Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 16:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Riletto ora il pezzo. Molto carino, come sempre XD

L'allegra famigliola Kudo ispira quasi pucciosità XDXD

E l'immagine di Shiho-ninfa è bellissima. Si vede che il capitolo è "roba di una volta" :old: XDXDXD
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 20:01     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 27/8/2011, 17:15) 
E l'immagine di Shiho-ninfa è bellissima. Si vede che il capitolo è "roba di una volta" :old: XDXDXD

che vorresti dire? che sono vecchia?!?! :P :P :P :P :P :P :P


cmq, bentornato andre!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2011, 09:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Intendo dire che è roba che è stata scritta tanti anni fa XD Di solito più una cosa è vecchia più la gente l'apprezza. Si è scettici nei confornti delle novità.
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Sì, chiamami pure Shi-Star, alcun fastidio. ^* Meglio di Shining, sicuramente. (Chi ha orecchie per intendere, intenda!)
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ed eccomi qui!
prima che shi- star mi sguinzagli dietro quel pazzoide di gin, mi affretto a postare
domani andrò finalmente nella mia fumetteria di fiducia per prendere dc e tutti gli altri manga...so che non ve ne frega niente, ma sono esattamente 29 giorni che non ci vadoXDXD

ma bando alle ciance, gustatevi questa simpatica chiacchierata tra amici :shifty: :shifty: :shifty:

CAPITOLO DUE: AMICI INVADENTI


Seconda Parte


“Ehi, Kudo, anche oggi alle prese con le donne?” esclamò Ryusuke allegramente, menandogli una pacca sulla spalla. Fortunatamente, Shinichi si era premurato di ingoiare prima il boccone, altrimenti si sarebbe strozzato.
“Il nostro Kudo ormai è diventato uno sceicco...ha la moglie legittima, e pure le amanti!” esclamò invece Natsuo, facendo scoppiare a ridere gli altri due. Shinichi invece gli rifilò un’occhiataccia. Quindi, secondo la logica dell’amico, Ran faceva la parte di sua moglie mentre Sonoko e Haibara erano le sue amanti? Oddio, non riusciva proprio ad immaginare Sonoko Suzuki nelle vesti di una sua ipotetica amante; piuttosto, si sarebbe fatto prete e rinchiuso in un monastero a vita. In quanto ad Haibara…non riusciva nemmeno a pensarlo.
“Non dire sciocchezze, Natsuo.” borbottò Shinichi, continuando a mangiare il suo pranzo.
“Scusa, cosa c’è di strano?” replicò Natsuo con espressione un po’ offesa. “Sono tutte molto carine...Sonoko è anche piena di soldi.”
“E che dire delle altre?” mormorò Kikuri con un sospiro melodrammatico. “Scusa se te lo dico, Kudo, ma la tua fidanzata è davvero il massimo!”
“Per me il massimo sarebbe Haibara.” borbottò Ryusuke, con espressione irritata. Shinichi scoprì che il suo sguardo puntava dritto su Shiho, impegnata ad ascoltare la conversazione tra Ran, Sonoko e due ragazze di un’altra sezione. Il suo profilo serio e concentrato era perfettamente visibile. “Ragazzi, l’avete vista bene? Ma davvero? È...è...è una favola!”
“Beh...io azzardo a dire che Haibara sia la ragazza più bella che abbia mai visto nei miei modesti diciassette anni.” rispose Natsuo, dopo qualche istante di riflessione, ed anche i suoi occhi si posarono su di lei. “Finora Ran è stata la più ammirata del Teitan e tutti avrebbero fatto pazzie per ricevere le sue attenzioni...ora credo che abbia una rivale davvero terribile. Personalmente, pagherei oro per un suo sorriso.”
“Mi associo, amico.” disse Ryusuke, con una smorfia. “Io mi accontenterei di un suo sguardo... ha un paio d’occhi che fanno paura! Quando ti guarda ti vengono i brividi!”
“Solo gli occhi, eh? E tutto il resto, dove lo mettiamo?” disse Natsuo con un sorrisino malizioso.
“Io continuo a preferire la Mouri.” replicò Kikuri, scrollando le spalle. “Forse la sua bellezza non arriva al livello di Haibara, ma a modo suo si difende molto bene...e poi è dolce, gentile, generosa, in gamba ed ha un cuore d’oro. Sarebbe pronta anche a staccarsi un braccio pur di aiutarti.”
“La Mouri sarà pure carina e generosa, ma Haibara è totalmente su un altro pianeta.” replicò Ryusuke, emettendo un sospiro, senza smettere un istante di fissare l’oggetto dei suoi desideri. Shinichi cominciò ad avvertire un certo fastidio. “Quel volto sempre serio, quei capelli che si accendono di rosso, quel corpo flessuoso, quegli occhi intensi...farei pazzie per lei!”
“Oh...anche io, amico...però, secondo me, non si possono paragonare. Sono diverse.” insistette Natsuo, incrociando le braccia sul petto. Era incredibilmente serio, come se stesse discutendo dei problemi che affliggevano il pianeta. “Mouri è una bellezza semplice, dolce, delicata, tranquilla, riposante...una presenza costante e silenziosa, discreta. Haibara invece è esplosiva, affascinante, misteriosa, ermetica, intensa, per certi versi inquietante...è avvolta da un alone di un qualcosa che non si riesce a definire, e proprio per questo affascina ed attira come una calamita. Ed alla fine, quando ti rendi conto di esserti avvicinato troppo, è tardi per liberarsi dalla sua rete.”
“Selvaggia ed indomabile...come una creatura delle foreste più fitte.” borbottò Ryusuke, con un’altra smorfia ed un altro sospiro. Shinichi ricordò come l’aveva vista quella mattina, e fu costretto a scuotere con forza la testa per allontanare quell’immagine, sperando di non essere arrossito. Quella conversazione cominciava ad irritarlo, e ci mancava solo che i suoi amici fraintendessero le sue intenzioni. “Ragazzi, quella è come il fuoco...se ti avvicini, ti bruci!”
“È proprio per questo che continuo a preferire la Mouri.”
Natsuo gli diede una gomitata nelle costole, ridacchiando. “Allora immagino che voterai per lei, giusto Kikuri?”
“Naturalmente.” Kikuri annuì con un sorriso smagliante. “Anche i vostri voti sono già dati, vista la discussione di oggi...inutile chiederti chi voterai, Kudo.”
“Di cosa diavolo state parlando?” sbottò Shinichi, sempre più seccato dai loro commenti.
“Del concorso. Non sai niente?” gli chiese Kikuri, stupito.
“Se ve lo sto chiedendo, evidentemente no.” commentò il giovane Kudo con una punta di sarcasmo.
“Radio e giornalino della scuola hanno unito le loro forze...figurati se potevano lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. Quei ficcanaso!” esclamò Ryusuke con una smorfia. “Comunque sia, l’arrivo della bella americana non è certo passato inosservato, ed hanno deciso di anticipare i tempi...insomma, stavolta saremo chiamati prima a decidere chi sono Mister e Miss Teitan.”
“Davvero?” chiese Shinichi, scettico.
“Alla sede del giornalino hanno sistemato in un angolo due contenitori, matita e foglietti: scrivi le tue preferenze, chiudi il biglietto e lo metti nel contenitore...semplice e lineare.” gli spiegò Ryusuke, brevemente. Poi sorrise, smagliante. “Ovviamente, tu voterai per la tua bella.”
“Io non voterò per nessuno...che sciocchezza!” borbottò Shinichi, con una smorfia di disapprovazione. A volte, i suoi coetanei si comportavano davvero come bambini. Senza discriminazioni. Anche Ran, a volte. Certo, tutti eccetto Haibara...lei non aveva certi atteggiamenti nemmeno quando era bambina, potrei scommetterci il mio intuito da detective! Ingoiò l’ultimo boccone del pranzo, rispose il cestino nella cartella e si alzò per raggiungere le ragazze, seguito dai suoi amici.
“Oh, Kudo...sei tornato giusto in tempo.” lo apostrofò una delle ragazze dell’altra sezione, una biondina che se non ricordava male rispondeva al nome di Kaname. “Tra qualche settimana ci sarà il Festival Studentesco.”
“Ah, si?” Shinichi inarcò un sopracciglio, fingendo di essere interessato. Il Festival Studentesco era solo una rogna, e lui aveva sempre fatto il possibile per evitarlo. “L’avevo dimenticato.”
“Quest’anno sarà davvero grandioso!” esclamò Sonoko, atteggiando il volto nella solita espressione di sufficienza.
“Sarai la protagonista?” le chiese Shinichi, con ironia. Lei gli lanciò un’occhiataccia.
“Avrò una parte importante...e naturalmente, contribuirò con il mio grande talento di artista.” Prese sottobraccio Ran, sorridendo smagliante. “E lei ci darà una mano!”
“Scusa, ma tu non fai parte del club di karate?” le chiese Ryusuke, perplesso.
“Si, ma ha deciso di aiutarci con le scenografie.” gli rispose Sonoko, prima che l’amica potesse replicare. “Rimarrete sicuramente senza parole, sarà fantastico!”
“Perché non partecipi anche tu, Shinichi?” gli chiese Ran, speranzosa.
“No, grazie.” Shinichi scosse la testa. “Sai che queste cose non fanno per me.”
“Puoi dare una mano con le scenografie, e dietro le quinte.” insistette Ran, desiderosa di condividere quell’esperienza con il suo amato. Shinichi lo comprese dal luccichio nei suoi occhi nocciola, ma per quanto gli dispiacesse deludere le sue aspettative, non aveva nessuna intenzione di partecipare a quella pazzia generale. Scusami, Ran...scusami. La ragazza colse il suo sguardo, e si arrese. Sorrise, per mascherare la delusione. “E tu, Haibara? Non vuoi partecipare?”
“Non sono portata per questo genere di cose.” ripose Shiho, tranquillamente.
“Allora dovrete tornare a casa da soli. Io e Sonoko ci fermiamo dopo la scuola al club di teatro, ne avremo fino a stasera.” replicò Ran, cercando di apparire serena. Shinichi si sentì davvero male, e si ripromise di fare il possibile per farsi perdonare dalla sua fidanzata. Domani la inviterò a cena da noi. E sarò gentile e disponibile con lei...magari domenica la porterò in giro per negozi e poi al cinema...

