Detective Conan Forum

L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
Lilychan
view post Posted on 15/7/2011, 23:29 by: Lilychan     +1   -1




Come da titolo, parlate dell'ultimo film che avete visto. Mi sembra che non ci sia già questa discussione. Inizio io

L'ultimo film che ho visto è Exam, un thriller del 2009. Metto qui la trama presa da wikipedia:

-Una potente casa farmaceutica con un fatturato pari a quello dell'ottava potenza mondiale è alla ricerca di un collaboratore per un posto di lavoro le cui mansioni non sono ben specificate.
Giungono all'esame finale otto candidati di etnia e formazione culturale differente, dopo una serie di prove definite ardue dal supervisore del test (da cui il titolo del film) senza che si sappia, però, in cosa queste consistessero. Gli otto candidati vengono fatti accomodare in una stanza con otto scrivanie su ognuna delle quali sono poggiati una matita e un foglio, sui quali vi è impresso solo la dicitura "Candidate" seguita dal numero ordinale degli esaminandi, da uno a otto.
Il supervisore fa il suo ingresso nella stanza dichiarando che i candidati hanno 80 minuti per completare il test, per il quale vi è una domanda e una sola risposta da dare. Le spiegazioni sono chiare e concise: rovinare accidentalmente o volutamente il proprio foglio causa l'esclusione diretta dalla selezione, così come rivolgere la parola al supervisore tramite le camere di sorveglianza o alla guardia che rimane all'interno dell'aula, così come abbandonare per qualsivoglia motivo la stanza stessa.-


Questa è la trama, o meglio, come si presenta il film nei primi 5 minuti. Lho trovato molto intrigante, vi assicuro che non annoia un solo istante. Già la curiosità di sapere qual'è questa fantomatica domanda ti porta a tenere gli occhi sullo schermo tutto il tempo :D un susseguirsi di teorie, supposizioni, naturalmente gli 8 candidati sono umani chiusi in una stanza con la tensione che il tempo scorre senza sapere cosa fare, potete già immaginare cosa ne possa venir fuori . Qual'è la domanda, se il foglio dove dovrebbe essere scritta è bianco?

Vi do un indizio, lo metto sotto spoiler così chi non vuole può non leggerlo.

Naturalmente si intuisce che il grosso del test è proprio capire qual'è la domanda. Se state molto attenti e molto svegli, potreste capire poco dopo l'inizio del film di cosa si tratta :D


Mi sarebbe piaciuto vedere Shinichi in quella situazione :P ma sicuramente lui se la sarebbe cavata brillantemente :D
Consigliato ;)
 
Top
563 replies since 15/7/2011, 23:29   10931 views
  Share