Detective Conan Forum


Qual'è la cosa che vi piace di più di DC?
Poll choicesVotesStatistics
Altro (specificare)13 [25.49%]
L'Organizzazione12 [23.53%]
I casi da risolvere8 [15.69%]
Il "rimpicciolimento" di Shinichi7 [13.73%]
La storia tra Shinichi e Ran6 [11.76%]
Kaito Kid3 [5.88%]
Il carattere di Shinichi1 [1.96%]
La faccia tosta di Kogoro1 [1.96%]
I detective boys0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Qual'è la cosa che vi piace di più di DC?, Ovvero che cosa vi spinge a leggerlo

« Older   Newer »
  Share  
Aichan
view post Posted on 20/12/2006, 23:06     +1   -1




Ho iniziato a seguirlo per il "rimpicciolimento" di Shinichi, perché mi sono sempre piaciute le storie in cui il protagonista custodisce un segreto irrivelabile ed è costretto a subire delle ingiustizie pur di mantenerlo :sisi:
 
Top
Dupin
view post Posted on 20/12/2006, 23:12     +1   -1




Diciamo in parole povere i colpi di scena della trama, anche se c'è ne sono ogni morte di Papa ma forse è per questo che mi piace così tanto :D si fa desiderare :devil:
 
Top
Shinichi Kudoh
view post Posted on 21/12/2006, 16:23     +1   -1




Io ho votato la prima ma mi interessa anche tutto cio che riguarda l'Organizzazione anche se in Italia in questi episodi ci sono stati molti prologhi tagliati e poi c'è ancora molto da vedere...
 
Top
kakaroth92
view post Posted on 21/12/2006, 16:34     +1   +1   -1




mi interessa Ai Haibara
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 16:38     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Altro:tutto!
 
Top
nick^bomb
view post Posted on 21/12/2006, 22:52     +1   +1   -1




Comincio a leggerlo con la determinazione e la speranza di riuscire finalmente a capire come farà stavolta l'assassino a compiere l'omicidio, o almeno a capire chi è (ambarabacciccìcoccò...)!!!
Ma poi scopro per l'ennesima volta che Gosho me l'ha fatta ancora e mi ha portato fuori strada, e soprattutto che ambarabacciccìcoccò non è una logica matematica su cui affidarsi!!
Allora lo rileggo tutto stando attento a tutte le facce che fa il colpevole nello svolgersi della storia, e soffoco a stento il desiderio di fustigarmi per non averlo capito prima (ERA COSI' EVIDENTE!!).
Ma è proprio questo che mi spinge a leggerlo e leggerlo tutto d'un fiato!!!
Vabbè dai, non sono così stupido come mi sono ritratto ora, ma nei casi complessi come quello di Saizo Kano brancolo completamente nel buio!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 19:32     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


Sinceramente tra queste opzioni direi Il "rimpicciolimento" di Shinichi
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


io ho votato altro perchè a me piace l'insieme di tutte queste cose insieme
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Il rimpicciolimento mi piace tantissimo... crea delle scene da situation comedy!
È sorprendente che abbia inventato un'altra identità così su due piedi, prendendo in giro tutti quanti. È proprio questo che è alla base del drammatico. Shinichi si serve della menzogna davanti a qualsiasi ignaro personaggio per preservare la propria identità, anche se il suo talento sta proprio nello smascherare la falsità dei delinquenti. È una contraddizione vivente, come gli ha detto Haibara.
 
Top
I_Love_Akai
view post Posted on 23/4/2020, 15:31     +1   -1




Difficile non amare l'Organizzazione! Per quanto siano perfidi e pericolosi e a volte mi capiti di odiarli, allo stesso tempo non posso fare a meno di amarli! Ogni volta che ci sono loro di mezzo rimango senza fiato! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 07:36     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Quando ho cominciato a seguirlo tanti anni fa avevo cominciato a vedere l'anime e mi piacevano i casi da risolvere quindi è quella l'opzione che ho scelto, la prima che mi ha fatto avvicinare a DC, ma una volta recuperato il manga oltre ai casi da risolvere ho adorato:
l'organizzazione e tutti i casi a lei legati, anche se anche adesso che lo sto rileggendo per la centesima volta mi chiedo di che cosa si occupi;
Il rimpicciolimento di Shinichi e quello che significa per lui essere Conan e il dover portare una maschera ogni giorno finché o la maschera si incrina definitivamente o diventa talmente parte di lui da non riuscire a tornare più quello di prima;
e come ultimo anche la storia tra Shinichi e Ran, ormai sono curiosa di sapere come finisce e soprattutto come pensa Shinichi di farsi perdonare dopo tutto quello che è successo...
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 08:24     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Quando ti chiedi chi sia quello che apre il sondaggio e scopri di essere tu... 14 anni fa.
Un tempo sufficiente perché nasca e cresca un nuovo lettore del manga per rispondere.
Ora mi sento un po' più vecchio XD
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 19:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,854

Status:


I casi principalmente. Casi come il vecchio castello blu, la symphony, l'uomo bendato, l'isola della sirena, la sonata, il cavallo rosso fuoco e tanti altri sono troppo belli per non innamorarsene ed augurarsi di vederne altri simili in quanto a bellezza.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Incredibile ma non ci avevo mai votato qua.
Comunque, quando ero piccolo mi piaceva credo il fatto che il protagonista fosse un bambino intelligente.
Poi dopo la cosa che mi piaceva erano i casi. Dopo ancora, mi ha stregato totalmente la trama, il vero motivo della mia passione. ('na vorta)

CITAZIONE (the creator @ 27/4/2020, 09:24) 
Quando ti chiedi chi sia quello che apre il sondaggio e scopri di essere tu... 14 anni fa.
Un tempo sufficiente perché nasca e cresca un nuovo lettore del manga per rispondere.
Ora mi sento un po' più vecchio XD

Madonna :asd: praticamente l'età di paozan/qemp
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 20:02     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Senza alcun rancore eh, ma chi vota La storia tra Shinichi e Ran merita il Ban :asd:

A me aveva affascinato, da subito, il fatto che il protagonista si fosse rimpicciolito. Trovavo l'idea simpatica e carina, ma adesso sono so curioso di scoprire lo scopo dell'organizzazione :sisi:
 
Top
32 replies since 26/11/2006, 18:31   780 views
  Share