Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2012, 14:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Ciao Shihokudo, mi dispiace tanto per i tuoi problemi di salute e spero davvero possa risolversi tutto per il meglio. Passo al commento del capitolo ma, andando in ordine, visto che hai chiesto di Ayumi, ti dico che io l'ho trovata, nel capitolo precedente, deliziosa (mi sa che l'avevo anche scritto ;) ), poi a me solitamente fà sempre molta tenerezza, quindi per me è stata senza dubbio pucciosissima.
Veniamo all'ultimo capitolo: secondo il mio, modestissimo parere, uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, per come è stato scritto.
Non ho mai trovato Ran tanto insopportabile. Ma quanto è smielata?
E Shin ha finito di insultare Shiho? Ma come si permette?! :grrr:
La parte in cui Shinichi vede Shiho nella radura è descritta benissimo: il momento in cui i loro occhi si incrociano per un attimo mi ha dato i brividi, mi è sembrato reale, come se li stessi vedendo realmente.
Anche la parte in cui iniziano a litigare è scritta perfettamente. Verrebbe voglia di picchiarlo per la sua ottusità totale. Poi quando dice che Ran non farebbe mai 'questo', non farebbe mai 'quello', altro che istinto omicida, ci vorrebbe direttamente una bomba :devil:
Mitica Shiho che gli tiene testa e gli risponde per le rime :sisi:

Sei stata davvero brava, un capitolo avvincentissimo!

Quiz!

1. per me no, perchè continua a pensare sempre e solo ad Ai
2. sicuramente, da uno che è fidanzato con Sonoko mi aspetto qualsiasi cosa
3. mm.. non ne ho la più pallida idea

A domani!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 26/2/2012, 20:05     +1   -1




Mi spiace per i tuoi problemi di salute :(

Shinichi è proprio impazzito :sisi: :facepalm:
Però dai non lo voglio uccidere XD

CITAZIONE
- il nostro mitsu- provolone si farà avanti con la dolce ayumi?
- makoto chiederà davvero a sonoko di andare in campeggio con lui?
- ma soprattutto, quali ingredienti avrà messo ran nel suo famoso stufato?

1. Oddio no! Non può dimenticare Ai così presto :cry:
2. Sarà Sonoko a chiederglielo ma lui casualmente avrà sempre un gara di karate e sarà impegnato XD
3. Non so non voglio nemmeno pensarci XD
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



la salute mi ha abbandonato definitivamente...e dulcis in fundo, l'influenza!!!!!
si!!!!!!! che bello!
oggi ero così rintronata che ad un certo punto ho spento tutto e mi sono messa a dormire...non riuscivo più a tenere gli occhi aperti :ph34r:
ora mi sono un pò ripresa, ma non so quanto resisterò così vi metto il capitolo e poi vado a morire tranquillamente nel mio lettinoXD

per chi volesse saperlo, makoto si dimenticherà del campeggio, e sonoko avrà faticato per nienteXD ma lasciatemi dire che sonoko che pianta le tende ed accende il fuoco proprio non ce la vedo!!!


niente posta oggi, andiamo subito al capitolo. inizia il numero venti, e...non dico niente. chi sa, faccia silenzioXD