All’uscita dalla scuola, una volta terminate le lezioni, si ritrovò a passeggiare ancora insieme a Shiho, esattamente come il giorno prima. Lei se ne stava in silenzio, e lui era ben lieto di quell’assenza di conversazione, perché così poteva pensare ai fatti suoi. E naturalmente, a Ran. Chissà se riesco a convincere mamma e papà a lasciarmi casa libera per domani sera...forse è meglio di no. La mamma si impiccerebbe come al suo solito, e mi metterebbe solo in imbarazzo...e lo direbbe a chiunque, facendomi fare una figuraccia tremenda. Meglio una tranquilla cena di famiglia, l’abbiamo sempre fatto in passato...
“Hai la testa tra le nuvole, Kudo?”
“Eh?” Shinichi sussultò, cogliendo l’occhiata maliziosa di lei. Ma non le sue parole.
“Hai quasi travolto un bambino.” gli spiegò Shiho, con il suo sguardo obliquo che lo metteva a disagio. “Perché non torni indietro e vai ad aiutarla?”
“Non capisco di cosa stai parlando.” borbottò Shinichi, cercando di apparire indifferente. Sperava solo di non aver fatto la figura del completo idiota, ma poteva scommetterci la sua casa che la ragazza aveva notato ogni cosa, compresa la delusione di Ran ed i suoi sforzi per nasconderla.
“Come vuoi.” mormorò Shiho stringendosi nelle spalle. Lo sbirciò di sottecchi, gli occhi attraversati da una scintilla di malizia. “Puoi dire ai tuoi amici che, se vogliono, possono anche venire a parlarmi. Non mordo mica.”
Shinichi la guardò con occhi spalancati, leggermente in imbarazzo. “Co...cosa?”
“Mi sono accorta che mi stavate fissando...tutti e quattro.”
“Io...non ti fissavo.” precisò Shinichi, evitando accuratamente il suo sguardo intenso, sperando di non essere arrossito.
“Come vuoi.” ripeté Shiho, accennando un leggero sorriso. “Vuoi anche negare che l’oggetto della conversazione tra voi maschietti era la sottoscritta?”
“Ehi, non prendertela con me!” esclamò Shinichi, sollevando le mani in istintivo gesto di difesa. “Hanno fatto tutto loro! Io mi sono limitato solo ad ascoltare!”
“Davvero?”
“Già. A quanto pare, sembra che tu abbia trovato degli ammiratori.”
Shiho corrugò la fronte per un attimo, poi il suo volto si distese in un sorrisino ammiccante. “Allora dovrò concedere loro qualche sorriso, così saranno felici.”
Allungò il passo senza dargli tempo di replicare, mettendosi a guardare le vetrine ed ignorandolo. A Shinichi non rimase altro che restare ad osservare la sua schiena e la curva delicata del suo collo, sfiorata dolcemente dalle ciocche brune che il sole in tramonto accendeva di mille riflessi ramati, uno diverso dall’altro. Stava scherzando, vero?, si chiese, perplesso e confuso. Rivide il suo sguardo malizioso ed ammiccante, e provò una strana emozione alla bocca dello stomaco. Si, si...stava sicuramente scherzando. Non riesco proprio ad immaginarla mentre fa la smorfiosa con i ragazzi...



