Detective Conan Forum


chi sarà il prossimo mib a scoprire Ai=Sherry?
Poll choicesVotesStatistics
Bourbon ( non Akai)15 [65.22%]
qualcuno non ancora apparso4 [17.39%]
Kir2 [8.70%]
Gin1 [4.35%]
Vodka1 [4.35%]
Chianti0 [0.00%]
Korn0 [0.00%]
il capo0 [0.00%]
Akai0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

chi sarà il prossimo mib a scoprire Ai=Sherry?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 16/7/2012, 17:21) 
CITAZIONE (Matte92 @ 16/7/2012, 16:14) 
Akai lo sa da tanto tempo, guardate HP e il caso immediatamente successivo ;)
Credo Bourbon comunque, ho come l'impressione che sia molto vicino alla scoperta :sisi:

E' vero, infatti aveva tentato subito di convincere gli altri dell'FBI che la bambina andava protetta (vedi scena finale "Nessun rumore"), inoltre in HP dice di non potersi permettere che quella bambina lo veda, secondo voi cos'altro avrebbe mai potuto intendere?
Oltretutto negli ultimi file ha la certezza al 100 % che Conan in realtà è Shinichi, quindi allo stesso modo avrà fatto quel ragionamento anche per Ai.

ma se guardi anche il file 435, James e Jodie parlano di Sherry riferendosi ad Ai, visto che lo sanno credo proprio l'abbiano detto pure al collega Akai, oltretutto Vermouth chiama Ai come Sherry quando pure Akai era nei dintorni, visto che era nell'organizzazione come fidanzato di Akemi, conosceva pure Shiho, e sicuramente sapeva pure il nome in codice che aveva quest'ultima, ha fatto 2+2 e da lì è a conoscenza di questo fatto :sisi:
lo sospettava da tempo (da quando appare sul bus) e lì ha avuto la conferma definitiva ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bourbon :shifty:
 
Top
Meitantei
view post Posted on 16/7/2012, 23:09     +1   -1




Alla luce degli ultimi eventi, credo proprio Bourbon, che oltretutto è l'unico ad essere "vicino" ad Haibara... A meno che (ma personalmente lo escludo), conclusa questa saga, appaia Bourbon 2 la vendetta, un nuovo MIB che odia Sherry dal profondo del cuore e ritiene di essere l'unico in grado di poterla uccidere :asd:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Direi bourbon, non solo perché sta indagando su di lei ecc., ma anche perché sembra che ci sia un legame con lei e ci sarebbe da approfondirlo e questo mi fa pensare che le probabilità che la scopra salgano.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 23:14     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Credo proprio che sarà Bourbon... nel caso fosse Vodka potrei smettere di leggere dc, perchè nel caso in cui Vodka se ne accorga voul dire che mezzo mondo l'aveva già capito!
 
Web  Top
Rye89
view post Posted on 17/7/2012, 17:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 16/7/2012, 17:21) 
CITAZIONE (Matte92 @ 16/7/2012, 16:14) 
Akai lo sa da tanto tempo, guardate HP e il caso immediatamente successivo ;)
Credo Bourbon comunque, ho come l'impressione che sia molto vicino alla scoperta :sisi:

E' vero, infatti aveva tentato subito di convincere gli altri dell'FBI che la bambina andava protetta (vedi scena finale "Nessun rumore"), inoltre in HP dice di non potersi permettere che quella bambina lo veda, secondo voi cos'altro avrebbe mai potuto intendere?
Oltretutto negli ultimi file ha la certezza al 100 % che Conan in realtà è Shinichi, quindi allo stesso modo avrà fatto quel ragionamento anche per Ai.

