Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 20/2/2012, 18:09 by: DarkSwann     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


comincio a pensare di avere un gurzo nascosto da qualche parte....sabato sono nuovamente stata male per le mie intolleranze, e dire che stavo particolarmente attenta visto che non più di una settimana fa ero stata male per lo stesso motivo!

vabbè, per il momento mi sono ripresa. domani spero di andare in fumetteria, è quasi un mese che non ci vado, cavolo!
ed ho nuovamente con me il mio pc! bello aggiustato e pulito, e con garanzia di un anno. almeno se stavolta muore, posso rianimarlo senza dover sborsare 150 euri!
e la caldaia è tornata funzionante, ed ho anche un nuovo modem!!!!! e sono riuscita ad installarlo tutta da sola, questo si che è un miracolo!!!!!!


ma basta chiacchiere! andiamo a vedere la posta...

harry: proprio un errore imperdonabile....verrai punito severamente!

deamatta: in realtà, sonoko è una gran timidona, quindi si vergogna ad uscire sola con makoto....okay, non mi crede nessuno! nemmeno io credo a quello che ho appena detto!

ma passiamo al capitolo, che avete aspettato anche troppo! avevamo lasciato i nostri eroi ed un tonno alle prese con un dilemma: campeggio o non campeggio?

CAPITOLO DICIANNOVE- LA CORDA SI SPEZZA


Seconda Parte



“Davvero? Ed invece sai io dove l’ho vista, proprio ieri?” sussurrò Sonoko, con aria da cospiratrice. Shinichi desiderò chiuderle la bocca con un bel cerotto resistente, ma si sforzò di ignorarla. “Era insieme al dottor Araide! E sembravano molto in sintonia. Chissà come va tra loro...perchè non lo chiedi al dottor Araide?”
“Non farò mai una cosa del genere, Sonoko. Non sono un’impicciona.” replicò Ran, con tono di rimprovero. “Però possiamo invitare il dottore ed Haibara in campeggio. Devono frequentarsi, per conoscersi e piacersi.”
“Sono d'accordo! Allora, io mi occupo di tutta l’attrezzatura e del viaggio, voi parlate con i ragazzi e con il dottor Agasa...va bene se partiamo sabato?”
“Direi che è perfetto.” approvò Ran, con un sorriso.
“Ottimo! Non vedo l’ora che Makoto mi telefoni per invitare a campeggiare con lui...gli farò proprio una bella sorpresa!”
Shinichi avrebbe evitato volentieri di essere coinvolto, ma ancora una volta i sensi di colpa gli impedirono di rifiutare le richieste di Ran. La ragazza si sarebbe occupata di Araide, mentre a Shinichi toccò l’ingrato compito di andare a bussare a casa del dottore. Comportati con indifferenza, Kudo. Non ti mangerà mica! Fu sollevato, nello scoprire che Haibara non era in casa e che il dottore era in compagnia dei Detective Boys.