CAPITOLO VENTI- LA TEMPESTA SI SCATENA


Prima Parte



Shinichi si mise sulla difensiva. “Io non ho detto questo.”
“Ma lo pensi. Non negarlo, Kudo.” replicò Shiho, con tono duro. “Io sono questo per te, vero?”
“Tu sei fredda ed insensibile, Shiho. Non hai sentimenti, non mostri emozioni, non provi mai a metterti nei panni degli altri, a comprendere che provano certe emozioni e che determinati comportamenti possono farli soffrire.”
“Che bassa considerazione che hai di me.”
“Hai detto di avermi baciato perchè ne avevi voglia!” le ricordò Shinichi, esasperato.
“Ed allora?”
“Ma ti rendi conto di quello che dici? Non puoi andartene in giro a baciare i ragazzi perchè ne hai voglia...ragazzi che hanno una fidanzata, accidenti!”
“Ho detto di aver baciato altri ragazzi?”
“E Araide? E Pierre?” le ricordò lui, con sarcasmo. “Civetti con loro, sei tutta sorrisi e moine, li segui nelle loro stanze...mandi segnali inequivocabili.”
“Sono una donna cattiva.”
“Possibile che tu non abbia rispetto per te stessa?” sbottò Shinichi, iroso. Si passò una mano nei capelli spettinati, nel vano tentativo di calmarsi. “No, che non lo hai... altrimenti non saresti andata con uno come Gin!”
“Alla fine, si ritorna sempre su questo, eh?” fu la replica dura e sarcastica di Shiho. I suoi occhi verdi ora brillavano incandescenti, rabbiosi. “Io che vado a letto con Gin...sei un’ipocrita, Kudo.”
“Ammetterai pure che nessuna ragazza sana di mente permetterebbe a quel sadico maniaco di toccarla, nemmeno con un dito!”
“Questa cosa ti infastidisce parecchio, eh?”
“Si. Mi infastidisce.” ammise Shinichi, senza problemi.
“Sei forse geloso?”
“Non è questo il punto, Shiho...ma non capisco!” esclamò Shinichi, con veemenza. “Non capisco perchè una con il tuo cervello e la tua intelligenza abbia scelto volontariamente di regalare la sua verginità ad un assassino sadico e crudele come Gin...nessuno farebbe mai una cosa del genere!”
“Già...Ran non lo farebbe di certo.”
“Smettila di parlare di lei.”
“No, smettila tu! Sono stufa, sai?” Shiho strinse le labbra in una smorfia contrariata, mentre i suoi occhi rifulgevano come fuoco. “Essere sempre paragonata a lei...è un gioco al massacro che non posso vincere! Lei è perfetta, dolce, sensibile, l’immagine personificata della purezza...io invece sono il male, l’anima nera, il cuore oscuro che tutti evitano e giudicano...ma che tutti possiedono, anche se non lo ammettono. E sono stufa di tutta questa ipocrisia, questo buonismo...io sono una donna cattiva, infida come un serpente, viscida come una sanguisuga. Uccido le persone, creo sostanze mortali sapendo a cosa sono destinate, e concedo il mio corpo a serpenti più viscidi di me...non sarò mai come la dolce e perbene Ran Mouri!!”
“Nessuno ti chiede di esserlo. Devi solo mostrare più rispetto per gli altri e per te stessa...ed evitare di concederti a persone che non ti meritano.”
“Vorresti forse proporti?” gli chiese Shiho, maliziosa.
“Lo vedi?” replicò Shinichi, irritato. “Tu fai sempre così: provochi, stuzzichi, tenti... non mostri nessuna vergogna. Tutto perchè ti annoi, o cosa?”
“Perchè è la mia natura, Kudo. E non posso cambiarla...e forse, non voglio.”
“Allora l’ipocrita sei tu.”
“Può darsi.” replicò lei, voltandogli le spalle e camminando lentamente fino a raggiungere la parte opposta della piccola radura. “Ma non mi interessa...e non dovresti nemmeno tu. Io sono un’anima solitaria, e tale sono destinata a rimanere.”
“Se solo lo volessi, potresti cambiare. Ci sono tante persone che ti vogliono bene, che desiderano starti vicino ed esserti amica.”
“Come la tua preziosa Ran?”
“Lei è una di quelle.”
“Ma io non desidero essere amica di nessuno...ed in special modo, di lei.”
“Perchè?” le chiese Shinichi, stupito.
“Perchè vicino a lei mi sento inadeguata. E più oscura e solitaria del solito...lei è la luce, io l’ombra.”
“Il mondo è a colori, non in bianco e nero. Esistono così tante sfumature attorno a noi: se solo tu lo volessi...”
“Ma io non voglio, questo è il punto.” lo interruppe Shiho, seccata. “Devi rassegnarti, Kudo. Non puoi salvare tutti...non tutti lo desiderano.”
“Shiho...”
“No.” Sollevò la mano, scuotendo la testa. Il suo volto esprimeva amarezza ed una profonda tristezza, che spinsero Shinichi a muovere qualche passo verso di lei. Shiho indietreggiò istintivamente. “Per favore, Kudo. Lasciami stare.”
“Tu devi ascoltarmi, Shiho.” replicò lui, avvicinandosi ancora. “Non essere testarda!”
“Non voglio. Vattene.”
“No.”
“Kudo, per favore...”
“No.” ripetè Shinichi, con fermezza. Scattò in avanti, senza che lei potesse prevederlo, e le afferrò il polso esile. “Tu mi starai a sentire, Shiho!”
“No!” Si divincolò nella sua stretta ferrea. “No! Lasciami andare!”
“Non ti lascerò, accidenti!”
“Smettila di impicciarti, dannazione!”
Shiho tirò con forza, riuscendo con uno strattone deciso a liberarsi da quella presa ferma. Il contraccolpo la fece barcollare all’indietro per un paio di metri, finchè l’ex donna in nero avvertì che il suo piede sinistro rimaneva privo di appoggio: Shinichi la vide spalancare gli occhi, sgomenta e spaurita, mentre agitava le braccia nel tentativo di trovare un appiglio che le permettesse di mantenere l’equilibrio...un appiglio che non esisteva. Shinichi comprese che oltre i suoi piedi c’era solo il vuoto, comprese che stava cadendo senza via di scampo: il suo corpo si caricò di adrenalina, ed entrò in azione prima che se ne rendesse conto. Il sangue gli pulsava a mille mentre con un salto si gettava verso di lei ed afferrava il suo corpo in caduta: la strinse con forza contro di sé, proteggendole la testa con un braccio, mentre entrambi rotolavano sul terreno ad una velocità folle. Ma Shinichi non se ne preoccupò, troppo impegnato a stringerla e farle da scudo il più possibile contro le asperità del terreno in discesa, avvertendo le mani di lei che gli artigliavano la schiena, il tremore del suo corpo ed il gemito strozzato dalla paura. Maledizione! Devo impedire che si faccia male!
La loro corsa si arrestò a diversi metri di distanza dal punto di caduta. Shinichi avvertì una botta alla spalla destra, e per un attimo rimase stordito e senza fiato, incapace di muoversi e di pensare coerentemente. Poi sentì Shiho agitarsi tra le sue braccia, e di colpo il sangue tornò a fluire normalmente: doveva pensare alla ragazza, prima di tutto. Si sollevò su un gomito, arricciando il naso con una smorfia quando una fitta gli attraversò la spalla contusa: non era rotta, perciò strinse i denti e si mise a sedere, scuotendo la testa per schiarirsi le idee, e si chinò su Shiho, ancora distesa ed immobile.


