Detective Conan Forum

Intervista Gosho Aoyama 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 09:48     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 5/9/2011, 23:26) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 5/9/2011, 15:50) 
Io non ho la più pallida idea di chi sia...però andando a rigor di logica ed escludendo quelli che NON possono proprio esserci rimangono

-Yoko Okino
-Shuici Akai(chissà, forse è tutta una congettura)
-Gin
-Il padre di Sonoko(ahaha, non so come mi è venuta...ma ragionandoci...è ricco, è azionista, ha agganci...)
-Araide(quando c'è lui, guarda caso succede qualcosa)
-Un personaggio legato in qualche modo a Eisuke...non so...ma non mi convince in pieno
-Okya...

Tra quelli che hai citato, possiamo escluderne tre con assoluta certezza:

1) Akai, perchè sarebbe una bastardata colossale da parte di Gosho inserirlo come capo dei MIB dopo che per tutto questo tempo era il loro rivale numero uno, il famoso "silver bullet". E poi Gin chiederebbe a Rena di uccidere il suo stesso capo? Che sciocchezza sarebbe?
2) Okiya, perchè altrimenti non si capirebbe a che gioco stia giocando questo boss: sa tutto di Conan e della "traditrice" Ai e non fa niente? O ancora peggio, lascerebbe che i suoi scagnozzi continuassero a cercare Ai dopo che lui c'è l'ha a portata di mano?
3) Gin, perchè lui stesso dice che "quella persona" a volte gli ordina di fare qualcosa. Si presuppone quindi che Gin non parli a se stesso, no?XD
Degli altri, mi sentirei di escludere anche "personaggi legati ad Eisuke", anche perchè conosciamo solo due personaggi legati a lui: Rena, che per vari motivi non può ovviamente essere il boss e il padre Ethan che è pure morto.
Poi escluderei anche il padre di Sonoko perchè non sopporterei l'idea che un boss di questo calibro abbia una figlia cosi imbranata XD, e ci sono tanti altri personaggi che sono ricchi quindi non è una ragione valida per sospettare specificamente su di lui.
Coloro che hanno sospetti maggiori sono Araide e Yoko, ma anche su di loro ci sono indizi o congetture che li scagionerebbero, e questo vale un pò per tutti i personaggi, in conclusione dobbiamo solo sperare che Gosho non sbagli nulla nel finale e ci sorprenda come ha sempre ( o spesso) fatto :P

A rigor di logica è effettivamente come dici tu, ma se ci pensiamo ogni protagonista ha una sorta di pro e contro su come debba essere il boss.

1)Bastardata? Forse...ma l'impatto sarebbe immenso ammettiamolo. Tutto quello che hai detto potrebbe rivelarsi una congettura strategicamente architettata dai MIB...è strano che Akai sia scomparso adesso...

2)Okiya, verissimo, ma anche qui prendo in ipotesi una sorta di temporeggiamento...che sia fan di Holmes potrebbe essere una copertura e l'intelligenza è naturale vista la gestione amministrativa dell'organizzazione

3)Forse lo fa per paura che ci siano cimici. In fondo ascoltiamo Gin solo in macchina o al limite in luoghi sperduti.

Insomma...CHE DILEMMA! :lollo:
 
Contacts  Top
Mariuk
view post Posted on 6/9/2011, 15:06     +1   -1




Perchè avete escluso il sempreverde Yusaku Kudo? Mi ricordo che tempo fa era molto in voga come capo dei mib!
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 15:44     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Mariuk @ 6/9/2011, 16:06) 
Perchè avete escluso il sempreverde Yusaku Kudo? Mi ricordo che tempo fa era molto in voga come capo dei mib!

Fa parte dei nomi impossibili...Il padre di Shinichi è solo un onesto scrittore...figuriamoci se è proprio lui colui che ha rovinato suo figlio...
 
Contacts  Top
Mariuk
view post Posted on 6/9/2011, 15:56     +1   -1




Già, e l'onesto scrittore che quando compare risolve i misteri più velocemente del degno figlio, quando gli viene detto che c'è un'organizzazione misteriosa che ha rimpicciolito Shinichi e cerca di uccdierlo, se... ne torna in America invece di indagare e aiutare il figlio. Considerando che la madre è una trasformista che ha imparato i trucchi del mestiere insieme a Vermouth.
Scusami ma non mi sembra plausibile neanche un po.