Ma infatti, secondo me, Akai ha effettuato il ragionamento all'inverso: considerando che Jodie ( e di conseguenza, anche James Black e Akai) sa che Ai era chiamata Sherry dai MIB, Akai è sicuro che Ai era diventata bambina a causa di qualche medicina.
Applicando lo stesso ragionamento a Conan, ha realizzato che Shinici e Conan sono la stessa persona
Comunque, secondo me, il prossimo che scoprirà la vera identità di Ai sarà...Vodka: tutti quanti lo sottovalutate, ma presto vi stupirà con le sue deduzioni, superiori a quelle di Shinichi, Eiji e Akai messe insieme...tutto per il suo amato Gin :voddy: :asd:
scherzi a parte, Bourbon sembrerebbe il favorito (gli basta vedere Ai e ci arriva, dopotutto l'aveva capito anche Pisco), ma il ciò implicherebbe che verrebbe in qualche modo catturato/bloccato da Conan con l'FBI, perchè Gin scopre di Ai, di conseguenza scopre anche di Conan; a meno che Bourbon non si riveli un altro doppiogiochista/talpa all'interno dei MIB, ma spero di no.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Comunque, secondo me, il prossimo che scoprirà la vera identità di Ai sarà...Vodka: tutti quanti lo sottovalutate, ma presto vi stupirà con le sue deduzioni, superiori a quelle di Shinichi, Eiji e Akai messe insieme...tutto per il suo amato Gin

Eh, il formidabile Vodka tanto sottovalutato :asd: vedrete che nella saga finale sconfiggerà CIA,FBI, la banda di Conan e anche i DB :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/7/2012, 17:38     +2   +1   -1




Intanto benvenuto, Rye89, ho letto nell'altro topic che sei nuovo ^_^

Comunque... io su Bourbon ho qualche dubbio: non dobbiamo dimenticare che lui è un membro fedele all'Organizzazione: se scoprisse che Ai è Shiho in tempi brevi allora lo direbbe a Gin: ma quindi non avrebbe avuto senso fare sapere a Gin che era morta, se poi tanto Gosho nel giro di meno di 100 file (tanto per esempio) aveva intenzione di capovolgere questo e tornare allo status quo iniziale. Senza contare questo fatto proprio dal punto di vista della trama... Bourbon pensa che Sherry sia morta, Vermouth non gli ha detto che quello era Kaito Kid: non andrebbe mai a pensare che Sherry esista, né cercarla, né tantomeno quindi immaginare che possa essersi rimpicciolita. Potrebbe venirgli il dubbio su Conan, ma perché pensare a Sherry se la crede morta? È vero che vedendo Ai potrebbe azionarglisi un campanellino d'allarme, ma non è detto che tutto fili così liscio.

E poi Bourbon ha altre cose ben più importanti a cui pensare, per adesso: ha visto Akai, ed è impegnatissimo a riguardare tutti i file dettagliati della sua morte per vedere se gli è sfuggito qualcosa; e se anche lo avesse già fatto, in ogni caso adesso è in azione per scovarlo. Il fatto che solo l'identità di Okiya sia stata accennata e non chiaramente rivelata, il fatto che probabilmente sia Akai, e il fatto che al termine del Mystery Train ci venga fatto vedere Amuro che pensa alla morte di Akai (File 824) fa presumere come prima di ogni altra cosa ci sarà il confronto Akai/Bourbon. Quindi, se Bourbon scoprirà di Ai... non sarà nel breve termine. E qualche altro MIB potrebbe intanto anticiparlo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque a meno che non saltino fuori altri MIB ( speriamo di no xD) gli unici che potrebbero scoprire che Sherry e' Ai sarebbero solo Gin e Bourbon. Perche' se pensiamo agli altri:

- Vermouth: Lo sa gia' e non dice nulla, esattamente come fa con Shinichi;

- Chianti e Korn ( si, non li conto singolarmente :asd:) a loro non gli frega nulla di Sherry, e come Ai li ha sentiti nominare, anche loro l'avranno sentita da qualcuno: li vedo piu' legati a Vermouth ( la odiano) e ad Akai ( in BI Akai mette in fuga anche loro e nel caso del centro commerciale avevano l'intento di fare un agguato ad Akai, anche se non si e' rivelato lui)

- Vodka: Non lo scoprirebbe mai, e lo dico con sicurezza xD

- Kir: Non so se lei conosce Sherry, comunque e' un infiltrata e non accadrebbe niente, perche' se lo terrebbe per se'.

- Boss: Non vedo come potrebbe, dato che e' estremamente cauto e poi secondo me e' uno che Ai non ha mai visto o ha conosciuto da piccolissima.