shiho e kudo si sono scambiati parole davvero pesanti.
poi è successo questo imprevisto...almeno kudo si è preoccupato che shiho non si facesse male <_<

perdonatemi se oggi non metto il quizzone, non ho la forza di pensare a domande demenziali. leggete e commentate, e sperando che l'influenza mi passi ci vediamo mercoledì, per sapere se la caduta avrà avuto qualche conseguenza :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2012, 21:53     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Shinichi Kudo è sul mio Death Note, sto solo aspettando che finisca la fiction per ammazzarlo. Speriamo che Shiho non si sia fatta nulla, davvero, povera.
Meno male che ha chiarito una cosa, quella dolcissima ragazza. ♥
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 23:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
la salute mi ha abbandonato definitivamente...e dulcis in fundo, l'influenza!!!!!
si!!!!!!! che bello!

Tu necessiti di un esorcismo. O di una degurzizzazione.

CITAZIONE
per chi volesse saperlo, makoto si dimenticherà del campeggio, e sonoko avrà faticato per nienteXD ma lasciatemi dire che sonoko che pianta le tende ed accende il fuoco proprio non ce la vedo!!!

Ci ho piacere.


CITAZIONE
Shinichi si mise sulla difensiva. “Io non ho detto questo.”

Dicesi faccia tosta...

CITAZIONE
“Tu sei fredda ed insensibile, Shiho. Non hai sentimenti, non mostri emozioni, non provi mai a metterti nei panni degli altri, a comprendere che provano certe emozioni e che determinati comportamenti possono farli soffrire.”
“Che bassa considerazione che hai di me.”

La frase della Puccia da sola basta a fare venire il magone. Ma non ti vergogni nemmeno un po', Kudo?

CITAZIONE
“Possibile che tu non abbia rispetto per te stessa?” sbottò Shinichi, iroso. Si passò una mano nei capelli spettinati, nel vano tentativo di calmarsi. “No, che non lo hai... altrimenti non saresti andata con uno come Gin!”
“Alla fine, si ritorna sempre su questo, eh?” fu la replica dura e sarcastica di Shiho. I suoi occhi verdi ora brillavano incandescenti, rabbiosi. “Io che vado a letto con Gin...sei un’ipocrita, Kudo.”

BRRRAVAAAAAA!!!!! Era ora, cavolo!

CITAZIONE
“Non è questo il punto, Shiho...ma non capisco!” esclamò Shinichi, con veemenza. “Non capisco perchè una con il tuo cervello e la tua intelligenza abbia scelto volontariamente di regalare la sua verginità ad un assassino sadico e crudele come Gin...nessuno farebbe mai una cosa del genere!”

Il 90% delle ragazze, indipendentemente dal QI, regala la verginità ad un uomo con tatuato sulla fronte "sono un pezzo di pupù e ne sono fiero" quindi Shiho non ha fatto nulla di drammatico.

CITAZIONE
“No, smettila tu! Sono stufa, sai?” Shiho strinse le labbra in una smorfia contrariata, mentre i suoi occhi rifulgevano come fuoco. “Essere sempre paragonata a lei...è un gioco al massacro che non posso vincere! Lei è perfetta, dolce, sensibile, l’immagine personificata della purezza...io invece sono il male, l’anima nera, il cuore oscuro che tutti evitano e giudicano...ma che tutti possiedono, anche se non lo ammettono. E sono stufa di tutta questa ipocrisia, questo buonismo...io sono una donna cattiva, infida come un serpente, viscida come una sanguisuga. Uccido le persone, creo sostanze mortali sapendo a cosa sono destinate, e concedo il mio corpo a serpenti più viscidi di me...non sarò mai come la dolce e perbene Ran Mouri!!”