“Ciao Shinichi. Se cerchi Haibara, è uscita.” lo avvisò subito Ayumi, correndogli incontro con un sorriso a venticinque denti. Certe cose non cambiano mai. Ayumi aveva una cotta per Conan, ed ora ce l'ha per me... Però sembrava essersi ripresa dalla scomparsa improvvisa di Conan, ed il dottor Agasa gli aveva detto che passava molto tempo con Mitsuhiko.
“Ti ringrazio.” Shinichi si chinò, posandole una mano sui capelli bruni e sorridendole con dolcezza. Il volto di Ayumi divenne ancora più luminoso. “Veramente, sono qui per parlare con il dottor Agasa.”
“Davvero? E cosa devi dirgli?” gli chiese Ayumi, senza smettere di sorridergli.
“Devo chiedergli un favore.” Shinichi si raddrizzò, rivolgendosi all’uomo robusto. “Dottore, Ran e Sonoko vorrebbero andare in campeggio questo sabato. Sonoko vorrebbe imparare a campeggiare, e le servirebbe il suo aiuto.”
“Sabato non ho nessun impegno, vi accompagnerò molto volentieri. Verrai anche tu, Shinichi?” gli chiese Agasa, portando un vassoio con biscotti ed aranciata per i bambini.
“Si, ci sarò anche io.” borbottò Shinichi, con una smorfia. “E verrà anche Araide, credo.”
“Possiamo venire anche noi?” chiese Mitsuhiko, prendendo un biscotto. “Ci è sempre piaciuto il campeggio.”
“E poi Ran cucina benissimo!” esclamò Genta, appropriandosi di una manciata di biscotti.
“È da tanto che non andiamo in campeggio. L’ultima volta che ci siamo stati c’erano anche Conan ed Ai.” mormorò Ayumi, tristemente. Ancora una volta, Shinichi fu preda dei sensi di colpa e non ebbe cuore di rifiutare la proposta dei bambini. Riuscirò mai a guardare questi bambini senza pensare al dolore che gli ho causato? Eppure, non posso certo dirgli che Conan Edogawa ero io... Si trattenne a giocare con i bambini per una mezz’ora, e quando lasciò l’abitazione del dottore, Haibara non era ancora tornata. Shinichi non aveva detto al dottore che anche la ragazza era compresa nell’invito. È meschino da parte mia, ma non posso farci niente. Non riesco ad incrociare i suoi occhi verdi senza pensare cose negative di lei..
Quella sera ricevette la telefonata di Heiji: Ran aveva chiamato Kazuha per dirle del campeggio, ma i due ragazzi di Osaka erano stati costretti a rifiutare perchè una cugina di Kazuha sarebbe venuta in visita e non potevano perciò muoversi.
“Quindi, mi molli da solo in mezzo a ragazze e bambini?” disse Shinichi, con ironia.
“Verrà anche Araide, no?”
“Penso di si.”
“Ed Haibara?”
“Non lo so.” Shinichi emise un sospiro. “Io non ho detto niente ad Agasa. Ma non dubito che Ran le abbia telefonato...o Araide.”
“È inutile che ti dica di stare attento, vero?”
“Non temere. Ormai il peggio è passato, non ho intenzione di farmi stregare da lei... sono immune al suo fascino malvagio.”