il pezzo è un pochetto lungo, l'altra volta ho sbagliato i calcoliXD
vi è piaciuto? io mi sono divertita a mettere in imbarazzo kudo(lui è la mia preda preferitaXD sono sadicaXD)
e mi sono divertita anche a scrivere i commenti dei ragazziXD me li immagino con facce serie che disquisiscono su chi è la più bella tra la mouri ed haibaraXD

prossimo aggiornamento: se riesco, giovedì. sennò venerdì.
 
Contacts  Top
Erik904
view post Posted on 29/8/2011, 21:09     +1   -1




Davvero bello anche questo capitolo! Interessante e ben scritto come al solito! Pieno di ironia (ammiro il tuo mettere in imbarazzo Shinici u.u), dolcezza (la sensazione che prova Shinici ogni volta che i suoi amici parlano di Haibara) e tutta la storia in se. Continua così, la tua è una storia davvero stupenda! :) Se ti va passa pure a vedere la mia Fic "Lo Sherlock Holmes Del Terzo Millennio". Non vedo l'ora del tuo prossimo capitolo!
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Gli amici sono adiosi al quadrato. Natsuo pure al cubo. Non ricordavo la faccenda dei soldi. Quindi un'oca insulsa va bene se è piena di grana?
Chiaramente nella realtà i ragazzi non sono così poetici nel descrivere le ragazze ma dopotutto il DCF è aperto anche ai minori, quindi... XD

Seee, Ran vuole coinvolgere Shinichi e Yurika nel club di teatro. Aspetta e spera! Il Kudo se non son gialli non li vuole vedere. Puoi convincerlo forse se insceni "Il mastino die Baskerville" :asd:

E Detective Ahibara ha capito tutto quello che è succesos nel corso della giornata, dagli apprezzamenti dei maschietti ai conflitti interiori Kudici XD

Se Shinichi chiedesse a sua madre la casa libera, si ritroverebbe durante la cena una telecamera a un mentro di distanza da lui e ran e nella stanza accanto Yukiko, Yusaku, Eri, Sonoko, Yumi, Ayumi e mia zia che guardano lo scehrmo e urlano ad ogni colpo di tosse "Ma che amorucciiiiiiii!!!!!" :wub: :wub: :wub:

Grande pezzo, continua così! ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Non è "se riesco giovedì". Giovedì e punto. xD (Il mio, a tal proposito, sarà domani. ^*)

Comunque, davvero un bel capitolo... Certo che Shinichi fa fatica a nascondere la gelosia che prova per Shiho, eh? xD Ha paura che gliela portino via, che caruccio. <3

Non vedo l'ora del seguito, attenderò con ansia. <3
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 16:49     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Io e Shinichi siamo d'accordo che sarebbe orribilissimo avere Sonoko come amante. Shiho va bene, ma Sonoko lasciamola dov', così ci facciamo tutti un piacere. XD

CITAZIONE
“Comunque sia, l’arrivo della bella americana non è certo passato inosservato, ed hanno deciso di anticipare i tempi...insomma, stavolta saremo chiamati prima a decidere chi sono Mister e Miss Teitan.”

La scuola non ha proprio niente da fare se anticipa il concorso di Miss e Mister Teitan. Ogni volta che ripenso a questo titolo mi vengono in mente Yukiko ed Eri durante la loro adolescenza. XD

CITAZIONE
“Hai quasi travolto un bambino.” gli spiegò Shiho, con il suo sguardo obliquo che lo metteva a disagio. “Perché non torni indietro e vai ad aiutarla?”

