Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 18:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
stavo pensando che Sera Masumi potrebbe essere un insieme di lettere formatosi dal nome di chi è in realtà, purtroppo in giapponese non esistono le lettere, ma i simboli, quindi siamo punto e a capo, era solo un' idea che mi era venuta in mente

probabilmente se Sera Masumi è un nome fasullo inventato da lei stessa e non il suo vero nome potremmo riuscire subito a trovare i personaggi famosi del genere giallo a cui appartiene sinceramente a me non me ne vengono inmente.

poi passiamo al discorso del peresonaggio nuovo.. secondo voi Gosho avrebbe potuto dire questo personaggio che in realtà è un altro personaggio già apparso o citato che sta celando la sua identità per altri scopi sarà importante ai fini della trama? (qua si va nell'assurdo non credete quindi giustificata la frase di Gosho)

CITAZIONE
Parla inglese;
- Neppure questo, come i precedenti, è un particolare da poco. Potrebbe avere qualche legame con l'America (Vermouth? Jodie? Elena Miyano?), oppure essere semplicemente stata lì. Con Gosho, se un personaggio parla inglese non è mai per caso, o così tanto per fargli dire una battuta "figa".

si è una cosa da tenere in conto perchè vuol dire che o è straniera o comuque è stata all'estero magari è di New York (parente di Akai) non capisco come mai vi concentrate sulla sorella visto che in questo caso ci sarebbe una differenza di età molto grande magari è la figlia visto la somiglianza non è da escludere, dal caso di New York con Ran Shinichi e Vermouth (il killer era lei travestita e mirava ad Akai) dove tra l'altro compare Shu con ancora i capelli lunghi potrebbe essere risalita al nome Shinichi Kudo ecco perchè quando lo sente ci pensa. sono sempre ipotesi non c'è nulla di certo come per l'ipotesi di Borubon

CITAZIONE
30 settimane, ma considerando probabili feste o pause insensate di Gosho potrebbero arrivare a 35, quindi diciamo che l'800 arriverà trà un tempo che va dai 7 ai 9 mesi :)

contando le festività direi che però in 9 mesi massi dovrebbe arrivare il file 800


 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 21:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


[QUOTE=superpietro94,28/3/2011, 19:12 ?t=44711762&st=30#entry311834178]
CITAZIONE
poi passiamo al discorso del peresonaggio nuovo.. secondo voi Gosho avrebbe potuto dire questo personaggio che in realtà è un altro personaggio già apparso o citato che sta celando la sua identità per altri scopi sarà importante ai fini della trama? (qua si va nell'assurdo non credete quindi giustificata la frase di Gosho)

No, probabilmente non avrebbe detto nulla o avrebbe detto la stessa frase eliminando il ''nuovo'' xD Non mi sembra molto difficile da intuire :asd:

CITAZIONE (superpietro94 @ 28/3/2011, 19:12) 
CITAZIONE
Parla inglese;
- Neppure questo, come i precedenti, è un particolare da poco. Potrebbe avere qualche legame con l'America (Vermouth? Jodie? Elena Miyano?), oppure essere semplicemente stata lì. Con Gosho, se un personaggio parla inglese non è mai per caso, o così tanto per fargli dire una battuta "figa".

si è una cosa da tenere in conto perchè vuol dire che o è straniera o comuque è stata all'estero magari è di New York (parente di Akai) non capisco come mai vi concentrate sulla sorella visto che in questo caso ci sarebbe una differenza di età molto grande magari è la figlia visto la somiglianza non è da escludere, dal caso di New York con Ran Shinichi e Vermouth (il killer era lei travestita e mirava ad Akai) dove tra l'altro compare Shu con ancora i capelli lunghi potrebbe essere risalita al nome Shinichi Kudo ecco perchè quando lo sente ci pensa. sono sempre ipotesi non c'è nulla di certo come per l'ipotesi di Borubon

Ah, mi sembra ovvio, è impossibile che 2 genitori facciano 2 figli a distanza di 10 anni, mentre farne uno a 10 anni mi sembra una cosa più che plausibile :asd:
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 21:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Ah, mi sembra ovvio, è impossibile che 2 genitori facciano 2 figli a distanza di 10 anni, mentre farne uno a 10 anni mi sembra una cosa più che plausibile :asd:

ehm si presume che akai ha più di 29 anni l'età è sbagliata senza dubbio su wikipedia, e quindi tu conta pure che Akai ha 29 anni
Sera ne ha 17 (se non è un identità fasulla ecc ecc) e hanno 12 anni di differenza il nostro caro Shu lavora nell'FBI e se ne andava in giappone di qua e di la non credo la sorella potrebbe avere un rapporto di attacamento come quello Eisuke Rena, quindi penso che
l'idea di una figlia a circa 12 anni non è possibile ma infatti io ritengo che Shuichi Akai abbia sui 35 anni se non di più
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 29/3/2011, 13:30     +1   -1