Questo è ciò che tutti i fan della Puccia vorrebbero sentire una volta nella vita in un'opera by Gosho. *Sigh*

CITAZIONE
“Lo vedi?” replicò Shinichi, irritato. “Tu fai sempre così: provochi, stuzzichi, tenti... non mostri nessuna vergogna. Tutto perchè ti annoi, o cosa?”
“Perchè è la mia natura, Kudo. E non posso cambiarla...e forse, non voglio.”

Questo però è sbagliato, Puccina. Tu non sei costretta a fare la parte della cattiva per sempre. Non lo hai mai visto Shrek?

CITAZIONE
“Se solo lo volessi, potresti cambiare. Ci sono tante persone che ti vogliono bene, che desiderano starti vicino ed esserti amica.”
“Come la tua preziosa Ran?”
“Lei è una di quelle.”
“Ma io non desidero essere amica di nessuno...ed in special modo, di lei.”
“Perchè?” le chiese Shinichi, stupito.
“Perchè vicino a lei mi sento inadeguata. E più oscura e solitaria del solito...lei è la luce, io l’ombra.”

il famoso discorso dello squalo e del delfino. Quanti ricordi :wub:

CITAZIONE
Il mondo è a colori, non in bianco e nero

Ipse dixit...

CITAZIONE
Shiho tirò con forza, riuscendo con uno strattone deciso a liberarsi da quella presa ferma. Il contraccolpo la fece barcollare all’indietro per un paio di metri, finchè l’ex donna in nero avvertì che il suo piede sinistro rimaneva privo di appoggio: Shinichi la vide spalancare gli occhi, sgomenta e spaurita

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Il Kudo che entra in gear second per salvare la Puccia ci sta tutto.

Il quizzone per una volta sarebbe stato fuori luogo. Questa è stata una parte molto drammatica e dobbiamo concentrarci.
Grazie mille per aver postato nonostant ei tuoi acciacchi Shiho. Sei la nostra eroina :wub: dopo la Puccia ovviamente :wub: :wub:
E allora ci rivediamo mercoledì, sperando che tu sia tornata alla vita. Ciao!
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 27/2/2012, 00:53     +1   -1




ma che bello! stavolta kudo ci è andato giù pesante eh! come può solo pensare che shiho sia insensibile e che non le importi di nulle e di nessuno?!?!? maledetto kudo, pensa prima di parlare :grrr: :grrr: :grrr:

CITAZIONE
“No, smettila tu! Sono stufa, sai?” Shiho strinse le labbra in una smorfia contrariata, mentre i suoi occhi rifulgevano come fuoco. “Essere sempre paragonata a lei...è un gioco al massacro che non posso vincere! Lei è perfetta, dolce, sensibile, l’immagine personificata della purezza...io invece sono il male, l’anima nera, il cuore oscuro che tutti evitano e giudicano...ma che tutti possiedono, anche se non lo ammettono. E sono stufa di tutta questa ipocrisia, questo buonismo...io sono una donna cattiva, infida come un serpente, viscida come una sanguisuga. Uccido le persone, creo sostanze mortali sapendo a cosa sono destinate, e concedo il mio corpo a serpenti più viscidi di me...non sarò mai come la dolce e perbene Ran Mouri!!”

waaaa non dire cosi puccetta mia :cry:

oddio speriamo sstiano bene entrambi! D:

al prossimo capitolo! e rimettiti presto shiho, mi raccomando!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Altro bellissimo capitolo!
La litigata tra i nostri 2 beniamini sta entrando nel vivo, sempre più interessante..
Ma.. non ho capito: erano in una radura e poi sono caduti per metri? :o: Oh cavoli, ma quindi c'era un precipizio lì accanto, speriamo che nessuno dei due si sia rotto niente!


P.S. Tieni duro Shihokudo! Vedrai che anche l'influenza passerà presto, ti siamo vicini, un abbraccio! :wub:
 
Top
DanSherry
view post Posted on 27/2/2012, 13:11     +1   -1




Il tuo organismo è stato attaccato da miliardi di batteri "Gurzus Portasfigae" (ha visto tutti gli episodi di "Siamo fatti così" :sisi: ): porta sempre con te una collana d'aglio e un paletto di legno di frassino! (....mi sa che mi sono persa qualche episodio :blink: ) XD

Comunque non mi sembra giusto che che il Kudo non si sia fatto quasi niente e la Puccia sia sdraiata a terra esanime <_<
Puccia, è meglio un Gin morto che un gurzo vivo! :sisi:

Il capitolo 20 è iniziato in modo Moooolto promettente! :D A Mercoledì!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Scusami, ieri sera ero nervosa... Mi sono dimenticata di augurarti una pronta guarigione!!! ^^
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Hai detto di avermi baciato perchè ne avevi voglia!” le ricordò Shinichi, esasperato.