Giusto, tu adesso torni indietro, ma a scusarti con il bambino, altro che Ran. Povero bambino.

CITAZIONE
“Puoi dire ai tuoi amici che, se vogliono, possono anche venire a parlarmi. Non mordo mica.”

Al massimo Shiho potrà tirargli solo qualche calcio dove non batte il sole, nulla di che. XD

Ho idea che mettere in imbarazzo Shinichi diventerà presto lo sport preferito da tutti noi tuoi lettori, almeno non ci annoieremo più durante la giornata. XD
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2011, 00:16     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


... ... ... ... ...
Aggiorni, please? *_____*

 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



breve risp ai commenti:


@ shi- star: non minacciarmi!!! aggiorno stasera, adesso non ho tempoXD ma tieni a guinzaglio il tuo gin


@ erik904: grazie per i complimenti. adoro mettere in imbarazzo kudo! prima o poi, mi leggerò pure la tua ff. in effetti, l'avevo adocchiata, e me la sono segnataXD


@harry: eh, non posso certo scrivere cosa dicono VERAMENTE i maschietti sulla bella americanaXD vietato ai minori :ph34r:
kudo non si metterà mai una calzamaglia :shifty:
anche io voglio far pare del gruppetto delle spione!!!!! tanto per sfottereXD


@calvin: quel bambino rimarrà scioccato a vitaXD ed allora, forza, tutti a mettere in imbarazzo kudo!

a stasera per l'aggiornamento!!!!!
leggete numerosi!
 
Contacts  Top
roby275
view post Posted on 2/9/2011, 18:49     +1   -1




Bravissima!! Aggiornala presto.. ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



un benvenuto a roby275, ed eccomi qui con l'aggiornamento promesso(non vorrei incorrere nell'ira di una certa persona)

e per favore, non sparatemi, questo pezzo a qualcuno potrebbe far storcere il naso.

