Detective Conan Forum

L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
Lilychan
view post Posted on 15/7/2011, 23:29     +1   -1




Come da titolo, parlate dell'ultimo film che avete visto. Mi sembra che non ci sia già questa discussione. Inizio io

L'ultimo film che ho visto è Exam, un thriller del 2009. Metto qui la trama presa da wikipedia:

-Una potente casa farmaceutica con un fatturato pari a quello dell'ottava potenza mondiale è alla ricerca di un collaboratore per un posto di lavoro le cui mansioni non sono ben specificate.
Giungono all'esame finale otto candidati di etnia e formazione culturale differente, dopo una serie di prove definite ardue dal supervisore del test (da cui il titolo del film) senza che si sappia, però, in cosa queste consistessero. Gli otto candidati vengono fatti accomodare in una stanza con otto scrivanie su ognuna delle quali sono poggiati una matita e un foglio, sui quali vi è impresso solo la dicitura "Candidate" seguita dal numero ordinale degli esaminandi, da uno a otto.
Il supervisore fa il suo ingresso nella stanza dichiarando che i candidati hanno 80 minuti per completare il test, per il quale vi è una domanda e una sola risposta da dare. Le spiegazioni sono chiare e concise: rovinare accidentalmente o volutamente il proprio foglio causa l'esclusione diretta dalla selezione, così come rivolgere la parola al supervisore tramite le camere di sorveglianza o alla guardia che rimane all'interno dell'aula, così come abbandonare per qualsivoglia motivo la stanza stessa.-


Questa è la trama, o meglio, come si presenta il film nei primi 5 minuti. Lho trovato molto intrigante, vi assicuro che non annoia un solo istante. Già la curiosità di sapere qual'è questa fantomatica domanda ti porta a tenere gli occhi sullo schermo tutto il tempo :D un susseguirsi di teorie, supposizioni, naturalmente gli 8 candidati sono umani chiusi in una stanza con la tensione che il tempo scorre senza sapere cosa fare, potete già immaginare cosa ne possa venir fuori . Qual'è la domanda, se il foglio dove dovrebbe essere scritta è bianco?

Vi do un indizio, lo metto sotto spoiler così chi non vuole può non leggerlo.

Naturalmente si intuisce che il grosso del test è proprio capire qual'è la domanda. Se state molto attenti e molto svegli, potreste capire poco dopo l'inizio del film di cosa si tratta :D


Mi sarebbe piaciuto vedere Shinichi in quella situazione :P ma sicuramente lui se la sarebbe cavata brillantemente :D
Consigliato ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Diciamo pure che questo topic era una scusa per pubblicizzare il film che ti è piaciuto :asd: E devo dire che ha funzionato, mi ha incuriosito molto e lo sto vedendo, quando avrò finito dirò cosa ne penso :)

P.S Per non essere ''off topic'' l'ultimo film che ho visto è Harry Potter e i doni della morte parte 2 xD
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:59     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Black Hawk Down
se siete amanti di film di guerra ve lo consiglio vivamente
è praticamente il racconto di un fatto realmente accaduto, ricostruito perfettamente
Trama