Sabato mattina Shinichi si alzò stranamente di buonumore, sebbene l’idea di due giorni da passare insieme a Sonoko non era delle migliori. Ma allontanarsi dalla città e da Haibara avrebbe giovato ai suoi nervi, scossi ancora dal ricordo dai baci di Haibara: Ran non gli aveva detto nulla, e lui aveva evitato di chiedere, perciò era convinto che avrebbe trascorso un week end all’insegna della tranquillità e della pace mentale. Cercherò di divertirmi e di pensare alla mia Ran...
Rimase di sasso quando alle due, ora della partenza, si recò al cancello di Agasa e scoprì che insieme ai DB c’era anche Haibara, zaino in spalla e berretto con visiera sulla chioma ramata. Ma...che cosa ci fa lei qui?, si chiese, mentre Araide fermava il piccolo pulmino preso in prestito da un amico per l’occasione. Continuò a chiederselo, anche mentre caricavano zaini e provviste nel bagagliaio. Le avrà telefonato Ran e l'avrà invitata. D'altronde, lei e Sonoko sono sempre intenzionate a farla fidanzare con Araide...uff! Pensavo di poter trascorrere qualche giorno di relax, ma a quanto pare passerò due giorni a rodermi il fegato...
“Yurika, ti siedi vicino a me?” esclamò la piccola Ayumi, prendendola per mano.
“Certo.”
“Che bello!”
Ayumi corse verso la macchina, mettendosi a discutere con gli altri DB sui posti da occupare; Ran e Sonoko, insieme al dottor Agasa, erano impegnati a guardare una cartina e spiegare ad Araide la strada che doveva prendere. Shinichi rimase solo con Shiho, e non gli riuscì proprio di starsene zitto.
“Pensavo non venissi.”
“Era mia intenzione. Ma i bambini hanno insistito.” Shiho gli rivolse uno sguardo, aggiustandosi il capello sulla chioma fulva: l’occhiata che gli lanciò al di sotto della visiera gli gelò il sangue nelle vene. “Perchè? La mia presenza ti infastidisce?”
Ayumi la chiamò, e Shiho la raggiunse subito, senza dare modo a Shinichi di risponderle. E cosa avrei potuto dirle? Penso che ormai l'abbia capito che noi due non possiamo essere amici... Il viaggio fu abbastanza penoso per Shinichi. Seduto davanti insieme ad Araide, scoprì molto presto che i suoi occhi correvano spesso allo specchietto, nel quale sovente incrociava lo sguardo intenso di Shiho; e quando non lo faceva, non poteva esimersi dall’osservarla mentre giocava con i DB ed ammettere a malincuore che in pantaloncini e maglietta stile militare, stava benissimo. È inutile. Lei spicca sempre, qualunque cosa faccia e qualunque cosa indossi. Ed io non riesco a staccare gli occhi di dosso...
Giunsero in ritardo alla loro destinazione rispetto alla tabella di marcia, a causa di un incidente e del traffico che si era formato. Il luogo scelto dal dottor Agasa era un bosco pieno di fiori profumati e meta frequente dei cercatori di funghi ed amanti del bird- watching; ed infatti, i ragazzi trovarono una discreta folla nello spiazzo destinato ai campeggiatori. C’erano già diverse tende montate, ma riuscirono comunque a trovare un posto libero e scaricarono la macchina: i bambini vollero a tutti i costi esplorare i dintorni, perciò i ragazzi li accompagnarono a cercare fiori colorati per fare delle ghirlande e delle bacche da mangiare per cena. Un’ora più tardi i DB furono soddisfatti, ed i ragazzi tornarono allo spiazzo per preparare il campo. Il dottor Agasa spiegò ad un’entusiasta Sonoko tutti i procedimenti per montare una tenda, mentre Araide e Shinichi, con l’aiuto dei DB, raccoglievano la legna e la portavano a Ran, che si occupava della parte culinaria con l’assistenza di Haibara.
“Stasera mangeremo il famoso stufato di Ran!” esclamò Genta, mentre il fuoco scoppiettava allegro e vivace, e Ran prendeva la pentola e le provviste per cucinare.
“Sei incorreggibile, Genta. Pensi sempre a mangiare.” lo rimproverò Mitsuhiko, aiutando Ran a cacciare le provviste dalle buste. “Dovresti goderti la bellezza e le meraviglie di questo posto.”
“Me le godrò meglio a stomaco pieno.” replicò Genta, battendosi una mano sulla pancia. Beh, la sua logica non fa una piega, pensò Shinichi, divertito, ascoltando distrattamente la voce di Agasa che spiegava a Sonoko come fissare i paletti nel terreno, ed Ayumi che elencava ad Araide tutti i tipi di fiore che avevano raccolto. L’atmosfera rilassata ed amichevole contagiò anche Shinichi: il giovane decise di scacciare ogni pensiero negativo e si lasciò prendere in ostaggio da Ayumi, aiutandola a fare le ghirlande di fiori ed ascoltando i suoi racconti sulle avventure dei DB e sui casi che avevano risolto. È una bambina molto forte, anche se potrebbe sembrare il contrario. Presto Conan Edogawa sarà solo un dolce ricordo d'infanzia...


beh, alla fine agasa non aveva nulla da fare e siamo partiti!!!!
ce la vedo proprio sonoko che si mette a montare una tenda....e sorpresa delle sorprese, ci sono anche i DB!!! dite la verità, sentivate la mancanza dei cari gurzetti, vero?


ed ora, quiss!!!!!

- quante volte sonoko si sarà data il martelletto sulle dita, nel montare le tende?
- ayumi si sarà accorta che kudo somiglia al suo adorato conan?
- ma soprattutto, quanti piatti di stufato mangerà genta?


non mi è venuto altro in mente, sono ancora un pò rintronataXD
leggete, commentate e quizzate. ci aggiorniamo giovedì, nella speranza che non mi venga qualcosa....sarà molto interessanteXD
chi sa, tenga la bocca chiusa sennò farà una brutta fine :devil:
 
Contacts  Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156742 views
  Share