Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 14/11/2011, 23:22 by: DarkSwann     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



puntuale anche oggi, pronta ad aggiornare!!!!!
visto che ho le mani un pochetto distrutte, passo subito alla posta

calvin: kudo al polo nord sterminerebbe tutta la popolazione dei pinguini, degli orsi, delle foche e dei poveri esquimesi!!!!! so che sei presa dal tuo ezio, ma...non mi abbandonare, please! riguardo diego baldoin...mi sono letta la pagina su di lui. ha doppiato un paio di cose che conosco ed ho visto(anime, intendo), ma non lo ricordo.

sherry: bentornata dalla trasferta per soli otaku!!! com'era lucca? stampate altri volumetti, che ai toro- comics li voglio assolutamente!!!!! e continua a leggere la mia fic, che ora si comincia a fare sul serio!
ed ecco un'altra persa nei videogiochi.... :shifty:

harry: un calcio nei denti al kudo glielo ho dato ioXD cmq, è vero. moeki senpai sembra il capo degli yakuza :ph34r: non me ne ero resa conto, alla prima stesura.

kaito zaoldyeck: quando ci saranno scene shihoxshin? ehm...non hai una domanda di riserva?

ai chan: brava, hai ricordato il nome della matricola!!!! hai vinto...un mappamondo.
vergogna harry *detto da un'autrice che non ricorda il nome dei suoi personaggi*

ma bando alle ciance, e passiamo all'ultima parte del capitolo. vediamo se kudo e shiho accetteranno di fare la recita. intanto penso alle domande....

CAPITOLO NOVE- SFIDA TEATRALE


Terza Parte



Shinichi si voltò lentamente, incrociando gli occhi verdi di Shiho. Brillavano intensamente, come gemme preziose. “Mi prendi in giro, Haibara?”
“No.” Si strinse nelle spalle, tranquilla e pacata come sempre. “Mi stavo solo chiedendo quanto un testo scritto potesse costituire un impedimento, per uno che si professa lo Sherloch Holmes del nuovo millennio.”
Shinichi socchiuse gli occhi. Lei lo stava nuovamente stuzzicando, e questo gli metteva addosso una strana euforia. “Pensi forse che non sarei in grado di memorizzare un copione in pochi giorni?”
“Ti stai lamentando di non avere tempo sufficiente.”
“Tsk!” borbottò Shinichi, sollevando un sopracciglio con aria di superiorità. “Shinichi Kudo può tutto...ehi, quanto dura questo spettacolo?”
“Un’ora e mezza, all’incirca.”
“E quanto è grande il copione?” Il giovane capo club rovistò in un cassetto della scrivania dietro cui era seduto, pescando il copione e porgendolo a Kudo. Lui lo sfogliò velocemente, sorridendo ironico. “Tsk! Un gioco da ragazzi!”
Moeki si tirò su gli occhiali, fissando il ragazzo- detective. “Allora? Sarai il mio protagonista?”
“Ad una condizione.” replicò Shinichi, puntando uno sguardo di sfida su Shiho. “Che accetti anche lei.”
“Mh?” Shiho corrugò la fronte, perpelssa. Poi scosse la testa. “È una condizione improponibile.”
“Che fai, prima lanci la pietra e poi nascondi la mano?” la provocò Shinichi, con tono beffardo.
“Hai forse paura di non riuscire ad imparare tutte le battute in tempo? Eppure, da un super cervello come il tuo, non me lo aspettavo!”
Shiho ricambiò il suo sguardo, con occhi intensi e maliziosi. “Mi stai forse proponendo una sfida?”
“La accetti?”
“Quali sono i termini?”
“Imparare tutto il copione non è sufficiente...bisogna trasformarsi nel personaggio, dimenticando completamente noi stessi.”
“Mmm...insomma, una recitazione perfetta.” mormorò Shiho, curvando le belle labbra di fragola nel suo solito sorrisetto obliquo. “E chi dovesse perdere?”
“Al vincitore, spetterà decidere la penitenza.”
“Dovrò pensare attentamente a quello che voglio da te.” fu il commento sibillino di Shiho, fissandolo dritto negli occhi, e nelle sue parole Shinichi lesse una serie di sottintesi che gli fecero ribollire il sangue nelle vene, come un vulcano in eruzione. Tutto ad un tratto, quella sfida si stava rivelando assai eccitante. “Posso avere anche io un copione?”
Moeki accennò un breve sorriso compiaciuto, e le passò un secondo quadernetto nero. “Sono felice che abbiate accettato. Le prove sono fissate per...”
“Ehi, un momento!” lo interruppe Shinichi, con foga. Gli rifilò un’occhiataccia. “Nessuno ha mai parlato di prove!”
“Sono necessarie, per imparare la parte.”
“Io non verrò.”
Moeki sollevò un sopracciglio, perplesso. “Bisogna fare le prove, per unire il gruppo e renderlo affiatato. E per imparare a muoversi su un palcoscenico.”
“Tsk! Sono solo una perdita di tempo...non dimenticare che mia madre è una grande attrice.”
“Ma...”
“Io non verrò alle prove! Ho ben altro a cui pensare...ed anche Haibara!” Afferrò Shiho per un polso, sorridendo smagliante all’occhialuto Moeki. “Ci vediamo allo spettacolo, capo!”