Il dato sui 29 anni l'ho scritto io,perchè un po' di tempo fa avevo letto su quella pagina che avesse più o meno quell'età (forse c'era scritto 30 o 31),ma poi era stata cancellata.Comunque dovrebbe più o meno essere quella.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 21:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Il dato sui 29 anni l'ho scritto io,perchè un po' di tempo fa avevo letto su quella pagina che avesse più o meno quell'età (forse c'era scritto 30 o 31),ma poi era stata cancellata.Comunque dovrebbe più o meno essere quella.

allora del tuo giudizio mi fido completamente ergo idea della figlia scartata (visto che era solo mia posso dire che è scartata)
la sorellina allora potrebbe starci ma come tutte le altre ovvero Eisuke, Fake Akai, Bourbon, CIA o FBI o MIB sono solo
ipotesi più o meno probabili fatto sta che una semplice detective liceale non è!
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 21:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 29/3/2011, 22:01) 
CITAZIONE
Il dato sui 29 anni l'ho scritto io,perchè un po' di tempo fa avevo letto su quella pagina che avesse più o meno quell'età (forse c'era scritto 30 o 31),ma poi era stata cancellata.Comunque dovrebbe più o meno essere quella.

allora del tuo giudizio mi fido completamente ergo idea della figlia scartata (visto che era solo mia posso dire che è scartata)
la sorellina allora potrebbe starci ma come tutte le altre ovvero Eisuke, Fake Akai, Bourbon, CIA o FBI o MIB sono solo
ipotesi più o meno probabili fatto sta che una semplice detective liceale non è!

O_O TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI DETTO?? Tu, che mi hai definito maleducato per averti definito uno che non usa il cervello, che mi hai fatto le lezioncine sul ''le tue idee non devono necessariamente essere approvate dagli altri'', che mi hai ignorato quando ti ho dimostrato che una tua ipotesi non reggeva avendoti fornito prove di Cristo in persona ora vieni a dire che una tua ipotesi è da scartare perché ''uno di cui ti fidi'' (dato che era d'accordo con te riguardo le idee nei miei confronti) pensa così?????? Ti fidi del suo ''giudizio''?????? Riguardo l'età di un personaggio che è stata solo ipotizzata???? Meglio non aggiungere altro và......

P.S Infiltrato non ce l'ho con te, ma il suo post ti riguardava, quindi ho dovuto fare riferimento a te.....

Edited by Akai_™ - 29/3/2011, 22:35
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 21:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


faccio un ricapitolo per punti se sbaglio ditelo

1) Sera potrebbe essere Eisuke (tornato dall'america)
2) Sera potrebbe essere un membro della CIA (utilizza un'arte marziale di difesa insegnata dalla CIA mi sembra che è stato detto nella discussione sull'altro capitolo)
3) Sera potrebbe un membro dell'FBI (tiene d'occhio Ai che non è voluta entrare nella protezione testimoni o qualcosa del genere)
4) Sera potrebbe essere una detective liceale molto curiosa
5) Sera potrebbe essere Fake Akai
6) Sera potrebbe essere Bourbon
7) Sera potrebbe essere Ai (mi ricordo che qualcuno lo aveva detto anche se non mi credo possa essere vero)
8) Sera potrebbe essere Akai (vedi la parentesi sopra)
9) Sera potrebbe essere la sorella di Akai
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 30/3/2011, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 29/3/2011, 22:01) 
CITAZIONE
Il dato sui 29 anni l'ho scritto io,perchè un po' di tempo fa avevo letto su quella pagina che avesse più o meno quell'età (forse c'era scritto 30 o 31),ma poi era stata cancellata.Comunque dovrebbe più o meno essere quella.

allora del tuo giudizio mi fido completamente

Non dovresti,perchè io a mia volta mi sono fidato completamente di gente poco affidabile...
Comunque si intuisce che l'età si aggira attorno ai 30...non è un ragazzo da liceo,nè uno vicino ai 40,ergo la conclusione è matematica.
CITAZIONE
ti ho dimostrato che una tua ipotesi non reggeva avendoti fornito prove di Cristo in persona

A ridaje!! Scherzo... :asd:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:58     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
1)Sera potrebbe essere Eisuke (tornato dall'america)

E' diventato un agente della CIA in pochi mesi? XD
Ci vogliono anni per diventarlo e poi ha ancora 17 anni e deve finire la scuola.

