Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 27/4/2012, 22:23 by: harryxginny     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE
mio fratello è andato avanti a non dormire di notte per un anno....ancora non capisco come abbia fatto mia mamma a sopportarlo.

io durant eil mio primo anno la notte... vomitavo XD Mi amadre dice che passava tutta la notte sveglia a tenermi la testa sul water. A quanto pare dormivo solo ed esclusivamente quando mia madre mi portava a vedere gli allenamenti di mio fratello a basket e in quei momenti desiderava tanto svegliarmi a suon di schiaffi XD

CITAZIONE
invece per la rubrica nun ce pò fregà de meno, si scopre che....alla notizia che kudo entrava in forze nella polizia di tokyo, hanno dichiarato festa nazionale e fatto il classico party con alcool a volontà e trenino di capodanno....è durato una settimana. diversa reazione ha avuto il mondo criminale: saputa la notizia, tutti i malviventi di tokyo e dintorni, perfino qualcuno oltreoceano, si sono consegnati spontaneamente alla polizia.

Proprio cinque minuti prima, Fantozzi si era iscritto al cartello criminale giapponese. Saputa la notizia urlò "Ma porca...!!!" e si buttò dalla finestra.


CITAZIONE
Shiho Kudo fu una bambina assai precoce. Dati i genitori e le rispettive abilità, crebbe dotata di un’intelligenza viva ed acuta, di gran lunga superiore a tutti i bambini della sua età e di quelli più grandi. Grazie al genio intuitivo di suo padre ed alla mente geniale di sua madre, Shiho si ritrovò provvista di un’abilità ed un intelletto fuori dal comune.

Ragionando in termini di Baldur's Gate, se i genitori avevano entrambi Intelligenza 18, la bambina ha 19 (per chi non conoscesse Baldur's Gate, per gli esseri umani l'intelligenza massima possibile è 18)

CITAZIONE
ad otto mesi e mezzo pronunciò la sua prima parola, papà, seguita poco dopo da nonna, nonno ed indagine

In teoria al Kudo andrebbe tolta la patri apotestà per questo. Solo che come si fa a togliere una creaturina simile a chiunque? Nemmeno il Kudo merita questa sofferenza!

CITAZIONE
la sua abilità manuale era stupefacente e le sue composizioni al di fuori del comune, ed a volte, davanti alla raffica di domande che porgeva riguardo ad un racconto o durante la spiegazione di un concetto, perfino le maestre si trovavano in difficoltà e non sapevano come comportarsi.

Povere maestre! Non è facile quando i ragazzini sono troppo svegli. :ph34r:

CITAZIONE
Accettava i complimenti delle altre mamme ma, anche se era consapevole della straordinaria intelligenza di sua figlia, non si comportava con sufficienza e trattava tutte le persone con eguale cortesia e rispetto: a modo proprio, ogni bambino possedeva la sua intelligenza, e Shiho non doveva essere trattata in modo diverso solamente perché la manifestava con più evidenza.

Qui l'autrice si è presa una licenza poetica XD Kudo vive per sboroneggiare e ostentare la superiorità propria e della prole XDXD Il suo nome da battaglia è stupendoman, cribbio!

CITAZIONE
Shiho non aveva mai chiesto di sua madre, circondata dall’affetto di suo padre, dei nonni e di tutte le persone che frequentavano casa Kudo. Ma adesso che entrava a far parte di un nuovo mondo e si confrontava quotidianamente con gli altri bambini era in grado di comprendere che a lei mancava qualcosa. Visto quanto era sveglia, Shinichi non dubitava che presto gli avrebbe chiesto dov’era sua madre e perché non era con loro...un momento che sarebbe arrivato molto presto, Shinichi era pronto a giurarlo.

Non so se essere più angosciato per la bambina o per il padre.

Quant'è bella la descrizione di Shiho-chan che si rende conto della ltre mamme! Non me la ricordavo così bella questa scena!

CITAZIONE
“La mamma è la persona che ti fa nascere. Tu stai nella sua pancia per un po’, poi diventi grossa ed alla fine esci.” le aveva risposto la piccola Yuri, con la serietà di una bambina di tre anni.

Che pucciosa pure questa piccola Yuri :wub: :wub: :wub: hai riempito la storia di bambine pucciose.

CITAZIONE
L’asilo era cominciato da poco più di un mese e mezzo quando la piccola Shiho si decise finalmente ad interrogare suo padre. Una sera, dopo aver cenato e messo in ordine la cucina, Shinichi si sedette sul divano ed aprì il fascicolo di un caso particolarmente spinoso che stava seguendo. Shiho salì in camera sua per mettersi il pigiamino e poi raggiunse il padre in salotto, stringendo al petto il solito coniglietto di peluche.

Nonostante la tensione e pucciosità della scena non posso fare a meno di pensare "ma io quand'è che ho imparato a mettermi il pigiamino da solo??"

CITAZIONE
Ma ti assicuro che la mamma ci pensa sempre e ci vuole tanto bene; e sono sicuro che porta sempre con se una tua fotografia, per averti sempre vicina al cuore, anche se siete lontane.”

Non posso esimermi dal compatire Kudo in questo momento. Me lo immagino con un'espressione anziana, come se avesse 50 anni anziché 22. Una maschera di dolore.

CITAZIONE
che dolceeeeeeeeeeeeee
niente da fare, più leggo questa fic e più mi innamoro pazzamente della mia piccolina

E non sei la sola :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
- a che età la piccola shiho avrà risolto il suo primo caso, vista l'assidua frequentazione della stazione di polizia?
- kudo avrà imparato a cucinare le pappine per bambini o le faceva preparare a ran?
- ma soprattutto, la mamma di questo pulcino che lavoro farà da dover stare sempre lontana da casa? *domanda trabocchetto*

1- A due anni. Takagi non trovava il portafoglio perchè glielo aveva fregato Shiratori per dispetto e la piccola Shiho-chan si attaccò alla sua giacca, attirando l'attenzione su di lui. Quando tutti avevano rivolto lo sguardo su Shiratori, aveva dato un piccolo strattone alla sua giacca facendo cascare il portafoglio, che venne raccolto da Sato. Resasi conto della crudeltà di Shiratori, Sato decise di fidanzarsi il povero ed indifeso Takagi. Per cui Shiho-chan in un solo colpo risolse il primo caso e favorì le nozze degli attuali coniugi Takagi. In seguito Shiratori trovò una'ltra preda da molstare, ma questa è una'ltra storia.
2- Kudo ormai ha imparato. L'implacabile pucciosità di Shiho-chan lo ha spinto a partecipare a dei corsi serali di alta cucina e a guardare numerosi programmi di cucina, tutto allo scopo di preparare una pappa che potesse essere quasi al livello della puccina.
3- *non si dice prima che è una domanda a trabocchetto*


Grazie mille per il cpaitolo puccioso, Shiho! E sopratutto, grazie per Shiho! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Alla prossima puntata!
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156736 views
  Share