Se è esasperato significa che non sa più come tirare avanti tutto il discorso.

CITAZIONE
“Vorresti forse proporti?” gli chiese Shiho, maliziosa.
“Lo vedi?” replicò Shinichi, irritato. “Tu fai sempre così: provochi, stuzzichi, tenti... non mostri nessuna vergogna.

Ma non lo capisci per ti sta prendendo per il sedere, in questo momento?

CITAZIONE
Maledizione! Devo impedire che si faccia male!

Dov'è Stupendoman quando serve?

CITAZIONE
perdonatemi se oggi non metto il quizzone, non ho la forza di pensare a domande demenziali.

L'unica domanda che ho in mente io è quanti metri possano aver fatto rotolando Shiho e Shinichi.

CITAZIONE
per sapere se la caduta avrà avuto qualche conseguenza :cry:

Come minimo Shiho darà un pugno sul naso a Shinichi, facendogli capire che non voleva che si avvicinasse per il semplice motivo che poi Kudo attaccava la sua sfiga anche a lei.
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 29/2/2012, 20:24     +1   -1




Shinichi a volte è molto maleducato però in fondo cerca anche di aiutare Shiho, quindi lo perdono XD E' fantastico poi alla fine quando cerca si salvare Shiho :wub: Speriamo solo che non si sia fatta troppo male :cry:

Ps: Guarisci presto!!
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 21:33     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ringrazio tutti per le manifestazioni di affetto e per gli auguri.....per ora, sono guarita!!!! speriamo che duriXD
e sono pronta a raccontarvi i cavoli miei. stamattina mi sono alzata alle otto(una fatica) per andare a tirarmi il sangue, per gli esami per sapere se ho la celiachia....ma sapete che dovrò pagare 74 euri?!?!?!?! cavolo!!!!
qui finiamo tutti in mutande!
cmq, gli esiti li avrò il 12 marzo, quindi ora devo solo aspettare.

ma andiamo alla posta!

harry: essere al secondo posto, dopo la puccia, è un onore!!!!

deamatta: erano in una raduna, in uno spiazzo erboso, insomma, dietro al quale si celava una specie di burrone, di strapiombo, di voragine...insomma, un buco. e loro ci sono caduti dentro, poracci :shifty:

dansherry: anche io guardavo siamo fatti così! non mi perdevo un episodio! ancora mi ricordo gli omini rossi che portavano le palline di ossigeno, i tizi in navicella che attaccavano i virus, le piastrelle che riparavano le ferite.... *sospira*

shi- star: sei scusata, capita a tutti di avere le scatole girate! tutto ok, ti sei ripresa adesso?

calvin: non avevo pensato a quella domanda! prenderò in prestito il suggerimentoXD

uh, quanta posta oggi!
da oggi ho deciso di aprire una nuova rubrica, dal nome "non ce n'è può fregà de meno", il cui titolo dice tutto....harry, ho scritto bene?
daremo notizie prese dalle domande dei quizzoni che...non ci interessano!
l'altra volta abbiamo scoperto che makoto si dimenticherà del campeggio e non inviterà sonoko. questa volta, scopriamo che...pierre ci mette due ore per avere i denti bianchi e perfetti per mostrare il suo brillante sorriso! due ore al giorno, eh? ;)

d'accordo, ed ora passiamo al capitolo. avevamo lasciato i due in una situazione a dir poco allarmante. so che siete curiosi, perciò vi lascio subito scoprire cosa è successo...


