Detective Conan Forum

Intervista Gosho Aoyama 2011

« Older   Newer »
  Share  
Matteo Del Piero
view post Posted on 6/9/2011, 09:48 by: Matteo Del Piero     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 5/9/2011, 23:26) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 5/9/2011, 15:50) 
Io non ho la più pallida idea di chi sia...però andando a rigor di logica ed escludendo quelli che NON possono proprio esserci rimangono

-Yoko Okino
-Shuici Akai(chissà, forse è tutta una congettura)
-Gin
-Il padre di Sonoko(ahaha, non so come mi è venuta...ma ragionandoci...è ricco, è azionista, ha agganci...)
-Araide(quando c'è lui, guarda caso succede qualcosa)
-Un personaggio legato in qualche modo a Eisuke...non so...ma non mi convince in pieno
-Okya...

Tra quelli che hai citato, possiamo escluderne tre con assoluta certezza:

1) Akai, perchè sarebbe una bastardata colossale da parte di Gosho inserirlo come capo dei MIB dopo che per tutto questo tempo era il loro rivale numero uno, il famoso "silver bullet". E poi Gin chiederebbe a Rena di uccidere il suo stesso capo? Che sciocchezza sarebbe?
2) Okiya, perchè altrimenti non si capirebbe a che gioco stia giocando questo boss: sa tutto di Conan e della "traditrice" Ai e non fa niente? O ancora peggio, lascerebbe che i suoi scagnozzi continuassero a cercare Ai dopo che lui c'è l'ha a portata di mano?
3) Gin, perchè lui stesso dice che "quella persona" a volte gli ordina di fare qualcosa. Si presuppone quindi che Gin non parli a se stesso, no?XD
Degli altri, mi sentirei di escludere anche "personaggi legati ad Eisuke", anche perchè conosciamo solo due personaggi legati a lui: Rena, che per vari motivi non può ovviamente essere il boss e il padre Ethan che è pure morto.
Poi escluderei anche il padre di Sonoko perchè non sopporterei l'idea che un boss di questo calibro abbia una figlia cosi imbranata XD, e ci sono tanti altri personaggi che sono ricchi quindi non è una ragione valida per sospettare specificamente su di lui.
Coloro che hanno sospetti maggiori sono Araide e Yoko, ma anche su di loro ci sono indizi o congetture che li scagionerebbero, e questo vale un pò per tutti i personaggi, in conclusione dobbiamo solo sperare che Gosho non sbagli nulla nel finale e ci sorprenda come ha sempre ( o spesso) fatto :P

A rigor di logica è effettivamente come dici tu, ma se ci pensiamo ogni protagonista ha una sorta di pro e contro su come debba essere il boss.

1)Bastardata? Forse...ma l'impatto sarebbe immenso ammettiamolo. Tutto quello che hai detto potrebbe rivelarsi una congettura strategicamente architettata dai MIB...è strano che Akai sia scomparso adesso...

2)Okiya, verissimo, ma anche qui prendo in ipotesi una sorta di temporeggiamento...che sia fan di Holmes potrebbe essere una copertura e l'intelligenza è naturale vista la gestione amministrativa dell'organizzazione

3)Forse lo fa per paura che ci siano cimici. In fondo ascoltiamo Gin solo in macchina o al limite in luoghi sperduti.

Insomma...CHE DILEMMA! :lollo:
 
Contacts  Top
118 replies since 22/4/2011, 21:01   9121 views
  Share