Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/3/2011, 14:59 by: Bejiita SSJ     +1   -1




Bah, dobbiamo ragionare come fa Gosho... alla fine, sono sicurissimo che il bandolo della matassa Fake/Okiya/Bourbon/Akai/Sera sarà svelata nel mega-file che sicuramente troveremo al file 800, e dal momento che manca poco (meno di 30 capitoli), possiamo già dire di avere in mano la maggior parte degli indizi.

Ora, Sera sicuramente è ancora apparsa da poco, quindi abbiamo poco su di lei. Ma iniziamo intanto a raccogliere i vari indizi e le varie osservazioni. In seguito, cerchiamo di trarre delle ragionevoli conclusioni basandoci esclusivamente su questi dati (ringrazio moltissimo Akai_™ per avermo illuminato sul metodo deduttivo da seguire :P )


Allora:
• Sera è una ragazza, ma ha fatto finta di essere un maschio;
- È importante il fatto che abbia cercato, inizialmente, di celare la sua identità: non è stato semplicemente un "tutti l'hanno scambiata per maschio, ma in realtà era femmina", con quella sua frase a Ran ("Sei proprio il mio tipo!", a scanso di equivoci, cercava proprio di evidenziare falsamente il suo sesso).

• Ha delle doti deduttive non indifferenti;
- Penso ci sia poco da discutere: se ha sbagliato il "collegamento finale" nelle sue deduzioni era perché voleva vedere come se la sarebbe cavata Conan. Oltretutto, una novizia non va certo sulla scena del delitto e cerca di risolvere un caso, se fosse, per l'appunto, inesperta. Per quanto improbabile, questo punto potrebbe avvicinarla a Bourbon.

• Conosce le arti marziali;
- Probabilmente su questo c'è poco da ragionare, ma è comunque qualcosa che dobbiamo tenere in considerazione.

• Parla inglese;
- Neppure questo, come i precedenti, è un particolare da poco. Potrebbe avere qualche legame con l'America (Vermouth? Jodie? Elena Miyano?), oppure essere semplicemente stata lì. Con Gosho, se un personaggio parla inglese non è mai per caso, o così tanto per fargli dire una battuta "figa".

• Si è traferita nello stesso liceo di Ran;
- Perché proprio là? Se non sbaglio, addirittura nella stessa classe, ma correggetemi se erro in questo... comunque sia, è certo che stia cercando di ottenere delle informazioni, o comunque stare vicina, a Ran. Questo potrebbe essere un suo modo per approcciarsi ed ottenere informazioni su Shinichi,

• Ha forti dubbi sull'identità di Conan;
- Abbiamo visto tutti perché. Ciononostante, i personaggi che, finora, hanno dubbi sull'identità di Conan o già la conoscono sono: Ai, Agasa, i genitori di Conan, Takagi, Ran, Jodie, Vermouth ed Eisuke. Ma non sembrano emergere particolari relazioni fra Sera e questi personaggi.



Per ora immagino sia tutto :lol: Dobbiamo fare come Sherlock Holmes, dopotutto... riuniamo gli indizi, e formuliamo tutte le ipotesi possibili che si attengano a questi dati: scartate poi quelle assurde/impossibili/stupide, fra le poche che rimarranno deve esserci per forza la verità ;)
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12253 views
  Share