CAPITOLO VENTI- LA TEMPESTA SI SCATENA


Seconda Parte



“Shiho! Ehi, Shiho!” La chiamò, scrollandola dolcemente, finchè non la sentì gemere sommessamente e sollevare la testa. “Stai bene, Shiho?”
“Cosa...cosa è successo?” mormorò lei, ancora confusa.
“Siamo caduti in una specie di crinale.” le spiegò Shinichi, sollevando la testa per osservare la parete di terra che aveva davanti. E che pareva insuperabile. “Mi sa che non sarà facile tornare su. Riesci ad alzarti?”
“Credo di si.” rispose Shiho, mettendosi a sedere. Poi fece una smorfia. “Mi fa male la caviglia. Ed anche il polso.”
“Pensi che siano rotti?”
“No, no...ma fanno male.”
“Riesci a camminare?”
Shiho si alzò, aiutata da Shinichi, ma la fitta alla caviglia le strappò un gemito di dolore e la costrinse a tornare seduta sull’erba. “Mi dispiace, Shinichi. Non ci riesco.”
“Non temere, è tutto a posto.” mormorò Shinichi, che nonostante le sue parole di conforto era preoccupato per lei. Era pallida in volto, e sembrava soffrire molto. “Faccio il giro e vado a chiamare gli altri, così il dottor Araide potrà curarti.”
“Aspetta.” Le dita sottili di Shiho si chiusero attorno al braccio del giovane Kudo. Gli occhi verdi di lei divennero enormi, e lui vi lesse confusione e timore. “Non lasciami da sola, Shinichi.”
Il cuore del ragazzo perse un battito. Di nuovo, quell’espressione impaurita e vulnerabile. Ecco la Shiho che mi piacerebbe vedere sempre... Sorrise dolcemente, posandole le mani sulle spalle. “Non aver paura, Shiho. Prometto che sarò subito di ritorno e che tra qualche minuto il dolore sarà solo un brutto ricordo.”
“D’accordo.” sussurrò lei, annuendo e rannicchiandosi su se stessa, tenendosi il polso ferito. Shinichi notò il tremore del suo corpo, e non riuscì a soffocare una punta di angoscia. Lo shock della caduta stava passando, ed ora lei ne subiva le conseguenze.
“Farò in fretta.” Prese il suo zainetto, dal quale ne tirò fuori la giacca a vento che si era premurosamente portato, nonostante la stagione estiva. La avvolse attorno alle spalle tremanti di Shiho, chiudendola sul petto. “Così va un pò meglio?”
“Si.” Sorrise timidamente. “Grazie.”
“Torno presto, ok?”
“Ti aspetto qui.”
Era un pò restio a lasciarla, lei aveva nuovamente calato la maschera ed ora gli stava mostrando la sua debolezza: quell’espressione spaventata e sofferente gli faceva desiderare di restare con lei, abbracciarla e cullarla, ma la parte razionale gli suggeriva che in quel modo non l’avrebbe aiutata. E nonostante le sue rassicurazioni, temeva si fosse rotta caviglia e polso. Devo assolutamente andare a chiamare Araide, solo lui può aiutarla... Mise in spalla lo zainetto, gettò un’occhiata alla figura rannicchiata di Shiho e le promise silenziosamente che avrebbe fatto in un lampo. La ragazza ricambiò il suo sguardo con fiducia, ed appoggiando il polso dolorante in grembo lo osservò scomparire correndo tra i cespugli. Torna presto, Shinichi...non voglio restare da sola...
Il suo orologio si era rotto nella caduta, perciò la ragazza non seppe quantificare il tempo in cui il giovane rimase lontano da lei: ed il dolore al polso ed alla caviglia la stavano facendo impazzire, togliendole la lucidità necessaria per pensare e ragionare su quanto stava succedendo. Desiderava solo chiudere gli occhi e lasciarsi avvolgere dalla rassicurante oscurità. Shinichi, dove sei? Torna presto, ti prego...ho paura...
Il giovane Kudo riapparve pochi istanti dopo che un tuono spaventoso squarciasse il cielo e la pioggia, violenta e torrenziale, si abbattesse sui due ragazzi. Riparandosi alla meglio con le braccia dalle grosse gocce d’acqua che cadevano con forza, raggiunse Shiho e si accoccolò accanto a lei, cercando di ripararla alla meglio. Una rapida occhiata gli disse che il suo volto era ancora più pallido e sofferente, e che tremava senza riuscire a controllarsi.
“C’è un problema!” esclamò, per riuscire a superare il frastuono della pioggia. “Questo crinale sembra infinito, non mostra appigli e non sono riuscito a trovare un punto per risalirlo...ed oltrettutto, siamo nel mezzo di un temporale! Accidenti!”
“Cosa...cosa facciamo?” sussurrò Shiho, battendo i denti.
“C’è una specie di baita oltre quei cespugli! Troveremo rifugio lì!”
“Non...non credo di...riuscire ad arrivarci...” mormorò lei, con una smorfia. “Mi fa male...”
“Cerca di resistere, Shiho! Ti porto io, e vediamo se riesco a darti un pò di sollievo... vedrai che si saranno già messi a cercarci, tra poco saremo al sicuro!”
Raccolse lo zainetto di Shiho e lo sistemò in spalla insieme al suo. Poi si chinò nuovamente su di lei, e con la massima delicatezza la sollevò e la prese in braccio: lei gemette sommessamente, e gli passò il braccio sano dietro il collo, mentre deponeva quello dolorante in grembo, appoggiandogli la testa sulla spalla. Shinichi si assicurò di non farle male, e con passo veloce raggiunse la piccola baita che aveva scoperto: il giovane Kudo si era premurato di aprire la porta nella sua precedente visita, perciò vi entrò a precipizio e chiuse la porta con un colpo secco del tallone, lasciando fuori la tempesta.
La baita consisteva in un’unica stanza rettangolare. Il camino era sistemato sulla parete opposta alla porta; nell'angolo vicino c’era un letto a due piazze coperto da un pesante piumone rosso, di fronte al piccolo cucinino provvisto di fornelli, armadietti per le provviste ed un lavandino. Un armadio a due ante stava nell’angolo accanto alla porta, mentre al centro della baita c’era un tavolo rettangolare di legno, circondato da lunghe panche stile pic nic.
“Ci siamo, Shiho. Come va?”
“B- Bene.” balbettò lei, battendo i denti e stringendosi contro di lui in cerca di conforto e calore. Non va affatto bene, pensò Shinichi, preoccupato, osservando il volto pallido ed ascoltando il suo respiro affannoso.
“Ora accendo subito il camino, così potrai riscaldarti.”
La depose sul tavolo, con molta delicatezza, e si accostò al camino; fortunatamente, alcuni ciocchi di legno erano stati accatastati nell’angolo, e Shinichi se ne servì per accendere un bel fuoco scoppiettante che riscaldasse la baita umida e gelida. Tese per un momento le mani verso il piacevole tepore, poi tornò vicino a Shiho.
“Adesso controlliamo le ferite. Cercherò di non farti male.” Le sorrise, prendendole il braccio e girandolo lievemente. Shiho strinse i denti, cercando di resistere, mentre lui la esaminava: il colore bluastro della pelle attorno al polso non gli piacque, e quando tastò delicatamente la parte, la sua fronte si aggrottò ancora di più. La sua idea iniziale era confermata. “Non sono un esperto, ma credo che il tuo polso sia rotto.”
“Si...c- credo anch’io.”
“Ti fa male?”
Lei annuì, sforzando un tremulo sorriso. “N- Non preoccuparti. P- Posso re- resistere.”
“Ora devo controllarti la caviglia. Temo ti farò un pò male, devo toglierti scarpe e calzini.”
“F- Fai quel c- che devi. Non...non preoccuparti...”
Shinichi esitò un momento, si sedette sulla panca, e con molta delicatezza le prese il piede e se lo appoggiò in grembo: lei fece una smorfia, e strinse i denti quando lui le sfilò la scarpa da ginnastica ed il calzino. “Mi dispiace.”
“S- Sto b- bene.” borbottò Shiho con voce tremante. Il suo volto era ancora più pallido e sofferente, ed il giovane si augurò che non svenisse.
“Resisti. Ho quasi finito.” disse Shinichi, esaminando con tocco leggero e delicato la caviglia. “Hai preso un brutto colpo, ma dovrebbe essere solo una slogatura.”
“S- Sono fortunata.”
“Hai dolore da qualche altra parte?”
“N- No. S- Solo polso e c-caviglia.”
Shinichi colse il suo volto sofferente. Il suo cuore si strinse in una morsa d’angoscia. “Ti do subito la medicina. Vedrai che farà effetto, e starai meglio.”


