Detective Conan Forum


quale è l'indizio più rilevante sull'identità del boss?
Poll choicesVotesStatistics
la sua preferita è vermouth11 [36.67%]
personaggio già comparso7 [23.33%]
ai rimarrà sorpresa6 [20.00%]
abita a tottori3 [10.00%]
altro2 [6.67%]
personaggio comparso poco1 [3.33%]
è anziano0 [0.00%]
l'espressione di agasa0 [0.00%]
la frase di araide0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

quale è l'indizio più rilevante sull'identità del boss?

« Older   Newer »
  Share  
Lilychan
view post Posted on 19/7/2011, 17:03     +1   -1




Ho messo la prima opzione
CITAZIONE
Dunque...non è detto che sia un uomo solo perchè la sua preferita è lei. Se Anokata fosse una donna potrebbe stimare e avere fiducia in Vermouth. Preferita del Boss non significa per forza "relazione sentimentale con il capo"

Si sa...forse mi sbaglio, ma mi sembra che nussuno in questo forum escluda davvero l'ipotesi che il boss sia una donna
Io non lo escludo, per quanto ne sappiamo, può essere una donna quanto può essere un uomo :sisi:
CITAZIONE
La sua frase era più o meno così: "Il Boss o è già comparso o è stato nominato almeno una volta nel manga".

Che carino Gosho ad averci dato questo prezioso indizio :D :rolleyes: la domanda sorge spontanea: Lo abbiamo visto o ne abbiamo solo sentito il nome? Ma di questo se ne può parlare nell'altro topic :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 23:09     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


L'utente Ran87 mi ha gentilmente postato un link (questo : www.detectiveconanworld.com/forum/t...ing-interviews/) in cui si discute delle varie interviste a Gosho e l'utente "justwantanaccount" nel suo primo post del link oltre a catalogare le varie interviste parla di alcune domande che saarebbero state fatte a Gosho nel 2005, la parte in questione è questa:

Q.黒の組織について?
Q. On the Black Syndicate/Organization?
A.正式名称はある。言うとボスの名前がバレちゃうので言えません。
A. A formal name exists. If mentioned, the boss' name will be exposed so I can't say.

In cui, se ho capito bene la traduzione inglese, Gosho parla solo del fatto che il nome del Boss SE menzionato (ciò vuol dire che può anche non esserlo mai stato) non potrebbe dire in che maniera sarebbe stato messo.

Perciò Gosho ha solo risposto alla domanda cercando di essere vago, certo possiamo dire che se ha detto che il nome, se menzionato, non direbbe in che modo lo ha fatto, fa pensare che veramente il nome è stato menzionato, ma da nessuna parte, nel link che mi è stato fornito, si parla dei primi 30 volumi (almeno che dato che si parla del 2005 allora fino a quel momento erano stati pubblicati solo i primi 30 volumi, ma questo non lo so) e da nessuna parte si parla che il boss sia apparso.

In conclusione, da questo link che dovrebbe essere la fonte di quella affermazione sul boss, si parla solo di una possibilità che il nome del boss sia stato citato in qualche modo, nulla di più ;)

PS: Se qualcuno individua nel link frasi riguardanti l'affermazione del boss nei primi 30 volumi che non ho visto, me le posti, grazie ;)
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 8/2/2012, 11:20     +1   -1




Insomma alla fine questa cosa potrebbe essere un pacco!?! :huh: Non sò proprio che dire nel caso! :asd: :wacko: :grrr: :P

CITAZIONE (Braver @ 7/2/2012, 23:09) 
almeno che dato che si parla del 2005 allora fino a quel momento erano stati pubblicati solo i primi 30 volumi, ma questo non lo so

No, erano già una cinquantina circa. ^_^
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 8/2/2012, 16:16     +1   -1




Secondo me è che la sua preferita è Vermouth.
Certo, è un dettaglio insignificante e non può fornire molti spunti, però fra le uniche cose che sono state citate qui, credo che sia la più valida. Le altre non sono certe o sono del tutto sbagliate, altre ancora sono talmente insignificanti (e del resto non le ho capite xD) che non prendo nemmeno in considerazione...
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Immaginavo che fossero ben di più i volumi usciti all' 2005, stando quindi al link io da nessuna parte vedo parlare dei 30 volumi e altro, perciò rpenso che quell'affermazione sia stata pompata nel tempo fino a storpiare la realtà che è ben diversa ;)
 
Top
berniforever
view post Posted on 9/2/2012, 19:04     +1   -1




Fatemi capire..quindi gli indizi del boss "comparso nei primi 30 volumi" e "nominato almeno una volta nel manga" non sono altro che bufale colossali? :unsure:
Beh in questo caso quindi il boss potrebbe essere chiunque, anche o soprattutto un personaggio nuovo e mai comparso nel manga :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 9/2/2012, 19:04) 
Fatemi capire..quindi gli indizi del boss "comparso nei primi 30 volumi" e "nominato almeno una volta nel manga" non sono altro che bufale colossali? :unsure:
Beh in questo caso quindi il boss potrebbe essere chiunque, anche o soprattutto un personaggio nuovo e mai comparso nel manga :)

Quella dei 30 volumi non appare da nessuna parte, ci sarebbe da tradurre alcune interviste linkate dall'utente del forum che ho linkato, perchè ho visto che alcune notizie erano etsrapolate da li, come quella domanda che ho postato. Ma se di tutta l'intervista quell'utente ha menzionato solo quellle 2 domande significa che erano quelle più rilevanti, se vi fosse stato altro nell'intervista l'avrebbe postata.
Perciò non c'è nulla di certo sul fatto che il boss sia stato menzionato, men che meno apparso e men che meno nei primi 30 volumi.

