Detective Conan Forum


quale è l'indizio più rilevante sull'identità del boss?
Poll choicesVotesStatistics
la sua preferita è vermouth11 [36.67%]
personaggio già comparso7 [23.33%]
ai rimarrà sorpresa6 [20.00%]
abita a tottori3 [10.00%]
altro2 [6.67%]
personaggio comparso poco1 [3.33%]
è anziano0 [0.00%]
l'espressione di agasa0 [0.00%]
la frase di araide0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

quale è l'indizio più rilevante sull'identità del boss?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Secondo il mio modesto parere (naturalmente solo se fosse confermata la veridicità dell'intervista, ancora molto discussa), un indizio importante è il fatto che Ai possa rimanere sorpresa dall'identità del Boss... bisogna riflettere bene su questo particolare.
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Non so , ho votato la prima perchè potremmo usare Vermouth come punto d'appoggio per arrivare alla personalità del capo, non l'identità, anche se è molto forzato

Non conosco le ultime due :unsure: espressione di Agasa? frase di Araide? quali?
 
Top
berniforever
view post Posted on 23/2/2012, 13:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 15/2/2012, 12:51) 
Non conosco le ultime due :unsure: espressione di Agasa? frase di Araide? quali?

La frase di Araide in questione si trova qui, nel volume 45 dove tra l'altro è comparso per l'ultima volta nel manga. La scan è in inglese perchè l'ho presa dal dctp, comunque dice a Jodie che la donna (riferendosi a Vermouth ma lui non lo sapeva) che lo aveva sostituito in precedenza non fosse cosi cattiva come sembrava, visto che i clienti non si erano mai lamentati del suo operato.
Questa frase è stata resa sospetta da alcuni (anche da me tempo fa) per il fatto che Araide avesse fatto finta di non sapere nulla e che quindi conoscesse Vermouth, definendola "una donna non cosi cattiva". Si tratta comunque solo di supposizioni senza un filo logico del tutto coerente.
L'espressione di Agasa (non ricordo il file però) invece riguarda un suo "Huh", cioè una sua espressione di sorpresa dopo aver saputo da Conan che era stato Akai a salvare lui e Ai da Vermouth in HP. Questa constatazione è stata fatta notare dall'utente Bejiita, secondo il quale infatti Agasa non avrebbe dovuto sorprendersi di quella scoperta. Per maggiori chiarimenti puoi chiedere a lui :asd:
 
Top
Bourbon1997
view post Posted on 30/4/2016, 22:52     +1   -1




gosho aoyama ci ha dato diversi indizi per scoprire chi è il capo,gli indizi sono:
1-)il capo dell'organizzazione si è fatto vedere dal 1°al 30°volume del manga;
2-)il capo dell'organizzazione non può essere:il dottor agasa,yusaku kudo,james black,sonoko suzuki,i detective boys,gin e kichiemon samizu;
3-)i personaggi che appaiono dal 1°al 30° volume sono:Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Ran Mouri, Juzo Megure, Kogoro Mouri, Hiroshi Agasa, Yoko Okino, Masami Hirota (sotto falso nome; si rivelerà in seguito che era la sorella di Ai Haibara, quindi Akemi Miyano), Ayumi Yoshida, Genta Kojima, Mitsuhiko Tsuburaya, Sonoko Suzuki, Ayako Suzuki, Yusaku Kudo, Yukiko Kudo, Sango Yokomizo, Kiyonaga Matsumoto, Heiji Hattori, Heizo Hattori, Eri Kisaki, Misao Yamamura, Sumiko Kobayashi, Ryujiro Uematsu, Kaito Kuroba, Shintaro Chaki, Ginzo Nakamori, Aoko Nakamori, Wataru Takagi, Ai Haibara, Kazuha Toyama, ispettore Toyama, Goro Otaki, Miwako Sato, Yumi Miyamoto, Ninzaburo Shiratori, Makoto Kyogoku, Detective Chiba, Jodie Starling, Shizuka Hattori, Midori Megure, Shuichi Akai e Saguru Hakuba.

mi sono dimenticato di scrirvi che uno di quei personaggi che si sono fatti vedere dal volume 1 al volume 30 è il capo dell'organizzazione,secondo me il capo è comparso molto frequente
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Il Boss non si sa se è stato visto o solo nominato. Ufficialmente Gosho ha detto che è comparso il suo nome completo. Per fare una lista completa dovresti prendere ogni singolo personaggio nominato nel manga fino a quel momento e la lista è sterminata XD Io poi penso che non sarà un personaggio principale ed escluderei quasi tutti i nomi della tua lista.
 
Top
34 replies since 18/7/2011, 21:11   1810 views
  Share