CAPITOLO DUE


Terza Parte



Il resto della settimana trascorse tranquillo, senza scossoni o emozioni forti. Shinichi si abituò presto alla vita ed ai ritmi di un diciassettenne, e ben presto la parentesi chiamata Conan Edogawa gli apparve solo come un lontano ricordo, un sogno che sarebbe svanito. La normale quotidianità ebbe il sopravvento, e Shinichi si ritrovò completamente a suo agio. Si svegliava grazie ai richiami allegri della madre, faceva colazione con i genitori, poi usciva di casa per andare ad incontrare le tre ragazze, ed insieme andavano a scuola; seguiva le lezioni, poi alle sei lasciava la scuola insieme a Shiho. Tornavano alle rispettive case, percorrendo più o meno silenziosamente la strada, poi si salutavano e Shinichi si metteva a fare i compiti o aiutava il padre con il suo nuovo libro. Quindi cenava, studiava ancora e poi andava a dormire con l’animo in completa pace.
Il rapporto con Ran procedeva e meraviglia. Dopo la delusione del club di teatro, aveva invitato Ran a cena a casa sua ed avevano passato una serata davvero splendida, naturalmente con la presenza dei signori Kudo; era stato un po’ un ritorno al passato, ed a fine serata, quando l’aveva riaccompagnata a casa e l’aveva invitata ad una giornata di shopping e cinema, la felicità che aveva letto nei suoi occhi aveva cancellato ogni senso di colpa e gli aveva fatto balzare il cuore in gola. Ed era stato ripagato da un dolce bacio a fior di labbra, che l’aveva reso il ragazzo più fortunato di tutto il mondo.
Perfino trotterellarle dietro come un cagnolino mentre lei si fermava ad ogni negozio, guardava e studiava ogni singolo pezzo, non era stato spiacevole: l’aveva assecondata in ogni cosa, aveva accettato con piacere la maglietta blu che lei voleva regalargli ad ogni costo, ed aveva accettato pure di condividere quei ciondoli a forma di cuore che i giovani innamorati si scambiavano. Tutto per vederla sorridere felice. Al cinema aveva perfino trovato il coraggio di cingerle le spalle con un braccio, e lei gli aveva rivolto uno scintillante sorriso e gli aveva appoggiato la testa sulla spalla per tutta la durata del film. Una volta tornati a casa, prima di separarsi, l’aveva baciata di nuovo, e sulla via del ritorno si era scoperto a desiderare che quella vita continuasse per sempre. Cosa poteva volere di più? Due genitori meravigliosi, una fidanzata stupenda, tanti amici ed un’intera vita davanti. Le forti emozioni vissute sotto forma di Conan Edogawa gli avevano fatto capire che adesso tutto quello che desiderava erano solo normalità e tranquillità.
La seconda settimana di scuola iniziò sotto i migliori auspici. Il lunedì il sole splendeva alto nel cielo, e Shinichi si alzò di buonumore. I genitori erano già usciti, perciò Shinichi fece colazione da solo ed uscì di casa, diretto a scuola. Le ragazze lo stavano aspettando davanti al cancello del dottor Agasa: Shinichi incrociò li occhi nocciola della sua fidanzata e ricambiò il suo sorriso dolcissimo, sentendosi al settimo cielo. Oggi sarà una grande giornata... Al Teitan, quel lunedì, c’era un gran fermento.
Le lezioni del pomeriggio erano state momentaneamente sospese per consentire la preparazione del Festival Studentesco: gli studenti erano euforici per quell’evento, ed anche i professori partecipavano volentieri all'evento. Quel clima festoso aveva contagiato perfino il custode, che se ne andava in giro chiedendo se poteva rendersi utile. Tutti erano eccitati all’idea del Festival Studentesco, tranne due persone...
“Ehi, Kudo!” esclamò Ryusuke, non appena suonò la campanella dell’intervallo. La classe si era svuotata rapidamente, i ragazzi approfittavano di ogni momento libero per dedicarsi al Festival.
“Perché non molli quei libri e vai a dare una mano anche tu?”
“Ho già chiarito che il Festival non è affar mio.” borbottò Shinichi, ben sapendo a cosa l’amico alludesse.
“Oh, certo...però dovresti essergli grato.” Ryusuke incrociò le braccia sul petto, con espressione di divertita malizia. “In fondo, grazie al Festival puoi dedicarti tranquillamente alla tua bella americana.”
“Tu e Haibara vi frequentate troppo, Kudo...le stai sempre appiccicato.” rincarò la dose Natsuo, con la medesima espressione dell’altro.
“Avete fatto colazione con il vino stamattina?” sbottò Shinichi, contrariato. Ma perché i suoi amici insistevano con quella storia? Lui era fidanzatissimo, non guardava certo le altre ragazze.
“Suvvia, Kudo, l’hanno capito ormai tutti che ti piace l’americana!” esclamò Ryusuke, allargando le braccia esasperato. “Come ha detto Natsuo, le stai sempre appiccicato...e poi si vede che tra voi due c’è qualcosa, una speciale alchimia che vi unisce.”
“E tornate sempre a casa insieme.” aggiunse Natsuo, annuendo con forza alle parole dell’amico.
“Ehi, Kudo, se stai pensando di lasciare la Mouri per l’americana, dimmelo subito...così mi faccio avanti io!” esclamò Kukuri allegramente, stampandogli una pacca sulla spalla.
“Non siete per nulla divertenti, ragazzi.” replicò Shinichi, corrugando la fronte con espressione severa. Ne aveva abbastanza. Posò le mani sul banco, e lentamente si alzò. “Quante volte devo dirvi che sono fidanzato con Ran e che Haibara è solo un’amica? Tra noi non c’è assolutamente niente, e torniamo a casa insieme semplicemente perché abitiamo vicini...mi sembra stupido fare la strada da soli. Ora basta con questa storia, mi avete stufato davvero!”
Uscì dalla classe, mani nelle tasche ed umore sotto i piedi. Erano bastati cinque minuti per rovinare quella giornata, che risentiva degli strascichi positivi della cena con Ran e della loro uscita domenicale. Ma cosa gli è preso a quelli stupidi? Mettersi ad insinuare che io ed Haibara abbiamo un rapporto speciale, un’alchimia particolare? Si vede proprio che non hanno nulla da fare...ma perché non si trovano una fidanzata anche loro e si godono la vita?
“Ehm...scusami...”
Shinichi si fermò di scatto, voltandosi nella direzione da cui proveniva quella voce esitante. Apparteneva ad una ragazza, sicuramente una matricola, con una cascata di riccioli bruni e due occhi verdi che lo misero un po’ a disagio. Non ricordava di conoscerla. “Si?”
“Sei tu Shinichi Kudo?”
“Sono io.” Corrugò la fronte, un po’ infastidito. “Noi non ci conosciamo, vero?”
“No, no.” Lei scosse la testa, muovendo i riccioli castani. “Mi chiamo Nagisa Asagami, faccio parte del club di teatro. Il mio capo- club...”
“Senti, non voglio essere scortese e non voglio farti perdere tempo...io non sopporto il Festival Studentesco, e non intendo parteciparvi in nessun modo, a nessun progetto. Ora devo andare, scusami.”