uhuh!!!! povera puccia nostra, si è fatta male!!!! colpa della sfiga del kudo...però ora lui dovrà prendersi cura di lei, e direi che nonostante tutte le cose che gli diciamo se la stia cavando alla grande!
adoro la puccia quando mostra la sua espressione debole vulnerabile :wub: :wub: :wub:


ma passiamo al quizzone!

- per quanti metri saranno rotolati shiho e kudo? *by calvin*
- cosa avrà nello zainetto kudo?
- ma soprattutto, perchè araide accetta di partecipare ad un campeggio di mocciosi e ragazzini?

leggete, commentate e quizzate! e se volete sapere quale sarà l'argomento della nuova rubrica, e soprattutto se volete sapere cosa succederà alla nostra povera puccia, l'appuntamento è per sabato!
bye ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
stamattina mi sono alzata alle otto(una fatica) per andare a tirarmi il sangue, per gli esami per sapere se ho la celiachia....ma sapete che dovrò pagare 74 euri?!?!?!?! cavolo!!!!

L'ultima volta che mi sono fatto gli esami io (non per la celiachia, però) ne ho pagati circa 150 quindi direi che non è tanto mostruoso. Cioè, è mostruoso ma capita anche di peggio XD

CITAZIONE
da oggi ho deciso di aprire una nuova rubrica, dal nome "non ce n'è può fregà de meno", il cui titolo dice tutto....harry, ho scritto bene?

Abbastanza bene, anche se volendo fare proprio la tamarra allo stadio terminale dovresti dire "nun ce ne po' fregà de meno".
Mi piace questa rubrica XD

CITAZIONE
“Mi fa male la caviglia. Ed anche il polso.”
“Pensi che siano rotti?”
“No, no...ma fanno male.”
“Riesci a camminare?”

Qui si vede subito che siamo entrati nella fase shoujo "damigella in pericolo x cavalier servente". La risposta alla domanda di Kudo è abbastanza ovvia...
CITAZIONE
“Mi dispiace, Shinichi. Non ci riesco.”

