Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
Akai_™
view post Posted on 28/3/2011, 15:15 by: Akai_™     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/3/2011, 15:59) 
Ora, Sera sicuramente è ancora apparsa da poco, quindi abbiamo poco su di lei. Ma iniziamo intanto a raccogliere i vari indizi e le varie osservazioni. In seguito, cerchiamo di trarre delle ragionevoli conclusioni basandoci esclusivamente su questi dati (ringrazio moltissimo Akai_™ per avermo illuminato sul metodo deduttivo da seguire :P )

Non c'è nessun metodo deduttivo da seguire, ti ho semplicemente illustrato il mio, che a mio parere è il migliore per non rischiare di cadere in qualche sbaglio :)

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/3/2011, 15:59) 
Bah, dobbiamo ragionare come fa Gosho... alla fine, sono sicurissimo che il bandolo della matassa Fake/Okiya/Bourbon/Akai/Sera sarà svelata nel mega-file che sicuramente troveremo al file 800, e dal momento che manca poco (meno di 30 capitoli), possiamo già dire di avere in mano la maggior parte degli indizi.

Ora, Sera sicuramente è ancora apparsa da poco, quindi abbiamo poco su di lei. Ma iniziamo intanto a raccogliere i vari indizi e le varie osservazioni. In seguito, cerchiamo di trarre delle ragionevoli conclusioni basandoci esclusivamente su questi dati (ringrazio moltissimo Akai_™ per avermo illuminato sul metodo deduttivo da seguire :P )


Allora:
• Sera è una ragazza, ma ha fatto finta di essere un maschio;
- È importante il fatto che abbia cercato, inizialmente, di celare la sua identità: non è stato semplicemente un "tutti l'hanno scambiata per maschio, ma in realtà era femmina", con quella sua frase a Ran ("Sei proprio il mio tipo!", a scanso di equivoci, cercava proprio di evidenziare falsamente il suo sesso).

• Ha delle doti deduttive non indifferenti;
- Penso ci sia poco da discutere: se ha sbagliato il "collegamento finale" nelle sue deduzioni era perché voleva vedere come se la sarebbe cavata Conan. Oltretutto, una novizia non va certo sulla scena del delitto e cerca di risolvere un caso, se fosse, per l'appunto, inesperta. Per quanto improbabile, questo punto potrebbe avvicinarla a Bourbon.

• Conosce le arti marziali;
- Probabilmente su questo c'è poco da ragionare, ma è comunque qualcosa che dobbiamo tenere in considerazione.

• Parla inglese;
- Neppure questo, come i precedenti, è un particolare da poco. Potrebbe avere qualche legame con l'America (Vermouth? Jodie? Elena Miyano?), oppure essere semplicemente stata lì. Con Gosho, se un personaggio parla inglese non è mai per caso, o così tanto per fargli dire una battuta "figa".

• Si è traferita nello stesso liceo di Ran;
- Perché proprio là? Se non sbaglio, addirittura nella stessa classe, ma correggetemi se erro in questo... comunque sia, è certo che stia cercando di ottenere delle informazioni, o comunque stare vicina, a Ran. Questo potrebbe essere un suo modo per approcciarsi ed ottenere informazioni su Shinichi,

• Ha forti dubbi sull'identità di Conan;
- Abbiamo visto tutti perché. Ciononostante, i personaggi che, finora, hanno dubbi sull'identità di Conan o già la conoscono sono: Ai, Agasa, i genitori di Conan, Takagi, Ran, Jodie, Vermouth ed Eisuke. Ma non sembrano emergere particolari relazioni fra Sera e questi personaggi.



Per ora immagino sia tutto :lol: Dobbiamo fare come Sherlock Holmes, dopotutto... riuniamo gli indizi, e formuliamo tutte le ipotesi possibili che si attengano a questi dati: scartate poi quelle assurde/impossibili/stupide, fra le poche che rimarranno deve esserci per forza la verità ;)

Per ora non giudico le tue interpretazioni, visto che non ci sono prove ne per avvalorarle ne per confutarle, mentre posso dire di non essere d'accordo sul primo punto, visto che hai modificato l'accaduto secondo la tua idea. Tutti eravamo sicuri che Sera fosse maschio (qualche dubbio ci poteva essere, ma le frasi parlavano chiaro xD), anche se poi si è rivelata una femmina, ma non possiamo dire con certezza che lei ha cercato di far credere il contrario. Come per gli altri punti dovevi inserire la tua interpretazione sotto l'indizio, che in questo caso doveva essere ''all'inizio è stata scambiata per un maschio''. Per farti un esempio la mezza dichiarazione può essere intesa come ''sei il tipo di amica che voglio'', e questo potrebbe anche spiegare il perché del trasferimento nella scuola di Ran, e il modo di vestire non basterebbe ad accertare che lei abbia fatto tutto apposta :)

Non voglio dire che non sono d'accordo sull'interpretazione, ma da come l'hai scritta sembra una ''legge'' (come il fatto che Sera non possa essere Bourbon xD che effettivamente lo è xD), mentre per ora si possono solamente fare delle ipotesi :)
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12251 views
  Share