La fine delle lezioni giunse piuttosto velocemente, visto l’orario ridotto. Al suono della campanella, tutti gli studenti raccolsero le proprie cose, scesero al bar per fare rifornimento di bibite e panini per il pranzo, e poi raggiunsero le rispettive sedi di club per la preparazione del Festival. Sonoko e Ran si fermarono qualche minuto di più in classe. Ran scambiò qualche parola con Shinichi, si diedero appuntamento al giorno dopo e si salutarono. Shinichi prese la cartella, ignorò le sfrecciatine di Sonoko ed uscì dall’edificio, trovando Shiho ad aspettarlo al cancello.
“Pensavo fossi già andata a casa. Ti ho vista schizzare via, appena finite le lezioni.”
“Qui sembrano tutti impazziti...a volte mi pare di stare in mezzo ad una fiera.”
“Non ti piacciono le fiere?” Shinichi sorrise, incrociando il suo sguardo obliquo.
“No.” Lei corrugò lievemente la fronte. Shinichi notò che inclinava leggermente la testa di lato, quando rifletteva. “Oggi ho incontrato una certa Asagami.”
“Uhm...davvero?” Shinichi parve farsi attento, e curioso. Sbirciò il suo profilo serioso, evitando che un bambino troppo vivace gli pestasse i piedi. “E cosa voleva?”
“Chiedermi di partecipare allo spettacolo che faranno al Festival...fa parte del club di teatro.”
“Tu naturalmente hai rifiutato.”
Lei gli lanciò il suo solito sguardo obliquo. “Naturalmente.”
“Quindi è questo che voleva.” Intercettò la sua occhiata interrogativa e le sorrise. “Mi ha bloccato nel corridoio. Ma appena ha nominato il club di teatro l’ho stoppata e le ho detto che non mi interessava.”
“Gentile come sempre, eh?” Shiho stese le labbra morbide in un sorriso malizioso. “Pensavo avresti accettato, visto le tue manie di protagonismo.”
Shinichi corrugò la fronte, lievemente seccato. “Io non ho manie di protagonismo.”
“Tu dici?”
“Certo!” esclamò Shinichi, piccato. “E comunque, non ho accettato per un motivo molto semplice: dopo tutto il tempo passato nei panni di Conan Edogawa sono stanco di recitare...non voglio più indossare una maschera, voglio essere solo me stesso.”
“Si. Capisco.” mormorò Shiho, con una strana intonazione nella voce. Chissà perché è diventata improvvisamente malinconica. Stava per domandarle se aveva qualche problema, quando la sua attenzione venne richiamata da un luccichio improvviso: erano giunti nei pressi dell’abitazione del dottor Agasa, e lei aveva tra le mani un mazzo di chiavi.


e finisce qui il secondo capitolo.
tornano gli amici di kudo che ad harry piacciono tanto, e fa la sua prima apparizione la pucciosissima nagisa asagami :wub:
ehm...chiedo perdono per le scenette shinxran :ph34r: pensate a me che ho dovuto scriverle! :ph34r:

commentate numerosi!!!!

harry, se noti qualche errore o dimenticanza, dimmelo che correggo!
thanks :wub:
 
Contacts  Top
Erik904
view post Posted on 2/9/2011, 20:21     +1   -1




Bravissima bel capitolo anche questo! Non vedo l'ora di leggere il seguito e per quanto riguarda le scene Shin/Ran... assolta perchè hai messo i due amici ad aprire gli occhi a Shinici! xD Complimentoni ancora è una storia stupenda! :)
 
Top
@lyKudo
view post Posted on 2/9/2011, 20:36     +1   -1




Evviva ShinXRan! Bellissimo capitolo!
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156704 views
  Share