Detective Conan Forum


Akemi vs Jodie
Poll choicesVotesStatistics
Akemi17 [53.12%]
Jodie11 [34.38%]
nessuna2 [6.25%]
pari1 [3.12%]
altre idee ( scrivete)1 [3.12%]
boh0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Akemi vs Jodie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 20:54     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Non è che puoi usare solo quel criterio per valutare se ti piace una coppia o no. Cioè, puoi farlo, ma non lamentarti se gli altri non fanno lo stesso. Quindi ami una coppia se è d'infanzia e le altre le escludi a priori? E se qua Shuichi ha molte più ragioni per stare con Akemi, era molto più palese che amasse Akemi e ha lasciato Jodie per lei, preferisci comunque Jodie perchè si conoscevano da prima? Allora chi se ne frega se una coppia è perfetta, se i due sono fatti l'uno per l'altro, si sono conosciuti da adulti e quindi fa schifo! :facepalm:
O hai qualche altro motivo per preferire la ShuxJodie? Perchè in tal caso ok, ma se come criterio usi solo l'infanzia-non infanzia, allora scusa se poi molti non sono d'accordo.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 17/1/2013, 20:54) 
Non è che puoi usare solo quel criterio per valutare se ti piace una coppia o no. Cioè, puoi farlo, ma non lamentarti se gli altri non fanno lo stesso. Quindi ami una coppia se è d'infanzia e le altre le escludi a priori? E se qua Shuichi ha molte più ragioni per stare con Akemi, era molto più palese che amasse Akemi e ha lasciato Jodie per lei, preferisci comunque Jodie perchè si conoscevano da prima? Allora chi se ne frega se una coppia è perfetta, se i due sono fatti l'uno per l'altro, si sono conosciuti da adulti e quindi fa schifo! :facepalm:
O hai qualche altro motivo per preferire la ShuxJodie? Perchè in tal caso ok, ma se come criterio usi solo l'infanzia-non infanzia, allora scusa se poi molti non sono d'accordo.

Io non dico che le coppie che si sono conosciute da adulti fanno schifo, semplicemente mi lasciano indifferente, tutto qui. Invece molte volte ho visto insultare le coppie d'infanzia in generale soltanto perche' erano d'infanzia, non perche' alla gente non piaceva una particolare coppia.
Per me i personaggi di Akemi e Jodie sono uguali, non preferisco nessuno di loro come personaggio (anche se non capisco tutta questa ammirazione per Akemi, personaggio che abbiamo appena visto). Ma se devo scegliere, preferirei Jodie perche' si sono conosciuti prima e non sto obbligando nessuno a condividere il mio punto di vista. Ma anche se alla fine Akai decidera' di fregarsene dell'amore completamente e rimane solo, per me va bene lo stesso.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dwalin lasciamo perdere, dopo cio' che ho letto mi e' passata la voglia di discutere.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:07) 
Dwalin lasciamo perdere, dopo cio' che ho letto mi e' passata la voglia di discutere.

Va bene, pero' non capisco il motivo di questa reazione. Non ho insultato ne' te, ne' quelli che pensano come te.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:10     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 21:02) 
Io non dico che le coppie che si sono conosciute da adulti fanno schifo, semplicemente mi lasciano indifferente, tutto qui. Invece molte volte ho visto insultare le coppie d'infanzia in generale soltanto perche' erano d'infanzia, non perche' alla gente non piaceva una particolare coppia.
Per me i personaggi di Akemi e Jodie sono uguali, non preferisco nessuno di loro come personaggio (anche se non capisco tutta questa ammirazione per Akemi, personaggio che abbiamo appena visto). Ma se devo scegliere, preferirei Jodie perche' si sono conosciuti prima e non sto obbligando nessuno a condividere il mio punto di vista. Ma anche se alla fine Akai decidera' di fregarsene dell'amore completamente e rimane solo, per me va bene lo stesso.