Mentre invece se lo scopre Gin e' praticamente finito il manga e Bourbon ha buone probabilita' perche' sta indagando, probabilmente su Akai, e potrebbe vedere Ai, o boh rifletterci di piu' insomma.
Pero' se lo scopre Bourbon ho paura che fara' una brutta fine: l'unico MIB fedele che ha scoperto di Ai = Shiho e' Pisco, e un minuto dopo e' morto :asd:
 
Top
Rye89
view post Posted on 17/7/2012, 18:21     +2   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/7/2012, 18:38) 
Intanto benvenuto, Rye89, ho letto nell'altro topic che sei nuovo ^_^

Comunque... io su Bourbon ho qualche dubbio: non dobbiamo dimenticare che lui è un membro fedele all'Organizzazione: se scoprisse che Ai è Shiho in tempi brevi allora lo direbbe a Gin: ma quindi non avrebbe avuto senso fare sapere a Gin che era morta, se poi tanto Gosho nel giro di meno di 100 file (tanto per esempio) aveva intenzione di capovolgere questo e tornare allo status quo iniziale. Senza contare questo fatto proprio dal punto di vista della trama... Bourbon pensa che Sherry sia morta, Vermouth non gli ha detto che quello era Kaito Kid: non andrebbe mai a pensare che Sherry esista, né cercarla, né tantomeno quindi immaginare che possa essersi rimpicciolita. Potrebbe venirgli il dubbio su Conan, ma perché pensare a Sherry se la crede morta? È vero che vedendo Ai potrebbe azionarglisi un campanellino d'allarme, ma non è detto che tutto fili così liscio.

E poi Bourbon ha altre cose ben più importanti a cui pensare, per adesso: ha visto Akai, ed è impegnatissimo a riguardare tutti i file dettagliati della sua morte per vedere se gli è sfuggito qualcosa; e se anche lo avesse già fatto, in ogni caso adesso è in azione per scovarlo. Il fatto che solo l'identità di Okiya sia stata accennata e non chiaramente rivelata, il fatto che probabilmente sia Akai, e il fatto che al termine del Mystery Train ci venga fatto vedere Amuro che pensa alla morte di Akai (File 824) fa presumere come prima di ogni altra cosa ci sarà il confronto Akai/Bourbon. Quindi, se Bourbon scoprirà di Ai... non sarà nel breve termine. E qualche altro MIB potrebbe intanto anticiparlo.

in primis, grazie per il benvenuto ^_^
in secondo luogo, sono grosso modo d'accordo con te, anche perchè Gosho si è messo d'impegno per non far incontrare Ai e Amuro (nel Mistery Train, per esempio, Ai era nascosta dietro Ran quando Amuro è venuto solo perchè era rimasta spaventata da Fake Akai/Vermouth)
personalmente, penso che Bourbon, anche se sospettasse che Sherry sia ancora viva, concentrerebbe le sue attenzioni principalmente su Akai, e questo potrebbe essere il motivi per cui quest'ultimo ha deciso di mostrarsi al rivale: concentrare su di sè l'interesse di Amuro, in modo da evitare che il mib investighi su Goro/Conan (si è già capito che Amuro sa che Goro è un bluff) o su, eventualmente, Ai.

CITAZIONE (Anfitea @ 17/7/2012, 18:27) 
CITAZIONE
Comunque, secondo me, il prossimo che scoprirà la vera identità di Ai sarà...Vodka: tutti quanti lo sottovalutate, ma presto vi stupirà con le sue deduzioni, superiori a quelle di Shinichi, Eiji e Akai messe insieme...tutto per il suo amato Gin

Eh, il formidabile Vodka tanto sottovalutato :asd: vedrete che nella saga finale sconfiggerà CIA,FBI, la banda di Conan e anche i DB :sisi:

vabbè a battere i DB senza Conan non è che ci voglia molto xD (anche se i livelli di intelligenza di Vodka risultano pericolosamente simili a quelli di Genta)
in ogni caso, hai dimenticato che sarà lui a trovare l'antidoto all'APTX4869 :asd:
 
Top
24 replies since 1/7/2011, 11:20   657 views
  Share