CITAZIONE
“D’accordo.” sussurrò lei, annuendo e rannicchiandosi su se stessa, tenendosi il polso ferito. Shinichi notò il tremore del suo corpo, e non riuscì a soffocare una punta di angoscia. Lo shock della caduta stava passando, ed ora lei ne subiva le conseguenze.

Puuucciaaaa!!! Come si fa a non abbracciarla e coccolarla?

CITAZIONE
Il suo orologio si era rotto nella caduta, perciò la ragazza non seppe quantificare il tempo in cui il giovane rimase lontano da lei: ed il dolore al polso ed alla caviglia la stavano facendo impazzire, togliendole la lucidità necessaria per pensare e ragionare su quanto stava succedendo. Desiderava solo chiudere gli occhi e lasciarsi avvolgere dalla rassicurante oscurità. Shinichi, dove sei? Torna presto, ti prego...ho paura...

No, Puccia! La situazione è critica ma non devi cedere, ricordati! Non devi metterti a pensare come Ran!

CITAZIONE
“C’è un problema!” esclamò, per riuscire a superare il frastuono della pioggia. “Questo crinale sembra infinito, non mostra appigli e non sono riuscito a trovare un punto per risalirlo...ed oltrettutto, siamo nel mezzo di un temporale! Accidenti!”

Oh, no. Non ci voleva :rolleyes:

CITAZIONE
“C’è una specie di baita oltre quei cespugli! Troveremo rifugio lì!”

Che fortuna imbattersi in una baita, preferibilmente disabitata, in una situazione come questa! Da non credere. Si vede che c'è qualcuno che vuole bene ai nostri eroi. alla Puccia di sicuro XD

CITAZIONE
“Non sono un esperto, ma credo che il tuo polso sia rotto.”
“Si...c- credo anch’io.”

Anche se non fosse un genio in medicina, la Puccia conosce bene la sfiga del Kudo e quindi si era rassegnata alla versione peggiore sin dall'inizio.

CITAZIONE
- per quanti metri saranno rotolati shiho e kudo? *by calvin*
- cosa avrà nello zainetto kudo?
- ma soprattutto, perchè araide accetta di partecipare ad un campeggio di mocciosi e ragazzini?

1- Una trentina. Quaranta al massimo, va.
2- i soliti attrezzi da detective del bosco:
Lente d'ingrandimento, siero anti-vipera, polvere pe rle impronte digitali, vibratore, luminol, nastro adesivo per rilevare tracce di capelli. Le solite cose.

3- Forse vuole seguire le orme del famoso dott. Agasa.

Grazie per il capitolo, Shiho. Buonanotte e alla prossima!
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 23:03     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Beh, io di solito per fare una visita ginecologica ci metto 100 €, quindi 74 € sono nella norma. Anche se sono comunque troppi!!!

CITAZIONE
shi- star: sei scusata, capita a tutti di avere le scatole girate! tutto ok, ti sei ripresa adesso?

Una roba guarda... E' un periodo che non so, ogni cosa che faccio o che qualcuno mi fa divento nervosa. Vammi a capire. Sarà la maturità.

Bel capitolo, si può parzialmente perdonare Shinichi per aver insinuato che Shiho fosse una poco di buono. Però ora voglio vedere come il detective se la caverà lì, da solo, con la Puccia a portata di mano. Secondo me, non resiste.

CITAZIONE
- per quanti metri saranno rotolati shiho e kudo? *by calvin*
- cosa avrà nello zainetto kudo?
- ma soprattutto, perchè araide accetta di partecipare ad un campeggio di mocciosi e ragazzini?

1. Mmmh, almeno una ventina, direi.
2. Solite cose. Un coltellino svizzero, un manga di DragonBall e uno di Sailor Moon, un kit pret-à-porter dell'"Allegro Detective" con lente d'ingrandimento, filo da pesca... Solite cose.
3. Perché non aveva niente di meglio da fare in quel giorno.

Buona continuazione Shiho, attendo con ansia il prossimo capitolo e mi auguro che tu non abbia nulla di grave e che sia solo un periodo di sfiga gurzica!
 
Top
DanSherry
view post Posted on 1/3/2012, 13:13     +1   -1




Speriamo che gli altri non si siano ancora accorti della loro assenza :rolleyes: :shifty:

Tutto in un colpo Shinichi è diventato gentile e rispettoso nei confronti della Puccia....d'altronde si deve far perdonare 2 o 3 parole di troppo dette a Shiho :sisi:

Quiz:
1.Secondo me 70 metri almeno, tanto per essere sicuri che Shinichi non possa risalire!
2.Gli altri hanno già fatto un elenco dettagliato di tutte le cianfrusaglie del Kudo; io aggiungo solo il Manuale delle Giovani Marmotte (che avevo anche io :ph34r: )
3.Perchè c'era anche Shiho :wub:

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la nuova rubrica!!! :woot:
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156704 views
  Share