Ma è proprio questo che non capisco. Perchè una coppia è migliore perchè i due si sono conosciuti prima? Non è per questo che hai la certezza che saranno una coppia perfetta. Magari in un manga sì, come qua Ran e Shinichi, ma nella vita reale potrebbe anche essere un bene conoscere qualcun altro da grande :sisi:
E qua non si tratta nemmeno di una coppia d'infanzia e quindi nata nell'innocenza e purezza, perciò non riesco a capire su quale base dovrebbero essere migliori. Non è il tempo che decide se una coppia è migliore o no. :boh:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 17/1/2013, 21:10) 
Ma è proprio questo che non capisco. Perchè una coppia è migliore perchè i due si sono conosciuti prima? Non è per questo che hai la certezza che saranno una coppia perfetta. Magari in un manga sì, come qua Ran e Shinichi, ma nella vita reale potrebbe anche essere un bene conoscere qualcun altro da grande :sisi:
E qua non si tratta nemmeno di una coppia d'infanzia e quindi nata nell'innocenza e purezza, perciò non riesco a capire su quale base dovrebbero essere migliori. Non è il tempo che decide se una coppia è migliore o no. :boh:

Non dico che le coppie formate prima sono sempre le migliori, e' solo che ho compassione nei confronti dei partner abbandonati. Il mio senso di pena nei loro confronti e' maggiore del rispetto che ho per la liberta' degli altri di cambiare coppia. E poi, se le separazioni e divorzi accadessero solo qualche volta, per me andrebbe bene. Quello che da fastidio e' il loro crescente numero.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:17     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 21:10) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:07) 
Dwalin lasciamo perdere, dopo cio' che ho letto mi e' passata la voglia di discutere.

Va bene, pero' non capisco il motivo di questa reazione. Non ho insultato ne' te, ne' quelli che pensano come te.

No e' che mi danno fastidio certe volte i tuoi atteggiamenti: se a uno non sta simpatica Ran e' brutto e cattivo perche' Ran non fa niente di male.
Se a uno non sta simpatico Genta o Goro-chan idem.
Se non la si pensa come te sui criminali vuol dire che non si ha cuore.
Se uno e' stufo degli amori d'infanzia vuol dire che e' brutto e cattivo perche' gli amori d'infanzia sono altissimi, purissimi e levissimi. -_-
Che poi su questo non hai ancora capito: la gente non odia gli amori d'infanzia, ma gli da' noia che Gosho ne metta troppe in DC.
Solo Takagi e Sato si salvano.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:17) 
No e' che mi danno fastidio certe volte i tuoi atteggiamenti: se a uno non sta simpatica Ran e' brutto e cattivo perche' Ran non fa niente di male.
Se a uno non sta simpatico Genta o Goro-chan idem.
Se non la si pensa come te sui criminali vuol dire che non si ha cuore.
Se uno e' stufo degli amori d'infanzia vuol dire che e' brutto e cattivo perche' gli amori d'infanzia sono altissimi, purissimi e levissimi. -_-

Non dico che sono brutti i cattivi perche' non hanno simpatia per Ran, Genta e Goro o perche' non amano le coppie d'infanzia, non inventarti le cose, non ho mai usato queste parole.
Invece per quanto riguarda i criminali hai ragione, io la penso davvero che, se non si ha compassione per chi piange per i parenti assassinati, allora il cuore non si ha.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 21:17) 
Non dico che le coppie formate prima sono sempre le migliori, e' solo che ho compassione nei confronti dei partner abbandonati. Il mio senso di pena nei loro confronti e' maggiore del rispetto che ho per la liberta' degli altri di cambiare coppia. E poi, se le separazioni e divorzi accadessero solo qualche volta, per me andrebbe bene. Quello che da fastidio e' il loro crescente numero.

Il tuo ragionamento si applica nella vita reale. In DC non avremo mai un divorzio, nel finale, e non vedremo mai Ran piangere perchè Shinichi ha preferito un'altra a lei, o Jodie chiudersi in casa perchè Shuichi s'è messo con Akemi. Capisci cosa intendo? Dovresti essere più elastico su un manga :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 21:22) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:17) 
No e' che mi danno fastidio certe volte i tuoi atteggiamenti: se a uno non sta simpatica Ran e' brutto e cattivo perche' Ran non fa niente di male.
Se a uno non sta simpatico Genta o Goro-chan idem.
Se non la si pensa come te sui criminali vuol dire che non si ha cuore.
Se uno e' stufo degli amori d'infanzia vuol dire che e' brutto e cattivo perche' gli amori d'infanzia sono altissimi, purissimi e levissimi. -_-

Non dico che sono brutti i cattivi perche' non hanno simpatia per Ran, Genta e Goro o perche' non amano le coppie d'infanzia, non inventarti le cose, non ho mai usato queste parole.
Invece per quanto riguarda i criminali hai ragione, io la penso davvero che, se non si ha compassione per chi piange per i parenti assassinati, allora il cuore non si ha.