1992: anni di guerra civile e carestia in Somalia hanno portato ad una catastrofe di proporzioni bibliche: 300.000 morti fra i civili. La forza internazionale scende in campo per mettere fine a questo genocidio.
1993: gli Stati Uniti inviano la Delta Force, i Rangers e il 160th SOAR per catturare il più potente signore della guerra somalo, Mohamed Farrah Aidid. La missione doveva durare tre settimane ed alla sesta settimana Washington è impaziente.
Il 3 ottobre il comando americano decide di intraprendere un raid per catturare i ministri di Aidid. Il piano era sconosciuto alle autorità internazionali e a Washington. L'azione doveva durare trenta minuti: si tratta di circondare un edificio al centro di Mogadiscio che è zona sotto il controllo militare di Aidid tramite i Black Hawk che faranno scendere le quattro unità dei Rangers in quattro punti intorno ad esso, mentre gli operatori della Delta Force arrestano tutti quelli dentro l'edificio. Il raid si deve concludere quando la colonna di Humvee del tenente colonnello McKnight in attesa entra nel quartiere e preleva tutti.
Lo sbarco dei Rangers comincia male per il sergente Eversmann: il soldato Todd Blackburn cade dall'elicottero mentre è intento a scendere con la corda. Eversmann è costretto a portare subito Blackburn all'edificio obiettivo e poi ritornare in postazione. Ma le cose si mettono male quando il Black Hawk Super 61 di Wolcott viene abbattuto. Eversmann e i suoi devono andare sul luogo dell'impatto per soccorrere i caduti lasciando due uomini in posizione in attesa delle Jeep. Tutti i Rangers confluiranno sul luogo d'impatto.
Le Humvee dovrebbero andare ancora a riprendere i feriti del Black Hawk, ma la città è ormai in stato di guerra ed è fallito l'effetto sorpresa. Il gruppo di Eversmann riesce ad arrivare al punto d'impatto in attesa dell'elicottero dei soccorsi.
Il capitano Steele e gli altri invece sono in difficoltà e non riusciranno ad arrivare al luogo d'impatto e per il numero di feriti si dovranno fermare. La colonna di Humvee dopo vari tentativi non riesce a raggiungere il luogo d'impatto e, per i troppi feriti, deve rientrare alla base. Anche il Black Hawk di Durant viene abbattuto ed egli è l'unico a sopravvivere alla caduta. Dal loro elicottero due cecchini della Delta, Shughart e Gordon, si prestano volontari e scendono a terra per coprire il Black Hawk. Moriranno nell'impresa, ma grazie a loro Durant sarà solo catturato.
I Rangers e i Delta sono costretti così a passare la notte in Mogadiscio. Eversmann vedrà morire un suo uomo, il caporale Smith, ferito gravemente ad una gamba per salvare un suo compagno. Il comando dovrà chiedere aiuto ai pakistani e ai soldati americani della 10ª Divisione da montagna che dispongono di mezzi blindati, ed alla fine di una notte di combattimenti, verranno tutti evacuati.
L'azione che doveva durare trenta minuti durerà quindici ore e costerà la vita a 19 soldati americani e più di mille somali. I sergenti della Delta Force Gary Gordon e Randy Shughart saranno i primi militari americani a ricevere la Medaglia d'Onore dopo la fine della guerra del Vietnam. Michael Durant verrà rilasciato undici giorni dopo la cattura.
Due settimane dopo il presidente Bill Clinton ritirerà le truppe dalla Somalia. Il generale Garrison si assumerà tutta la responsabilità del fallito raid e nel 1996, quando Aidid viene ucciso a Mogadiscio, il generale si ritira dal servizio attivo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Hawk_Down
 
Top
Lilychan
view post Posted on 16/7/2011, 12:06     +1   -1




CITAZIONE
Diciamo pure che questo topic era una scusa per pubblicizzare il film che ti è piaciuto E devo dire che ha funzionato, mi ha incuriosito molto e lo sto vedendo, quando avrò finito dirò cosa ne penso

Anche, la mia idea era pure di "sconsigliare" i film che ci hanno fatto pena :) ma uno può anche dire il titolo del film che ha visto e via, senza commenti nè niente =) come hai fatto tu con HarryxD ma giustamente, questo non ha bisogno di "pubblicità" :asd: e il suo topic per i commenti già c'è
p.s. non eri OT, si possono commentare i film nominati da qualcun altro, ci mancherebbe ;) sono contenta che il mio post sia riuscito a incuriosirti sul film :asd:
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 12:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Finito xD Ho subito avuto sospetti su ''la domanda'', ma la successione degli eventi alla fine mi aveva un po' fuorviato e non avrei detto che la domanda fosse quella xD Il film in ogni caso non è un capolavoro (dopo aver fatto la citazione di Holmes potevano anche riconoscere i meriti al creatore xD), non capisco il perché di tutto il test (bastava anche fare la conta per decidere a chi dare il lavoro) e i costi di produzione di certo non erano così alti (avremmo potuto farlo anche noi xD), ma ti tiene incollato allo schermo per quasi tutta la durata ed è questo quello che conta. Diciamo che gli do un 7 1/2 :)
 