CITAZIONE
2) Sera potrebbe essere un membro della CIA (utilizza un'arte marziale di difesa insegnata dalla CIA mi sembra che è stato detto nella discussione sull'altro capitolo)
3) Sera potrebbe un membro dell'FBI

A 16/17 anni? :P

CITAZIONE
4) Sera potrebbe essere una detective liceale molto curiosa

Sì, ma non può essere tutto qui...c'è dell'altro ^^

CITAZIONE
5) Sera potrebbe essere Fake Akai
6) Sera potrebbe essere Bourbon
7) Sera potrebbe essere Ai (mi ricordo che qualcuno lo aveva detto anche se non mi credo possa essere vero)
8) Sera potrebbe essere Akai (vedi la parentesi sopra)

lol, non credo proprio XD

CITAZIONE
9) Sera potrebbe essere la sorella di Akai

Yes :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 30/3/2011, 14:24) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 29/3/2011, 22:01) 
CITAZIONE
Il dato sui 29 anni l'ho scritto io,perchè un po' di tempo fa avevo letto su quella pagina che avesse più o meno quell'età (forse c'era scritto 30 o 31),ma poi era stata cancellata.Comunque dovrebbe più o meno essere quella.

allora del tuo giudizio mi fido completamente

Non dovresti,perchè io a mia volta mi sono fidato completamente di gente poco affidabile...
Comunque si intuisce che l'età si aggira attorno ai 30...non è un ragazzo da liceo,nè uno vicino ai 40,ergo la conclusione è matematica.
CITAZIONE
ti ho dimostrato che una tua ipotesi non reggeva avendoti fornito prove di Cristo in persona

A ridaje!! Scherzo... :asd:

:asd: Tranquillo, era per dire che lui si è fidato di te nonostante non avessi fornito prove, ma solo per il fatto che gli sei simpatico visto che eri ''suo alleato'' (xD), mentre io che ne ho fornite e pure di pesanti (nonostante possano essere invalidate ipotizzando l'assurdo xD) sono stato ignorato come se nulla fosse xD

Scusate per questi OT xD
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
ma solo per il fatto che gli sei simpatico visto che eri ''suo alleato'' (xD),

O.O quando mio alleato? l'unica ipotesi che abbiamo comune è Okya=Akai. anche lui non crede che Sera sia Borubon.

CITAZIONE
CITAZIONE
5) Sera potrebbe essere Fake Akai
6) Sera potrebbe essere Bourbon
7) Sera potrebbe essere Ai (mi ricordo che qualcuno lo aveva detto anche se non mi credo possa essere vero)
8) Sera potrebbe essere Akai (vedi la parentesi sopra)

lol, non credo proprio XD

come mai?

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
2) Sera potrebbe essere un membro della CIA (utilizza un'arte marziale di difesa insegnata dalla CIA mi sembra che è stato detto nella discussione sull'altro capitolo)
3) Sera potrebbe un membro dell'FBI

A 16/17 anni? :P

siamo in un manga in ogni caso era il riassunto di tutte le cose dette la mia idea personale credo
la si sia capita
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 21:57     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
come mai?

E' semplicemente una mia idea, perchè ho delle mie teorie sia sul fake Akai, che su Okiya ^^
Su Bourbon ho già spiegato più volte le mie motivazioni.
Shiho è da escludere direi XD
 
Top
Vermouth
view post Posted on 31/3/2011, 08:56     +1   -1




Altro: Eisuke che è passato da Casablanca :sisi:
Nah, secondo me è una tizia qualunque
 
Top
berniforever
view post Posted on 31/3/2011, 12:56     +1   -1




E' ovvio che Ai non può essere Sera, visto che nel file 771 fa vedere che lei è in classe con Conan mentre l'altra è all'agenzia di Goro, non avrà mica una doppia personalità? :) sarebbe illogico e troppo fantascientifico, il che non è nello stile di Gosho ^_^
Possiamo escludere a priori anche il fatto che possa essere un agente FBI o CIA, non puoi entrare a 17 anni in questi enti o agenzie, serve una laurea specifica o comunque dei corsi di specializzazione che richiedono molto tempo(l'età minima direi che è sui 23-24 anni).
E' molto più probabile che sia una parente di qualcuno dell'FBI o della CIA, un'altra possibilità concreta è che sia del tutto un nuovo personaggio che magari ha avuto a che fare in qualche modo con FBI/CIA contro i MIB, per questo forse vuole aiutare Conan ma vuole anche conoscere la sua vera identità(anche se può darsi che già lo sappia) :rolleyes:
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 31/3/2011, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 30/3/2011, 21:31) 
CITAZIONE
ma solo per il fatto che gli sei simpatico visto che eri ''suo alleato'' (xD),

O.O quando mio alleato? l'unica ipotesi che abbiamo comune è Okya=Akai. anche lui non crede che Sera sia Borubon.

Come,scusa?
Cito un mio vecchio post:
CITAZIONE
fino a poco tempo fa avrei detto Okiya=Akai e Fake=Bourbon,ma dopo gli ultimi avvenimenti sono portato a dire:Sera=Bourbon,Okiya=Akai,Fake=?

 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12238 views
  Share