Ah no? Appena uno criticava uno di questi, ho letto un sacco di topic dove dicevi " Che vi hanno fatto? Sono personaggi buoni, non hanno mai fatto nulla di male, che mentalita' ci sono in giro" ecc. e poi l'hai detto piu' volte, mica solo una.
Be' e tu non sei NESSUNO per giudicare che una determinata persona ha cuore o no.
E rispondi pure, io con questo chiudo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque riguardo Akai/Akemi i pezzi che mi son piaciuti di piu' son stati il P.S della Miyano e Akai che in auto pensa a loro due quando Akemi dice che sapeva gia' che fosse dell'FBI, due pezzi bellissimi! :woot:

P.S: E' incredibile come si cerca di provocare la gente pur di costringerla a continuare la discussione per causare flame.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:51) 
P.S: E' incredibile come si cerca di provocare la gente pur di costringerla a continuare la discussione per causare flame.

Io non volevo provocarti come credo che tu non volevi provocare me. Io ho detto cio' che penso senza lanciarti insulti contro. Puoi boicottarmi, va bene, ma e' davvero triste che non ci si puo' concludere la discussione in modo pacifico. A quanto pare, l'unico modo per soddisfare l'interlocutore e' ammettere sempre di non essere nel giusto.

E questo non e' per forzarti a continuare la discussione, io spero solo di poterla concludere senza rimanere nemici.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 22:02) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 21:51) 
P.S: E' incredibile come si cerca di provocare la gente pur di costringerla a continuare la discussione per causare flame.

Io non volevo provocarti come credo che tu non volevi provocare me. Io ho detto cio' che penso senza lanciarti insulti contro. Puoi boicottarmi, va bene, ma e' davvero triste che non ci si puo' concludere la discussione in modo pacifico. A quanto pare, l'unico modo per soddisfare l'interlocutore e' ammettere sempre di non essere nel giusto.

E questo non e' per forzarti a continuare la discussione, io spero solo di poterla concludere senza rimanere nemici.

Intanto ogni cinque minuti modificavi il post per aggiungere sempre altro, se non e' testare la mia reazione e vedere se rispondo non so che e'. -_-
Io non ti ho boicottato, e poi nemici....ma e' un forum o una guerra mondiale?
E con questo basta, perche' e' un topic su Akai e Akemi e stiamo andando abbastanza OT.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:09     +2   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Ma Akemi assolutamente! A parte il fatto che la adoro (:wub:), ma sono l'unico che pensa che Akai non sia stato poi così tanto innamorato di Jodie? Cioè, con Akemi si vedeva a distanza di 1km.. con Jodie, boh, sembrava più indifferente.. Jodie è proprio cotta, ma Akai non mi è mai sembrato così innamorato di lei quanto Akemi.. ergo, preferisco mille volte AkemixAkai :wub:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


La storia tra Akemi e Shu è finita malissimo, lei innamorata che scopre che lui la "usava", lui che aveva una missione da portare a termine, ma nonostante ciò ha provato dei sentimenti sinceri per Akemi alla fine. Quella con Jodie idem, nonostante sia stata molto meno tragica, hanno deciso insieme di rompere per il bene della missione, infatti Jodie stessa pensa "A me andava bene così, mi accontentavo di stare al suo fianco come una collega".
Mi ha fatto troppa tenerezza e tristezza al tempo stesso il messaggio finale di Akemi, quando chiede a Dai di mettersi insieme come veri fidanzati se lei fosse riuscita a scappare dall'organizzazione :cry:
Però mi piacciono molto Jodie e Akai insieme, quindi voto questa coppia.
 
Top
33 replies since 3/8/2011, 19:48   1151 views
  Share