Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 26/6/2012, 20:16 by: DarkSwann     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



buonasera! oggi giornata meno calda, e sono andata dalla parrucchiera a tagliare un pò i capelli. mi sono fatta la piega liscia, ogni tanto mi piace cambiare un pò(io sono riccia), specialmente quando a pettinarmi è la parrucchieraXD
questa settimana sono a riposo, e domani vado in fumetteria.
ho messo su italia 2, il film di conan, tenendo senza voce....caspita, voglio solo sentire la piovani, poi cambio ed attendo one piece!

posta!

shi star: come sono andati i tuoi esami? tutto ok? hai fatto sfracelli?

harry: ma tu sai perchè i gialappi non commentano le partite dell'italia? spinta dalla curiosità domenica ho acceso la radio su 102.5, dove di solito ci sono i gialappi...c'era un telecronaca normalissima, e noiosissima!
davvero ti ho rivelato la taglia di seno di shiho?


mentre per la rubrica nun ce pò fregà de meno, rispondiamo alle domande di kaito cry. cleo è ancora viva e vegeta, naturalmente, e vive nella villa dei kudo. mentre mr e mrs teitan all'epoca, ovviamente, furono shiho e quel maniaco di kudo...era un risultato scontato, d'altronde lui ha il club del culetto che lo veneraXD


ho appena sentito la piovani........che nostalgia *piange commossa*
...
...
ora ho visto kudo....cambio canale :gun:


ma passiamo al capitolo! dove eravamo rimasti? non ricordoXD
ah, si, shiho in compagnia della sua rivale di sempre, che le confessa di aver tradito il tonno(chissà con chi) e yukiko che protegge i suoi cuccioli. ed agasa...

CAPITOLO TRENTUNO- PAROLE IMPORTANTI


Terza Parte



La giovane donna socchiuse appena le palpebre, il suo sguardo insondabile. “Che intende dire, dottore?”
“Vuoi abbandonare anche lei, come hai fatto con tutti noi, cinque anni fa?”
“Dottore...”
“No, Haibara. Non puoi fare come vuoi, non adesso...scapperai ancora, lascerai tua figlia? E Shinichi?”
“Kudo non c’entra.”
“E invece si. Che intenzioni hai, Haibara? Perché sei tornata?”
Nessuno aveva osato rivolgerle quella domanda. Sapeva benissimo che tutti volevano conoscere la verità, e leggeva quel desiderio negli occhi di Shinichi ogni volta che i loro sguardi si incrociavano. Solo Agasa aveva il coraggio di osare. Caro, vecchio dottore... Gli volse le spalle. “Posso usare il suo computer? Solo qualche minuto, poi vado...sono stata invitata ad un matrimonio domani, non ho l’abito adatto. Ed ho una bambina da prendere.”