Per ritornare in topic, volevo commentare l'intervista: direi che le parti interessanti sono quelle in cui dice che le lettere dei fan gli fanno capire quando è arrivato il momento di un episodio MIB. Proporrei di bloccare la sua casella postale chiedendo a gran voce sviluppi nella trama, che dite? :P
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 17:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,556

Status:


Se Yusaku fosse il boss, perchè non coinvolgere fin da subito suo figlio nell'Organizzazione? Insomma, con la spiccata intelligenza che mostrava sin da piccolo sarebbe stato molto stupido non farlo. Inoltre avrebbe creato l'Organizzazione anche all'oscuro della moglie? E per qual motivo?
Insomma, come personaggio mi sembra improbabile e soprattutto tremendamente arzigogolato spiegare come abbia fatto per 20 e passa anni a non farsi scoprire da una moglie con cui convive e un figlio super perspicace.

Parlando invece dell'intervista. Per me la storia delle lettere è falsissima. Vuoi dire che è anni che la gente gli scrive di fare casi inutili e nessuno gli chiede da due anni un caso MIB bella pieno o anche un caso TakagixSato? Non ci credo.
 
Top
Mariuk
view post Posted on 6/9/2011, 17:11     +1   -1




Non ha detto questo, immagino che intenda che quando vede un particolare momento in cui riceve un'ondata di posta superiore alla norma con i fan che chiedono qualcosa in particolare, beh, ne tiene conto e lo usa come segnale per dire "il momento è giunto". in effetti ho anche l'impressione che in prossimità dei capitoli a cifra tonda, il numero di persone che si aspetta un balzo nella trama aumenti improvvisamente :)

Per Yusaku, nessuno ha detto che la moglie ne è allo oscuro - in HP la madre di Conan in realtà gli piomba in casa senza nessun motivo apparente PROPRIO quando Vermouth fa la sua prima mossa?
Ricordiamoci anche che Yusaku è anche il personaggio più intelligente che la saga ci abbia posto davanti. Cosi come può essere ragionevole il tuo modo di pensare, che bisogno c'è di presentare un personaggio da Deus Ex Machina relativamente presto nella serie e che non compare praticamente mai SE NON per fare il figo ogni tanto a spese del figlio? No, no, vedo molte più possibilità che lui SIA un personaggio collegato ai MIB (e per quanto ne sappiamo un possibile Boss) che il contrario.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Mariuk @ 6/9/2011, 16:56) 
Già, e l'onesto scrittore che quando compare risolve i misteri più velocemente del degno figlio, quando gli viene detto che c'è un'organizzazione misteriosa che ha rimpicciolito Shinichi e cerca di uccdierlo, se... ne torna in America invece di indagare e aiutare il figlio. Considerando che la madre è una trasformista che ha imparato i trucchi del mestiere insieme a Vermouth.
Scusami ma non mi sembra plausibile neanche un po.

Per ritornare in topic, volevo commentare l'intervista: direi che le parti interessanti sono quelle in cui dice che le lettere dei fan gli fanno capire quando è arrivato il momento di un episodio MIB. Proporrei di bloccare la sua casella postale chiedendo a gran voce sviluppi nella trama, che dite? :P

Sarebbe come dire che Watson è socio del Professor Moriarty a mio avviso...Yusaku ne ha avute di opportunità per fare male al figlio o a convertirlo, ma non l'ha mai fatto. E poi ricorda anche l'infanzia di Conan(quella vera)...se suo padre fosse stato boss di una organizzazione, vivendo a contatto con lui 24 h su 24 e considerando le sue abilità deduttive...se ne sarebbe sicuramente accorto.

INTERVISTA: Secondo me(meno male) la fine è mooolto lontana ;)
 
Contacts  Top
Kisachy
view post Posted on 10/9/2013, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 23/4/2011, 00:07) 
Be' non prendiamola troppo sul serio l'unica cosa confermata è
Matrimonio Sato Takagi

Il resto per ora possiamo ignorarlo :) aspettiamo che qualcuno la scannerizzi e poi si vedrà per ora sono parole ma niente conferme ^_^

Sei davvero sicura che ci sarà il matrimonio, ha delle altre prove per confermarle!
 
Top
apella-chan
view post Posted on 10/9/2013, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 6/9/2011, 19:08) 
CITAZIONE (Mariuk @ 6/9/2011, 16:56) 
Già, e l'onesto scrittore che quando compare risolve i misteri più velocemente del degno figlio, quando gli viene detto che c'è un'organizzazione misteriosa che ha rimpicciolito Shinichi e cerca di uccdierlo, se... ne torna in America invece di indagare e aiutare il figlio. Considerando che la madre è una trasformista che ha imparato i trucchi del mestiere insieme a Vermouth.
Scusami ma non mi sembra plausibile neanche un po.