Top
Skyrbij
view post Posted on 16/7/2011, 13:07     +1   -1




" L'era glaciale 3 " :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 13:19     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Ieri su Italia1 "Le colline hanno gli occhi", bel film :sisi:
 
Top
Kay S.
view post Posted on 16/7/2011, 13:35     +1   +1   -1




La custode di mia sorella ç__ç
 
Top
Lilychan
view post Posted on 16/7/2011, 13:39     +1   -1




CITAZIONE
non capisco il perché di tutto il test (bastava anche fare la conta per decidere a chi dare il lavoro)

Penso volessero misurare la perspicacia e quanto fossero realmente svegli tutti quanti ;) come dicono alla fine
L'amministratore è molto "selettivo" sugli assistenti da scegliere

e poi, se non facevano il test, non esisteva il film :asd:
CITAZIONE
ESP - Fenomeni paranormali

Com'è? Volevo andare a vederlo ma poi ho lasciato perdere per vedere altro..
 
Top
ai.chan
view post Posted on 16/7/2011, 13:43     +1   -1




io nightmare nuovo incubo, horror
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/7/2011, 14:11     +1   +1   -1




Harry Potter e i doni della morte 2, (come Akai_™ :asd:) ieri sera al cinema, devo dire che il libro però è un'altra cosa, più emozionante, alcune scene del film le ritengo alquanto ridicole o inutili :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 14:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Lilychan @ 16/7/2011, 14:39) 
CITAZIONE
non capisco il perché di tutto il test (bastava anche fare la conta per decidere a chi dare il lavoro)

Penso volessero misurare la perspicacia e quanto fossero realmente svegli tutti quanti ;) come dicono alla fine
L'amministratore è molto "selettivo" sugli assistenti da scegliere

e poi, se non facevano il test, non esisteva il film :asd:

Si, il problema è che non serviva affatto per il lavoro che veniva offerto xD Non era un posto nella squadra omicidi quindi il lavoro l'hanno usato un po' come ''scusa'' per fare il film. A qualcuno è venuta l'idea delle 8 persone con una domanda e ci hanno costruito una storiella :P In ogni caso ho già detto che il film è abbastanza coinvolgente, le critiche però vanno sempre fatte, un film perfetto non l'ho ancora visto :)
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/7/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 16/7/2011, 15:19) 
un film perfetto non l'ho ancora visto :)

E non solo tu, ma tutti i comuni mortali :asd:
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 14:55     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


harry potter al cinema il 13....bellissimo! mancava qualche passaggio del libro nella trama...la storia della famiglia di Silente è forse la parte che mi è mancata di più.... :sisi: e poi non hanno fatte benissimo i "19 anni dopo" mancavano un bel pò di spiegazioni....non hanno detto chi era l'attuale preside di Hogwarts....ed è stato un peccato, soprattutto sapendo chi era! ;)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 16/7/2011, 16:25     +2   +1   -1




Harry potter e i doni della morte 2 :wub:

CITAZIONE
harry potter al cinema il 13....bellissimo! mancava qualche passaggio del libro nella trama...la storia della famiglia di Silente è forse la parte che mi è mancata di più.... :sisi: e poi non hanno fatte benissimo i "19 anni dopo" mancavano un bel pò di spiegazioni....non hanno detto chi era l'attuale preside di Hogwarts....ed è stato un peccato, soprattutto sapendo chi era! ;)

concordo in pieno!
però devo ammettere che è stato bellissimo!!! *___*
 
Top
560 replies since 15/7/2011, 23:29   10883 views
  Share