Vorrei anche vedere l'intervista in cui si dice che Ai si sorprenderebbe a sapere chi è il boss, se qualcuno sa dov'è può gentilmente linkarmela in questo topic, grazie ;)
 
Top
berniforever
view post Posted on 9/2/2012, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Braver @ 9/2/2012, 19:12) 
Vorrei anche vedere l'intervista in cui si dice che Ai si sorprenderebbe a sapere chi è il boss

Se non sbaglio si trovava il link nel topic "Il capo dei MIB", ma non ricordo in che pagina..dovresti sfogliarne tante :ph34r:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 11/2/2012, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Braver @ 8/2/2012, 16:56) 
perciò rpenso che quell'affermazione sia stata pompata nel tempo fino a storpiare la realtà che è ben diversa ;)

Già, già! :sisi:
 
Top
berniforever
view post Posted on 11/2/2012, 22:16     +1   -1




Braver ho cercato nel topic sul capo dei MIB e ho trovato questa fonte scritta dall'utente Akai_™ in questo post.
C'è anche quest'altro post, sempre di Akai_™ che potrebbe interessarti ;)

 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:34     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 11/2/2012, 22:16) 
Braver ho cercato nel topic sul capo dei MIB e ho trovato questa fonte scritta dall'utente Akai_™ in questo post.
C'è anche quest'altro post, sempre di Akai_™ che potrebbe interessarti ;)

Sinceramente non reputo una rivista "non ufficiale" americana :D Non vedo perchè Gosho debba aver rivelato certe notizie in una rivista non di casa sua e non ufficiale, tutto pare molto strano a mio avviso, dato che non abbiamo gli originali di questa rivista, senza contare oltretutto che i 30 volumi anche in questo caso sarebbero inventati, nel link si parla del capitolo 600 e passa o al massimo 560, perciò ben dopo i primi 30 volumi.
in quei capitoli ormai erano apparsi tutti i personaggi perciò non sarebbe nemmeno più un indizio, poiché tutti i personaggi sono apparsi entro il capitolo 560 praticamente ;)

Perciò, per me, rimane molto poco attendibile il sito da cui son prese queste notizia, rimango in attesa dell'intera intervista che Gosho avrebbe fatto per quella rivista ;)

Edited by Braver - 11/2/2012, 22:41
 
Top
berniforever
view post Posted on 11/2/2012, 22:41     +1   -1




Più che altro sono interessanti le ipotesi sul nome del boss che sarebbe legato a quello vero dell'Organizzazione, come ad esempio l'ipotesi su Prometeo.
E' chiaro che non c'è niente di ufficiale, e probabilmente quella rivista in realtà non esiste o è una pseudo-rivista inventata da qualche utente :asd: e credo insomma che un'intervista ufficiale di Gosho non ci sia perchè non è mai stata fatta xD
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 11/2/2012, 22:41) 
Più che altro sono interessanti le ipotesi sul nome del boss che sarebbe legato a quello vero dell'Organizzazione, come ad esempio l'ipotesi su Prometeo.
E' chiaro che non c'è niente di ufficiale, e probabilmente quella rivista in realtà non esiste o è una pseudo-rivista inventata da qualche utente :asd: e credo insomma che un'intervista ufficiale di Gosho non ci sia perchè non è mai stata fatta xD

Si potrebbe essere che quello scienziato citato da Agasa sia poi davvero il boss dell'organizzazione, sarebbe a mio avviso più interessante se fosse qualcuno che davvero abbiamo visto in qualche occasiuone, perchè se fosse davvero quello scienziato non è una cosa che mi colpirebbe dato che non sappiamo nulla di lui e non ha mai partecipato a nessuna vicenda, perciò si perderebbe l'effetto shock ;) Staremo a vedere
 
Top
berniforever
view post Posted on 11/2/2012, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Braver @ 11/2/2012, 22:44) 
Si potrebbe essere che quello scienziato citato da Agasa sia poi davvero il boss dell'organizzazione, sarebbe a mio avviso più interessante se fosse qualcuno che davvero abbiamo visto in qualche occasiuone, perchè se fosse davvero quello scienziato non è una cosa che mi colpirebbe dato che non sappiamo nulla di lui e non ha mai partecipato a nessuna vicenda, perciò si perderebbe l'effetto shock ;) Staremo a vedere

Parli di Atsushi? Se fosse lui non avremmo mai visto il suo volto ma sarebbe comunque stato menzionato almeno una volta, per di più combacierebbe il presunto "indizio" per cui Ai si sorprenderebbe a sapere chi è il boss :asd:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 11:20     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 11/2/2012, 22:48) 
CITAZIONE (Braver @ 11/2/2012, 22:44) 
Si potrebbe essere che quello scienziato citato da Agasa sia poi davvero il boss dell'organizzazione, sarebbe a mio avviso più interessante se fosse qualcuno che davvero abbiamo visto in qualche occasiuone, perchè se fosse davvero quello scienziato non è una cosa che mi colpirebbe dato che non sappiamo nulla di lui e non ha mai partecipato a nessuna vicenda, perciò si perderebbe l'effetto shock ;) Staremo a vedere

Parli di Atsushi? Se fosse lui non avremmo mai visto il suo volto ma sarebbe comunque stato menzionato almeno una volta, per di più combacierebbe il presunto "indizio" per cui Ai si sorprenderebbe a sapere chi è il boss :asd:

E' per questo che ho detto che potrebbe essere davvero lui, ed è per questo che se così fosse il lettore, che non ha mai visto questo personaggio ma solo menzionato da Agasa, non avrebbe l'efftetto shock di scoprire che sia qualcuno che invece qualcosa nel manga aveva fatto ;)
 
Top
34 replies since 18/7/2011, 21:11   1810 views
  Share