Per ritornare in topic, volevo commentare l'intervista: direi che le parti interessanti sono quelle in cui dice che le lettere dei fan gli fanno capire quando è arrivato il momento di un episodio MIB. Proporrei di bloccare la sua casella postale chiedendo a gran voce sviluppi nella trama, che dite? :P

Sarebbe come dire che Watson è socio del Professor Moriarty a mio avviso...Yusaku ne ha avute di opportunità per fare male al figlio o a convertirlo, ma non l'ha mai fatto. E poi ricorda anche l'infanzia di Conan(quella vera)...se suo padre fosse stato boss di una organizzazione, vivendo a contatto con lui 24 h su 24 e considerando le sue abilità deduttive...se ne sarebbe sicuramente accorto.

INTERVISTA: Secondo me(meno male) la fine è mooolto lontana ;)

anche io sono felice che la fine sia molto, molto lontana :D non saprei che fare senza Conan :sisi:
 
Top
Kisachy
icon5  view post Posted on 15/11/2013, 12:02     +1   -1




E' mai capitato che Gosho decida di ritrattare quello che ha detto durante un'intervista?
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 15/11/2013, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Kisachy @ 15/11/2013, 12:02) 
E' mai capitato che Gosho decida di ritrattare quello che ha detto durante un'intervista?

L'unica cosa che mi viene in mente e' che in uno dei digest book (se non sbaglio il primo ) un giornalista gli chiese se alla fine Conan e Kid uniranno le forze contro l'organizzazione. Gosho gli disse di no, pero' poi si e' visto che Kid e' apparso nel Mystery Train :P

Comunque come ti abbiamo gia detto piu' volte, il matrimonio e' praticamente certo Gosho sara' trollone sui casi di omicidio che alla fine si rivelano sempre tutta un altra cosa o sulle identita' nascoste, ma sulle love story non trolla mai :lol: anche perche' sarabbe impossibile in quel campo far sembrare una cosa che poi si rivela un altra :D
 
Top
Kisachy
view post Posted on 15/11/2013, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 15/11/2013, 13:36) 
CITAZIONE (Kisachy @ 15/11/2013, 12:02) 
E' mai capitato che Gosho decida di ritrattare quello che ha detto durante un'intervista?

L'unica cosa che mi viene in mente e' che in uno dei digest book (se non sbaglio il primo ) un giornalista gli chiese se alla fine Conan e Kid uniranno le forze contro l'organizzazione. Gosho gli disse di no, pero' poi si e' visto che Kid e' apparso nel Mystery Train :P

Comunque come ti abbiamo gia detto piu' volte, il matrimonio e' praticamente certo Gosho sara' trollone sui casi di omicidio che alla fine si rivelano sempre tutta un altra cosa o sulle identita' nascoste, ma sulle love story non trolla mai :lol: anche perche' sarabbe impossibile in quel campo far sembrare una cosa che poi si rivela un altra :D

Però perché ha fatto quel maledetto equivoco del CAP 871, dopo questo le possibilità di riuscita sono dello 0% :doh: :doh: !
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


dopo aver letto questa intervista, purtroppo solo adesso, direi che non penso duri ancora molto, ricordo che Gosho in un altra intervista disse che avrebbe concluso in meno di 100 volumi e dopo questa intervista credo sia fattibile, speriamo si concluda in un paio di anni
 
Top
Kisachy
view post Posted on 10/3/2014, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 15/11/2013, 13:36) 
CITAZIONE (Kisachy @ 15/11/2013, 12:02) 
E' mai capitato che Gosho decida di ritrattare quello che ha detto durante un'intervista?

L'unica cosa che mi viene in mente e' che in uno dei digest book (se non sbaglio il primo ) un giornalista gli chiese se alla fine Conan e Kid uniranno le forze contro l'organizzazione. Gosho gli disse di no, pero' poi si e' visto che Kid e' apparso nel Mystery Train :P

Comunque come ti abbiamo gia detto piu' volte, il matrimonio e' praticamente certo Gosho sara' trollone sui casi di omicidio che alla fine si rivelano sempre tutta un altra cosa o sulle identita' nascoste, ma sulle love story non trolla mai :lol: anche perche' sarabbe impossibile in quel campo far sembrare una cosa che poi si rivela un altra :D

Però ha detto prima che non superava i 100 volumi e adesso ha saranno più di 100, che mal di testa!!!
 
Top
118 replies since 22/4/2011, 21:01   9120 views
  Share