Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


non per andare ot ma mi chiedevo da un po' di tempo perche' scontro fra rosso e nero si chiama cosi';
il nero sono i mib ma il rosso cos'e', l'fbi?
e se cosi' fosse perche' l'fbi simboleggia il rosso?
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 17:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/10/2011, 18:39) 
non per andare ot ma mi chiedevo da un po' di tempo perche' scontro fra rosso e nero si chiama cosi';
il nero sono i mib ma il rosso cos'e', l'fbi?
e se cosi' fosse perche' l'fbi simboleggia il rosso?

Non lo so ma mi hai fatto venire in mente che Okiya è l'uomo rosso
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 17:51     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/10/2011, 18:39) 
non per andare ot ma mi chiedevo da un po' di tempo perche' scontro fra rosso e nero si chiama cosi';
il nero sono i mib ma il rosso cos'e', l'fbi?
e se cosi' fosse perche' l'fbi simboleggia il rosso?

Akai in giapponese significa ''rosso''...potrebbe essere per quello?
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 28/10/2011, 18:51) 
CITAZIONE (secrom98 @ 28/10/2011, 18:39) 
non per andare ot ma mi chiedevo da un po' di tempo perche' scontro fra rosso e nero si chiama cosi';
il nero sono i mib ma il rosso cos'e', l'fbi?
e se cosi' fosse perche' l'fbi simboleggia il rosso?

Akai in giapponese significa ''rosso''...potrebbe essere per quello?

Allora potrebbe essere un indizio per chi considera Okiya Akai visto che Okiya è l'uomo rosso.
Rosso potrebbe essere un riferimento ad Ai come Cappuccetto Rosso ( l'FBI la deve proteggere),oppure al romanzo IL ROSSO E IL NERO in cui rosso sarebbe l'amore di Akai per Akemi.

Edited by Anfitea - 17/9/2013, 18:13
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 28/10/2011, 18:51) 
CITAZIONE (secrom98 @ 28/10/2011, 18:39) 
non per andare ot ma mi chiedevo da un po' di tempo perche' scontro fra rosso e nero si chiama cosi';
il nero sono i mib ma il rosso cos'e', l'fbi?
e se cosi' fosse perche' l'fbi simboleggia il rosso?

Akai in giapponese significa ''rosso''...potrebbe essere per quello?

Sì, è per quello :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2011, 20:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


quindi mib contro akai :) secondo me okiya non e' akai, conan sa chi e' ma non e' akai secondo me, fake akai e' bourbon ma okiya non e' lui, dice che voleva vedere un conoscente ( akai), perche' vorrebbe cercare se stesso???
 
Top
Francesco Kudo
view post Posted on 29/10/2011, 14:54     +1   -1




Secondo me Akai è vivo perchè quando Kir fa vedere che lo uccide si mette in una posizione che Gin non poteva vedere il corpo e quindi poteva anche fingere di sparargli e farlo scappare
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 15:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


a me piu' che altro insospettiscono molto cio' che dicono akai e kir:
akai: non immaginavo saresti arrivata fino a questo punto"
kir: e' vero, non pensavo sarebbe andato tutto cosi' bene"
secondo me akai voleva dire che non pensava avrebbe avuto il coraggio di puntargli la pistola nonostante il piano elaborato da loro e kir dice che non pensava che sarebbe filato tutto liscio.
poi se notate nella macchina di akai dietro c'e' una sorta di tavola grigia: e se sotto c'e' il corpo di kusuda???
poi non so se avete notato akai arriva dalla parte opposta: e se arriva da li' non per dare un occhiata in giro ma per mettere kusuda in macchina??
dopotutto da quando akai e' sceso l'interno della macchina non si e' visto i vetri erano oscurati.
lui ha utilizzato il sangue finto, in realta' kir non ha sparato, poi in quei trenta secondi e' fuggito e il corpo di kusuda prende fuoco;
dicono che dentro la macchina c'e' un uomo fra i venti e i quarant'anni, e le impronte corrispondono a quelle del cellulare di conan che e' stato toccato da:
jodie
akai
conan
i tre pazienti e uno di loro e' kusuda
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 2/11/2011, 22:26     +1   +1   -1




Piccola curiosità scoperta leggendo un caso di Conan su Internet qualche minuto fa :P ...Non trovate che i vestiti siano perfettamente identici? O____o


Yusaku, File 520, ultima vignetta:

jpg

Fake-Akai, File 700, seconda vignetta:

jpg

Il cappello è lo stesso, e la lievissima differenza nel colletto è dovuto al fatto che Yusaku ha la cerniera chiusa al massimo (stava nevicando), mentre Fake-Akai l'ha lievemente più aperta...
...Ma non è una strana coincidenza? :P Che quindi Fake-Akai (Bourbon, secondo la teoria più accreditata, per questo metto sotto questo topic)... sia il padre di Shinichi? XD

Ovviamente io non penso sia così, ma certo è che la cosa è curiosa... :asd:
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Oddio XD Me lo sentivo :sisi: Yusaku ora mi sconfifera ancora di meno XD
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 2/11/2011, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 2/11/2011, 22:26) 
Piccola curiosità scoperta leggendo un caso di Conan su Internet qualche minuto fa :P ...Non trovate che i vestiti siano perfettamente identici? O____o


Yusaku, File 520, ultima vignetta:

(www.mangarush.com/files/mangas/dete...20/16.jpg")

Fake-Akai, File 700, seconda vignetta:

(www.mangarush.com/files/mangas/dete...00/11.jpg")

Il cappello è lo stesso, e la lievissima differenza nel colletto è dovuto al fatto che Yusaku ha la cerniera chiusa al massimo (stava nevicando), mentre Fake-Akai l'ha lievemente più aperta...
...Ma non è una strana coincidenza? :P Che quindi Fake-Akai (Bourbon, secondo la teoria più accreditata, per questo metto sotto questo topic)... sia il padre di Shinichi? XD

:aaah: Yusaku è stato messo per Okiya, ma addirittura il presunto Akai... :ph34r: ! Oh, mamma! Certo, quello del primo è più proprio un completo invernale che ha delle bande bianche su entrambi i pezzi mentre il secondo indossa una giacca nera senza di queste, però... boh!
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 00:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


a parte quelle strisce bianche il vestito e' uguale e il cappello di yusaku e' piu' in su, ma penso che il cappello di fake akai copra la sua faccia per far vedere il suo volto il meno possibile, pero' che coincidenza O.O
ora che ci penso yusaku ha delle cose in comune con okiya :shifty:

ora che guardo meglio... non notate uno strano rigonfiamento nel petto di fake akai nella seconda vignetta del file 700 dove lo vede camel?? ho guardato bene anche nel fumetto e c'e' :sisi:
e se fosse una donna??? O.O magari e' sera ù.ù gli occhi di akai ce li ha xD
che poi questo rigonfiamento nei vestiti lo ha solo nel caso del centro commerciale, in quello della rapina no, a meno che non abbia una tasca interna nella sua giacca dove ha messo la pistola, ecco spiegato il rigonfiamento, altrimenti e' il seno di una donna ù.ù
 
Top
brenda95
view post Posted on 3/11/2011, 11:35     +1   -1




CITAZIONE
e se fosse una donna??? O.O magari e' sera ù.ù gli occhi di akai ce li ha xD

Io non credo che sia lei, perchè Sera ha il seno piccolo, da come si può notare. A questo punto potrebbe essere Vermouth, ma se non mi sbagio appare subito dopo nella stessa scena (o quella successiva, ma sempre nello stesso file), quindi la si esclude a priori. L'unica persona che mi viene in mente in questo momento e che è brava con i travestimenti è Yukiko, (magari quando Conan stava cercando questo "Fake-Akai" si sarà ricordato di sua madre, anche se non si sono mai visti faccia a faccia per quanto mi ricordi), ma forse anche quacun'altra donna che Gosho ha fatto comparire.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 3/11/2011, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 3/11/2011, 00:03) 
ora che guardo meglio... non notate uno strano rigonfiamento nel petto di fake akai nella seconda vignetta del file 700 dove lo vede camel??
e se fosse una donna??? O.O magari e' sera ù.ù gli occhi di akai ce li ha xD
che poi questo rigonfiamento nei vestiti lo ha solo nel caso del centro commerciale, in quello della rapina no, a meno che non abbia una tasca interna nella sua giacca dove ha messo la pistola, ecco spiegato il rigonfiamento, altrimenti e' il seno di una donna ù.ù

A me quella sembra solo una piega della giacca. :unsure: Poi boh!
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:46     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 2/11/2011, 22:26) 
Piccola curiosità scoperta leggendo un caso di Conan su Internet qualche minuto fa :P ...Non trovate che i vestiti siano perfettamente identici? O____o


Yusaku, File 520, ultima vignetta:

(IMG:http://www.mangarush.com/files/mangas/dete...20/16.jpg")

Fake-Akai, File 700, seconda vignetta:

(IMG:http://www.mangarush.com/files/mangas/dete...00/11.jpg")

Il cappello è lo stesso, e la lievissima differenza nel colletto è dovuto al fatto che Yusaku ha la cerniera chiusa al massimo (stava nevicando), mentre Fake-Akai l'ha lievemente più aperta...
...Ma non è una strana coincidenza? :P Che quindi Fake-Akai (Bourbon, secondo la teoria più accreditata, per questo metto sotto questo topic)... sia il padre di Shinichi? XD

Ovviamente io non penso sia così, ma certo è che la cosa è curiosa... :asd:

O__O cavolo ci somiglia proprio! che Yusaku sia Scar Akai? :shifty:

CITAZIONE (Mister wz beta @ 3/11/2011, 13:28) 
A me quella sembra solo una piega della giacca. :unsure: Poi boh!

sì in effetti più che il seno di una donna sembra quella specie di ''rigonfiamento'' che si forma nelle felpe.
comunque non è da escludere che ci siano 2 fake akai, cioè che quello della rapina e quello del centro commerciale siano 2 persone diverse! infatti nel caso della rapina, indossava un'altra giacca (forse perchè faceva più freddo, ma boh :huh: )



CITAZIONE (secrom98 @ 3/11/2011, 00:03) 
ora che ci penso yusaku ha delle cose in comune con okiya :shifty:

infatti: la passione per i gialli, l'intelligenza, gli occhiali (anchese il modello è diverso) e poi questo spiegherebbe perchè conan si fidi così tanto di lui.
e se yusaku oltre che essere okiya) fosse infiltrato nei MIB (da quando il figlio è rimpicciolito oppure magari gia da prima me Shin non lo sapeva)? potrebbe essere per questo che aì sente l'odore mibbico (anche se nel caso '''mitsuhiko sparisce nel bosco'' alla fine dice che stava perdendo questa capacità perchè stava conducendo una vita normale :huh: bah)
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12902 views
  Share