Shiho arrivò davanti all’asilo dieci minuti dopo il suono della campanella. Nella classe erano rimasti solo Shiho e tre bambini: appena vide la madre, la piccola schizzò in piedi e corse ad abbracciarla con il solito entusiasmo. “Ciao, mammina! Hai portato anche Chibi!”
“Non potevo lasciarla sola.” replicò Shiho, prendendo in braccio la figlia e passandole il cucciolo. “Scusa il ritardo. Sono andata a comprare il vestito per il matrimonio.”
“Davvero?” Gli occhi azzurro- verde di Shiho- chan divennero enormi. “Me lo fai vedere?”
“Quando saremo a casa.”
“Sono sicura che sarai bellissima...e papi non smetterà di guardarti!”
“Ah, si?”
Shiho- chan ridacchiò dietro la manina, mentre la madre la deponeva sull’armadietto. “Papi ti guarda sempre, quando tu non lo vedi.”
“Ah, si?” ripeté Shiho, dopo qualche momento. La bimba annuì, solennemente.
“Si, si. È perché gli piaci, mammina...tu sei la più bella di tutti, e piaci tanto al papi.”
In effetti, una volta me lo disse... Shiho non riuscì ad impedire a quel pensiero di sfuggire al controllo della sua mente. Scosse la testa, quando l’immagine di una baita sperduta si presentò repentina, scacciandola con decisione ed una punta d’ansia. No, Shiho. Non è proprio il caso...
“Mi scusi."
Shiho sollevò lo sguardo concentrato dalle scarpine gialle della figlia, incrociando un paio di meravigliosi occhi neri e profondi, appartenenti ad un uomo alto e ben vestito. Decisamente, un bel tipo. Uno di quelli che trovi nei romanzi d’amore..., pensò trattenendo un sorriso divertito. Sarebbe stato scortese ridergli in faccia, perciò atteggiò il volto ad un’espressione cortese. “Si? Posso aiutarla?”
“Lei è la mamma della piccola Kudo, vero?”
“Non è evidente?” replicò Shiho, chiedendosi cosa volesse da lei quel tizio. Ci sta forse provando?
“Certo.” L’uomo si passò la mano tra i capelli, sfoderando un sorriso smagliante e mettendo in mostra i denti bianchissimi. “Mi scusi, non era mia intenzione essere scortese. Ma è la prima volta che la vedo, e devo dire che non mi aspettavo fosse così...”
“Così come?”
“Esageratamente bella e sensuale.” rispose l’uomo con voce bassa, aumentando l’ampiezza del sorriso e percorrendo con lo sguardo il suo corpo, indugiando qualche istante sul seno.
“La ringrazio molto.” commentò Shiho, togliendo il grembiule alla figlia. Ci sta provando...
“Lei non è giapponese, vero?” le chiese l’uomo, incurante della sua risposta fredda.
“Da cosa l’ha dedotto?”
L’uomo sorrise, non cogliendo la sottile ironia nella sua domanda. “Dal colore dei capelli. Dai tratti del viso...dagli splendidi occhi, che ricordano le meravigliose boscaglie irlandesi.”
“Le ha mai viste?”
“No, purtroppo.”
“E allora, come fa a dire i miei occhi ricordano i boschi d’Irlanda?” gli chiese Shiho, a bruciapelo, facendo scendere la figlia dall’armadietto.
“Un amico mi ha mostrato le foto.” rispose l’uomo, senza scomporsi. Era un osso duro, riconobbe Shiho con una punta di sarcasmo. “Lei è mai stata in Irlanda?
“No.”
“Le piacerebbe andarci?”
“È la patria di mia madre.”
“Oh.” Sorrise, compiaciuto. “Allora il mio paragone era perfettamente azzeccato.”
“A quanto pare.”
L’uomo appoggiò il braccio sugli armadietti, sporgendosi verso di lei con atteggiamento e sorriso confidenziale. “Senta, conosco un posticino delizioso qui vicino in cui fanno dell’ottimo caffè...che ne dice se continuassimo questo discorso davanti ad una bella fetta di torta alle fragole, io e lei, lontani da questa confusione?”
“Mi piacerebbe.” Shiho stese le labbra in uno dei suoi sorrisi obliqui, che avevano il potere di confondere ed ammaliare ogni interlocutore. “Ma ho una bambina ed un cucciolo da portare al parco, ed un uomo impaziente che mi aspetta a casa... sono sicura che non sarebbe felice di sapere di questa conversazione, e di questo invito. E nemmeno sua moglie.”
Prese la figlia in braccio ed uscì dall’asilo senza nemmeno salutarlo, voltandosi solo una volta ad osservare compiaciuta l’espressione incredula che aveva lasciato dietro di sé. Ben ti sta, stupido pallone gonfiato... Shiho- chan esultò quando la madre le disse che l’avrebbe portata al parco, e si scatenò a correre con Chibi e giocare a palla. La giovane donna si sedette ad una panchina poco distante, osservandola mentre rideva e si rotolava nell’erba con il cucciolo, cosa che lei non aveva mai fatto durante la sua infanzia triste e solitaria. Non devo pensare a queste cose tristi... Lo squillo del telefonino l’aiuto a scacciare la malinconia che l’aveva assalita.
“Pronto?”
“Ciao, sono io. Dove siete?”
“Al parco vicino all’asilo.”
“Qui ho finito. Aspettatemi, arrivo subito.”
Dieci minuti più tardi, il giovane detective percorreva il sentiero in terra battuta che si apriva tra le chiazze di verde. La bambina lo vide e gli andò incontro, buttandosi tra le sue braccia e ricoprendolo di baci. I due parlarono qualche momento, poi Shiho lo baciò ancora sul naso e corse a giocare con il cucciolo. Shinichi raggiunse Shiho e si sedette sulla panchina accanto a lei. “Andata bene la giornata?”
“Si.” Indicò la busta sulle ginocchia. “Ho comprato il vestito per il matrimonio.”
“Shiho- chan me lo ha detto.” Si grattò la punta del naso. “È andata bene con Ran?”
“Ho visto il ristorante...è stato davvero un bel gesto da parte tua regalarle quel posto meraviglioso.”
“Il merito maggiore è dei miei.”
“Ma anche tu hai fatto la tua parte.”
“Sentivo di doverglielo.” Si grattò di nuovo la punta del naso, imbarazzato. “E...il pranzo con mia madre?”

ahahah....kudo che sbircia shiho quando lei non guarda, e la piccola shiho- chan che vede e spiffera tutto! tremendi i bambini, eh? non hanno proprio peli sulla lingua!
ed il tizio che ci prova con shiho..... 1205853795-Pazze13

quizzone!

- quale sarà la password del vecchio pc di shiho, all'epoca ai haibara?
- il tizio che ci prova con shiho morirà per uno "strano incidente"?
- ma soprattutto, come mai kudo ha finito così presto di lavorare?

la prossima volta inizia un capitolo nuovo. che mi ricordo benissimo di cosa parla, quindi....preparate i fazzoletti, scenderà qualche lacrimuccia!
vi aspetto sabato, salto un giorno perchè venerdì penso che sarò troppo stanca per fare qualcosa :wub:
 
Contacts  Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156736 views
  Share