONE (Kazuha @ 20/7/2008, 22:17)
Beh Ela, io (anche se io dal canto mio adoro alla follia Light, saro' matta...) mi e' capitato come te... quando...
SPOILER (click to view)
E' morto L non son riuscita a guardarlo... ne l'anime, ne il manga. Infatti io di volumi ho preso solo fino al 7, il resto non l'ho preso nemmeno, ne letto, ne visto. Insomma, sparito L mi e' sparita la voglia di continuarlo...

Beh, guarda...

SPOILER (click to view)
E' comprensibile che ti sia sparita la voglia...Oltre al fatto che L era un personaggio meraviglioso, c'è anche da dire che il sostituirlo con un altro mi ha evocato la spiacevole sensazione di essere una soluzione narrativa ideata per rispondere al classico stereotipo da shonen manga che impone di cambiare, ad un certo punto, l'antagonista del protagonista...Non sto dicendo che siamo al livello di ciò che si vede in serie alla Dragon Ball style, per carità :lol: , dove arriva un nemico sempre più forte del precedente (anche perchè Near e Mello, da soli, non avrebbero mai superato L), però boh, un po' quest'impressione l'ho avuta. Poi ripeto, la storia regge comunque ed il finale è convincente, ma nel complesso poteva essere molto meglio di così.

Quando sei costretto ad allungare il brodo sei comunque costretto ad usare l'acqua, che per carità, è splendida e stupenda quanto volete, ma non potrà mai essere brodo :nono:

Comunque da quella faccenda di metà serie l'anime comincia a tagliare capitoli interi, quindi anche per questo sempra più di basso livello. Non che non lo sia (perchè lo è :boh: ), però si saltano molte cose :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 22:13     +1   -1




Il manga non l'ho letto...comunque l'autrice rimane un genio, sapete se sta lavorando a qualcos'altro? Ho letto che DN sarebbe la sua opera d'esordio, ma in realtà è possibile che il suo sia un nome falso dietro al quale si celerebbe una mangaka già esperta...
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 20/7/2008, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 20/7/2008, 23:13)
Il manga non l'ho letto...comunque l'autrice rimane un genio, sapete se sta lavorando a qualcos'altro? Ho letto che DN sarebbe la sua opera d'esordio, ma in realtà è possibile che il suo sia un nome falso dietro al quale si celerebbe una mangaka già esperta...

Autrice...autrice...quindi la storia xD Non i disegni
Con quel nome anche la wiki jappa riporta solo Death Note, non è più uscito nulla con quel nome (e se fosse successo ci sarebbero state notizie ovunque...ma niente T_T)

Il nome originale che si dicesse essere di tale autrice [questo], allo stesso modo non ha fatto altro (La wiki jappa dice solo che nel 2008 è uscito un volume con i lavori giovanili, nulla di eclatante)
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 20/7/2008, 23:21)
CITAZIONE (ShinXela @ 20/7/2008, 23:13)
Il manga non l'ho letto...comunque l'autrice rimane un genio, sapete se sta lavorando a qualcos'altro? Ho letto che DN sarebbe la sua opera d'esordio, ma in realtà è possibile che il suo sia un nome falso dietro al quale si celerebbe una mangaka già esperta...

Autrice...autrice...quindi la storia xD Non i disegni
Con quel nome anche la wiki jappa riporta solo Death Note, non è più uscito nulla con quel nome (e se fosse successo ci sarebbero state notizie ovunque...ma niente T_T)

Il nome originale che si dicesse essere di tale autrice [questo], allo stesso modo non ha fatto altro (La wiki jappa dice solo che nel 2008 è uscito un volume con i lavori giovanili, nulla di eclatante)

Grazie per le info! Che donna misteriosa... :shifty:
Certo che se DN è davvero la sua prima opera, merita ancora più ammirazione... :sisi:
P.S. I disegni so che sono di Takeshi Obata, che se non sbaglio un po' di tempo fa era pure finito in carcere... :alienff:
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 20/7/2008, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 20/7/2008, 23:43)
CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 20/7/2008, 23:21)
Autrice...autrice...quindi la storia xD Non i disegni
Con quel nome anche la wiki jappa riporta solo Death Note, non è più uscito nulla con quel nome (e se fosse successo ci sarebbero state notizie ovunque...ma niente T_T)

Il nome originale che si dicesse essere di tale autrice [questo], allo stesso modo non ha fatto altro (La wiki jappa dice solo che nel 2008 è uscito un volume con i lavori giovanili, nulla di eclatante)

Grazie per le info! Che donna misteriosa... :shifty:
Certo che se DN è davvero la sua prima opera, merita ancora più ammirazione... :sisi:
P.S. I disegni so che sono di Takeshi Obata, che se non sbaglio un po' di tempo fa era pure finito in carcere... :alienff:

Si perchè aveva un'arma da taglio in macchina :sisi:
E non capisco perchè qualcuno sulla wiki eng abbia tolto quella parte di testo dalla sua voce o_O

Fatto sta che Obata è uno dei migliori nel settore per come disegna, questo c'è da dirlo :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/7/2008, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 20/7/2008, 23:55)
Fatto sta che Obata è uno dei migliori nel settore per come disegna, questo c'è da dirlo :sisi:

Ha senza dubbio uno stile splendido. ^_^
 
Top
1067 replies since 29/10/2006, 18:31   12716 views
  Share