Lasciarono la sede del club di teatro e tornarono velocemente in classe, quasi temessero che Moeki potesse seguirli e costringerli a partecipare alle prove dello spettacolo. La campanella suonò proprio in quel momento, segno che le lezioni sarebbero ricominciate. All’ora di pranzo, mangiarono tutti insieme in mensa, poi Ran e Sonoko andarono al club di teatro; rimasti soli, Shinichi chiese a Shiho se voleva accompagnarlo in un posto. Lei accettò, incuriosita dal suo riserbo, e si dimostrò perplessa quando la metro li condusse davanti alla stazione di polizia.
“Avrei dovuto immaginarlo.” commentò con sarcasmo, mentre superavano l’ingresso e Shinichi salutava un paio di poliziotti che stavano uscendo. “Nessuno ti ferma e ti perquisisce?”
“Ormai sono di casa.” replicò Shinichi, strizzandole l'occhio e dirigendosi a passo sicuro verso gli ascensori sulla sinistra. Al terzo piano, percorsero un corridoio, svoltando a destra e poi a sinistra, entrando tranquillamente in una grande stanza piena di scrivanie, che in quel momento era occupata solo da Sato e Takagi.
“Ehilà, bentornato!” esclamò Sato, salutandolo con la mano e con un sorriso. “Oggi sei venuto in compagnia della tua fidanzatina?”
“Lei non è la mia...fidanzatina.” borbottò Shinichi, arrossendo. “Lei è Yurika Haibara, la sorella di Ai.”
“Oh.” Sato tornò subito seria. “È un piacere conoscerti. Mi dispiace per la tua sorellina.”
“Grazie per tutto quello che avete fatto per lei.” disse Shiho, inchinandosi con cortesia. “L’ho apprezzato davvero molto.”
“Era una bambina così carina. E ti somiglia in maniera incredibile.” mormorò Sato, con tristezza. Poi il suo voltò cambiò espressione, diventando allegro e malizioso. “E allora, Kudo, come mai l’hai portata con te? Ran ti ha lasciato e tu hai cambiato fidanzata?”
“Ma dai, Sato! Smettila di prenderlo in giro!” intervenne Takagi, notando l’imbarazzo del giovane detective. “Allora, Kudo, hai risolto qualche caso importante?”
“No, nulla. Ma dove sono finiti tutti?”
“In giro, ad indagare.” rispose Sato con indifferenza, sventolando la mano. “E noi qui a scrivere rapporti ed annoiarci.”
“Allora vi lascio al vostro lavoro. Ci vediamo.”
Meglio andarsene, prima che Sato esageri, pensò Shinichi, mentre tornavano agli ascensori. Entrarono in uno di questi ed il giovane schiacciò il pulsante per scendere. Chissà se Takagi le ha fatto la proposta. La prossima volta sarò io a prenderla in giro...
“Ovviamente, non siamo venuti qui per una visita di cortesia.”
“Ovviamente.” replicò Shinichi con un sorriso, incrociando le mani dietro la nuca. “La nostra meta ultima è l’archivio.”
“L'archivio?”
“Vedi, un paio di volte al mese vengo qui e trascorro tutto il pomeriggio ad esaminare vecchi casi, tentando di risolverli.”
“Uhm...capisco.”
“Ti andrebbe di darmi una mano?”
Shiho inclinò la testa di lato, trafiggendolo con un sguardo intenso. “Beh...perchè no? Potrebbe essere interessante.”

e finalmente kudo ha scoperto le sue carte...è proprio un necrofilo! altro che donne, a lui piacciono i cadaveri!
la sfida è stata accettata, nei prossimi capitoli vedremo i due geni(del male e della tonnaggine) alle prese con uno spettacolo teatrale(beh, non esageriamo...è solo una recita scolastica)
siete curiosi? anche io.

ma ora, quizziamo!!!!

da quanti giorni takagi gira con l'anello in tasca, per fare la proposta a sato?
moeki senpai sarà davvero uno yakuza?
ma soprattutto, quanto è sfigato kudo per andare a chiudersi in un archivio di polizia?

per oggi è tutto. leggete, commentate e quizzate!
appuntamento a giovedì, con il capitolo dieci!!!!!! uh, siamo già al dieci!
questo capitolo mi preoccupava tanto, ed il mio amico andrea ben se lo ricorderà! ma diamo al kudo quel che è di kudo, facciamogli annusare qualche cadavere!!!!

ora corro a vedermi dexter!
domani metterò i link, pardon :facepalm:
 
Contacts  Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156736 views
  Share